Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

e ti pare poco?

Che poi se sei uomo è meno della metà della popolazione mondiale, se sei donna già è una percentuale più alta.... ma tutti gli esseri umani del pianeta mi inquieta XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

* Oops! SaintJust ha postato prima di me XD

 

Sbagliato XD

Sarebbe al massimo la metà (grossolanamente).

 

Uomo Bisex = Uomini/Donne Bisex+ Donne Etero + Uomini Gay

Donna Bisex = Uomini/Donne Bisex + Donne Gay + Uomini Etero

 

Nella prima mancano gli Uomini Etero e le Donne Lesbiche

Nella seconda mancano le Donne Etero e gli Uomini Gay

 

Potrei anche sbagliarmi, ma penso siano più le Donne Etero che gli Uomini Etero, e più gli Uomini Gay delle Donne Gay...

Ulteriore motivo per odiare ancora di più i maschietti bisex  :sbav:

SCHERZO!

 

Alla fine non credo esista un vero "odio", un astio incondizionato, da parte di un gruppo verso un altro...

Parlare di odio e astio mi sembra eccessivo, e penso sia anche eccessivo prendersela o rimanerci male per un post sul forum, perchè dai diciamo la verità, si scrive lasciandosi prendere comunque dalla foga delle proprie idee, dai ricordi dei propri rosicamenti e delle proprie esperienze negative  :no:

Piuttosto direi che semplicemente c'è molta diffidenza verso i bisessuali (e almeno per quanto mi riguarda soprattutto per i maschi), e sono il primo a provarla se parliamo di diffidenza e non certo di odio (ora parlo seriamente, prima scherzavo :no: ).

E la diffidenza non è attaccabile nè ingiusta a parer mio, perchè ognuno si costruisce le sue opinioni sulle proprie esperienze, e come puoi vedere molti omosessuali, maschi e femmine, la pensano allo stesso modo e hanno avuto parimenti esperienze negative. Penso sia parte del normale processo di apprendimento imparare a difendersi da cuò che fa male, e quindi avere diffidenza e una sorta di posizione pregiudiziale contro i bisessuali. ^^"

Nè credo che un bisex dovrebbe starci male leggendo ste righe o pensare che sia egli stesso obiettivo di pregiudizi ingiusti - purtroppo c'è poco da fare, tutti noi ci facciamo sulla base delle nostre esperienze delle opinioni a volte "preconcette" su determinati gruppi, siano essi gli albanesi, i rumeni o i bisessuali stessi... :S

Link to comment
Share on other sites

Ma se fosse stato così facile, a fronte della convenienza intrinseca della trasformazione, saremmo stati tutti Bisex sai da quanto... non credi? :no:

Putroppo i genitali femminili mi spaventano (il seno già di meno o.O) e come me tanti altri sono terrorizzati  :no:

Link to comment
Share on other sites

Mi professo totalmente deluso...

 

SI PARLA TANTO DI FRASI COME "NON È IMPORTANTE DI CHI SEI INNAMORATO, L'IMPORTANTE È AMARE" E POI LEGGO FRASI DEGNE DEI PEGGIORI CATTO-TALEBANI DELLA TERRA!

 

Credo che tutti gli etero che non sopportano i bsx siano dei fot*utissimi repressi.

Credo anche che tutti i gay che non sopportano i bsx siano dei fot*utissimi ipocriti.

Ovviamente, questo è un parere mio...

 

Non nego che ci possano essere persone che ne approfittano di altre, ma queste persone persone possono essere etero, bi oppure omo-sessuali.

 

Dire che l'orientamento sessuale non cambia una persona e poi dire di odiare i bsx è una delle cose più stupide che abbia mai sentito.

Dire di non fare di tutta l'erba un fascio e poi puntare il dito contro un gruppo di persone è da imbecilli incoerenti!

 

MI SENTO MOLTO OFFESO!

 

Chiedo scusa per il tono aspro del mio messaggio ma mi sento molto ferito da molti di questi interventi!

Link to comment
Share on other sites

Allora io mi definivo bisex, attualmente, sarà per traumi subiti da uomini che non mi meritavano (  :no: ) sarà che forse ho trovato la mia strada, ma dagli uomini ultimamente mi sento molto meno attratta che dalle donne. Diciamo che ora come ora se devo definire il mio orientamento al volo mi definisco lesbica e non bisex, è anche, non me ne vogliate a male, più "comodo" e implica meno domande da parte del proprio interlocutore.

Detto questo però è innegabile che i bisex veri non sono che una minoranza di quelli che si dicono bisex. Esistono, per carità, ma una marea di donne bisex sono gente che lo è tanto per moda, una marea di uomini bisex dicono di esserlo perchè magari non voglio accettare di essere gay (e qui inserirei quelli che dicono "io mi sento attratto sia dalle donne che dagli uomini, ma non potrei mai innamorarmi di un uomo", brutto discorso, fa sembrare l'uomo un pezzo di carne e non un essere umano  :no: ).

Non è per cattiveria, ma tutte queste persone, questi "finti bisex" infamano un po' la categoria, ed è innegabile.

Senza contare che è vero, molte persone durante la transizione verso la piena accettazione passano per la fase "sono bisex".

Ed è forse l'altro punto a sfavore della categoria, io non nego che se sento qualcuno che si definisce bisex, prima di credergli veramente e accettarlo come tale lo voglio conoscere un po' meglio, perchè la definizione è troppo vaga.

Ma comunque un'altra cosa va considerata, ed è vitale: la sfera sessuale, l'orientamento sessuale, è una cosa totalmente vaga, e dipende da persona a persona. Io posso vedere il sesso in un modo, un altro in un altro, a uno può piacere il sadomaso e a un altro travestirsi o andare a letto con donne E uomini.

 

Insomma, ragionare per categorie è riduttivo, anche se l'essere umano per sua natura ha bisogno di categorie.  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

mama io non catalogo proprio nessuno.sono dell'idea che ognuno,se maggiorenne e soprattutto consapevole possa andare con chi gli pare...esclusi animali e bambini!!!

io non colpevolizzi i bisex,anzi fanno bene...se mi piacessero anche gli uomini non avrei problemi a dirlo.

io ho parlato della MIA esperienza e tutti quelli che si "dichiaravano"bisex lo facevano solo per trasgredire e per avere una possibilità in piu....

non sto categorizzando solo parlando di quello che ho potuto constatare IO.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dire che l'orientamento sessuale non cambia una persona e poi dire di odiare i bsx è una delle cose più stupide che abbia mai sentito.

Dire di non fare di tutta l'erba un fascio e poi puntare il dito contro un gruppo di persone è da imbecilli incoerenti!

 

MI SENTO MOLTO OFFESO!

 

Chiedo scusa per il tono aspro del mio messaggio ma mi sento molto ferito da molti di questi interventi!

 

Finché si dà contro ad un gruppo di persone (nel mio personale caso, gli pseudo bisessuali amanti del piede in due scarpe) non si generalizza, bensì si tira in ballo solo quella tipologia e, possibilmente, col dovuto corredo di motivazioni personali e non. Anche se per te fosse un atteggiamento incoerente (e continuo a non capire il perché), non credo andresti a finire dalla parte della ragione definendo "imbecilli ipocriti" coloro che la pensano in una data maniera. Per quanto "giustificata" la tua reazione, rimane offensiva nei confronti di chi è libero di esprimere la propria opinione in maniera civile e ponderata.

La sequela di commenti acidi non favorisce il dialogo, ma lo impoverisce... Non credo sia il caso di seguire questa strada, in un forum formato da persone che dalla società spesso e volentieri non sono ben viste.

Link to comment
Share on other sites

Ma il titolo si riferisce a bisex e non presunti tali, giusto?

Mi chiedevo: un uomo tradisce il proprio ragazzo per una donna, sarebbe peggio che tradirlo con un altro uomo?

In linea di principio no, sempre di tradimento si tratta. Ma nella realtà dei fatti, spesso scatta una qualche strana molla

che fa percepire, non si sa come, la ferita come più profonda. E questo è un primo punto.

Se la discussione poi si allarga un pò, è chiaro che nelle relazioni, la sincerità va prima di tutto.

Professarsi bisex non dovrebbe servire a prendere in giro,

così come professarsi gay-convinto-al-100% non dovrebbe dare adito ad atteggiamenti di superiorità

nei confronti della categoria bisex, come fosse costituita da indecisi o confusi sessualmente.

Probabilmente ho detto cose così scontate da far venire un attacco di appendicite.

Personalmente si risolve tutto in questo: se uno mi dice che è bisex, io ci credo,

se poi dimostra di ricadere in un altro ambito,

magari gli faccio notare che è il caso che faccia pace con se stesso.

 

Ps: quoto "il seno già di meno" di BlueRed :no: (sindrome da spam inside, scusate...)

Link to comment
Share on other sites

Ripetiamolo bene.

 

NESSUNO di noi ce l'ha con i Bisessuali.

 

TUTTI noi abbiamo conosciuto una enorme quantità di bisessuali che erano:

o Fastidiosi ("però voglio una famiglia normale")

o Immaturi ("l'amore non ha sesso")***

o Ipocriti ("Mai avuto un rapporto etero, ma chissà...")

 

Sono tutti così? Ovviamente speriamo di no e siamo lieti che i bisex del gay-forum siano persone per bene.

 

Sapete che il Gay Pride viene organizzato dal Movimento GLBT (Gay-Lesbiche-Bisessuali-Transessuali)?

 

Ebbene, è falso.

Non esiste un "movimento bisessuale".

Molte realtà hanno conciato a togliere la lettera "B" dicendo: "vediamo chi si lamenta"

Ebbene? Non si è MAI lamentato nessuno.

 

***Questa cosa si può pensare a vent'anni e non a trenta: basta contare le relazioni che si hanno avuto. Se mi dicevate questa cosa a vent'anni vi avrei ammazzati; ma almeno avevo il "pregio" di essere bigamo dichiarato.

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che la maggior parte della gente è fastidiosa a priori ma personalmente ODIO sentirmi dire che non si può amare  una persona dello stesso sesso..ok la scopata va bene ma la relazione stabile no....

tutti abbiamo avuto un momento di transizione e ci siamo se eravamo gay o bisex...chi lo nega?quasi nessuno credo...

questo  discorso è pazzesco e il fattore scatenante che fa incazzare molti gay è proprio quello che spesso chi si definisce bisex lo fa per gioco....ma quante tipe fanno finta di essere bisex per arrapare il proprio ragazzo?si ubriacano le infilano la lingua in bocca e finisce li..e a casa mia questo non significa essere bisex...

per me non è divertimento,è la mia condizione naturale e mi da fastidio che io venga insultata perchè dichiaro la mia omosessualità. e i primi a criticarmi sono stati proprio i bisex....

io fin'ora veri bisessuali non ne ho conosciuti....per cui....

oltretutto è vero al pride nn ci sono mai stati e difficilmente verranno  fuori....

Link to comment
Share on other sites

Questa del Pride è un'altra argomentazione interessante...

Effettivamente... di bisessuali interessati al Pride ne ho visti solamente due, ed erano Alice e Jenny nella puntata "Loud & Proud" di The L Word  :sbav: (con la differenza che Jenny "deciderà" di essere lesbica più tardi).

 

Stronzate a parte, è sostanziale la differenza tra i gruppi.

Da una parte ci sono gli omosessuali, gay e lesbiche, che seppure diversissimi come comunità interne almeno in questo caso sono affiancate: per loro(/noi) in concomitanza con l'avvenuta consapevolezza di chi si è, ti rendi improvvisamente conto che sei intrinsecamente diverso dal resto della società che non ti accetta e ti considera un deviato... Per qualcuno la botta è così dura che si aprono le porte della franca patologia psichiatrica. Ma per la maggioranza delle persone, per fortuna, sembra che il passaggio successivo sia l'accettazione dell'appartenenza a un gruppo più ampio, la comunità, e quindi il desiderio (o necessità) di trovare una propria affermazione personale, e perchè no anche come membri della "comunità" stessa.

 

I bisessuali invece sono dall'altra parte...

I bisex se lo pongono il problema della community? Si sentono di appartenere a qualcosa di diverso rispetto al resto della società? Sono costretti a passare quello che passano gli omosex? Sarei propenso a rispondere No, No e No, pure se nei limiti delle mie esperienze/conoscenze...

Non ne ho conosciuto ancora nessuno che ha vissuto in modo problematico quella realizzazione... Chi si è posto il problema di accettarsi come "bisex"? Come appartenente a "qualcosa di diverso", a parte dal resto del mondo? Chi si è sentito deviato e a parte della società? Membro della "comunità glbt"?

Ce ne saranno pure, ma finora... davvero, mi sovvengono solo Alice e Jenny che sono personaggi di fiction.  :no:

 

Non di avevo mai pensato a fondo, però effettivamente, questo diverso "percorso obbligato" traccia un solco ben definito, con da una parte chi è quasi costretto "porsi il problema" e dall'altra chi ha il privilegio di potersene allegramente sbattere.

Siamo così tanto lontani e diversi..? Direi proprio di si.

La differenza la fanno tutte quelle esperienze che sono ad esclusivo appannaggio di un gruppo, e lo mettono su un piano/pianeta completamente diverso.

Del resto, esistono gli eterosessuali, gli omosessuali, e pure i bisessuali; come gli omosessuali non sono simili agli eterosessuali (e nessuno si sognerebbe di dirlo), non vedo perchè i bisessuali dovrebbero essere per forza simili o semplicemente "più vicini" a noi omosex di quanto lo siano gli etero: come loro sono una categoria di persone a parte, chiamata a fare esperienze che io non farò mai e esclusa da altre esperienze che io invece sono chiamato a fare ogni giorno.

 

Esiste l'Idrogeno, esiste l'Ossigeno, ed esiste anche l'Acqua, che non è nessuna dei due ma semplicemente una cosa a parte :|

La vedo un pò come se ci fossero delle tifoserie, se sono di una squadra preferirò sempre e comunque tifare quella  :no:

Link to comment
Share on other sites

Finché si dà contro ad un gruppo di persone (nel mio personale caso, gli pseudo bisessuali amanti del piede in due scarpe) non si generalizza, bensì si tira in ballo solo quella tipologia e, possibilmente, col dovuto corredo di motivazioni personali e non. Anche se per te fosse un atteggiamento incoerente (e continuo a non capire il perché), non credo andresti a finire dalla parte della ragione definendo "imbecilli ipocriti" coloro che la pensano in una data maniera. Per quanto "giustificata" la tua reazione, rimane offensiva nei confronti di chi è libero di esprimere la propria opinione in maniera civile e ponderata.

La sequela di commenti acidi non favorisce il dialogo, ma lo impoverisce... Non credo sia il caso di seguire questa strada, in un forum formato da persone che dalla società spesso e volentieri non sono ben viste.

Il fatto di essere ipocriti, Irish Dragon, non è questione di opinioni...

Se uno dice una cosa quando gli conviene e poi ne fa un'altra è un ipocrita e un incoerente per definizione di vocabolario, non lo dico certo io! L'unica associazione personale che mi sono permesso di fare è "Ipocrita = Imbecille".

Moderando i termini, mi sento di farvi un ultimo appello:

Ragazzi, non si possono dire frasi come "Le persone devono poter amare chiunque si sentano di amare" e poi fare discriminazione sui bsx! Questa è Incoerenza!

Come ho detto, ci sono bastardi omo, bi ed eterosessuali così come ci sono brave persone omo, bi ed eterosessuali.

 

I bisex se lo pongono il problema della community? Si sentono di appartenere a qualcosa di diverso rispetto al resto della società? Sono costretti a passare quello che passano gli omosex? Sarei propenso a rispondere No, No e No, pure se nei limiti delle mie esperienze/conoscenze...

Non ne ho conosciuto ancora nessuno che ha vissuto in modo problematico quella realizzazione... Chi si è posto il problema di accettarsi come "bisex"? Come appartenente a "qualcosa di diverso", a parte dal resto del mondo? Chi si è sentito deviato e a parte della società? Membro della "comunità glbt"?

BlueRed, io ho perso il mio migliore amico quando gli ho detto che ero bisessuale.

Vuoi sapere se mi faccio il problema di essere diverso dagli altri? Si, me lo faccio questo problema.

Vuoi sapere se mi sono sentito costretto a scegliere tra essere etero o gay? No, non mi sento costretto. Così come ho detto al mio amico che non sarei diventato etero solo per fargli un favore e rendergli le cose + semplici, così non diventerò gay perchè voi considerate la bisessualità una cosa sbagliata.

 

Era già abbastanza brutto essere discriminato dagli etero... non mi aspettavo che anche i gay facessero simili discriminazioni

 

sono una categoria di persone a parte, chiamata a fare esperienze che io non farò mai e esclusa da altre esperienze che io invece sono chiamato a fare ogni giorno.

Solo per curiosità... quali sarebbero queste esperienze?

Link to comment
Share on other sites

Cmq avevate ragione: una mia amica ieri si è dichiarata bsx per seguire le mie orme e darsi il tono di girl alternativa, e intanto esce con il fidanzatino e va a casa della suocera. Mah mah.... e pensare che un mese fa diceva: ma come fanno a paicere le donne, che schifo! :no: ahahahahahaha potenza della moda

Link to comment
Share on other sites

(snip)

 

Io non ho mai detto che la bisessualità sia una cosa sbagliata, nè mi sembra di averlo letto...

Penso ti stai scaldando un pò troppo senza motivo e la stai prendendo troppo sul personale, ti manca (o forse vuoi farti mancare) l'obiettività per capire bene quel che si sta dicendo.

 

E si tratta sempre e comunque di pareri circostanziati, e basati sulle esperienze personali, che ognuno ha il diritto di avere e che tu del resto non hai il diritto di contestare; puoi dare dell'ipocrita e dell'imbecille a chi vuoi, più che farci una brutta figura...

Ma se ti è tanto chiaro che possano esistere bastardi tra gli etero, gli omosex e i bisex allora non capisco il motivo di tanto clamore...

Dovremmo forse santificare i bisex e dire che sono le migliori persone che ho conosciuto? Mi dispiace ma non è così, e pare non lo sia anche per tanti altri su questo forum. Possiamo averla un'opinione?

 

Nessuno sta giudicando o attaccando te personalmente, nè ti si sta chiedendo di essere qualcosa di diverso da quel che sei...

Io come tutti gli altri cambieremo presto idea quando conosceremo chi fortunatamente non rientra nelle categorie "bastarde" che fino ad adesso abbiamo conosciuto.

E non capisco in cosa ti senti discriminato onestamente, non posso che uppare Irish Dragon nel suo appello di prima.

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo ragazzo ora è felicemente fidanzato con una ragazza e ci convive da cinque anni.

Lei sa tutto di me e lo ha saputo ben prima che si mettessero assieme.

Questo è per me un ottimo esempio di "bisessuale".

 

Se vuoi, Androginy, posso parlarti bene dei bisex

attraverso la mia UNICA buona esperienza con loro.

 

Questo sarebbe dire "tutti i bisex sono meravigliosi

perchè ne ho conosciuto uno di meraviglioso".

 

Grazie a lui io non ho pregiudizi negativi verso i bisex.

 

Se tu mi chiedi "come mai gli italiani disprezzano gli zingari?"

Io ti potrò parlare della cultura Rom, della difficoltà di integrazione,

della perdita delle loro attività tradizioni, di una cultura difficile.

 

Se mi chiedi "come mai i gay disprezzano i bisex?"

Io ti racconterò di padri di famiglia che ti tengono come amante,

di gente che ti dice che con te potrà solo fare sesso perchè l'amore omosessuale non esiste

o di ragazzini che si definiscono "bisex" solo perchè hanno baciato una ragazza a dodici anni.

 

No?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il fatto di essere ipocriti, Irish Dragon, non è questione di opinioni...

Se uno dice una cosa quando gli conviene e poi ne fa un'altra è un ipocrita e un incoerente per definizione di vocabolario, non lo dico certo io! L'unica associazione personale che mi sono permesso di fare è "Ipocrita = Imbecille".

Moderando i termini, mi sento di farvi un ultimo appello:

Ragazzi, non si possono dire frasi come "Le persone devono poter amare chiunque si sentano di amare" e poi fare discriminazione sui bsx! Questa è Incoerenza!

Come ho detto, ci sono bastardi omo, bi ed eterosessuali così come ci sono brave persone omo, bi ed eterosessuali.

 

E' questione di opinioni invece. Se tu la prendi alla larga dicendo testualmente:

 

Dire che l'orientamento sessuale non cambia una persona e poi dire di odiare i bsx è una delle cose più stupide che abbia mai sentito.

Dire di non fare di tutta l'erba un fascio e poi puntare il dito contro un gruppo di persone è da imbecilli incoerenti!

 

Io posso farti notare che finché si espone la propria opinione in maniera civile (dura, realista, esagerata, come ti pare, ma civile), in maniera scarsamente comunicativa poi non puoi tacciare di ipocrisia e idiozia chi ti sta davanti. Esiste il dialogo e se io fossi una di quelle persone che considera i bisessuali "feccia", non saprei cosa farmene dei tuoi commenti. Non mi aiuteresti a rivedere il mio atteggiamento, bensì inaspriresti la mia reazione.

Oltretutto, tu nella tua seconda frase hai generalizzato a tua volta, perché hai definito ipocriti coloro che se la prendono con un gruppo di persone.

Bene: se come lesbica ribadissi il mio: "non sopporto chi sta col piede in due scarpe differenti", per te sarei automaticamente un'ipocrita, perché ho puntato il dito su un gruppo di persone. Dato che stare in una comunità GLBT non significa stare necessariamente ad una parata del buonismo, mi dovresti spiegare che problema ti crea la mia opinione e in cosa differisce dal tuo affermare:

 

Come ho detto, ci sono bastardi omo, bi ed eterosessuali così come ci sono brave persone omo, bi ed eterosessuali.

 

Al di là dell'acqua calda, che forse un po' tutti avevamo presente già da prima, posso solo dirti che il tuo post mi è sembrato poco propenso al dialogo. Io ho rivisto le mie posizioni in merito alla bisessualità quando ho iniziato a parlarne con due persone (una di queste è anche una postatrice), vedendo di persona l'esistenza di quella chimera chiamata: "bisessuale puro" (sono ironica eh :no: )

In passato avevo avuto modo solamente di vedere ragazzine pseudo bisex o anche persone più mature dedite al: "mi piace lei, vado con lui e mi dichiaro bisex". Se qualcuno mi avesse definita "ipocrita" in virtù del mio pensiero, gli avrei risposto: "è la mia esperienza personale"... E' chiaro quanto intendo dire?

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, forse mi sono scaldato troppo per nulla...

Comunque, come la prendereste voi se io mi alzassi un giorno e dicessi che i gay sono dei bastardi?

Perchè qualcuno, magari non voi Irish e Blured, ha detto proprio questo.

 

Ora, io non nego che queste persone possano aver avuto brutte esperienze con bsx, ma non mi vanno a genio le generalizzazioni. Una persona che legge questo trend potrebbe essere portata a pensare che tutti i bsx siano persone orribili.

 

Sto vivendo una brutta situazione in questo momento, proprio in quanto bsx... per questo mi sono irritato specialmente con Blured quando ha detto che solo i gay vivono determinate esperienze difficili.

Quando io troverò un ragazzo, se lo troverò, voglio poterlo amare alla luce del sole e, allo stesso modo, voglio fare con una ragazza, se succederà (e questo non vuol dire che salto dalla patata al pisello a giorni alterni... se mi innamoro è solo di una persona).

Mi dispieace se mi hai trovato un po' acido, blured.

 

Anche tu, Irish, cerca di capirmi... non ho mai detto che tutti gli ipocriti se la prendono con altre persone. Ho solo detto che chi dice due cose diverse a seconda della situazione è un incoerente.

Immagino che neanche a te facesse piacere sentire cattiverie sulle lesbiche... allo stesso modo a me da fastidio sentire cattiverie sui bsx, e credo che sia un sentimento che tu puoi comprendere benissimo.

 

Mi ha stupito (e ferito) parecchio sentire certi commenti su un forum del genere, che dovrebbe scoprirsi sempre aperto alle diversità.

 

Mi scuso ancora se sono sembrato un po' acido ma, come ho detto, certi commenti mi hanno proprio ferito, sminuendo parecchio le mie esperienze e i miei sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Rubino, il problema è uno solo: io posso comprenderle determinate reazioni, ma non posso reputarle giuste in toto. Nel momento in cui dici delle cose, chi ti legge a) non sa qual è la tua esperienza :no: prova la tua stessa amarezza per il modo in cui reagisci.

Dato che stiamo qui per parlarne, il mio consiglio rimane di razionalizzare e pensare che anche il nostro "ambiente" riserva tante sorprese. Spesso e volentieri partiamo con l'idea di trovare tutte persone simili a noi per esperienze e\o sentimenti, quando poi ci diamo contro anche per cose abbastanza banali. E' una visione abbastanza disillusa la mia, però te lo dico proprio perché l'importante è parlarne e provare a non essere come i "non addetti ai lavori", che spesso ci danno contro in virtù di tante motivazioni abbastanza opinionabili :no:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

E' vero questa cosa l'ho notato anch'io, mentre io sono uno dei pochi che li ammira e li apprezza.

 

Credo che dietro al disprezzo si nasconda una forma di invidia. In fondo un bisex oltre a quello che fanno i gay può fare tutto, può anche sposarsi e fare figli  :no:

 

Poi se certi gay dicono che i bisex sono tutti dei bastardi superficiali solo perchè magari gli hanno procurato delle cocenti delusioni, a loro dico che i coglioni siete stati voi ad esservi innamorati di un bisex  :no:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, Irish.

Quello che volevo dire io che che non si deve fare mai di tutta l'erba un fascio, anche se forse ho usato termini un po' brutali...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Credo che dietro al disprezzo si nasconda una forma di invidia. In fondo un bisex oltre a quello che fanno i gay può fare tutto, può anche sposarsi e fare figli  :P

 

A meno che non mi sia persa qualcosa sull'evoluzione umana degli ultimi 2000 anni, direi che un uomo bisex non può avere figli con un altro uomo bisex.

Tecnicamente, anch'io potrei avere figli e sposarmi con un uomo, ma non mi interessa. Non è che se si è bisessuali e si vive una relazione omosessuale, magicamente si è abilitati alla procreazione o si è riconosciuti come coppia :P

Alla luce di tutto ciò, non capisco cosa si dovrebbe invidiare ai bisessuali sotto il profilo dello sposarsi\fare figli... La possibilità di sposarsi uno\a che piace? Ah beh, però se è per questo, si potrebbe anche incorrere nella casistica dell'omosessualità :ok:

 

Poi se certi gay dicono che i bisex sono tutti dei bastardi superficiali solo perchè magari gli hanno procurato delle cocenti delusioni, a loro dico che i coglioni siete stati voi ad esservi innamorati di un bisex  :love:

 

Ora si che mi è sfuggito un passaggio: apprezzi i bisessuali, ma poi definisci coglione le persone che si innamorano di loro? Mica hanno scritto in fronte il disclaimer: "io ti tradirò con uno di sesso opposto" o.O

Io se mi innamoro, non metto nel conto: "un giorno potrebbe lasciarmi per uno"... Che senso avrebbe? Potrebbe anche lasciarmi\tradirmi con Paperino e alla lunga, farebbe ben poca differenza.

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

... a loro dico che i coglioni siete stati voi ad esservi innamorati di un bisex  :love:

 

Un Bsx come tutti, se ama non tradisce.

 

Poi non credo si possa scegliere chi amare e di conseguenza non si può essere criticati (vedi "i coglioni siete voi") per una scelta che non ha niente di razzionale.

 

Questa del Pride è un'altra argomentazione interessante...

 

Non mi sento "diverso" anche perchè lo siamo tutti. Quindi non trovo necessario partecipare.

Forse il mondo BSX ha meno problematiche rispetto ai Gay, anche se credo che spiegare l'essere BSx ad un Etero (CO) sia ancora più complicato, visto che anche i Gay non credono allla bisessualità.

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Hai ragione... Al cuore non si comanda  :love:

Quello che intendevo io è che eviterei come la peste di cedere al sentimento e di portare avanti una storia con un bisex...

Anzi nel momento in cui mi accorgo di iniziare a sentirmi coinvolto sentimentalmente smetto pure di andarci a letto.

Il motivo è che vivrei costantemente nella paura che una donna me lo possa portare via e se accadesse davvero (cosa assai probabile) non sopporterei l'idea di essere lasciato per una donna... Che ne so poi che non lo farebbe solo per la voglia di avere una vita cosiddetta "normale" e per avere un figlio suo? ti assicuro che tanti fanno così.

Non ho mai sentito di storie tra un gay e un bisex che siano durate più di qualche mese e tutti coloro che ho conosciuto e che l'hanno vissuta sulla proprio pelle e ci avevano creduto fino in fondo ne sono usciti devastati.

Non voglio mica fare la stessa fine!

 

Poi ognuno è libero di fare come vuole per carità  :ok:

Ma altrettanto lo sono io di pensare che un gay che si mette con un bisex prima o poi è condannato a soffrire

Link to comment
Share on other sites

Chiariamo subito una cosa: chi scrive in questo momento si definisce bisessuale. Sa che gli piace sia la passera che la banana e, al contrario di quanto scritto da almadel e sottoscritto da molti altri, afferma di avere più facilità ad innamorarsi di ragazzi piuttosto che di ragazze e di provare invece più attrazione per la ciambella che per la banana. Detto questo un ragazzo è molto più di un pisello e una ragazza è molto più di una passera e non si tradisce una persona solo perchè ti manca l'uno o l'altra.

Il sottoscritto aggiunge di non essere per nulla contento di essere bisessuale perchè il restare fedele alla persona che ami diventa più difficile e la sessualità di un bsx potrà essere appagata al 100% solo se fa la troia. Ciò non toglie che il qui presente creda senza ombra di dubbio che l'amore valga il prezzo di essere fedele comunque ed a oltranza. Inoltre essere bisessuale porta ad un'interminabile serie di discriminazioni anche da parte del mondo gay, e credo che molti di quelli che si definiscono gay al 100% non provino esattamente la repulsione che dovrebbero per il sesso etero. Per questi motivi se avrà ragione un mio amico che dice sia solo una fase di passaggio, benedirò il cielo la terra gli dei ed i mortali.

Essere bsx significa portare il peso di tutte le discriminazioni subite dalle persone gay sommate a quelle che aggiungono quest'ultime(a volte ci si sente meno diversi se si trova un altra diversità da discriminare...).

Essere bsx significa non potere avere una relazione stabile senza sacrificare parte della propria sessualità e non poter avere una piena soddisfazione delle proprie pulsioni senza sacrificare l'amore.

Essere bsx non significa sfuggire da responsabilità, significa accolarsene di nuove.

Essere bsx non è una fortuna, ma una disgrazia ed una disgrazia molto più diffusa di quanto si creda(ne sono certo).

Poi chi tira fuori il discorso della bisessualità fifty fifty mi fa ridere perchè è ovvio che si cade nello squallido: bisogna per forza rinunciare ad un 30 percento di sè(cifra indicativa) per far contenti gli altri? Se sono bisex ma sono più attratto dalle ragazze(come si fa a capirlo qualcuno me lo deve spiegare, perchè per quanto mi riguarda va anche a periodi di 3 o 4 giorni alternantisi: prima mi faccio le pippe pensando a ragazze poi a ragazzi eccetera) devo rinunciare alla mia parte gay? Non credo che molti sarebbero daccordo. Però se la situazione fosse capovolta cambierebbe tutto...

Ragazzi, cerchiamo di ragionare! Se mi dite che non vi fidereste a stare con un bsx vi do pure ragione, persino io mi sento molto più tranquillo con gente etero e gay piuttosto che con bsx, però da qui a dire che la situazione dei bsx è "di comodo"(e qui mi scapperebbero molte, MOLTE imprecazioni) e che i bsx sono per la maggior parte repressi o fedifraghi incalliti ce ne dovrebbe passare.

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Mi commuovo  :love: .. lo sapevo che non ero l'unico BSX Vero.  :ok:

 

Piccola nota:

Il sottoscritto aggiunge di non essere per nulla contento di essere bisessuale perchè il restare fedele alla persona che ami diventa più difficile e la sessualità di un bsx potrà essere appagata al 100% solo se fa la troia. Ciò non toglie che il qui presente creda senza ombra di dubbio che l'amore valga il prezzo di essere fedele comunque ed a oltranza.

...

Essere bsx significa non potere avere una relazione stabile senza sacrificare parte della propria sessualità e non poter avere una piena soddisfazione delle proprie pulsioni senza sacrificare l'amore.

....

...se mi dite che non vi fidereste a stare con un bsx vi do pure ragione, persino io mi sento molto più tranquillo con gente etero e gay piuttosto che con bsx.

 

...siamo messi male a tuo dire. Non credo si sacrifichi niente, ho amato e quando sentivo quella passione il resto non esisteva... quando è svanito sono tornate le tentazioni...ma questo vale per tutti, non credi ?

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando ad una coppia formata da un uomo e da una donna entrambi bisex, deve essere qualcosa di mostruoso! :ok:...che ne pensate......voi ne conoscete qualcuna?

 

Io comunque sono rimasto un po' sconvolto, ma......... forse sconvolto è un po' troppo...diciamo che ci sono rimasto decisamente male per questo “astio” verso i bsx, verso persone che comunque sono omosessuali. Omosessuali “diversi”?  :love:

Mi sembra un po' come una guerra tra poveri!

Come ha scritto qualcuno, ci saranno dei “fetenti” che si approfittano della situazione...si definiscono bisex per moda, per far sesso  senza  amore, per..........ecc......... ma io dico:

Ma non dovrebbero essere i “veri bisex” quelli  arrabbiati con i “finti bisex”? Perché alla fine sono i “veri bisex” quelli che ci rimettono di più.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Chiariamo subito una cosa: chi scrive in questo momento si definisce bisessuale. Sa che gli piace sia la passera che la banana e, al contrario di quanto scritto da almadel e sottoscritto da molti altri, afferma di avere più facilità ad innamorarsi di ragazzi piuttosto che di ragazze e di provare invece più attrazione per la ciambella che per la banana. Detto questo un ragazzo è molto più di un pisello e una ragazza è molto più di una passera e non si tradisce una persona solo perchè ti manca l'uno o l'altra.

 

E fin qui va bene...

 

Il sottoscritto aggiunge di non essere per nulla contento di essere bisessuale perchè il restare fedele alla persona che ami diventa più difficile e la sessualità di un bsx potrà essere appagata al 100% solo se fa la troia.

 

Dicono che se si ama, non si tradisce e si è appagati con quello che c'è. Io ho sempre pensato che potesse esistere un'eccezione alla regola per alcuni, eppure da come ne parli, mi rimane ostico il concetto di "difficoltà"... o_O

 

Ciò non toglie che il qui presente creda senza ombra di dubbio che l'amore valga il prezzo di essere fedele comunque ed a oltranza. Inoltre essere bisessuale porta ad un'interminabile serie di discriminazioni anche da parte del mondo gay, e credo che molti di quelli che si definiscono gay al 100% non provino esattamente la repulsione che dovrebbero per il sesso etero.

 

E' curioso come si parli di "discriminazione" esclusivamente da parte degli omosessuali e non anche da parte di bisessuali o pseudo tali. Vogliamo tenere il conto delle volte in cui si parla di "sessualità limitata" o di "repressi"? Io non so più quante volte mi son sentita dire: "ma dovresti provare, mica si può essere attratti da un solo sesso" o "l'omosessualità è limitata" o ancora "l'omosessualità serve per nascondere una bisessualità repressa".

A fronte di queste frasi, mi riesce difficile pensare a tanti bisessuali come a dei martiri crocifissi. Anzi, ti dirò di più: penso che certe esternazioni spesso derivino da una profonda invidia della condizione omosessuale\eterossesuale.

 

Essere bsx significa portare il peso di tutte le discriminazioni subite dalle persone gay sommate a quelle che aggiungono quest'ultime(a volte ci si sente meno diversi se si trova un altra diversità da discriminare...).

Essere bsx significa non potere avere una relazione stabile senza sacrificare parte della propria sessualità e non poter avere una piena soddisfazione delle proprie pulsioni senza sacrificare l'amore.

 

- Non posso che ribadire il: "eppure anche i bisessuali discriminano".

- Non credo che essere bisessuali sia uno status a sé stante, dove si prova attrazione per gli altri in maniera differente dal resto del mondo. Va bene per le differenze uomo\donna, ma i concetti di fedeltà e appagamento non mi sembrano poi così esclusivi dell'ambito etero\omo.

 

Poi chi tira fuori il discorso della bisessualità fifty fifty mi fa ridere perchè è ovvio che si cade nello squallido: bisogna per forza rinunciare ad un 30 percento di sè(cifra indicativa) per far contenti gli altri? Se sono bisex ma sono più attratto dalle ragazze(come si fa a capirlo qualcuno me lo deve spiegare, perchè per quanto mi riguarda va anche a periodi di 3 o 4 giorni alternantisi: prima mi faccio le pippe pensando a ragazze poi a ragazzi eccetera) devo rinunciare alla mia parte gay? Non credo che molti sarebbero daccordo. Però se la situazione fosse capovolta cambierebbe tutto...

 

A parte che non ho capito dove vuoi arrivare, ma poi: vivere e basarsi sui proprio sentimenti\le proprie voglie è passato di moda?

 

PS: guarda che se dici ad un gay che sei bisex e ti piacciono prevalentemente le donne, questi non inizierà ad inseguirti per appenderti ad una forca. Stiamo parlando di casi di discrimazione, non di comunità retrograde.

 

Ragazzi, cerchiamo di ragionare! Se mi dite che non vi fidereste a stare con un bsx vi do pure ragione, persino io mi sento molto più tranquillo con gente etero e gay piuttosto che con bsx, però da qui a dire che la situazione dei bsx è "di comodo"(e qui mi scapperebbero molte, MOLTE imprecazioni) e che i bsx sono per la maggior parte repressi o fedifraghi incalliti ce ne dovrebbe passare.

 

Io non mi fiderei a stare con una lesbica che prova attrazione per altre ragazze e ci va tranquillamente a letto (o che ci andrebbe). Per me, il problema non risiederebbe nella sua omosessualità, bensì nel suo andare un po' con tutte.

Tu a cosa attribuiresti questa sua tendenza? All'orientamento sessuale o al suo carattere?

 

Stavo pensando ad una coppia formata da un uomo e da una donna entrambi bisex, deve essere qualcosa di mostruoso! :love:...che ne pensate......voi ne conoscete qualcuna?

 

Ne conosco un paio. Non mi interessa la loro strategia di coppia, probabilmente hanno trovato il proprio equilibrio e, negativo o positivo che sia, posso solo che dire: "buon per loro".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...