Jump to content

Sanremo 2015


BenderX

Recommended Posts

Ieri è iniziato il festival....l'avete visto? Che ne dite?

 

Per me la canzone di Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) è stata una gran sorpresa. Non è una hit ma ha un grande messaggio e lui canta anche discretamente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    14

  • imalittlemonster98

    7

  • Fabius81

    6

  • davydenkovic90

    6

davydenkovic90

Ho visto tre secondi del festival, giusto l'unica esibizione che meritava davvero di essere vista e posso solo dire che Romina Power, alla sua età, spacca di brutto.

Per il resto aspetto di sentire la Tatangelo e poi il mio interesse è morto

Link to comment
Share on other sites

No non l'ho visto iniziare e non credo lo guarderò molto (come sempre), ho visto lo "sketch" di Siani sul bimbo grasso e credo sia meglio spegnere la tv.

Non esageriamo su...è stato uno Sketch durato 3 secondi, ovvero mezza battuta. Bella o brutta che sia giudicare un'esibizione da una mezza battuta non è giusto. Fuori luogo e di cattivo gusto, ma il comico va avanti a braccio e ci sta che non sia sempre sul prezzo. Ha parlato 17 minuti...e giudicarlo per nemmeno 10 secondi è quantomeno irragionevole. Oltretutto, quanti di noi avrebbero pensato la stessa cosa? Non era giusto scherzarci sopra, ma vedere un bimbo di quell'età messo in quel modo di sicuro spinge a delle belle riflessioni.

Link to comment
Share on other sites

beh, a vedere sia gli ascolti di ieri che a leggere i vari frocial oggi (ove non si parla d'altro),

siete gli unici ricchioni che snobbano quel baraccone (oltre a me, ma solo per impegni lavorativi).

 

Ah, stasera Conchita.

Pare da scaletta verso mezzanotte, così non si (di)sturbano i casti bimbi della famiglia coniglia..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non si parla di altro in giro... :)

Io l'ho visto e mi è piaciuto.

Lo guardo da sempre (vuoi perchè mio padre ha abitato e abbiamo tuttora casa a Sanremo) per cui sono "di parte", vuoi perchè mi piace come evento, l'ho trovato bello, rapido, non "pesante", non "pomposo".. e Carlo Conti (che di solito aborro) mi è piaciuto.

Emma e Arisa? Vestiti a parte l'ho trovata un'idea curiosa.. vallette cantanti.. molto potenziale.

La spagnola? Realmente Raul Bova ha mollato sua moglie per questa?....a volte gli etero non li capisco.... (ah già.. si parla di Raul Bova... :) )

 

Sono concorde quasi al 100% con la prima votazione, tranne per i Dear Jack (canzone inutile). Avrei messo nella zona "blu" Lara Fabian.

 

Le mie canzoni preferite al momento? Annalisa, Chiara e Nek (Tra l'altro.. ma quanto è figo?.. non lo ricordavo).

 

La canzone di Grazia e La Plati la voglio risentire bene (è già uscito il video) perchè l'esibizione è stata veramente sottotono.

 

E che dire della Titti? Fantastico!!!! Era proprio in gran forma. Ha asfaltato tutti! Mi ha fatto venire voglia di comprare i biglietti del concerto allo stadio.

 

E stasera.. Conchita!! Stay Tuned!

Link to comment
Share on other sites

sentito via web, avete fatto caso che il pezzo di Nesli è praticamente un CO in diretta nazional-popolare?

 

immagino la giuoia del fratellonzo che si ritrova...

[per chi non lo sapesse: è quell'omofobo patentato di FabriFibra, uno che mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande..]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non guardo Sanremo da 10 o più anni, ieri però ho fatto un'eccezione quando sono entrati Al Bano e Romina.

Sono tornato indietro con i ricordi a quando ero bambino, di una domenica pomeriggio della primavera '87, mia madre che mi tiene per mano mentre mangio un gelato in un bar in riva al lago e il jukebox che suonava "nostalgia canaglia".

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto a pezzi,mi sembrano belli i pezzi di Annalisa e Malika,Nek è sempre piú bello..la canzone non l'ho quasi sentita,ero troppo impegnato a guardare lui:)

Aspetto la gara dei giovani,c'è un ragazzo molto bravo che tra l'altro ha scritto pure la musica del brano di Malika.Lui è Giovanni Caccamo

 

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto quasi fino alla fine. Mi piace il palco la scenografia e tutta quella roba lì. Da Carlo Conti mi aspettavo qualcosina in più, trovo la conduzione abbastanza noiosetta e la scelta delle tre vallette sinceramente oscena. Arisa meglio farla cantare, la marrone meglio mandarla in un altro paese, e l'altra, quella spagnola che continuava a parlare di gamberetti e secondo me neanche lei sapeva quello che stava dicendo. 

Ma ovviamente prendiamo Emma così le bimbemimchia fan sono in tv, prendiamo Arisa perché le due probabilmente non si sopportano, e poi prendiamo la bona del momento visto che sul palco ci sono due cesse. Penso che ci siano tante donne dello spettacolo, alcune belle altre meno che sarebbero molto più capaci di queste tre messe insieme. Preferirei vedere una Geppi Cucciari che almeno mi fa ridere, o una Virginia Raffaele che mi fa qualche personaggio. 

Le canzoni ad un primo ascolto le trovo sempre orrende. Ho valutato positivamente Annalisa, Nek perché mi hanno svegliato dal sonno che mi stava venendo. Poi anche la scelta dei cantanti ogni anno mi sembra sempre la solita. Ma in Italia abbiamo solo loro? 

Siani non lo sopporto e non mi fa ridere. Ho trovato la piccola scenetta del bambino abbastanza triste e squallida. Ci sono ragazzi che si fanno mille problemi per il loro fisico e lui in prima serata davanti a milioni di spettatori fa dell'ironia. La cosa più scioccante è stata la foto che ha fatto dopo con il ragazzo come per correggere l'errore che ha fatto. Suvvia ha sbagliato e lo sa anche lui. E' un idiota. Poi la cosa del dare il suo compenso in beneficenza, tirare anche questa cosa in ballo durante la sera. Ma chi se ne frega. Sicuramente ha le possibilità di donare i suoi soldi a chi gli pare ma metterlo in piazza non mi piace. 

Sintesi... un festival piatto e noioso se non per il momento sagra di paese targata Albano e Romina. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

o manco so chi cavolo è annalisa... la bona chi era scusate?
Annalisa è una laureata in fisica, ha fatto amici arrivando seconda e ottenendo più successo del primo. Anche lo scorso anno era a Sanremo evidentemente è ben protetta. 

La bona sarebbe Rocio Munoz Morales e il suo uomo è Raoul Bova...aggiornati. 

Link to comment
Share on other sites

L'ho trovato ben serrato, senza perdite di tempo o "gaffes sanremesi" . Per Siani deve piacere il genere della battuta ritrita, io e il mio ragazzo siamo rimasti abbastanza interdetti nel vedere la gente che rideva alle sue battute ma si sa che non tutti i gusti sono alla menta . Peggio per peggio preferirei un Boldi con un tappo da spumante in cul bocca, per dire . Chiara aveva un pezzo simile a cose che ha già cantato, ma secondo me funziona . Noia totale con Grignani, che ormai non ha piu lo stuolo di fans teenager, e Britti finalmente non ha più l'incantesimo che lo proteggeva portandolo sempre alle alte vette . La gente si è forse accorta che è un tizio stonato che suona bene la chitarra, ma non basta . I dear jack ? Boh. La Ayane aveva un pezzo noioso noioso, e Nesli non rappava ? perchè ha tentato di cantare ? Mi ha fatto impressione la Di Michele : me la ricordavo una valida cantante in stile Mannoia o Alice, e invece è diventata una specie di Orietta Berti dei tempi di Rumba di Tango con Faletti . Quei pezzi inutili che servono da riempitivo, e questa volta è toccato a platinette fare la parte del Francesco Salvi o dj Francesco di turno (non faccio il paragone con la Laurito per rispetto verso la soffice Laurito) . Il significato della canzone l'ho visto come un malriuscito rimpasto del genere alla "federico salvatore" con Sulla Porta, interpretato non da un cantattore come Salvatore ma da uno che ha fatto della cafonaggine la sua vita professionale . In fondo, chi se ne frega se Coruzzi è un uomo in corpo da donna o viceversa ma alla fine volemose bbene perchè "sono comunque una persona"? Si, ma una brutta persona . Rimpiango il maestro Mazza quando cantò Il Lazzo . O tempora, o mores !

Link to comment
Share on other sites

Ma Nek l'avete visto? Cioè io sono uno di quelli che se non son coetanei dico "bleah", ma porca miseria... ma quanto era bbbono ieri!?! :D :P
Una cosa veramente allucinante, il tempo lo fa sempre più bello, porca miseria! :D

Link to comment
Share on other sites

sulla performance di Conchita.

A parte che stavolta ha clamorosamente cannato vestito (e non è da lei!), vi piace col nuovo taglio di capelli comprensivo di frangettone da pirata?

 

Cmq m'ha destabilizzato la storia del tatuaggio della madre sulla schiena

e m'è venuto un flash mentale che.. beh, giudicatelo voi!

Me la sono figurata che fa sex in doggy style e il top si dà da fare avendo sott'occhio raffigurata sua suocera.

Che è una visione che a me smonterebbe istantaneamente qsi ingrifamento.

 

[come dico al coniuge in questi casi, "sono una brutta persona, lo so"..]

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Essendomi ammalato e avendo finito le puntate della nuova stagione di castle, ho guardato un po di Sanremo a partire dall'esibizione di pintus. Sinceramente, non mi ha fatto ridere, giusto quando imitava Berlusconi ma vabbe'. Poi qualche canzone secondo me insignificante e poi Conchita! Orario dopo mezzanotte per fare in tempo a mettere a nanna i bambini e il cardinal Bagnasco sennò li traumatizzano! Esibizione molto bella intervista no. A parte che Carlo conti le ha parlato sempre al maschile (infatti se si ha il nome d'arte Conchita è per sottolineare che si vuole essere chiamato da uomo immagino) , non poteva fare domande più stupide e banali! "Secondo me questa barba ti ha aiutato" certo era la barba che cantava all'Eurofestival! Conchita fa tutto il playback! Sinceramente per questo stupido teatrino potevano anche evitare di invitarla! Sinceramente preferivo il festival con Fazio e la Littizzetto, almeno li facevano ridere! Ah e vogliamo parlare della famiglia con 16 figli???? " è il Signore" per carità rispetto i cattolici e tutti gli uomini di fede ma certe volte alcuni di loro sostituiscano un libro al cervello!! Se avessero intervistato Alfano con Adinolfi avrebbero risparmiato alla famiglia il viaggio verso Sanremo con il loro autotreno e i concetti sarebbero stati gli stessi!

 

 

Insomma, questo Sanremo non mi è piaciuto vediamo oggi

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Nesli non rappava ? perchè ha tentato di cantare ?

perchè con questo album ha voltuo passare al cantautorato... XD

Link to comment
Share on other sites

io aspetto la tatangelo 

chi?

quella che porta un testo importante con frasi tipo

"sono libera come una nuvola nel vento che si dondola"?

 

Era dai tempi dell'Aria di casa mia di Sammy Barbot che non si sentiva un così poetico elogio dei peti su rai1..

E ci credo che alla fine della fiera rischia che la sbattono fuori subito!!

Link to comment
Share on other sites

a propò di testi:

se non è un CO questo..

---

Basta, dai
non ce lo lascio il cuore un'altra volta
ancora buona fortuna
amore

E ti sei chiesto mai
tutto finisce ora
è già finito tutto
ma ricomincia ancora
e ancora

 

[nesli - buona fortuna amore]

Link to comment
Share on other sites

Conchita Wurst ha calamitato lo share nella seconda serata del Festival di Sanremo su Rai1.

Al momento della sua presenza sul palcoscenico dell'Ariston, alle 00,10, il picco è stato del 53,21%

[ansa]

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

E quanto quelle persone che dicono che si è esibita a quell'ora per censura... è stata trattata come tutti i cantanti stranieri! e infatti dopo di lei si è esibito un altro cantante e martedì al suo stesso orario gli Image Dragon. Ma a quanto pare a nessuno importi...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

davydenkovic90, on 11 Feb 2015 - 7:10 PM, said: io aspetto la tatangelo  chi? quella che porta un testo importante con frasi tipo "sono libera come una nuvola nel vento che si dondola"?   Era dai tempi dell'Aria di casa mia di Sammy Barbot che non si sentiva un così poetico elogio dei peti su rai1.. E ci credo che alla fine della fiera rischia che la sbattono fuori subito!!

ok sono sincero. in verità aspettavo Claudio, il suo make up artist

 

Conchita wurst è stato veramente bravoa 

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno tra il fatto che questa settimana devo alzarmi presto ed altro, lo sto seguendo pochissimo, sono pronto a giurare però che per la quinta volta negli ultimi sei anni vincerà qualcuno di provenienza reality-show, tipo Moreno o il trio di mostriciattoli de Il Volo... stiamo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...