Jump to content

XFactor 2014!


NicoLane

Recommended Posts

  • Replies 185
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diabolik

    51

  • NicoLane

    22

  • Lor24

    21

  • Paolo91

    18

Top Posters In This Topic

Mi spiace molto che sia uscita Vivian, ma è giusto così.

Secondo me aveva davvero tanto potenziale, ma, complice l'ansia da palco e soprattutto il pessimo lavoro di Victoria, non è riuscita ad esternarlo. Avesse avuto come caposquadra Fedez, probabilmente sarebbe arrivata in finale.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace molto che sia uscita Vivian, ma è giusto così.Secondo me aveva davvero tanto potenziale, ma, complice l'ansia da palco e soprattutto il pessimo lavoro di Victoria, non è riuscita ad esternarlo. Avesse avuto come caposquadra Fedez, probabilmente sarebbe arrivata in finale.

Quoto tutto, ma non penso che victoria sia così male come giudice come tutti dicono, di musica ne sa (soprattutto dal punto di vista storico), quello che le manca è la conoscenza tecnica, ma per quello ci sono i vocal coach no?

Link to comment
Share on other sites

Io ho come l'idea che chiunque fosse finito con Fedez avrebbe avuto un percorso più lungo, al di là delle assegnazioni... come ha fatto notare Vivivan nell'intervista rilasciata al punto Enel, quello che "sbaglia" la gente è votare pro un giudice o contro un altro. A me è capitato di leggere in un forum commenti di persone che speravano nell'uscita dei Komminuet alla scorsa puntata solo per vedere la faccia di Morgan. O ancora peggio commenti del genere: " Ilaria si merita la vittoria ma spero non vinca perchè non vorrei vedere trionfare la Cabello." Ma la gente ce la fa? 

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Diabolik... Anch'io ho letto una miriade di idozie come queste.

Comunque i miei preferiti, per ora, sono Madh e Ilaria. 
Ilaria è sempre brava, anche se preferivo il suo look e le sue esibizioni dei provini... Aveva cantato The House Of The Rising Sun veramente da Dio! Sarebbe bello che Victoria le desse brani folk o rock ;)

Madh ai provini non mi piaceva (Mad World era troppo piena di manierismi e ricordo la pessima performance di Enjoy The Silence ai bootcamp), ma dopo la prima puntata un po' sottotono ha sempre fatto esibizioni bellissime. La sua cover di No Church In The Wild è perfetta! :)
 Poi Fedez sbaglia tutte le assegnazioni dei suoi concorrenti, ma con Madh mai!

Lorenzo, ad esempio, è massacrato dalle assegnazioni di Fedez: sempre brani dello stesso tipo e lo stesso genere che hanno decisamente stufato (James Arthur, The Fray... ci mancano solo gli Script, James Morrison e James Blunt)
In Italiano è molto più efficace!


Emma mi piaceva tanto alle audizioni, ma durante le puntate live non mi ha mai convinto troppo. È brava, ma manca qualcosa
La colpa penso sia in buona parte di Mika, che è capace di penalizzare i propri concorrenti di talento (basta vedere cosa ha fatto lo scorso anno con Gaia).

Ora come ora, vedo più probabile un successo di Mario (che sta cantando sempre bene) rispetto ad un successo di Emma che, però, ha più potenzialità e un gusto musicale più interessante. 

Forse se Emma decidesse per sè e lavorasse senza Mika farebbe decisamente meglio!

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto, ma non penso che victoria sia così male come giudice come tutti dicono, di musica ne sa (soprattutto dal punto di vista storico), quello che le manca è la conoscenza tecnica, ma per quello ci sono i vocal coach no?

Neanch'io penso sia così male come dicono tutti, poi con Ilaria ha fatto e continua a fare un ottimo percorso.

Ma non con Vivian, anche perché secondo me il loro non era un rapporto coach-allievo "sano".

Victoria sembrava un po' ipocrita e "falsa amica", non ci teneva tanto a portare avanti Vivian, o comunque non ci metteva tutta se stessa e l'adeguato impegno.

Ad esempio avrebbe dovuto darle pezzi con più rap (almeno una parte della canzone), dove Vivian spaccava ed era più self-confident.

In ogni caso continuo a tifare Madh per la vittoria: è il migliore. :yes:

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Ecco le assegnazioni degli Over e Under uomini:

 

OVER (Mika)

Mario
Luci a San Siro (Roberto Vecchioni)
Un giorno credi (Edoardo Bennato)

Emma
Un mare in luce (Raphael Gualazzi)
Walking on broken glass (Annie Lennox)

UNDER UOMINI (Fedez)

Lorenzo
Light my fire (Will Young)
Niente da capire (Francesco De Gregori)

Leiner
You are the sunshine of my life (Stevie Wonder)
i (Kendrick Lamar)

Madh
Lights (Ellie Goulding)
Ready Or Not (Fuu Gees)

Edited by Diabolik
Link to comment
Share on other sites

Morgan è un po' menefreghista coi Komminuet... Non è la prima volta che fa assegnazioni in ritardo e da loro poco tempo

Morgan non si è proprio presentato. Però la scorsa volta l'assegnazione era stata detta dal produttore, stavolta niente. 

 

Riguardo alla puntata di giovedì:

ci saranno due manche, durante le quali tutti i ragazzi si esibiranno. La seconda manche riguarderà il tema "luce". Alla fine il meno votato della prima manche e quello meno votato della seconda si sfideranno e i giudici sceglieranno chi di loro dovrà abbandonare la gara.

Link to comment
Share on other sites

I Komminuet si sono scelti le canzoni da cantare :/

 

GRUPPI (Morgan)

Komminuet
Black widow (Iggy Azalea feat. Rita Ora)
All of the lights (Kanye West feat. Rihanna)

 

Ilaria cambia quella di Elton John e canterà Un senso (Vasco Rossi)

Link to comment
Share on other sites

Giovedì ci sarà la semifinale e doppia eliminazione. I concorrenti canteranno il loro inedito più un brano. Ecco le prime assegnazioni:

 

UNDER DONNE (Victoria)

Ilaria - Nothing compares 2 U (Sinead O'Connor)

OVER (Mika)

Mario - Hey ya! (OutKast) (nella versione di Obadiah Parker)

Link to comment
Share on other sites

OVER (Mika)

Emma - Love is a losing game (Amy Winehouse)

UNDER UOMINI (Fedez)

Lorenzo - A-Punk (Vampire Weekend)
Leiner - Do it (The weekend)
Madh - Flyover (Asian Dub Foundation)

Link to comment
Share on other sites

Aspetto con ansia gli inediti di Ilaria, Madh, Lorenzo ed Emma, sperando che non siano delle boiate.

Sono strafelice della figura che ha fatto Morgan, mi dispiace un po' per i Komminuet. Non per il fatto che sono usciti, ma perché sono usciti in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

In attesa della semifinale di stasera, ecco qualche anticipazione sugli inediti che i sei concorrenti ci proporranno: 

 

Il brano di Ilaria è in inglese e lo ha scritto lei stessa quando aveva 15 anni (c'è chi parla di una collaborazione con l'autoreErmal Meta). Lorenzo, invece, proporrà One day we'll be fine, l'inedito in inglese che ha già cantato ai casting. Idem per Mario: canterà All'orizzone, il brano con cui si era presentato ai provini. Il titolo del brano di Madh significa "addio" in una lingua che non è l'inglese, mentre quello di Emma è stato scritto assieme ad una persona molto speciale che ha influenzato il suo percorso creativo. L'inedito di Leiner parla dell'analogia fra l'amore e il ballo, "se si smette di ballare, si smette di vivere ed amare".

 

 

Secondo me stasera rischiano di uscire Leiner e Mario.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che non avendo skype ho seguito ogni tanto qualche video di esibizioni prese qua e là e forse mi sarò perso dei momenti particolarmente interessanti, ma ascoltando un pochino gli inediti e vedendo l'andamento generale posso dire che trovo che questa edizione di xfactor sia la meno riuscita. Nessuno di loro farà particolarmente successo. 

Link to comment
Share on other sites

A me l'inedito di Madh piace tantissimo, lo sto ascoltando in loop da un quarto d'ora circa. :giveheart:

Merita assolutamente la vittoria.

Un altro che mi piace molto è quello di Emma, che mi spiace sia uscita (nella mia classifica personale era seconda dopo Madh).

Quello di Ilaria non mi dispiace, anche se non lo ritengo al livello di quelli di Madh ed Emma.

Gli altri tre non mi dicono molto e quello di Lorenzo lo trovo abbastanza banale: la classica canzone d'amore scontata che fa impazzire le ragazzine infoiate.

Poi oh, de gustibus. :D

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me è ingiusto che sia uscita. Fragola e Mario erano di livello indubbiamente inferiore sia a Emma che a Ilaria

Il punto è che Lorenzo rischia pure di vincere X factor.  :music:

Link to comment
Share on other sites

Giovedì ci sarà la finale e a questo giro verrà trasmessa, oltre che su sky, anche su cielo :D

I ragazzi canteranno il loro inedito più un altro pezzo. Ospiti della serata: Ferro, Nannini, Arisa, Malika + Guetta e Saint Motel.

Link to comment
Share on other sites

Ecco le assegnazioni della finalissima:

 

Lorenzo: Paolo Nutini - Rewind

 

Madh: NNEKA -  Heartbeat

 

Ilaria: You've got the love - Florence + the machine

 

Mario: Use somebody - Kings of Leon

 

A me Madh non piace e mi sta pure antipatico. 

Per quanto riguarda i duetti, domani sera si sapranno gli abbinamenti.

In teoria l'anno prossimo dovrebbero cambiare altri giudici, mah, staremo a vedere. 

Edited by Diabolik
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...