Jump to content

Immigrati - Non facciamo tabù ciò che non lo è


Formandrea

Recommended Posts

Sono tornato adesso a casa ed ho fatto qui un salto prima di fare qualche lavoro al computer ed andare a nanna.

Noto con stupore che si è arrivati a parlare di evasione fiscale, di Berlusconi (ovviamente, perchè in ogni argomento c'è sempre l'occasione per citarlo) e di altre assurdità che nulla centrano con questo discorso: bravi, ottime argomentazioni.

 

@simone98

Tu che chiami gli altri eroi della foresta faresti bene a tacere e studiare o fare qualcosa di utile nella tua vita perchè si capisce perfettamente che non hai mai lavorato davvero e non hai mai avuto responsabilità nella tua vita, oltre a non aver mai rischiato ed investito un euro.

Quindi, abbi la clemenza di tacere e crescere, perchè se ti faccio lavorare in campagna come lavoro io e come lavorano i tuoi amici extracomunitari (che sono bravissimi), dopo due ore mi cadi a terra sfinito.

Scommetto che sei uno di quelli che pensano che i polli che trovi bei pronti e lucenti al supermercato si fanno da mangiare, spennano, uccidono e macellano da soli, vero?

O che la pastasciutta che ti cucini sul fornello provenga dal mulino bianco felice con le contadine che fanno i giri in bicicletta in mezzo al frumento con le bandane svolazzanti, giusto?

Non scomodarti a rispondere, non mi interessa.

 

@Greed89

Non venirmi a fare la morale.

Lavoro si nell'azienda di famiglia, ma mi sono fatto il culo come tutti per potervi entrare.

Parlo perfettamente tre lingue, a 15 anni sono stato mandato (mentre voi tutti eravate in vacanza a godervi la spiaggia, con ogni probabilità) a lavorare in Germania da un amico per imparare il tedesco e mi hanno sempre fatto lavorare e studiare come un mulo anche solo per poter intervenire e dire la mia.

Per quanto riguarda la fotografia, ho imparato da solo con una vecchia reflex a pellicola di mio padre e pian piano mi sono guadagnato da solo l'attrezzatura (di seconda mano, ovviamente) che utilizzo per la mia attività da operatore occasionale e totalmente autodidatta, fornendo servizi di qualità professionale ben sopra alla media e in tempi ristrettissimi, visto che lavoro la notte per elaborare i file.

Tutto questo con alle spalle una laurea e contemporaneamente all'ottenimento della seconda, la gestione della famiglia (provvedo alla sua alimentazione, visto che tutti lavorano) ed il lavoro in campagna, collaborando e sporcandomi le mani esattamente come fanno i dipendenti.

 

Quindi valla a raccontare a qualcun altro, per piacere.

 

@yalen86

Come sempre non hai letto tutto ciò che ho scritto e non hai neanche capito.

Se lo avessi fatto ti ricorderesti che ho specificato che ci sono altrettanti italiani ladri e che ho a che fare con diversi dipendenti extracomunitari che lavorano a ritmi e con qualità eccellenti.

Per quanto riguarda le graduatorie, anche solo il fatto di non potermi immatricolare solo perchè un Cinese (nel mio caso) ha ottenuto il mio stesso punteggio e per qualche motivo oscuro ha il diritto di passarmi davanti, mi fa imbestialire.

Edited by piasintein
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Formandrea

    19

  • NewComer

    13

  • simone98

    11

  • Pix

    7

Popular Days

Top Posters In This Topic

Tra il razzismo imperante, gli attacchi personali e le incitazioni a violare le leggi italiane, direi che c'è ben poco da salvare in questa discussione...

Se volete parlare di immigrazione in modo civile, vi prego di aprire un nuovo topic e di partire da zero.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...