Jump to content

Innamorato del mio migliore amico...


Stormageddon

Recommended Posts

Sono curioso di come andrà a finire, io non capisco come possa non essere attratto da te dal modo in cui dici lui si comporti. Non ho mai avuto questo tipo di rapporto come lo descrivi tu, con nessuno, va bene essere molto legati e passare le giornate assieme ma così pare esagerato. Ma poi scusa come è possibile, dato tutto il tempo che passate insieme, che non sia nata nessuna situazione di complicità. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Stormageddon

    47

  • freedog

    9

  • yolo94

    9

  • Demò

    6

anche io sono passato per la cotta per l'amico etero..

 

Il consiglio che ti posso dare per attenuare questo è: STACCATI.

 

Ma non completamente, intendo che devi tenere relazioni sociali con altri amici e avere altre amicizie al di fuori di lui.. Qua mi sembra di capire che siete solo tu e lui.. Nel senso, lunedì vai a pranzo da tizio, mercoledì sera ti vedi con caio, il weekend organizzi un'uscita di gruppo.. Sennò più vai avanti a stare appicicato più ti logora..

E se proprio a lui brucia il culo, beh pure da parte sua non è un'amicizia..

 

Ovviamente per me il concetto di migliore amico è svanito da un po' di anni. Io ho tanti amici, alcuni più stretti, altri meno stretti. Punto

Addirittura? È normale in una fase della vita in cui non ci si conosce innamorarsi di un amico etero ma quando si è più risolti no. Quindi si possono anche avere rapporti stretti con etero senza bisogno di mantenere le distanze. Io non faccio testo mai provata attrazione per i miei amici nemmeno in tempi lontani, troppo il cesso ma fondamentalmente troppo etero.
Link to comment
Share on other sites

Ricollegandomi a quello detto, è evidente che tu riceva dei feedback quantomeno ambigui e quando si ricevono gatta ci cova. Fatto sta che una dichiarazione ad un etero o presunto tale va sempre male perché o è effettivamente etero o è un gay represso e ti allontanerà non appena identificherà in te uno pericoloso perché lo ha scoperto o ancora è gay tranquillo ma non gli piaci. Le probabilità sono sono pochissime.

 

Esci con coetanei gay e supera le tue paure se sei gay non è scritto in fronte e se esci con un gay nessuno ti scopre Suuu a vita è troppo difficile per appesantirla con paranoie

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Sì, se glie lo dicessi e lui non ricambiasse non mi manderebbe mai via, questo lo so per certo. Il problema è che, per come sono fatto io, non credo riuscirei a gestire bene la cosa e visto il nostro rapporto un allontanamento improvviso farebbe fare qualche domanda xD

Comunque vedo che siete riusciti a capire l'ambiguità di questo rapporto e che l'unica soluzione è dirglielo (A me no che per miracolo non dica qualcosa lui ma deve solo rovesciarsi il mondo perchè succeda xD) ... Anche se ripeto che non sono pronto ad affrontare le conseguenze, che porterebbero. Magari mi iscriverò a qualche Chat, giusto per parlare con qualcuno e ricevere altri consigli, magari mi aiuterà... ma considerate che ho un pc mio e sto usando la navigazione in incognito per scrivere sul forum, non so neanche io con quale coraggio, quindi aspetterò un pochino xD

Per ora cercherò di vedere un po' le sue reazioni, oggi ad esempio mi ha trattato un po' male e così, appena ho incontrato un altro mio amico che non riesco a vedere quasi mai, l'ho guardato e sono andato ad abbracciarlo, e lui ha risposto andando da un altro nostro amico e dicendomi che me l'avrebbe fatta pagare tre volte tanto e ha cominciato a dirmi con tutte le persone con cui si sarebbe visto oggi per andare alla festa che abbiamo stasera (Lui ha trovato il passaggio da due nostri amici che abitano vicino casa sua) e me l'ha rinfacciato solo per farmi ingelosire xD

Link to comment
Share on other sites

Avevo lo stesso rapporto con un mio amico, solo qualche anno fa. Eravamo entrambi inconsapevoli, io ne ho preso coscienza quest'anno.Lui ora è sposato e neppure ci parliamo più. Ora rimpiango di non aver preso coscienza di quella attrazione reciproca e di non averci provato. Tu ne sei cosciente e lui mi pare che abbia capito ma che abbia le tue stesse paure.Prova semplicemente a spiegarglielo con calma, male che vada restate amici come prima! Sicuramente la situazione si sbloccherebbe, ma il punto è: tu vuoi sbloccarla? perché scoprire che magari si tratta solo di una tua fantasia, farebbe male, e forse è solo questo che temi.

Link to comment
Share on other sites

Ma io gli salterei addosso e glie lo direi se avessi la certezza di essere ricambiato! xD Mi leverei un peso in ogni caso, ma non ce la faccio.. non perchè poi cambierebbe il rapporto ma perchè, come dice orione, mi farebbe malissimo.  Sono abbastanza sensibile e fatico a tirarmi su.  Per il fatto che potrebbe avere le mie stesse paure... non lo so, lui si mostra sempre così sicuro e deciso.  Lo ammiro molto sotto questo punto di vista... è diventato una sorta di modello per me, mi sprona sempre a non abbattermi.  Lui è sempre lì, per me, e se sono triste e non lo dico, lui lo capisce solo guardandomi e comincia a tirarmi su, anche se io non gli dico mai il perchè.  Mi prende e mi abbraccia, mi stringe e fa lo stupido, cercando di farmi ridere cose così... lo adoro troppo, se poi glie lo dicessi... e non è tutto come penso... se poi la smettesse di fare tutte queste cose... non lo so <.< Sto per esplodere. 

Link to comment
Share on other sites

Magari mi iscriverò a qualche Chat, giusto per parlare con qualcuno e ricevere altri consigli, magari mi aiuterà... ma considerate che ho un pc mio e sto usando la navigazione in incognito per scrivere sul forum, non so neanche io con quale coraggio, quindi aspetterò un pochino xD

ma esattamente tu che vuoi sentirti dire, qui o in qualche altra chat?

che "tutto va ben, madama la marchesa"?

che ti stai comportando da personcina matura & equilibrata?

Non credo, visto che continui a dire che stai per scoppiare; e per qsa che forse è solo nella tua testa e non nella sua, tra l'altro..

 

qui, mi pare che tutti ti stiamo dicendo che hai ben poche alternative: 

  • o glielo dici (con tutti i rischi di sputtanamento universale e/o di essere respinto in malo modo annessi & connessi)
  • o gli salti addosso per strappargli i vestiti (e qui, o andate di sesso selvaggio o rischi di essere corcato di botte).

e vedi come reagisce

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ma esattamente tu che vuoi sentirti dire, qui o in qualche altra chat?

che "tutto va ben, madama la marchesa"?

che ti stai comportando da personcina matura & equilibrata?

Non credo, visto che continui a dire che stai per scoppiare; e per qsa che forse è solo nella tua testa e non nella sua, tra l'altro..

 

qui, mi pare che tutti ti stiamo dicendo che hai ben poche alternative: 

  • o glielo dici (con tutti i rischi di sputtanamento universale e/o di essere respinto in malo modo annessi & connessi)
  • o gli salti addosso per strappargli i vestiti (e qui, o andate di sesso selvaggio o rischi di essere corcato di botte).

e vedi come reagisce

Non voglio sentirmi dire che tutto va bene o che mi sto comportando bene...  Sto cercando semplicemente di sfogarmi per un qualcosa che provo da tempo e non ho mai detto a nessuno, e che dopo un po' ho dovuto lasciar uscire. Andare avanti senza nessuno con cui confrontarsi o che comunque analizzasse la cosa un punto di vista esterno era impossibile, non sono venuto qui per sentirmi dire "Vai le tue convinzioni sono fondate" O trovare un filtro magico che cancellasse i miei pensieri.  Le alternative sono poche e le conosco, volevo solo trovare degli amici che magari avessero affrontato situazioni simili e quindi avrebbero potuto dirmi cosa fare. Andiamo anche in classe insieme, quindi lo vedo tutti i giorni, è un passo difficile quello di dirglielo, quindi adesso l'unica cosa che posso fare e vedere cosa succede e almeno poter scrivere a qualcuno i fatti per avere consigli sul come comportarmi in base agli eventi.  

Link to comment
Share on other sites

ok, ma "gli eventi" non è che ti capitano per caso, destino, fato, fortuna o quel che ti pare!!

pure la botta di qulo al gratta & vinci implica che il biglietto vincente te lo sei accattato!!!

 

insomma, se non fai un primo passo e gli dici CHIARAMENTE cosa provi per lui, come fai a sapere se la cosa è reciproca?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ok, ma "gli eventi" non è che ti capitano per caso, destino, fato, fortuna o quel che ti pare!!

pure la botta di qulo al gratta & vinci implica che il biglietto vincente te lo sei accattato!!!

 

insomma, se non fai un primo passo e gli dici CHIARAMENTE cosa provi per lui, come fai a sapere se la cosa è reciproca?

Non lo so, capitano le occasioni. Devo dirglielo per sapere se la cosa è reciproca, ma se la cosa è reciproca la situazione posso anche non crearla io! Non so se capisci cosa intendo dire... E so che magari potrebbe pensare la stessa cosa lui, e quindi non si andrebbe da nessuna parte... ma per ora osservo e vedo cosa succede, non si sa mai. Tu hai sempre avuto il coraggio di andare diritto al punto? Non lo so, adesso come adesso non riesco proprio a capire come si faccia a superare tutta una serie di situazioni che mi sembrano impossibili o almeno difficilissime.

Link to comment
Share on other sites

 Tu hai sempre avuto il coraggio di andare diritto al punto?

se pensavo valesse la pena, sì.

ho preso i miei bei mazzi di due di picche, però almeno non mi ritrovo coi rimpianti di dire "ah, se avessi avuto il coraggio di dirlo" eccetera.

 

poi beh.. forse aiutava il fatto di essere dichiarato con tutti a 15 anni...

Link to comment
Share on other sites

se pensavo valesse la pena, sì.

ho preso i miei bei mazzi di due di picche, però almeno non mi ritrovo coi rimpianti di dire "ah, se avessi avuto il coraggio di dirlo" eccetera.

 

poi beh.. forse aiutava il fatto di essere dichiarato con tutti a 15 anni...

Beh, ti ammiro per il fatto che a 15 anni eri già dichiarato con tutti... Io ne ho quasi diciotto e non ho neanche il coraggio di dire a qualcuno dei miei amici di questa mia confusione. Ma va beh, se succederà qualcosa che distruggerà tutte le mie speranze lascerò perdere all'istante, ma per adesso vedrò cosa succede. E magari, se qualcosa deve succedere, succederà. 

Ah, una cosa che non ho detto... Quando gli dico di essere triste lui mi dice che vivo la vita in modo passivo e devo smetterla di non fare nulla. Che se voglio qualcosa devo agire.  (Quasi a dire, dai, dimmelo!) e poi parte con esempi  dove lui si è dichiarato a delle ragazze e ha preso pali ogni volta. Eh sì, lui non è bellissimo ed anche abbastanza grasso, ma a me non importa niente del suo aspetto, è una persona fantastica e non posso fare a meno di lui. (Anche se per me è bellissimo e gli faccio sempre complimenti, anche se non se li meriterebbe quel cazzone per come comincia a vantarsi poi U.u) 

Link to comment
Share on other sites

Quando gli dico di essere triste lui mi dice che vivo la vita in modo passivo e devo smetterla di non fare nulla. Che se voglio qualcosa devo agire.  (Quasi a dire, dai, dimmelo!) e poi parte con esempi  dove lui si è dichiarato a delle ragazze e ha preso pali ogni volta.  

ecco, appunto...

 

cmq, se ci prova con le ragazze (indipendentemente dal fatto che poi gli diano buca), non è remota l'ipotesi che sia etero e che ti voglia bene SOLO come amico..

Link to comment
Share on other sites

ecco, appunto...

 

cmq, se ci prova con le ragazze (indipendentemente dal fatto che poi gli diano buca), non è remota l'ipotesi che sia etero e che ti voglia bene SOLO come amico..

Il problema è che non vede/chatta con ragazze o cose varie... tutte le cose di cui parla dice che sono avvenute in estate... durante l'anno non fa praticamente un cavolo di niente, sta solo con me :/ Tranne in classe che parla con tutti ma ovviamente non siamo apatici che stiamo solo tra di noi quando ci sono anche altre persone xD E tra di noi non parliamo neanche di ragazze, anche se qualche volta mi chiama "il suo piccolo asessuato" e mi prende in giro (per questo credevo avesse capito qualcosa) 

Link to comment
Share on other sites

mah..

ripeto: devi solo scegliere se restare col dubbio che forse sì, lui magari potrebbe pure chissà.. o sputare il rospo e vedere la sua reazione

(e sì, secondo me SA che gli muori dietro da parecchio..)

Link to comment
Share on other sites

mah..

ripeto: devi solo scegliere se restare col dubbio che forse sì, lui magari potrebbe pure chissà.. o sputare il rospo e vedere la sua reazione

(e sì, secondo me SA che gli muori dietro da parecchio..)

E che se lo sapesse non farebbe tutto quello... che fa. Boh, fra un po' esco e lo vedo, vedremo come va la serata. Magari tornerò di merda e verrò a sfogarmi qui, o non cambierà proprio nulla.

Link to comment
Share on other sites

Le cose sono due, o ti sta prendendo altamente in giro, ti sta coglionando alla grande dato che ha capito che sei gay, o è gay lui, perchè ha dei comportamenti troppo ambigui.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so... non riesco a capire nulla. E io davvero, questa situazione non la gestisco... sto male dentro, e non ce la faccio più. Non sono forte, per niente e certe volte vorrei solo a mettermi a piangere come un bambino, perchè non so cosa fare. Sembrerà ridicolo, ma non sopporto tutto questo. Non ce la faccio, è troppo... e ci saranno migliaia e migliaia di cose peggiori, e non dovrei lamentarmi, ma per me questa è la cosa peggiore che mi sia capitata..Non perchè sia una brutta cosa... ma non ce la faccio... troppo dolore, troppe paure... e io non sono in grado di gestire nulla, sono fragile come un castello fatto di carte.  Perchè dev'essere tutto così difficile? e se proprio devo soffrire così tanto, perchè diavolo dovevo provare tutto questo? 

Certe volte mi sembra che quest'incubo non finirà mai.  (Non lamentatevi della mia negatività perfavore, mi prenderei a schiaffi da solo se potessi... ma certe serate proprio non ce la faccio ad essere ottimista. )

Link to comment
Share on other sites

Non lo so... non riesco a capire nulla. E io davvero, questa situazione non la gestisco... sto male dentro, e non ce la faccio più. Non sono forte, per niente e certe volte vorrei solo a mettermi a piangere come un bambino, perchè non so cosa fare. Sembrerà ridicolo, ma non sopporto tutto questo. Non ce la faccio, è troppo... e ci saranno migliaia e migliaia di cose peggiori, e non dovrei lamentarmi, ma per me questa è la cosa peggiore che mi sia capitata..Non perchè sia una brutta cosa... ma non ce la faccio... troppo dolore, troppe paure... e io non sono in grado di gestire nulla, sono fragile come un castello fatto di carte.  Perchè dev'essere tutto così difficile? e se proprio devo soffrire così tanto, perchè diavolo dovevo provare tutto questo? 

Certe volte mi sembra che quest'incubo non finirà mai.  (Non lamentatevi della mia negatività perfavore, mi prenderei a schiaffi da solo se potessi... ma certe serate proprio non ce la faccio ad essere ottimista. )

Sta sereno, sei troppo troppo troppo ansioso :P Abbiamo tutti i nostri dubbi e le nostre paure, non sei certo l'unico. Sta sereno, stai vivendo la cosa troppo male. Spesso è difficile si, ma è questo il bello della vita, arrivi a un certo punto è ti ritrovi più forte, ci fai anche una risata. Sta sereno :P E' comunque la tua prima esperienza sentimentale (per quello che ho capito). Col tempo tutto migliora, non che tutto diventa più facile o più difficile (spesso siamo noi a rendere le cose facili o difficili - la semplicità ti salva l'esistenza mr complesità :P  ) semplicemente si diventa un po' più spudorati e sopratutto ci si abitua a se stessi. Sta sereno :P e piangi cazzo, sfogati pure; è una qualità non un difetto... Sei troppo tenero, fa un favore a te stesso (certa gente è fata cosi - ha il vizio di prendersi sempre la colpa di tutto) non rimproverarti di tutto: e non sei forte e non combini nulla e bla bla bla. Sei solo alle prime armi e sei troppo sensibile (il che è un bene). Sta sereno :P

Scusa per il 'sta sereno' (è come se uno chiedesse un caffe e li portassero un the - è brutto). Sai uno ci prova a darti una mano, un parere da due soldi ma alla fine sei te e solo te che puoi fare qualche cosa di bello per te stesso.

 

Scrivici tutto quello che vuoi non preoccuparti della negatività, comprendiamo che hai la tua età e i tuoi momenti difficili, ci siamo passati tutti. (dal momento che non hai molti amici a cui confidarti, vuoi fare una cosa bella che aiuta molto ? prendi un quaderno o un pc e scrivi tutto quello che senti, non importa cosa scrivi, l'importante è che ti liberi, ti prego almeno provaci, non è una cazzatta)

 

Mi racomando: prenditi cura di te.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami l'intrusione.

Forse mi è sfuggito il messaggio in cui lo scrivevi, ma quali rapporti fisici ci sono tra voi due? State molto abbracciati, questo è chiaro, ma poi? Avete mai avuto occasione di fare altro? Che ne so, di toccarvi o accarezzarvi in maniera più spinta?

A te lui piace soltanto o eccita proprio? E non hai mai notato qualche particolare... reazione (da parte sua) ai vostri abbracci e ai vostri contatti?

Link to comment
Share on other sites

Arriverai ad un punto in cui esploderai,prima o poi tutto viene a galla volente o nolente quindi bisogna capire fino a che punto sei disposto ad andare avanti trascinandoti un peso che deriva dalle mille(e nomalissime) preoccupazioni che si hanno in questi casi.Mettiti in testa che tante persone sfiorano o entrano in contatto con noi durante la vita,alcune vengono e se ne vanno ad una velocità spaventosa,altre restano il tempo necessario per aiutarci a mettere qualche mattone nel nostro perorso di crescita,altre stanno molto,tantissimo tempo e sono quelle che ci definiscono da un lato.Ma la persona più importante per noi banalmente sia noi.Da una situazione del genere non ne uscirai continuando questa partita a scacchi,o fai una mossa o ti tiri indietro.Se non fai niente,lo rimpiangera negli anni a venire e ti prenderai a pizze in faccia per non aver fatto nulla quando potevi.Ci sono momenti in cui bisogna buttare tutto fuori perchè è cosi che le cose devono andare.Non autosabotarti o non lasciarti paralizzare dai se e dai ma.Sostituiscili con degli e e vai!

Link to comment
Share on other sites

Sta sereno, sei troppo troppo troppo ansioso :P Abbiamo tutti i nostri dubbi e le nostre paure, non sei certo l'unico. Sta sereno, stai vivendo la cosa troppo male. Spesso è difficile si, ma è questo il bello della vita, arrivi a un certo punto è ti ritrovi più forte, ci fai anche una risata. Sta sereno :P E' comunque la tua prima esperienza sentimentale (per quello che ho capito). Col tempo tutto migliora, non che tutto diventa più facile o più difficile (spesso siamo noi a rendere le cose facili o difficili - la semplicità ti salva l'esistenza mr complesità :P  ) semplicemente si diventa un po' più spudorati e sopratutto ci si abitua a se stessi. Sta sereno :P e piangi cazzo, sfogati pure; è una qualità non un difetto... Sei troppo tenero, fa un favore a te stesso (certa gente è fata cosi - ha il vizio di prendersi sempre la colpa di tutto) non rimproverarti di tutto: e non sei forte e non combini nulla e bla bla bla. Sei solo alle prime armi e sei troppo sensibile (il che è un bene). Sta sereno :P

Scusa per il 'sta sereno' (è come se uno chiedesse un caffe e li portassero un the - è brutto). Sai uno ci prova a darti una mano, un parere da due soldi ma alla fine sei te e solo te che puoi fare qualche cosa di bello per te stesso.

 

Scrivici tutto quello che vuoi non preoccuparti della negatività, comprendiamo che hai la tua età e i tuoi momenti difficili, ci siamo passati tutti. (dal momento che non hai molti amici a cui confidarti, vuoi fare una cosa bella che aiuta molto ? prendi un quaderno o un pc e scrivi tutto quello che senti, non importa cosa scrivi, l'importante è che ti liberi, ti prego almeno provaci, non è una cazzatta)

 

Mi racomando: prenditi cura di te.

 

Sì, di solito ci provo a stare sereno. Sto con altri amici, gioco online su skype con un mio amico, ridiamo scherziamo e insomma, in un modo o nell'altro riesco a distrarmi e a non pensarci. Poi quando mi vedo con lui sono felice, per le sue attenzioni, i suoi modi di fare... Ma poi dopo un po', all'improvviso esplodo e cambio completamente, non gioco, non riesco a scherzare, me la prendo con tutto e con tutti... E lo stress per la scuola non migliora di certo le cose (Vado al liceo classico T.T).. poi cerco di calmarmi e ricomincia tutto come prima. Per il fatto di piangere di solito non lo faccio, se non quando sono proprio al limite ed esplodo senza che io riesca a controllarmi.  E a scrivere ciò che penso e che provo su un quaderno non credo sia la cosa migliore, non vorrei che qualcuno lo trovasse e poi leggesse xD E sul pc beh... io scrivo storielle fantasy, che mi aiutano a sfogarmi... solo che certe volte il dolore è così forte che non riesco a buttare giù neanche due righi. Eh va beh.

Perdonami l'intrusione.

Forse mi è sfuggito il messaggio in cui lo scrivevi, ma quali rapporti fisici ci sono tra voi due? State molto abbracciati, questo è chiaro, ma poi? Avete mai avuto occasione di fare altro? Che ne so, di toccarvi o accarezzarvi in maniera più spinta?

A te lui piace soltanto o eccita proprio? E non hai mai notato qualche particolare... reazione (da parte sua) ai vostri abbracci e ai vostri contatti?

Beh di solito i nostri abbracci sono per lo più quando siamo in luoghi dove non ci vede nessuno, o a casa mia o a casa sua. A scuola è capitato che mentre la prof chiamasse a caso qualcuno per l'interrogazione lui mi ha stretto la mano tutto il tempo, per l'ansia... se giochiamo alla ps3 e capita che appoggio la mia testa alla sua spalla lui non mi sposta ma continua a giocare... e se tipo lo abbraccio quando sta cercando qualcosa al pc si mette in un modo che io rimango abbracciato praticamente con la testa sulla sua pancia ed è stranissimo ahah  Oddio, m'imbarazza dirlo ma mi piace in tutti i sensi e di solito non noto particolari reazioni ma sono impegnato a nascondere le mie HAHAHAH E fin ora non si è accorto di nulla credo xD

 

Arriverai ad un punto in cui esploderai,prima o poi tutto viene a galla volente o nolente quindi bisogna capire fino a che punto sei disposto ad andare avanti trascinandoti un peso che deriva dalle mille(e nomalissime) preoccupazioni che si hanno in questi casi.Mettiti in testa che tante persone sfiorano o entrano in contatto con noi durante la vita,alcune vengono e se ne vanno ad una velocità spaventosa,altre restano il tempo necessario per aiutarci a mettere qualche mattone nel nostro perorso di crescita,altre stanno molto,tantissimo tempo e sono quelle che ci definiscono da un lato.Ma la persona più importante per noi banalmente sia noi.Da una situazione del genere non ne uscirai continuando questa partita a scacchi,o fai una mossa o ti tiri indietro.Se non fai niente,lo rimpiangera negli anni a venire e ti prenderai a pizze in faccia per non aver fatto nulla quando potevi.Ci sono momenti in cui bisogna buttare tutto fuori perchè è cosi che le cose devono andare.Non autosabotarti o non lasciarti paralizzare dai se e dai ma.Sostituiscili con degli e e vai!

Lo so, devo muovermi e fare qualcosa, prima che la situazione mi sfugga di mano e mi ritrovi completamente distrutto... Ma se la mia testa mi dice questo il mio cuore preferisce vivere in quest'illusione di possibilità che mi rende un minimo felice quando lui fa qualcosa... E così, di getto non riuscirò mai a dirgli nulla, mi sento male solo a pensarci...

Link to comment
Share on other sites

Non esiste un etero che si comporta come dici faccia il tuo amico, trova un po di coraggio e diglielo.

Ma se poi non è così? Se io glielo dico e lui mi dice che non è così? Con quale forza poi affronto le conseguenze? I suoi comportamenti non sono una certezza, perchè poi mi chiedo, perchè dovrebbe aspettare che sia io a muovere il primo passo... è quello più difficile...

Link to comment
Share on other sites

Ma se poi non è così? Se io glielo dico e lui mi dice che non è così? Con quale forza poi affronto le conseguenze? I suoi comportamenti non sono una certezza, perchè poi mi chiedo, perchè dovrebbe aspettare che sia io a muovere il primo passo... è quello più difficile...

Ciao signorino complessità :P (mi sa che è un nickname azzeccato :P ) Ti sembrera strano (giustamente) ma mi piange il cuore sentirti cosi sensibile a 17 anni. Sei una miniera di diamanti, ami, hai paura, sei umile (sToReLlE fantasy) sei intelligente ecc insomma alla tua età sei già un esplosione di emozioni sentimenti e pensieri, sei un essere molto nobile. (Lo sai no che il 95 % della gente il massimo che prova in questa vita e il calcio che guarda alla tv, la ferrari che non avrà mai, le superstar che mai avrano!!!)

 

...se non è cosi?

 

The ultimate answer: accetta. (E' meschino pretendere -e non esiste giustificazione- che i altri siano come noi li vogliamo, se un giorno vorrai essere accettato per quello che sei inizia ad accettare -senza rancore o sentimenti negativi- la gente per quello che è.)

 

E' quello che ti fa crescere, accetta la verità. Va avanti che il meglio deve Sempre arrivare. Nelle pegiori delle ipotesi sarete miglior amici.

 

Ti sentirai cadere il mondo addosso, ti verrà da vomitare, piangerai...

 

(ma questo solo nella peggior ipotesi)

 

Ma te sarai sempre una miniera di diamanti. Col tempo tutto migiora (credimi). Verrà un giorno e troverai qualcuno di speciale che ti farà sentire il re del mondo.

 

Sii forte perchè tu sei molto forte.

 

Io ho rotto abbastanza i cosiddetti, smetto qui perchè so che sei un ragazzo molto forte, molto speciale e ce la farai.

 

All and only the best. bb

Link to comment
Share on other sites

Sometime, ti ringrazio ancora per la tua risposta e per tutto quello che dici.  E ho una bassa autostima, quindi le tue parole mi danno un po' di forza... anche se è proprio questo mio modo di essere che mi spinge a pensare troppo e credo di essermi rovinato un po' tutto ed allontanato perchè gli altri sembravano avere tutti una mentalità completamente diversa dalla mia.

Ed hai ragione, è meschino pretendere che gli altri siano come vogliamo.  Se poi non è come penso, allora devo farmene una ragione. Ma mi sembra tutta una presa in giro... io non ho fatto niente di male per soffrire così tanto.  Ne tanto meno per finire in una situazione che tutto tranne che d'aiuto, visti i suoi comportamenti. Adesso cercherò di resistere ancora un po', e vedere che cosa succede.  Se non cambia niente beh... glie lo dirò, ma mi sa che poi dovrò allontanarmi io perchè non sono in grado di sopportarlo... 

Link to comment
Share on other sites

Diglielo fidati ti sentirai molto meglio togliendoti questo peso enorme. 

Vorrei farlo tantissimo... anche perchè ci sono dei momenti in cui mi viene da pensare, ma come diavolo fa a non provare quello che provo io, se si comporta così? tipo oggi scherzando a scuola di fare la lotta mi ha buttato contro il muro e si è avvicinato a me tantissimo e stretto guardandomi negli occhi a due centimetri dalla faccia come fa di solito... e abbiamo uno scambio di sguardi che magari vedo tutto molto più speciale di quello che è per quello che provo io, ma davvero ho tanti amici maschi e nessuno fa come lui o se scherzano in modo ambiguo si capisce subito... non come con lui.  Ah e una cosa che non ho aggiunto, ma non so se è rilevante, quando viene a casa mia e io sto facendo qualcosa all'improvviso me lo ritrovo a mordermi il braccio o.O poi boh...

Ma comunque adesso non dirò nulla.  Più che altro per egoismo, nel caso ci fosse un rifiuto ci starei male e fra un po' compirò diciotto anni e non voglio passare il compleanno morto dentro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...