Jump to content

Vi autodistruggete mai?


Blue_Eyes

Recommended Posts

Weekend spesso uguale abbuffate, disco e bagordi

 

Mi capita a volte, specie dopo un'intensa settimana lavorativa, di voler esagerare di mia spontanea volontà con alcool, sigarette e, quando ce n'è come ieri sera, pure erba. Altre robe mai, non le ho neanche mai provate.

 

Ma si sa, tutto ha un prezzo... E ci si ritrova a fare i conti col day-after. Ebbene, quali sono i metodi che utilizzate per far passare gli effetti di una sbornia colossale?  :asd::D

 

Ve lo chiedo perchè oggi mi tocca andare pure al cinema e poi al luna park e non vorrei vomitare in faccia a qualcuno lol

 

Altra cosa...i vostri genitori si sono mai accorti che al vostro rientro a casa eravate come dire un po' "alterati"? come vi siete giustificati quando lì per lì o il giorno dopo vi hanno fatto notare la cosa?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wolf

    4

  • Verlaine

    3

  • parole_alate

    3

  • ShAnE

    2

Consigli di riduzione del danno.

 

1) Se torni a casa ubriaco bevi tantissima acqua. Sforzati.

2) Prima di fare bagordi, se puoi berlo bevi latte. E mangia; mangia tanto. Ti eviterà di ubriacarti malamente.

 

3) So che è difficile, ma evita di bere e di fumare erba. Se vuoi fumare, non bere. Se cominci a fumare, smetti di bere.  Alcool e THC sono due droghe in concorrenza

 

4) Gira con dei condom in tasca.

 

5) Se prenderai mai (evitatelo pure!) droghe sintetiche; per carità non bere alcolici. I rischi sono grossi! E non farlo più una volta ogni due mesi (l'XTC e le anfetamine ci mettono un bel po' prima di essere metabolizzate). Bevi solo acqua.

 

6) Se prenderai mai cocaina (evitati pure questa) bada di assicurarti di non avere problemi cardiaci; comprala solo con gli amici ed evitati di fartela offrire da chi non è davvero tuo amico (è MOLTO facile diventare dipendenti, rischi di farti ricattare in cambio di "bamba")

 

7) Tutte le droghe (compreso alcool etilico e nicotina) sono inizialmente "sociali".

Se i tuoi amici le assumono e tu non le vuoi assumere, dovrai essere molto deciso; altrimenti è meglio che tu cambi giro di amici.

 

8) Se un tuo amico assume delle droghe che mettono seriamente a rischio la sua salute, evita di fargli la predica: rischi che continui a farlo senza che tu possa controllarlo. Esponigli i rischi e i costi e preparati a stargli vicino nel momento del bisogno e a consigliarlo come "ridurre il danno"

Link to comment
Share on other sites

diciamo pure che fino a qualche anno fa lo sballamento e l'esagerazione erano il mio pane quotidiano..

 

ricordo ancora che ogni sabato sera col mio amico dani andavamo prima in birreria per stonarci gia' un poco e poi all'entrata in disco chiedavamo subito due wisky e birra (se ci penso ora vomito)per completare la stonatura...

 

per sera arrivavamo a berci circa due birre e due superalcolici in birreria e altre 3 consumazioni pesantissime in disco.. come se non bastasse avevamo nella macchina (tanto per i momenti di carestia) il mitico ''bambino'' che altro non era che una bottiglia in plastica riempita di gin e lemon ..... diciamo tanto, tanto gin e poco lemon...

 

 

inutile dire che l'indomani eravamo a terrra ma grazie anche alla giovane eta' trovavamo quasi sempre la forza di uscire anche la domenica (ma con piu' moderazione) .. devo dire che il fumo , il popper (qui comunque sempre stato legale) e coca sono sostanze a me non sconosciute ma che non avevano nulla al dinvidiare allo sballo provocato dall'alcool..

 

dopo una grave forma di ulcera io e io mio amico (spaventatissimo anche se a lui gli e' andata bene) abbiamo deciso che forse era il caso di moderarci....

 

RISULTATO:  ora sono completamente astemio e in disco non mi diverto piu'.

 

a voi le conclusioni..

 

 

PS: tanto perche' i messaggi sociali vanno tanto di moda imploro tutti quelli che leggono il mio post di non imitarmi e soprattutto di non bere se si sa di guidare ....  ho avuto un incidente che poteva essermi fatale andandomi a schiantare contro una vetrina di un bar e successivamente contro un albero.... 

 

me lo sono meritato.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, mi sono capitata serate e giornate così...

Metodo post sbornia? Bere tanta acqua (che poi assumendo forti quantitativi di alcol, arriva anche la sensazione di gola secca)... è un consiglio vecchio e spesso sottovalutato, ma evita di parecchio la botta alcolica.

Poi certo, se non si regge, anche la sbornia più leggera è difficile da dissimulare :D

Per il resto... avendo fumato solo tabacco (ed avendo evitato accuratamente i vari tipi di droghe), non saprei dare altri consigli :asd:

 

Reazioni in casa... mi è capitato più volte di tornare a casa non proprio sobria, ma bevendo solamente e reggendo più che bene l'alcol, non è mai stato un problema (zero giramenti di testa, zero stronzate da alticcia, zero di tutto insomma :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso succedeva molto spesso.

Il problema è che non avendo un fisico molto resistente, partivo con pochissimo, quindi mi è capitato spesso di svenire o vomitare.

Chi se la dimentica la faccia di mia sorella che è stata sveglia tutta la notte con una bacinella in mano e a infilarmi strofinacci in bocca  :rotfl:...

ormai è più di un anno che ho smesso perchè l'alcol e la marja mi portano reflussi...

Link to comment
Share on other sites

Wow che si deve bere molta acqua non la sapevo! E' così facile?

Io sapevo del caffè ma ho provato e l'effetto è solo momentaneo...

 

Cambiapelle ha ragione...è il mix vino/birra + superalcolici e cocktails che prima ti fa sballare ma poi ti stende di brutto. E se poi sei a stomaco vuoto o hai comunque mangiato poco bastano una birra e 2-3 cocktails...ma devono essere di quelli potenti tipo b-52 e angelo azzurro.

 

Cmq una cosa positiva è che non ho mai vomitato, al massimo mi sono addormentato non appena mi sdraiavo sul letto, per poi risvegliarmi al mattino successivo ancora completamente vestito :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

fumo e alcool li conosco abbastanza bene...

con i superalcolici però ho chiuso da un paio di mesi a questa parte.... dopo la mia seconda (e ultima) sbornia, ho sviluppato un certo rigetto per l'alcool (vodka in particolare)....

io e la maria invece siamo ancora amici, ma ci vado con moderazione....

 

fortunatamente i miei non si sono mai accorti di nulla...

Link to comment
Share on other sites

3) So che è difficile, ma evita di bere e di fumare erba. Se vuoi fumare, non bere. Se cominci a fumare, smetti di bere.  Alcool e THC sono due droghe in concorrenza

 

Ed è un problema? Torno giusto ora da un weekend molto molto autodistruttivo  :rotfl::asd:

 

 

 

Idiozie a parte... In genere faccio cose del genere solo quando sono con una compagnia di amici che non vedo quasi mai (abitano a bologna e non sono proprio dietro l'angolo), quindi se lo faccio una volta ogni due mesi è dire tanto... e negli ultimi mesi, quando esco coi miei amici di roma, non bevo quasi niente, anche perchè in genere guido io. ^^

Poi comunque cerco sempre di non ridurmi uno straccio, un conto è una birretta in compagnia per rilassarsi un po', un conto è ridursi al livello da vomitare anche l'anima (mi è successo solo una volta, e più che fumo e alcool era per colpa del fatto che ero nervosa perchè mi aveva lasciato il ragazzo quel giorno stesso).

Divertirsi ok, ma con moderazione. Altri tipi di droghe oltre al fumo non le prendo proprio in considerazione, perchè se già il fumo fa male all'organismo, droghe più pesanti non possono far altro che fare più male... E come dicevo, est modus in rebus.

 

 

p.s. sul consiglio di bere tanta acqua, concordo. Funziona, un paio di bicchieroni prima di andare a dormire, e la mattina dopo sei un fiore (beh, senza esagerare, ma funziona sul serio! :D)

Link to comment
Share on other sites

confermo che l'acqua è la migliore soluzione... anche per chi deve mettersi in macchina, bere acqua o comunque roba non alcolica un'oretta prima di uscire dal locale aiuta a riprendersi molto più in fretta. Io tengo sempre una bottiglia di acqua in macchina per berla anche durante il viaggio di ritorno a casa (e quando vado a Bologna, anche un bel caffè all'area di servizio di Cantagallo)  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, infatti un'altra buona idea è di non aver fretta di rimettersi in marcia.

Soprattutto per chi guida, è meglio aspettare un bel pò, bere tanta acqua ovviamente :rotfl: e se possibile, far guidare altri... spesso sul momento, si sottovaluta veramente il come si sta e ci si rimette alla guida... ne avessi viste poche di persone che per sbrasoneggiare un pò fra amici, facevano finta di star bene... evitatelo, è un consiglio spassionato...

Link to comment
Share on other sites

Grave no out..ma ti perdi anche un po di divertimento...

Nella vita una volta si puo pur fare no?

Uno dei pochi ragazzi puri che sono rimasti al mondo...e bravo out!  :ok:

Io lo faccio quasi tutte le sere...

Ma la cosa piu bella di pomeriggio...Sono esageratmente un alcolizzata...fumo..

Faccio un casino..e si io e la mia comitiva di sfascioni...

Apparte tutto si lo faccio,spesso..è raro che io nn beva...

E mia mamma oramai ci ha fatto l'abitudine...

Dopo molte incazzature si è arresa decisamente...e qnd abituata...

Ma il risveglio il giorno dopo è sempre terribile..quel mal di testa allucinante e senzo di vomito tutta la mattina è terribbile...nn mi ci abituo mai..

L'unico rimedio è acqua bere tanta acqua  :cry: quando fumo..tanto latteeee..

Ed è orribile perche mi fa schifo a me il latte cosi...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Grave no out..ma ti perdi anche un po di divertimento...

Nella vita una volta si puo pur fare no?

 

Il punto Shane è che il divertimento è una cosa relativa.

Frattaglia trova divertente sfasciarsi abbinando erba ad alcool,io lo trovo assolutamente da cretini(con rispetto,Frattaglia,ma è una cosa che mi tocca da vicino per via degli amici che ho perso per questo motivo).

 

Dipende dall'età:quando avevo 17-18 anni anche io mi sfasciavo,ma adesso che ne ho 22 mi do dell'idiota da sola,perché ci sono serate intere della mia vita che non ricordo,altre passate abbracciata alla tazza del cesso invece che a qualcuno con cui avrei combinato se non avessi esagerato, e queste serate non le annovero fra le più divertenti della mia vita.

L'alcool e la droga anche quando non combinate disinibiscono un macello,ti senti figa agli occhi degli altri e giustificata se dici cattiverie che in realtà pensi davvero. Anche io quando esco bevo fino a raggiungere quello stato in cui mi basta un "buh!"per ridere e controllo a malapena i miei movimenti,ma per lo meno rimango cosciente e in quel caso si,mi diverto,ma mi divertirei lo stesso anche senza alcool.

 

Se Out non trova divertente bere non significa che non abbia modi diversi(o forse migliori)per passare il tempo con gli amici.

Sballarsi è sempre controverso,rischioso,e ti illude.Ti chiedo: quanto si stavano divertendo secondo te i miei amici quando si sono schiantato a 150 km/h addosso ad un albero e sono morti sul colpo per colpa di un bicchiere di troppo?

Link to comment
Share on other sites

L'assunzione di sostanze psicotrope è una faccenda che richiede sempre responsabilità.

 

Una persona responsabile è una persona che fa sesso con il preservativo e che,se si ubriaca, non si mette al volante; non certo un astemio che pratichi la castità.

Non so di preciso chi sia quest'ultimo caso: nessuno che inviterei a una mia festa, ne sono sicuro.

 

Ci si può divertire anche senza assumere sostanze?

Non ne dubito; Out ne è un esempio.

 

Riguardo a cose più delicate, come non bere perchè alcuni amici sono morti per colpa dell'alcool; c'è sempre il pericolo di sembrare insensibili a commentare le tragedie. Correrò però questo rischio.

Non ho mai pensato di ritirarmi dalla scuola, solo perchè le delusioni scolastiche sono una delle più frequenti cause di suicidio tra i giovani.

 

Come dicevo prima, il vero problema è la mancanza di responsabilità; la quale in genere proveniene da una cultura repressiva più occupata a vietare che a far conoscere i rischi e le strategie di riduzione del danno.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Credo che arrivare ad annullarsi con solo alcol, solo fumo o tutti e due (non mi esprimo su chi mischia droghe, alcol e quanto altro), sia controproducente... ripeto, a me non è mai successo, per il semplice fatto che per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista), reggo molto bene gli alcolici e in vita mia ho vomitato solo una volta per l'aver "esagerato" (non stavo benissimo con lo stomaco e ho finito col rovinarmi il 24\25\26 dicembre di qualche anno fa)

Il discorso è che si deve essere consapevoli di ciò che si fa... personalmente il bere mi sta più che bene se si sta in buona compagnia... poi c'è gente che si diverte in altro modo e mi sta bene anche questo, perché io stessa non sono il tipo da cercare il divertimento assoluto nel farmi 6 birre o nel tornare a casa allegra. Se lo faccio è perché mi va, fine.

L'unica cosa che posso criticare nel caso di chi beve come me, o di chi fuma o mischia, è il volersi spesso sballare senza rendere conto di ciò che fa... ho visto troppe persone stare male di brutto, perché per 5 sere si sono fatti di tutto...

 

Un aneddoto... qualche anno fa, mi capitò di vedere verso la fine di una serata fra amici, una mia conoscente ubriaca e due\tre ragazzi che a turno le ronzavano intorno (e non perché volevano farci due chiacchere)

Io e una mi amica eravamo rimaste sobrie nonostante tutto, così capita la situazione, abbiamo passato almeno 2 ore nel cercare di far riprendere un pò quella ragazza (che non capiva una mazza di quanto faceva o diceva) e altre due, altrettanto sbronze e sul punto di vomitare... ovviamente ci tirammo contro l'odio dei ragazzi, però di certo questi non hanno potuto fare alcunché con noi lì presenti.

Il giorno dopo, quasi nessuno ricordava quanto era successo la sera prima... bella serata insomma :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se Out non trova divertente bere non significa che non abbia modi diversi(o forse migliori)per passare il tempo con gli amici.

Sballarsi è sempre controverso,rischioso,e ti illude.Ti chiedo: quanto si stavano divertendo secondo te i miei amici quando si sono schiantato a 150 km/h addosso ad un albero e sono morti sul colpo per colpa di un bicchiere di troppo?

 

Beh non lo penso...anche un mio amico ha fatto qst fine...

Ne ho mai detto ad out che è un idiota se non lo fa..anzi contentissima x lui..

Ho solo detto che una volta nella vita non fa mele tutto qua  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il punto Shane è che il divertimento è una cosa relativa.

Frattaglia trova divertente sfasciarsi abbinando erba ad alcool,io lo trovo assolutamente da cretini

 

o da depressi... o magari entrambi.... il punto è che per divertirsi ci sono altre cose... non sono il tipo che dice di no a un paio di tiri di maria... ma se voglio divertirmi, passo un pomeriggio a suonare con gli amici, piuttosto..

Link to comment
Share on other sites

Ci si può divertire anche senza assumere sostanze?

ecco, questo è secondo me uno dei punti nodali quando si parla della diffusione tra i ragazzi delle sostanze alcoliche e/o stupefacenti. Penso che sia molto molto grave l'aver bisogno di bere o fumare per divertirsi, anche perché significa che il divertimento non è reale, ma solo una temporanea illusione. Mentre il bere qualcosa mentre si è insieme agli amici (non so dalle vostre parti, ma qui da noi le grigliate in estate con costolette di maiale e salsicce alla griglia accompagnate da un buon bicchiere [o litro, dipende] di Chianti sono una regola imprescindibile) per il solo gusto di quello che si beve e senza andare oltre il limite di autosopportabilità credo sia una cosa tranquillissima. Non so se lo avevo scritto, quasi sempre quando vado a ballare il sabato sera bevo senza problemi un paio di cuba libre sia perché mi piace come drink, sia perché mi sento più "sciolto" se devo attaccar bottone con qualcuno o nelle situazioni in cui la mia timidezza sarebbe un notevole ostacolo... il tutto però sempre entro mezzanotte o l'una, in modo da avere poi un paio d'ore per smaltire i fumi dell'alcool e rimettermi in macchina sicuro di non correre rischi (anche se per la legge, se mi fermano mi strappano la patente lo stesso, ma del resto si va fuori limite con un bicchiere di vino rosso, che a me fa lo stesso effetto dell'acqua di fonte)...

Link to comment
Share on other sites

Avevo scritto una risposta lunghissima che si è cancellata, dannazione -.-°

 

In primis, fumo regolarmente sigarette: un pacchetto al giorno almeno.

 

Per quanto riguarda la droga, non mi sono mai spinto oltre qualche canna, fatta sempre ed esclusivamente in compagnia, in situazioni di scarso pericolo (abbiamo sempre nascosto attentamente coltelli ed altri oggetti particolarmente pericolosi), in casa (solo una volta fuori, e sono rimasto per ore chiuso in bagno per paura di essere scoperto da amici di mio padre).

 

Alcol? A me piace, ma ormai non bevo più. Prima avveniva solamente alle feste, in disco. Serviva a sciogliermi, ma adesso, grazie a Dio, non ne ho più bisogno. Se capita, ovvio, bevo. Ma dopo essere stato scoperto dai miei perché ho vomitato anche l'anima in camera da letto, mi è venuta anche una certa nausea.

 

Perché l'ho fatto? Perché era qualcosa che mi divertiva, un divertimento generale nel gruppetto di amici in cui avveniva. Era un differente divertimento, né più, né meno.

Link to comment
Share on other sites

oggi sono stato da un mio caro amico e  hovisto che nell'armadio dei medicinali c'era una bottiglietta di popper . mentre sono seduto sul cesso (che poesia ) mi metto a leggere il retro della bottiglietta che , tradotto, diceva piu' o meno cosi' :

 

''tossica se inalata, non respirare i vapori etc etc

 

'' istruzioni per l'uso : mettere qualche goccia della sostanza in un diffusore per riempire la casa di un gradevole aroma ...'' :asd:

 

ma che senso ha? cosi' invece che sballarmi solo io si sballano tutti quelli che entrano in casa? onestamente visto che il popper in francia e' legale e lo vendono ovunque non capisco questo ripararsi dietro ad un improbabile diffusore...

Link to comment
Share on other sites

Il punto Shane è che il divertimento è una cosa relativa.

Frattaglia trova divertente sfasciarsi abbinando erba ad alcool,io lo trovo assolutamente da cretini(con rispetto,Frattaglia,ma è una cosa che mi tocca da vicino per via degli amici che ho perso per questo motivo).

 

Scusate l'OT...

Ti posso capire, infatti probabilmente in compagnia sono quella che si limita di più...come dicevo, un paio di birre ok, qualche volta ho bevuto anche di più, ma non mi riduco mai a livelli in cui non mi reggo in piedi o altro...Se mi rendo conto che barcollo, smetto di bere... Un conto è un pochino di alcool, un paio di birre, ti senti più disinibita, magari ridi per le cazzate, un conto è rischiare la morte, il coma etilico o un trapianto di fegato a 40 anni...

Concordo sul fatto che ad alcuni piace a ad alcuni no... Ognuno ha il suo modo di divertirsi ^^

 

 

p.s. non ti preoccupare che quando guido non supero la mezza birretta o il bicchiere di vino...all'inizio ci rosicavo un po'...poi ci ho fatto l'abitudine  :asd:

Link to comment
Share on other sites

ho smesso di fumare perché ho una curia maniacale del mio corpo.

ma sulle grandi distanze: conto di arrivare ai 35 in perfetta forma, anche perché altrimenti non mi piacerei.

 

cerco di mangiare sano e limitare le serate di devasto. bere mi piace, la birra è comunque qualcosa a cui non rinuncio... ma solo con amici, però. mai assunto droghe di nessun tipo.

Link to comment
Share on other sites

No, sarò grave?

 

Non bevo, non fumo e faccio molto sport, mi chiedo: sarò grave? :(

 

 

Dai, ti faccio compagnia.

 

è assurdo, secondo me, pensare che il divertimento stia nell'assumere droghe ed nell'essere ubriachi. Dov'è il divertimento? Qual'è la bellezza dell'essere totalmente fuori di sé, di perdere il controllo? Che vantaggio ne ricaviamo?

Io non faccio nessuna di queste cose, in vita mia mi sono ubriacata solo una volta, sono stata a delle feste piene di gente che si faceva canne su canne e non ho mai nemmeno pensato di fare un tiro.

Ma io mi diverto lo stesso, credo che la mia vita sia molto più piena di tante persone che per farsi una bella risata hanno bisogno di "sballarsi" con droghe e alcool e non credo che tra trent'anni mi dirò che mi sono persa il divertimento, se così questa "cosa" si puo' chiamare.

Link to comment
Share on other sites

No, sarò grave?

 

Non bevo, non fumo e faccio molto sport, mi chiedo: sarò grave? :look:

No, sei semplicemente intelligente :eek:

 

Non c'e' niente di intelligente invece nel fumare (sigarette e non) bere fino allo sfinimento o drogarsi...

 

E te lo dice un ex cannaiolo ..

Capisco la serata alcolica che possa nascere di tanto in tanto (o meglio capisco che possa capitare di ubriacarsi)

ma che si vada a cercare proprio la "botta" no...

Suvvia ragazzi ma non vi sentite deficenti quando siete fatti ?  :D cristo io mi  sentivo un cazzone quando super cannato giravo per le strade  :D

Mi è rimasto il vizio del fumo (ormai solo sigarette) e sto lentamente diminuendo pure quelle

 

Raga se per voi il divertimento e 'fare queste cose, allora non sapete cosa significa divertirsi eh! capisco possa essere piacevole l'effetto "stordimento"... ma rende altrettanto stupidi...

Avete dei concetti un po' strani del divertimento lol

 

All'epoca io facevo uso di canne solo ed esclusivamente perche' nel mio gruppo si faceva (si lo so' che non e' per niente intelligente la cosa ) e il tipo che all'epoca mi piaceva si cannava con me.

Erano i miei 14 anni... anni che adesso se potessi cancellerei dai miei ricordi :)

 

Adesso spesso mi autodistruggo, ma con le valdostane, i cappuccini o le patatine fritte.... quelle fanno nettamente meno male  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Beh una volta sono andata abbastanza vicina all'autodistruzione totale  :D Ho un "tantino" esagerato con le cose da bere e mi han dovuto portare in ospedale perchè in parole povere il mio cuore s'era messo in ferie e aveva smesso di battere  :asd: Nonostante questo, dopo aver dormito mi sono svegliata calma e tranquilla come se la sera prima fossi stata a una festicciola gazosa e patatine  :muro: per cui non saprei che cosa dirti per "riattivarti" dopo la serataccia. Di solito evito di bere a stomaco vuoto, banale precauzione per non ridursi proprio una cacchetta.  C'è chi riesce a tirarsi sù con il caffè, c'è chi invece non lo regge. Il consiglio dell'acqua, credo sia più universale. L'unico modo reale per evitare di stare una mer#a il giorno dopo è quello di cercare di limitarsi un pò..  :look:

Link to comment
Share on other sites

Di bere mi capita settimanalmente, meno ora che ho preso la patente, ma tendo a non arrivare mai alla distruzione totale.

Mi sono distrutto tre volte fin'ora: la prima volta che ho bevuto (preoccupante quella volta XD), la festa di compleanno di due miei amici, e tre settimane fa prima di fare l'esame per la patente (due giorni prima, ero stressato xD).

Di solito sono comunque calmo con alcolici eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Io bevo qualcosa quando esco ma sempre nei limiti e sono molto contrario alle droghe di qualsiasi tipo.

Autodistruzione è una parola grossa, ma certe volte ci si avvicina ad una soglia fatta di ombre e buio totale in cui si fatica a vedere una piccola luce...mi è capitato, a volte il pensiero e il rimpianto per come certe situazioni sono andate ti trascina in uno stato simile.

Ritengo che il modo migliore per evitarlo sia quello di essere sempre sinceri con se stessi e di prendere la vita con un po' di positività.

Non capisco come si possa decidere di avvelenarsi con certe sostanze, trovo che già i pensieri e certi comportamenti siano di per sè molto velenosi e sufficienti.

Non giustifico, ma comprendo chi ne fa uso: non è semplice cercare di essere felici, e a volte ci si sente coperti o più forti in determinati modi.

Spero solo che prima o poi chi en fa uso riesca a trovare un metodo differente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...