Jump to content

Che sport praticate?


saltatempo

Quale sport?  

168 members have voted

  1. 1. Quale sport?

    • Calcio
      22
    • Basket
      12
    • Nuoto
      71
    • Tennis
      19
    • Pallavolo
      22
    • Atletica
      12
    • Sci
      9
    • Altro (da specificare)
      107


Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Inizialmente, ho praticato nuoto per anni... al di là dell'essere davvero pesante se alternato ad un altro sport, ho finito col detestarlo per l'ambiente, l'odore nauseabondo del cloro e la forte competizione che si creava fra noi nuotatori (anche non agonistici) :roll:Dopo un annetto dall'inizio di nuoto, iniziai con basket. Divenne una passione nell'arco di qualche mese... mi allenavo tantissimo, mi piaceva la squadra dove giocavo e col passare degli anni, migliorai non poco sotto il profilo tecnico ... il problema nacque quando dopo una serie di allenamenti, presi una brutta storta ad una caviglia e dovetti lasciar perdere per qualche tempo. Fra una cosa e l'altra, alla fine mi ritrovai a non poter più continuare con gli allenamenti e la squadra... Adesso come adesso, quando ho modo, gioco con un paio di conoscenti e cerco quanto meno di non perdere l'abitudine a giocare (ma il fisico non è certo quello di anni fa e la caviglia ancora adesso non aiuta) :gha:Come altri sport, invece ho praticato sci, tennis e calcio... menzione a parte per palestra, fatta fino a tre anni fa e lasciata per gli stessi motivi di basket :gha:C'est la vie...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • Replies 552
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    10

  • R3stl3ss

    8

  • Nic89

    7

  • Hefes

    7

dai 6 ai 16 anni nuoto a livello agonisctico, abbandonato perchè mi toglieva troppo tempo per i miei svaghi e perchè, obiettivamente, ero troppo basso....1.75 m

dai 10 ai 16 assieme al nuoto facevo anche atletica leggera

dai 17 ai 18 calcio

dai 18 ai 20 palestra

dai 20 a 22 pugilato a livello amatoriale

dai 16 ai 22 surf & windsurf

Link to comment
Share on other sites

Dunque:

 

7 anni di nuoto

3 di pallavolo

1 e mezzo di palestra

qualche mese di calcio ^^

 

Ultimamente ho ripreso palestra... e il calcio lo guardo e basta (forza Roma :cry:)

Link to comment
Share on other sites

Io giocavo a hockey, prima giocavo agonisticamente, poi ho litigato con coach e mezza squadra (insomma, il coach mi ha particamente detto che me ne dovevo andare dalla squadra dopo una partita finita male... str...e dopo tutti mi chiedevano come mai me ne fossi andato..)

Adesso gioco sempre a hockey però amatorialmente, non facciamo campionato, sono il più giovane.. gli altri avranno dai  30 in su, beh preferirei di gran lunga se ci fossero squadre amatoriali della mia età ma non è possibile purtoppo..

Link to comment
Share on other sites

Giocavo a pallavolo, poi ho iniziato a suonare il piano e ho smesso.. Adesso mi chiudo periodicamente in palestra! Spinning *-* e tutti gli attrezzi della saletta fitness..  :D con il personal trainer!  :D

Link to comment
Share on other sites

wow questo topic è fatto per me...

ho votato nuoto perchè ho fatto più di 10 anni di nuoto, ma poi ho provato veramente di tutto, essendo alla ricerca di uno sport che mi piacesse...judo,sci,pallanuoto,pattingaggio,snowboarding,addirittura pentathlon

Link to comment
Share on other sites

Salgo e scendo le scale dal terzo piano.  :P

 

In passato però ho fatto un anno pallavolo; poi ho fatto vari anni nuoto :P, la mia passione, ma  ho dovuto scegliere tra studio e allenamenti; infine qualche mese di palestra, abbastanza noioso però...

Link to comment
Share on other sites

ho votato nuoto visto k l'anno scorso l'ho praticato.... ho fatto anche calcio qualche anno fa ma facevo letteralmente schifo.... mi piacerebbe per quest'anno fare palestra o kick boxing.. ma devo ancora decidermi...

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Nuoto da più di dieci anni, non potrei farne a meno. Se almeno due volte a settimana non tocco dell'acqua, comincio a dare di matto. Non è solo una questione che il nuoto fa bene, per me è come andare da uno psicologo.. Mi rilassa, mi scarica i nervi.. Non posso stare senza.. Sarà che ho fatto anni di agonismo, e ormai ce l'ho nel sangue.. E' il mio ambiente..

Poi pratico anche kick boxing.. e gioco a golf... :P

Link to comment
Share on other sites

dunque... nuoto per 4 anni, tennis per 6-7, insieme a un po' di atletica, continuata anche un anno dopo aver interrotto il tennis. Ora finalmente ho iniziato lo sport dei miei sogni, ginnastica artistica (ho trovato un corso per adulti principianti).

Essendo molto magro i miei mi hanno costretto sempre a fare sport in continuazione, ma purtroppo per me tutti gli sport o sono noiosi o sono violenti ^^

si sono salvati il tennis e l'amata ginnastica artistica, che intraprendo tardi perchè una palestra dove fanno anche per adulti non è facile da trovare e mi facevo un po' di complessi 8alto, magro, vecchoi, ma n'do vado, cose del genere).

Ora è tutto bellissimo, spero di migliorare velocemente ma è dura ^^

Link to comment
Share on other sites

Al momento jogging. Essendo di Palermo corro allo stadio delle Palme e dintorni.  A proposito, c'è qualche ragazzo del forum a Palermo che corre lì? Così,magari,potremmo farlo insieme!

Link to comment
Share on other sites

8 anni di ginnastica artistica che mi hanno stroncato la schiena... ora da due anni arrampico!! in inverno nelle pareti in palestra, in estate in montagna, è davvero divertentissimo, basta un briciolo di agilità, poi i muscoli giusti vengono..

 

se vi capita fate climbing!! è stata una rivelazione :kiss::ok: :P

Link to comment
Share on other sites

Sono stato un nuotatore.

Ancora adesso ogni 3/4 anni mi iscrivo in piscina.

 

Ho praticato con poca convinzione Basket da giovanissimo

Pallavolo e Tennis verso i 18 anni.

 

Barca a vela. Forse la mia passione.

Ma niente panfili. Piccole derive in vetroresina per max 2 persone.

 

Trovo noiosissima la palestra mentre non mi dispiace correre.

 

 

Ora mi dedico esclusivamente agli scacchi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Pratico Kickboxing a livello amatoriale e sono abbastanza scarso. Ma oggi come oggi è meglio sapersi difendere, non si sa mai cosa ti possa capitare. Lo faccio anche per dimagrire un po'

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho votato altro perchè ho fatto diecimila sport diversi: ho cominciato col tennis poi pallavolo, calcio, nuoto, karate, tae kwon do e judo. L'unico che non mi è mai piaciuto è stato il tennis, mentre i miei preferiti erano le arti marziali... e ammetto che se avessi tempo e soldi mi ci iscriverei di nuovo! Adesso ho la palestra sotto casa e faccio solo esercizi per tenermi in forma e rilassarmi... sono abbastanza nevrotico e ho sempre bisogno di prendere a calci o pugni qualcosa... (o qualcuno XD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...