Jump to content

Non aver avuto una relazione entro i 23-25 anni


Piero89

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mikihara89

    15

  • Piero89

    11

  • Kiri

    9

  • Almadel

    7

La domanda era: "E' normale non aver mai avuto un ragazzo a 23-28 anni?"

La mia risposta sarebbe "Dipende se reputi normale un tuo coetaneo etero che non ha mai avuto una ragazza".

 

Se lo reputi normale anche in un etero, la domanda in un forum gay non ha senso.

Se non lo reputi normale, evidentemente il problema è che - in quanto gay - hai più difficoltà.

Quinidi il consiglio è quello di utilizzare i canali con cui altri ragazzi come te hanno trovato qualcuno.

 

E' possibile trovare qualcuno senza questi canali?

Sì, ma è raro: magari ti trovi il ragazzo all'università dai 20 ai 21 anni e poi rimani single fino ai 40.

Sì, ma non è detto che sia meglio: magari intanto si scopa mezzo mondo con Grindr e tu non lo sai.

Sì, ma solo ragazzi molto effeminati (così li riconosci)

Sì, ma solo ragazzi che ci provano con tutti (se ci provano con venti alla settimana, trovano sempre)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

mi trovo a dover dare ragione ad Iron, sebbene fino a poco tempo fa', un paio di mesi circa, prima di trasferirmi a Milano non avrei mai accettato il solo pensiero di andare in un locale gay. Personalmente anche io facevo il discorso del "ghettizzarci", perchè pensavo esistessero solamente locali gay da pervertiti...ma quando ho capito che esistono locali gay normalissimi allora non ho alcun problema a frequentarli.  Sebbene non sia dichiarato apertamente, credo che ogni tanto faccia bene frequentare posti dove puoi essere completamente te stesso e puoi perchè no, guardarti in giro. 

 

Le occasioni a volte bisogna crearsele, o aiutarle...perchè raramente ti piombano davanti!

Link to comment
Share on other sites

Dipende da persona a persona. Non c'è uno schema da seguire, siamo tutti diversi con storie diverse e caratteri diversi( per fortuna aggiungerei)
Qualcuno magari non si è mai approcciato alla vita sentimentale poi, una mattina, può svegliarsi e decidere che è giunto il momento. Oppure non va escluso il fattore "background" e il modo di porsi all'altro, il rapportarsi e questo ostacola, rallenta i processi.
Tra l'altro, cos'è la normalità? Chi ha deciso determinate cose siano normali rispetto ad altre? NESSUNO. E' solo una "comodità" culturale.

In ogni caso, dato che ciò che ho scritto è stato totalmente deviato, nessuno ha scritto che frequentare locali gay sia immorale(almeno per quanto riguarda me), non bisogna precludersi nulla.

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Dipende da persona a persona. Non c'è uno schema da seguire, siamo tutti diversi con storie diverse e caratteri diversi( per fortuna aggiungerei)

Qualcuno magari non si è mai approcciato alla vita sentimentale poi, una mattina, può svegliarsi e decidere che è giunto il momento. Oppure non va escluso il fattore "background" e il modo di porsi all'altro, il rapportarsi e questo ostacola, rallenta i processi.

Tra l'altro, cos'è la normalità? Chi ha deciso determinate cose siano normali rispetto ad altre? NESSUNO. E' solo una "comodità" culturale.

Concordo!poi ovviamente mai dire mai hahaha
Link to comment
Share on other sites

Ah, comunque anche secondo me il non aver mai avuto un fidanzato alla tua età non denota nessun problema. L'importante è che tu sia felice con te stesso...Se invece ti dispiace il fatto che non riesci a conoscere altri ragazzi gay, allora creati qualche occasione. 
Io odio il sesso occasionale, mai fatto e mai cercato, l'unica relazione con un ragazzo gay l'ho avuta grazie a grindr, cancellato subito dopo aver iniziato a frequentare il mio ex. E sinceramente ho trovato varie persone piuttosto serie su queste app...(ovviamente sono la minoranza, ma le trovi!)

Link to comment
Share on other sites

Uh! Io non sono mai stato fidanzato. Ho avuto relazioni, ecco. Non le chiamerei fidanzamento.

Comunque non appena mi trovo qualcuno di valido poi vi dirò come sarà. Non dev'essere male.

Link to comment
Share on other sites

E io che pensavo di essere l'unico che è single da più di 5 anni, aoh e son tanti. Ho avuto 3 ragazze, una alle elementari, 2 alle medie, 3 alle medie ci provavano con me ma ero gia occupato, una di queste oggi è pure lesbica, poi ho avuto una scopaamicizia con il mio migliore amico ma finita male, poi una che vidi in piscina ma fu una cosa da niente, da un giorno e basta.

Dopo di che il nulla cosmico.

Poi mi interessava una domenica molto bella ma il mio amico era interessato a lei quindi lasciai perdere, c'era l'istruttrice della palestra che mi interessava, anche l'istruttore, 2 tipi con me ci hanno provato in modo diretto, ma entrambi bocciati, uno però mi colpi molto per il coraggio che aveva avuto, altri 2 credo che ci provarono con me in modo più soft... credo...

Pensandoci mi rendo conto che tutte le ragazze che ho avuto sono state loro a fare il primo passo, la scopamicizia con il miglior amico è stato lui a fare il primo passo, i due tipi sono stati loro a fare il primo passo, mentre quando piace qualcuno a me che sia maschio o femmina non smuovo un dito.

Inizialmente quando ero interessato ad un rapporto con un maschio usavo i siti internet, ma non ho mai concluso nulla, era come se mi trovassi faccia a faccia con quel tipo, cioè mi sentivo imbarazzato e non facevo nulla, e li quando adoperavo sti siti, quindi quando avevo 17/19 anni (ora ne ho 21) al di fuori di quei siti non vedevo nessun gay, per me erano tutti etero, dal primo all'ultimo. Nel momento in cui ho smesso di usare questi siti visto che alla fine non concludevo nulla, i gay li ho iniziati a vedere. Il problema di molti è che secondo me si basano troppo sugli stereotipi, credendo che il gayradar sia il vedere alcune cose culturalmente gay su un individuo, ragionando cosi "Lui è sicuramente gay, lui è sicuramente etero, lui forse è gay, lui forse non è gay".

 

Secondo me il luogo ideale per "individuare" un gay e quindi sperare in qualcosa, è la palestra, perchè non è come andare al supermercato dove vai li, stai 5 minuti per comprare la roba e te ne vai, quindi chi si è visto si è visto ed è anche difficile avere la certezza che quel tipo sia gay con pochi cambi di sguardi, mentre la palestra tu stai li ad allenarti di media per un ora più volte a settimana, è uno spazio stretto, pieno di specchi, dove uno se è venuto non può di certo andarsene quando vuole perchè deve allenarsi, gli sguardi sono ravvicinati e te ne accorgi quando c'è qualcuno che ti osserva, come te ne accorgi quando c'è qualcuno che è interessato a te visto che farà di tutto per perdere del tempo facendo esercizi inutili o aggiungerne altri per guadagnare tempo per entrare con te nello spogliatoio. Mi ricordo che fino a qualche mese fa ci fu un ragazzo, un bel ragazzo biondo con occhi chiari e abbastanza alto, non mi toglieva gli occhi di dosso, io lo guardavo lui mi guardava, mi giravo e lui mi guardava, voltava sempre il corpo verso di me anche se era dall'altra parte della sala pesi, nello spogliatoio mi guardava, ogni volta mi guardava, dubito che mi guardasse con cosi tanta insistenza perchè avevo una macchia di latte sul naso.

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

Eccomi. A parte qualche piccola esperienza di poco conto e strabreve, non ho niente.

 

Mi sento un po' un pirla a dirlo eppure è così, ho 27 anni.

 

 

Il principale problema sono io, ma penso che lo è sempre quando si arrivano a questi "estremi". perché di estremi si parla.

 

Magari tu non sei disposto a scendere a patti, oppure ti nascondi dietro la "storia importante" per darti una giustificazione alla tua immobilità.

 

Poi magari davvero aspetti il principe azzurro, magari esiste anche.  Io non credo.

Edited by Zaldrises
Link to comment
Share on other sites

Io penso sempre che bisogna adattarsi e quando si è pronti poi la storia si trova. Alla fine io ho vissuto una grande storia d'amore ma perchè ero disposto e da quando è finita con il senno di poi mi sono accorto che mi sono adattato ed anche parecchio.

 

Uh! Io non sono mai stato fidanzato. Ho avuto relazioni, ecco. Non le chiamerei fidanzamento.

Comunque non appena mi trovo qualcuno di valido poi vi dirò come sarà. Non dev'essere male.

 

La stabilità delle relazioni penso dipenda anche da un discorso personale, se hai relazioni instabili non è tanto perchè non hai trovato la persona giusta ma perchè forse non lo sei tu. Spesso chi ha relazioni instabili tende a non averle anche in altri aspetti della vita.

Certo non è sempre così ma per esperienza lo è nella maggior parte dei casi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

La stabilità delle relazioni penso dipenda anche da un discorso personale, se hai relazioni instabili non è tanto perchè non hai trovato la persona giusta ma perchè forse non lo sei tu. Spesso chi ha relazioni instabili tende a non averle anche in altri aspetti della vita.

Certo non è sempre così ma per esperienza lo è nella maggior parte dei casi.

Io non sono chissà chi. Però sono stabile.

Gli altri invece sono stati tutti idioti e inutili.

Link to comment
Share on other sites

In buona parte siete afflitti da un immotivato bisogno di protezione

accettazione. comprensione e che vi scenda dal cielo

 

Se la vita funzionasse così, al cinema ci si svagherebbe vedendo dei

documentari

 

Provateci intanto coi vostri coetanei del forum che partecipano alla discussione!

 

 

 

dubito che mi guardasse con cosi tanta insistenza perchè avevo una macchia di latte sul naso

 

Beh ma dovresti averci provato però!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi. A parte qualche piccola esperienza di poco conto e strabreve, non ho niente.

 

Mi sento un po' un pirla a dirlo eppure è così, ho 27 anni.

 

 

Il principale problema sono io, ma penso che lo è sempre quando si arrivano a questi "estremi". perché di estremi si parla.

 

Magari tu non sei disposto a scendere a patti, oppure ti nascondi dietro la "storia importante" per darti una giustificazione alla tua immobilità.

 

Poi magari davvero aspetti il principe azzurro, magari esiste anche.  Io non credo.

Ascolta, è sbagliato che tu abbia quest'idea nei tuoi confronti. Non devi sentirti "inferiore" a nessuno. Però, già il fatto che tu ti chieda se il problema è dentro di te, è qualcosa di positivo. Ovvero stai smuovendo qualcosa, non sei impassibile al problema. :)

Basta crearsi delle situazioni con qualsiasi mezzo. Bisogna anche mettersi in gioco, sperimentarsi e smettere di farsi troppe seghe mentali. Buttati, anche se farai una cazzata, alla fine non hai nulla da perdere, anzi, sono solo esperienze!

 

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

In effetti non è facile, ma è proprio questo che rende "erotica" la situazione

di uno spogliatoio di palestra

 

O - più in generale - i gay da sempre in situazioni che non siano esplicitamente

gay, si scrutano "intensamente" e a lungo

 

Questo tipo di "tensione" in un cruising gay o in una sauna non ci sarà mai

però poi si paga il prezzo quando si tratta di farsi venire il coraggio di provarci

e non è che puoi attaccare discorso in modo scherzoso, come potresti fare al

supermercato. Ti tocca essere anche più diretto

 

Ogni situazione ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, ahimè

 

D'altronde - parliamoci chiaro - tutta questa "energia sessuale" inespressa ( Lol )

è anche ciò che concorre a far sembrare squallidi i mezzi easy, tipo grindr e chat varie

quelle che genericamente chiamate situazioni "reali" o "spontanee" sono situazioni di

forte tensione

 

C'è cioè - oggettivamente - un salto forte fra situazioni fin troppo facili e situazioni

troppo difficili

Link to comment
Share on other sites

Ascolta, è sbagliato che tu abbia quest'idea nei tuoi confronti. Non devi sentirti "inferiore" a nessuno. Però, già il fatto che tu ti chieda se il problema è dentro di te, è qualcosa di positivo. Ovvero stai smuovendo qualcosa, non sei impassibile al problema. :)

Basta crearsi delle situazioni con qualsiasi mezzo. Bisogna anche mettersi in gioco, sperimentarsi e smettere di farsi troppe seghe mentali. Buttati, anche se farai una cazzata, alla fine non hai nulla da perdere, anzi, sono solo esperienze!

 

 

Sono essenzialmente d'accordo con te.

 

Non è un'idea del tutto sbagliata quella che ho di me. Io sono sempre stato molto consapevole delle mie problematiche, meno del mio valore come essere umano. Il non volersi mettere in gioco è uno dei miei tasti dolenti.

Link to comment
Share on other sites

Non so @Hinzelmann,

probabilmente Oscuro non avrebbe il coraggio di provarci in nessuna situazione

e - in un locale - si lamenterebbe che ci provano solo i maturi e non gli efebi.

 

Il problema - un po' di tutti - credo sia che è molto difficile

essere contemporaneamente sia selettivi sia non voler fare il primo passo.

Che è la sindrome del Principe Azzurro...

Link to comment
Share on other sites

si lamenterebbe che ci provano solo i maturi e non gli efebi.

 

Vabbè io ci provai fra la stazione ed il Cassero, per battere la concorrenza sul tempo

 

Era più un discorso di "facce nuove" che di età...la prima volta rimbalzai, ma mi sentii coraggioso per

averci provato XD

 

Può essere che Oscuro non ci provi mai, non lo conosco...ma tutte queste ore di palestra

dovrebbero servire a desiderare di poter far sesso con la propria immagine allo specchio, no?

 

Secondo me anche affrontare le proprie paure a 20-e-rotti anni è eccitante in sé,no?

 

E' vero magari che ogni età ha le sue mancanze, i suoi difetti ma dovrebbero controbilanciarsi

con una certa dose di autocompiacimento, sconsideratezza alcolismo ( le doti giovanili ) etc

 

Poi certamente si continuerà a sognare l'efebo angelico, vergine e innocente ( anche se 

bello e innocente insieme è praticamente impossibile Lol )

Link to comment
Share on other sites

25 anni e da sempre single. Ho incontrato varie persone ma viaggiavamo sempre a velocità diverse e non ho mai creduto che ne valesse la pena. Non credo che ci sia qualcosa che non vada in me, forse sono solo un po' troppo selettivo e difficilmente scendo a compromessi con i miei gusti, ma questo è il senso di una relazione duratura per me (almeno nelle fasi iniziali): mai avere quella vocina nell'orecchio che ti ricorda che quell'aspetto di una persona non ti andrà mai giù!

Poi mettici che lo stesso discorso vale anche per gli altri nei tuoi confronti, e allora credo che ne passeranno ancora molti di anni prima che trovi il mio martire :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi certamente si continuerà a sognare l'efebo angelico, vergine e innocente ( anche se  bello e innocente insieme è praticamente impossibile Lol )

 

Eccolalà! Questa storia del giovincello assatanato è tanto tanto clique

Link to comment
Share on other sites

Beh io veramente più che ad assatanato pensavo a qualcosa tipo "stronzo" XD

 

In questo senso "non innocente" Lol

 

Però parliamoci chiaro se ti attrae un "tipo" prima di conoscerlo ti basi su dei pregiudizi

saranno positivi ( ti attrae ) invece di negativi ( perchè non ti attrae )

 

Ma è INEVITABILE essere delusi nei pregiudizi positivi quanto invece stupiti

in quelli negativi

 

La vita serve a questo, no?

Link to comment
Share on other sites

Dopo essere stato cornificato dal mio primo grande amore, sono stato due anni senza frequentare nessuno ne fare sesso con nessuno, ora mi viene un po' difficile stringere relazioni, diciamo che voglio bene gli amici gay con cui esco e faccio sesso ma è come se i rapporti che ho da qualche anno vadano tutti allo stesso modo, non diventano niente, viaggiano soffici nel purgatorio gay, galleggiano.

Link to comment
Share on other sites

Sono essenzialmente d'accordo con te.

 

Non è un'idea del tutto sbagliata quella che ho di me. Io sono sempre stato molto consapevole delle mie problematiche, meno del mio valore come essere umano. Il non volersi mettere in gioco è uno dei miei tasti dolenti.

Questa è la parte positiva. Essere a conoscenza del lato da "correggere" ti apre già la strada, e non di poco!

Sai dove devi lavorare :P

 

Non hai amici che ti terrebbero compagnia a frequentare qualce luogo un po' più friendly? Da qualcosa dovrai pur iniziare :P

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Questa è la parte positiva. Essere a conoscenza del lato da "correggere" ti apre già la strada, e non di poco!

Sai dove devi lavorare :P

 

Non hai amici che ti terrebbero compagnia a frequentare qualce luogo un po' più friendly? Da qualcosa dovrai pur iniziare :P

;)

 

Sì ne ho. In modo particolare uno che è praticamente la mia spalla :D Infatti mi ha invitato varie volte ad andare ma gli ho sempre detto di no. Questo forse è l'anno buono.

 

Link to comment
Share on other sites

presente anche io! 21 anni e la vedo.dura trovare uno straccio di "anima gemella, principessa fuxsia, amore della vita o.come vuoi definirlo" xD

Link to comment
Share on other sites

Il prossimo che dice che "i gay non hanno relazioni serie

perché pensano solo a scopare" giuro lo castro :D

 

Vabbè, io noto che si tira fuori spesso questo stereotipo e poi non ci si preoccupa quando se ne creano di ben peggiori, come quello del gay che ci prova con gli etero (vedi qualche commento precedente).

Quindi alla fine non lo considero un vero argomento, ma solo una delle tante frasi che si raccontano in molti per giustificarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...