Jump to content

“Fateci cambiare genere senza modificare gli organi sessuali”


Rookie92

Recommended Posts

Su questo argomento ho molte riserve. Ognuno può idearsi come vuole ma secondo me non è possibile che un uomo diventi donna e viceversa. A livello genetico, nonostante magari l'individuo si è fatto ricostruire seno e vagina, risulta sempre un maschio. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    26

  • Pix

    13

  • Rookie92

    11

  • marco7

    10

E tu, a livello genetico, fino a prova contraria resti sempre una persona di sesso maschile a cui dovrebbe interessare la passera...

Non è così. Si sta studiando l'omosessualità come un fattore genetico. Inoltre i gusti sessuali sono appannaggio della mente, così come il sentirsi del sesso opposto. Con tutto il rispetto per queste persone ma attualmente non è possibile cambiare genere.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma loro già si sentono di appartenere ad un altro genere. Si sta studiando non significa nulla...

 

Pix, date le tue prese di posizione, ti vedrei bene a scrivere sul nuovo giornale di Adinolfi, La Croce. Faresti concorrenza a molti anti-omosessuali di professione  a combattere la teoria del gender.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

E tu vorresti paragonare un sentire così profondo come il proprio genere alla nazionalità?

E poi, sì, nel caso degli USA se riesci ad avere la cittadinanza, ti integri e parli bene la lingua diventi e sei americano.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Appunto,

Il gender fortunatamente ce lo possiamo scegliere!

Poi se vivi in Danimarca ancora meglio. Non hai bisogno nemmeno della certificazione psichiatrica.

Link to comment
Share on other sites

Rookie, lo capisci che chi si opera rischia di non avere più l' orgasmo?

 

 

Li' però sono libere scelte, ed una persona matura e consapevole deve saper scegliere da che parte stare, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ogni scelta comporta... è troppo comodo ed opportunistico voler tenere i piedi su due staffe, un pò come fanno i bisex, ma, in questo caso, pure con il benestare della legge...

 

p.s. "essere" in un tale modo e "sentirsi" in un tale modo non sono oggettivamente la stessa cosa.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma scusate, a questo punto non avrebbe più senso abolire la distinzione di genere?

 

secondo me la maggior parte degli etero non vorrebbe fare questa cosa perchè si sentirebbe troppo insicuro.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a immaginare nessun caso in cui sia utile sapere

se la persona che ho davanti sia un maschio o una femmina

o perché io abbia bisogno di scrivere M o F sui documenti.

 

...assunzione di farmaci/trial clinici/ studi socio-psicologici...? (mo' che sono ipocondriaco a 'ste cose ci faccio più caso)

è vero che ci sono persone intersex, ma è una realtà comunque contenuta in termini percentuali (nella più laica delle ipotesi, diciamo pure che magari è un fenomeno sottostimato ma che, a quel che si sa, non coinvolge grandi numeri).

D'altro canto i trans rivendicano proprio il diritto di essere riconosciuti come appartenenti al genere opposto, perciò non capisco cosa significherebbe e/o a chi gioverebbe l'abolizione legale del genere...

 

La distinzione forse nella società post-moderna è più simbolica che funzionale

( visto che si è affermata la parità fra i generi )

 

be forse è più simbolica che funzionale per chi condivide anche una certa visione post-moderna delle cose :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Beh se parliamo di società dobbiamo per forza di cose prescindere

dalle convinzioni individuali e guardare ai fenomeni sociali e alle funzioni

sociali

 

Che la nostra società occidentale vada verso la parità dei generi mi pare

innegabile: parità legale, pari opportunità etc

 

Al contempo questo non significa che le categorie maschio-femmina siano

irrilevanti, anzi a livello sociale  i corpi si ridefiniscono esaltando le differenze

fisiche sul piano estetico-erotico dell'immagine

 

Chi è spaventato dalla possibilità che l'identità di genere del trans possa

disancorarsi dalla modificazione dei genitali, rimane in realtà attaccato ad

un simulacro di conformità fra il genere e il sesso biologico

 

La qual cosa mi pare evidente in questo topic, spaventa o inquieta molti gay

 

Altro discorso è la femminilità simbolica ed il suo rapporto con la modificazione

fisica del corpo nel senso più ampio ( non solo i genitali )

 

Ad esempio poter vivere a tutti gli effetti un periodo di tempo da donna in

senso sociale pieno e senza dover modificare il corpo, potrebbe consentire

di valutare meglio quali interventi fare e non fare il base al proprio desiderio

Link to comment
Share on other sites

@@Salamandro, sei partito in quarta, boia mondo non sto dicendo che non va bene, sto dicendo che non capisco... io che ne posso sapere che si rischia di perdere la sensibilità ai genitali con la ricostruzione, logicamente parlando è evidente, visto che si va a recidere capillari ecc, ma io non sono andato a ricostruirmi il pene o la vagina, e ribadisco, io queste cose le sto scoprendo giorno dopo giorno, anche se sono in un'associazione lgbt non vuol dire che sappia tutto del mondo lgbtiq ecc... molte di queste argomentazioni riguardo i transgender le sto avendo dagli stessi transgender.... ho bisogno di tempo per elaborare tuta questa mole di informazioni

 

secondo me la maggior parte degli etero non vorrebbe fare questa cosa perchè si sentirebbe troppo insicuro.
più che renderli insicuri salterebbero in  piedi urlando che allora possiamo pure scriverci cani o porci...
Link to comment
Share on other sites

Io comunque continuo a non capire il senso del problema. Al di là di evoluzioni sociali, che a parole fanno fighi, perché non si possono chiamare le cose con il proprio nome? Un uomo che si sente donna, ma che non ha tali fattezze(non si ormona o è complicato) e ha il pistolino, ha il sacrosanto diritto di non riconoscersi come uomo, ma non può considerarsi alla stregua di una donna biologica. Ecco perché continuo a non capire che problema ci sia a introdurre un terzo sesso:donna trans, qual è il problema?A che pro la messa in scena?È come se tutte le donne biologiche debbano essere miss o sexy (per 'non discriminare') quando solo una certa parte possono riconoscersi come tali. Ossia, in soldoni, la casalinga cinquantenne e grassoccia di Cremona potrà sentirsi sexy e pantera quanto vuole, ma non lo sarà realisticamente ed oggettivamente quanto una Adriana Lima. Motivo per cui la nostrana Luxuria la identifico come trans, mentre la spagnola 'Amore' la identifico come donna. Pur sapendo che non lo sia biologicamente, i suoi gesti, fisico e atteggiamento rendono credibile il suo sentirsi donna. E appunto, il nocciolo della questione è che bisogna anche essere credibili...

Link to comment
Share on other sites

Appunto,

Il gender fortunatamente ce lo possiamo scegliere!

Poi se vivi in Danimarca ancora meglio. Non hai bisogno nemmeno della certificazione psichiatrica.

Assolutamente no. Si può mascherare il proprio genere apportando modifiche al proprio corpo con la chirurgia estetica ma non cambiarlo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ach, che ragionamenti sentinelleschi!

 

Pix, la realtà in alcuni posti più evoluti della terra supera i tuoi

Limiti. Ripeto. In Danimarca, senza ormoni e senza comprovazioni psicologiche se ci si sente donna lo si è.

Fareste bene a proporvi come portavoci glbt delle sentinelle. Ne sareste capaci...

Link to comment
Share on other sites

Faccio fatica a capire che problema può dare permettere il cambio di genere sui documenti.

 

evidentemente una parte del mondo trans vorrebbe cambiare i propri documenti senza essere obbligato ad una operazione o ad una cura ormonale. Non essendo io transessuale non mi metto a discutere delle motivazioni di tale scelte, mi limito a prendere come dato di fatto che esiste qualcuno che lo vorrebbe.

Ma se fosse permesso che problema porterebbe alla società? Non vedo nessuna motivazione pratica per vietalo.

Se questa cosa non fa male a nessuno non vedo problemi a permetterlo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ach, che ragionamenti sentinelleschi! Pix, la realtà in alcuni posti più evoluti della terra supera i tuoi Limiti. Ripeto. In Danimarca, senza ormoni e senza comprovazioni psicologiche se ci si sente donna lo si è. Fareste bene a proporvi come portavoci glbt delle sentinelle. Ne sareste capaci...
Al posto di lanciare frecciatine potresti essere più comprensivo? non si può essere sempre tutti dello stesso parere o avere la stessa acutezza mentale, se poi come me esci da una famiglia fortemente conservatrice ogni cosa suona strana
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non vedo nessuna motivazione pratica per vietalo.

 

penso che politicamente non si vogliano maschi che restano incinti come matrimoni con due peni o due vagine.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Faccio fatica a capire che problema può dare permettere il cambio di genere sui documenti.
io non ho nulla riguardo al cambiamento anagrafico, solo non comprendo, comprendevo il motivo per cui la ricostruzione dei genitali fosse considerata una forzatura....
Link to comment
Share on other sites

@icefall nessuno parla di vietare nulla. Il problema è l'assecondare una menzogna perché quel 'donna' su un documento non ti ci fa mica diventare per magia. Ripeto: qual è il problema di farsene una ragione e mettere trans o intersessuale(o quello che vogliate voi)?mi sembra più onesto e veritiero del dire che uno con delle fattezze da uomo sia donna. Sono d'accordo che uno possa decidere di cambiare sesso 'burocratico'(libertà per tutti), ma in alcuni casi mi sembra una pagliacciata no-sense. Se Vanity Fair scegliesse Vespa come sex symbol dell'anno dubito che la mia opinione cambierebbe sul fatto di vederlo come l'anti-sesso perfetto.

 

@rookie92 assolutamente no, anzi dicevo per l'appunto che non basta mascherarsi o crederci. Non basta che un Totti si metta tacchi, trucco e parrucca e si senta donna se poi ha le fattezze di un uomo e si comporta come tale. Per intederci certe trans, non solo non si avvicinano al concetto di donna, ma sono anche ben più rozze di certi scaricatori di porto. Ma credo comunque che questo esempio sia viziato da certe trans dei locali, anche se fuori dal palco non mi pare cambiasse molto la loro grazia e non-eleganza, ma forse è solo una fetta di trans che ha deciso di vivere o è incastrata nella dimensione del grottesco.

 

Se invece vedo 'Amore' e un altro paio di trans spagnole non mi sembrano per nulla grottesche e anzi le trovo parecchio femminili perché si comportano come tali, per la voce e non hanno fattezze 'caricaturali'.

Link to comment
Share on other sites

Noi portiamo sempre l'esempio che nel Mondo animale esiste l'omosessualità... allora dovremmo essere obiettivi e riconoscere anche che nel Mondo animale esiste sia il genere maschile che quello femminile.

Ergo perché per gli umani dovremmo fare eccezioni?

Link to comment
Share on other sites

Noi portiamo sempre l'esempio che nel Mondo animale esiste l'omosessualità... allora dovremmo essere obiettivi e riconoscere anche che nel Mondo animale esiste sia il genere maschile che quello femminile.

Ergo perché per gli umani dovremmo fare eccezioni?

corretto, ma allo stesso tempo però si discrimina... vedi che la cosa è troppo complessa da capire?

Link to comment
Share on other sites

Gay che giudicano la femminilità delle trans

E che le scambiano per drag

Sempre più patetico!

Se sai solo sputtanre smetti di rispondere grazie

Link to comment
Share on other sites

E se voi, tu in particolare, per capire devi offendere la sensibilità delle trans evita di aprire certi topic che non sono alla tua portata.

Io cerco di capire proprio per evitare in futuro di offendere, ma se persone come te fanno i saccenti e mi trattano da plebeo non posso farci molto.

 

Cordiali Saluti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

un' altra informazione che viene richiesta alla cazz* du chien è lo stato civile
 

 

in svizzera spesso nei formulari dove è chiesto non c'è l'opzione che mi riguarda inoltre....

Link to comment
Share on other sites

se è vero che in natura esiste il genere maschile e femminile è altrettanto vero che la stereotipata separazione di ruoli che conosciamo è una costruzione tutta culturale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...