Jump to content

XFactor 2014!


NicoLane

Recommended Posts

Io adoro Ilaria e Lorenzo, sono i miei preferiti finora!

 

Mika quest'anno lo vedo strano: scelte sbagliate, molto polemico, secondo me sta giocando di strategia dato che ha palesemente la squadra più scarsa...

Mi piacciono molto invece i due nuovi giudici, Fedez e Vicky, devo dire che mi stanno sorprendendo, soprattutto il primo! D'accordissimo con l'eliminazione dei The Wise anche se i Komminuet nella seconda puntata non mi sono piaciuti per niente :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 185
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diabolik

    51

  • NicoLane

    22

  • Lor24

    21

  • Paolo91

    18

Top Posters In This Topic

Secondo me Emma e Mario non sono per niente scarsi, anzi, penso che li ascolteremo ancora per un bel po', poi magari mi sbaglio.

 

Bhè, ormai non aveva senso far proseguire i The Wise, seconda volta di fila che vanno al ballottaggio. 

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, forse mi sono spiegato male. Con scarsi intendevo che storicamente si sa che gli over sono quelli che fanno più fatica ad andare avanti, ma Emma e Mario piacciono anche a me!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per quel che riguarda i gruppi sono proprio i giudici a non saperli gestire. Forse Morgan riuscirà a fare qualcosa quest'anno con gli Spritz, che sono bravissimi, ma mi stanno proprio antipatici.

Link to comment
Share on other sites

I gruppi sono la categoria più difficile in assoluto. Hanno vinto solo il primo anno e solo perché la gente non votava il gruppo ma votava Morgan. Inoltre, dopo che i Bastard Sons Of Dioniso non hanno vinto, non possono vincere altri gruppi secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno sinceramente la vedo dura per i gruppi, ci sono concorrenti tosti in ogni categoria secondo me. E giovedì sera gli Spritz mi hanno un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Staremo a vedere. 

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto Vivian, e oltre che come cantante/rapper, anche come persona.

Oltre a lei Madh ed Emma.

A dir la verità mi piacciono praticamente un po' tutti, ma questi sono i miei preferiti, Vivian in primis.  :D

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto il pezzo di Camilla, soprattutto per il bell'arrangiamento, lei non ha un timbro così originale secondo me.

Emma continuo ad apprezzarla per il trasporto emotivo, ho trovato gli Spritz e Fragola efficaci, mentre comincio a pensare che Ilaria sia adatta solo a pezzi di atmosfera, non la vedo proprio in canzoni di pop energico.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Ilaria è brava a cantare qualsiasi cosa. Ovviamente, anche io la vedo poco credibile in un pezzo come "Hold It Against Me" di Britney Spears per esempio, ma l'ho trovata fantastica in "Pumped Up Kicks". Sono d'accordissimo sull'originalità dell'arrangiamento di "Splendido Splendente" cantata da Camilla. Emma e Mario hanno fatto uno scivolone pazzesco e mi dispiace molto.

Link to comment
Share on other sites

Ecco le assegnazioni della prossima puntata:

 

Under uomini
Leiner - If I die tomorrow (Far East Movement feat. Bill Kaulitz)
Lorenzo - Sweet nothing (Calvin Harris feat. Florence Welch)
Madh - Dancing on my own (Robyn)
Riccardo - Follow the sun (Xavier Rudd)

Under donne
Ilaria - Get Lucky (Daft Punk)
Vivian - Mashup di Telephone (Lady Gaga) e You Spin me round (Dead or alive)
Camilla - Miss you (The rolling stones)

Over
Mario - Don't leave me this way (Thelma Houston)
Emma - Sing it back (Moloko)

Gruppi
Spritz For Five - 5th Symphony (Beethoven)
Komminuet - Emerge (Fischerspooner)

 

Secondo voi chi è a rischio a questo giro?

Link to comment
Share on other sites

Morgan è sempre quello che dà i pezzi più interessanti, Mika è il meno capace in assoluto.

Buona anche la scelta di Miss You dei RS per Camilla.
Camilla mi è piaciuta molto la settimana scorsa: "Splendido Splendente" era cantata davvero bene e l'arrangiamento di Papa Don't Preach di Madonna ci stava veramente bene!

Per quanto riguarda Ilaria secondo me è bravissima, ma era molto più brava durante le audizioni perché aveva scelto dei brani decisamente più rock ed interessanti

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

L'assegnazione di Ilaria mi lascia molto perplesso... non lo vedo un brano adatto a lei, è la mia preferita e non vorrei che Vicky la bruciasse così... 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto che sia uscita Camilla. Sicuramente ci sono delle valide ragione per le quali può risultare antipatica, ma a me non me ne frega niente e l'ho sempre apprezzata, dai provini fino a questa puntata. 
Ieri sera ha cantato molto bene, però l'arrangiamento era terribile e l'ha penalizzata molto!

Ridicola la discussione tra Fedez e Victoria Cabello.

Link to comment
Share on other sites

Vivian e Camilla sono state le peggiori ieri sera. Peccato che non sia uscita Vivian. Si ok, reppa, Niki Minaj, fiato clamoroso, ok. Ma non canta bene. Non ha una voce riconoscibile non è mai precisa con l'intonazione, risulta sgradevole a tratti. Non stonata, ma sgradevole, che è peggio. Secondo me ancora una o due settimane e uscirà anche lei.

 

Riccardo, Emma, Madh e i Komminuet (pur essendo antipatici e convinti come pochi) sono stati molto molto bravi. Mario, Ilaria e Lorenzo li ho trovati estremamente in  ansia, per questo non sono stati perfetti, ma comunque hanno portato a casa una bella esibizione. Leiner continua a non piacermi e gli Spritz hanno rotto le palle. Un gruppo del genere non vincerà mai, quindi è giusto che se ne vadano.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ridicola la discussione tra Fedez e Victoria Cabello.

 

ridicola Victoria. Ho seguito anche extrafactor e dev0 dire che fedez mi ha guadagnato punti. Victoria è stata veramente incoerente: prima la salva e poi dice che xfactor non fà per lei: a seguire il suo ragionamento non doveva essere scelta fin dall'inizio.

 Pe r le esibizioni mi è piaciuta molto la soczzese ed anche gli spritz sono stati bravissimi. I kommkinuet ; trovo che lui non sia all'altezza anche se col nuovo taglio ho altri apprezzamenti da fare :-)

Link to comment
Share on other sites

Da quando sto guardando X Factor Victoria non mi è più simpatica come quando faceva Victor Victoria e Fedez, da rapper qualunque che non ascoltavo, mi è diventato simpatico.

So che tutti si sono schierati con Fedez, ma io li ho trovati entrambi ridicoli e stupidi. Inizialmente Fedez ha fatto giustamente notare l'incoerenza nel discorso di Victoria e poi, dopo che si era capito il motivo per cui lei ha scelto di tenere Camilla (in apparente contraddizione con l'affermazione secondo la quale sarebbe poco adatta alle dinamiche televisive), ha continuato con una discussione sterile ed inutile con testardaggine per sentirsi una star e l'idolo del pubblico. Ci ha ovviamente marciato sopra.
 
Anche Fedez comunque ha fatto discorsi incoerenti durante la puntata, come ad esempio l'affermare giustamente che il 90% di questi ragazzi cadrà nell'anonimato e che questo programma è l'apice del loro successo e il parlare continuamente di futuro discografico (anche riferendosi a Vivian).

Non ho apprezzato nemmeno Morgan, nonostante le ottime assegnazioni. Ha sempre mostrato di apprezzare Camilla (cosa che non si può dire per l'altra concorrente) e ha detto esplicitamente di preferirla all'altra ragazza, ma temeva che sarebbe stato odiato se avesse salvato una concorrente antipatica al pubblico e quindi ha deciso di lavarsene le mani.
Tuttavia ha decisamente vinto nel suo estraniarsi alla cat fight tra quelle due e facendo finta di impiccarsi. 


Durante la puntata i più bravi secondo me sono stati Madh, Emma, Ilaria e i Komminuet... e gli Spritz for 5 hanno mostrato grande abilità tecnica nelle armonizzazioni. Tutto il resto era noia. 

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Ho apprezzato parecchio Madh, «Dancing on my own» è una canzone difficile. Il discorso apparentemente incomprensibile di Morgan sulla coreografia in realtà è fondato: le parole della canzone e l'azione di Madh erano distoniche, io avrei cercato di ispirarmi un minimo al video di Robyn.

Esibizione piatta per Lorenzo, «Sweet nothing» poteva essere fatta meglio. Io l'avrei data a Riccardo.

 

Camilla è più interessante di Vivian, ma se adesso la seconda vuole andare avanti nella competizione deve darsi una svegliata.

 

Victoria non la capisco, quando faceva Victor Victoria l'adoravo, ma adesso onestamente non mi sta piacendo molto. La facevo più "littizzettante"...

Link to comment
Share on other sites

Sto cercando di recuperare tramite il web la puntata di ieri sera.

 

Per ora mi sono gustato l'esibizione degli Spritz, ero proprio curioso di ascoltarla e devo dire che mi sono piaciuti molto!

 

Ho poi visto lo scontro Vivian-Camilla, nessuna delle due mi è piaciuta, nulla di particolare. Forse meglio Camilla nel pezzo della sfida.

Link to comment
Share on other sites

La penso su tutto come Amor-fati ;)

Comunque voglio vedere i brani che verranno assegnati la prossima settimana. Si sanno già?

 

No, non si sa ancora nulla. Di solito il lunedì vengono dati indizi sui brani in cui dovranno cimentarsi i cantanti, per poi essere resi noti il giorno dopo. Appena so qualcosa comunque li pubblico come settimana scorsa!

Link to comment
Share on other sites

Tra poco dovrebbe esserci anche una puntata "Hell Factor", ovvero con doppia eliminazione. Quelle sono le puntate più stancanti e sofferte! 

Link to comment
Share on other sites

Nico, sai per caso quand'è questa puntata? Ho visto che l'anno scorso è stata a metà gara, ovvero al quarto live; se così fosse anche quest'anno, dovrebbe essere la prossima ma in giro non ho letto nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Nico, sai per caso quand'è questa puntata? Ho visto che l'anno scorso è stata a metà gara, ovvero al quarto live; se così fosse anche quest'anno, dovrebbe essere la prossima ma in giro non ho letto nulla. 

No, purtroppo non so la data precisa di quanto dovrebbe esserci questo tipo di puntata. Ipotizzo però che sia vicina, dato che di solito ne fanno anche due. Quindi troppo tardi non può essere. Poi ci sta che quest'anno preferiscano farla dopo perché i talenti sono più bravi e quindi Xfactor può durare più puntate perché è più seguito. Who knows?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...