Jump to content

Immigrati - Non facciamo tabù ciò che non lo è


Formandrea

Recommended Posts

ma se oggi vai al pronto soccorso, magari a causa di un infortunio sul lavoro, è praticamente scontato trovarsi davanti decine di extracomunitari che magari non hanno nulla di grave o che magari hanno il naso rotto perchè si sono picchiati.

 

E se per caso sei al pronto soccorso e trovi davanti a te "decine di italiani che magari non hanno nulla di grave o che magari hanno il naso rotto perchè si sono picchiati", lo vieni a riferire sul forum come un episodio attinente alla discussione sull'immigrazione?

O forse nel pronto soccorso in cui vai tu ci sono sempre e solo stranieri, mentre tu sei l'unico italiano che lo frequenta?

A proposito, ma come fai ad avere la certezza che gli altri sono stranieri e addirittura extracomunitari? Chiedi loro i documenti? Oppure ad occhio riesci a distinguere senza possibilità di errore se chi ti sta davanti proviene dalla Comunità Europea oppure no?

Sono tutto orecchie.

Edited by simone98
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Formandrea

    19

  • NewComer

    13

  • simone98

    11

  • Pix

    7

Popular Days

Top Posters In This Topic

@simone98

Non so se (e quanto) tu abbia mai avuto a che fare con la sanità nel nostro paese: da quello che leggo, suppongo molto poco.

Per il resto, credo non ci si metta molto a riconoscerli: per carità, il diritto alla salute e alle cure deve essere di tutti, indistintamente dalla provenienza.

Ma è assolutamente innegabile come godano di molti, troppi privilegi, anche e soprattutto se non hanno un lavoro e (chiaramente), delinquono (ed è ovvio che ci sono anche tanti italiani che lo fanno, ma non si sta parlando di questo, quindi non divaghiamo).

 

@Pix

Come darti torto, ma...hai idea di cosa rischia, ad es., un poliziotto che controlla il primo extracomunitario fermo su una panchina circondato da qualche birra e che ti guarda pure storto se gli passi davanti?

Naturalmente, se venisse portato in caserma, il poliziotto verrebbe macchiato indelebilmente in quanto razzista, xenofobo, etc. . 

Anche questa è la verità: è il sistema che è sbagliato, è sempre il solito buonismo, che porta a conseguenze catastrofiche.

Dalle mie parti (ma è la stessa cosa ovunque) è pieno di ville antiche splendide che sono state occupate da extracomunitari (naturalmente clandestini), magari perchè in decadenza o magari (e ancora peggio) perchè di proprietà di qualcuno che abita altrove e ci si reca raramente: cosa ci si può fare? Assolutamente nulla, anzi, rischi pure di prenderle.

Questo è veramente troppo.

Edited by piasintein
Link to comment
Share on other sites

@piasintein è quello che succede quando il Governo non è forte. In Italia non sono solo gli immigrati ma anche gli italiani che spesso creano degrado. Sto parlando di malavita e di venditori ambulanti che spesso molestano i passanti. Chi controlla? Nessuno!

Link to comment
Share on other sites

@simone98

Non so se (e quanto) tu abbia mai avuto a che fare con la sanità nel nostro paese: da quello che leggo, suppongo molto poco.

Per il resto, credo non ci si metta molto a riconoscerli: per carità, il diritto alla salute e alle cure deve essere di tutti, indistintamente dalla provenienza.

Ma è assolutamente innegabile come godano di molti, troppi privilegi, anche e soprattutto se non hanno un lavoro e (chiaramente), delinquono (ed è ovvio che ci sono anche tanti italiani che lo fanno, ma non si sta parlando di questo, quindi non divaghiamo).

 
Per fortuna sono finito poche volte al pronto soccorso o in ospedale, ma anche chi ne ha avuto bisogno più di me non mi ha mai detto che la malasanità in Italia è colpa degli stranieri.
 
Comunque sono davvero curioso di conoscere questa tua "tecnica" per individuare uno straniero senza chiedergli i documenti, ti va di spiegarmela?
 
Tra l'altro, noto in te un po' di confusione. Dici che "godono di troppi privilegi". Ma tu conosci il significato della parola "privilegio"? Vuol dire "legge fatta esclusivamente per una o poche persone". Ti risulta che a uno straniero che commetta un reato si applichino leggi differenti da quelle che si applicano a un Italiano? Ti risulta che al pronto soccorso un medico curi uno straniero in base a leggi e/o regole diverse rispetto a un italiano?
 
Per caso hai mai fatto una crociata contro gli italiani fannulloni che non lavorano e che, per esempio, vanno al pronto soccorso anche se non hanno nulla di grave? O forse questi hanno più diritto degli stranieri di non fare un c***o e di usufruire dei servizi?
Un'altra curiosità: mi sapresti dire qual è la percentuale di stranieri residente nel nostro paese che delinque? Conosci anche quanti italiani commettono reati, in percentuale, rispetto alla popolazione? Le tue affermazioni mi fanno supporre che tu sia in possesso di dati abbastanza chiari per dire certe cose.
 

 

@Pix

Come darti torto, ma...hai idea di cosa rischia, ad es., un poliziotto che controlla il primo extracomunitario fermo su una panchina circondato da qualche birra e che ti guarda pure storto se gli passi davanti?

 

Dalle mie parti (ma è la stessa cosa ovunque) è pieno di ville antiche splendide che sono state occupate da extracomunitari (naturalmente clandestini)

 

 

Rischia meno un poliziotto che controlla un cittadino della Comunità Europea circondato da qualche birra?

 

Come fai a dire con certezza che gli occupanti di certe ville sono extracomunitari e addirittura clandestini? In base a cosa lo affermi?

 

Sono ancora tutto orecchie.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna organizzare un fronte con regole rigidissime, come lo era Ellis Island; poi venissero anche a flotte. 

 

La cosa che più conta è l'organizzazione e lo "smistamento" (scusate il termine alquanto rozzo, ma non me ne veniva un altro) verso zone in cui servono e verso il resto d'europa.

Link to comment
Share on other sites

@simone98

In primis ti dai una calmata, cocco.

 

In secundis, prima di parlare di cose che non sai fatti le tue esperienze: con quanti dipendenti stranieri (e non) hai mai avuto a che fare nella tua vita?

Suppongo zero.

Te lo spiego subito che cosa significa la parola privilegio: significa che, ad esempio, al test di ammissione della facoltà in cui studio, ci sono DUE posti riservati per studenti provenienti dalla Cina.

Il che significa che se questi due passano il test di ammissione con il punteggio minimo potrebbero superare il sottoscritto che, ad esempio, lo ha passato con un punteggio superiore ma si trova in una posizione più arretrata in graduatoria rispetto al primo studente/ssa che ha la possibilità di immatricolarsi.

Di esempi ce ne sono tanti altri.

 

Dimmi, quante volte hai avuto a che fare con un dipendente marocchino fidatissimo, che ogni giorno, alle 5 di mattino, con le sue chiavi personali veniva a fare le pulizie in azienda e che, dopo quasi 10 anni scopri che continuava a rubare qualcosa, addirittura frugando nei cassetti dell'amministrazione?

Quante volte ci hai pensato, ricordando quanti piaceri gli sono stati fatti (regali, addirittura gli era stato regalato un computer, visto che ci aveva parlato di come era in difficoltà con l'istruzione dei loro figli e che non poteva permetterselo, innumerevoli cortesie, non ultima la possibilità di utilizzare la lavanderia e la cucina aziendale quando non veniva utilizzata da me o altri e potrei andare avanti per ore) mangiandoti le mani?

Quante volte ti sei sentito dire dal maresciallo che non bastavano prove visive ma documentabili e tangibili anche solo per toccarlo e portarlo in caserma?

Hai idea di quante ore abbia perso il sottoscritto (che deve conciliare due lavori e università) per organizzare assieme ai Carabinieri l'operazione per poter licenziare con effetto immediato il suddetto dipendente, che avrebbe potuto tranquillamente rubare centinaia di migliaia di euro di attrezzatura una qualsiasi mattina?

Hai idea di quante volte mi abbia parlato chiedendomi come va (con immensa falsità) proprio due minuti dopo aver frugato nella mia roba?

 

Ti rispondo io: no, non ne hai idea.

Quindi, prima di parlare vedi di fare esperienza, perchè da ogni singola parola che scrivi si deduce che non hai mai avuto a che fare con nulla di tutto ciò: nè con il mondo del lavoro, nè con il mondo reale.

Io stesso a volte affermo che a volte i dipendenti extracomunitari lavorino meglio di quelli italiani: ad esempio, in azienda ce n'è una extracomunitaria sveglissima e, dopo qualche mese, non c'è più stato bisogno di dirle ciò che doveva fare, sapeva già tutte le varie scadenze e priorità.

Ne abbiamo altri due, con le medesime qualità ed abbiamo un rapporto talmente saldo che ogni volta che ne hanno bisogno, magari per portare da qualche parte i bambini, dò loro in mano le chiavi della macchina, senza nemmeno pretendere le spese per la benzina.

 

Quindi, per favore, evita di venire ad insegnare a me certe cose.

Link to comment
Share on other sites

@Angelo1900

Per Ellis Island mi hai levato le parole di bocca: sono d'accordissimo con te :)): .

Ovviamente adesso pure a te daranno dello xenofobo, razzista, etc. .

Link to comment
Share on other sites

Mh.. Simone.. direi di si.. sai.. l'Italia non si vuole far vedere razzista.. analizza bene.. Kabobo, colui che girò con un piccone in mano e uccise tre persone fu rilasciato per insanità mentale.. ma.. sai che è un immigrato?

Io quel giorno stavo li a ritornare da scuola e quel giorno proprio al Parco Nord era a dare picconate.. adesso se succedeva che mi prendeva a me pensi che anche se sono un "bambino" lui nonusciva subito?

Si realista.. agli italiani li fanno rimanere in carcere, mentre agli stranieti li fanno uscire.

Lo sai no che più della meta di persone nelle nostre carceri è straniera?

Spero che comprendi questi fatti.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 

@simone98

E basta a fare il radical chic di turno, magari bevendo prosecco e mangiando bruscolini!

 

Come fai a dire che sono "radica chic" e tutto il resto se nemmeno mi conosci?

 

Bisogna organizzare un fronte con regole rigidissime, come lo era Ellis Island; poi venissero anche a flotte.

 

Ti sfugge un piccolo particolare: gli italiani arrivavano in america a bordo di navi regolari e sicure, senza nessuno che li violentasse durante viaggi di 6-8-10 mesi, senza dover attraversare il deserto, senza essere stati prima perseguitati o bombardati con armi chimiche nel loro paese. I migranti che approdano sulle nostre coste oggi (o meglio, quelli che hanno la fortuna di arrivarci vivi), invece, arrivano a bordo di zattere stracariche di gente e se non andassimo noi a recuperarli colerebbero tutti a picco e creperebbero.

 

La cosa che più conta è l'organizzazione e lo "smistamento" (scusate il termine alquanto rozzo, ma non me ne veniva un altro) verso zone in cui servono e verso il resto d'europa.

 

E' proprio questo il punto. La legge li obbliga a chiedere asilo nel primo paese in cui sbarcano, mentre loro vorrebbero proseguire il viaggio verso i paesi del nord per ricongiungersi ai loro familiari, molti di loro non vogliono rimanere in Italia. Sarebbe già un grosso passo avanti cambiare la legge europea e permettere loro di chiedere asilo nel paese in cui vogliono arrivare, non in quello in cui approdano.

 

Faccio una domanda a tutti: quanti di voi sanno qual è la percentuale di migranti che arriva sui barconi in Sicilia, rispetto al totale degli immigrati del Nord Africa che giungono in Italia?

 

 

@simone98

In primis ti dai una calmata, cocco.

 

In secundis, prima di parlare di cose che non sai fatti le tue esperienze: con quanti dipendenti stranieri (e non) hai mai avuto a che fare nella tua vita?

Suppongo zero.

 

Sono calmissimo, sei tu che sembri irritarti senza motivo. E hai anche la presunzione di fare deduzioni pur non conoscendomi. Perché, che tu ci creda o no, pur avendo solo 16 anni, per motivi che non sto qui a spiegarti (ma ne avevo fatto cenno in un altro topic) ho già avuto a che fare in ambito lavorativo con più stranieri di quanti tu non ne abbia mai assunti e licenziati in vita tua. E allo stesso modo ho conosciuto dipendenti italiani cento volte più mascalzoni del tuo marocchino. Ma questo non mi è sufficiente per dire che tutti gli italiani sono mascalzoni.

 

 

 

Te lo spiego subito che cosa significa la parola privilegio: significa che, ad esempio, al test di ammissione della facoltà in cui studio, ci sono DUE posti riservati per studenti provenienti dalla Cina.

Il che significa che se questi due passano il test di ammissione con il punteggio minimo potrebbero superare il sottoscritto che, ad esempio, lo ha passato con un punteggio superiore ma si trova in una posizione più arretrata in graduatoria rispetto al primo studente/ssa che ha la possibilità di immatricolarsi.

Di esempi ce ne sono tanti altri.

 

Cita questi esempi se puoi, perchè sei saltato di palo in frasca andando a beccare quello sbagliato. I posti riservati agli extracomunitari nelle università italiane fanno il paio con quelli riservati agli italiani nelle università straniere.

 

 

Quante volte ti sei sentito dire dal maresciallo che non bastavano prove visive ma documentabili e tangibili anche solo per toccarlo e portarlo in caserma?

 

Te lo diceva nello specifico perchè era marocchino? Ti ha anche detto che sarebbe stato più facile incastrare un italiano?

 

Se hai tempo e ti va, poi, prova a rispondere anche alle altre domande che ti ho fatto prima.

 

Si realista.. agli italiani li fanno rimanere in carcere, mentre agli stranieti li fanno uscire.

 

Eccone un altro. Anche tu, mi dici in base a cose affermi una roba del genere con tutta questa sicurezza? Hai dati che evidenziano un comportamento del genere? Conosci leggi speciali per gli stranieri?

Link to comment
Share on other sites

Sapete che gli aneddoti non hanno alcuna rilevanza?

Non ne hanno né se un Marocchino vi ha rubato la macchina,

né se una Moldava vi ha salvato la vita.

 

L'unica cosa che ha rilevanza sono le statistiche.

Se volete discutere dell'impatto delle migrazioni umane sull'Italia

potete prendere delle statistiche ufficiali e commentarle.

Link to comment
Share on other sites

Sapete che gli aneddoti non hanno alcuna rilevanza?

Non ne hanno né se un Marocchino vi ha rubato la macchina,

né se una Moldava vi ha salvato la vita.

 

L'unica cosa che ha rilevanza sono le statistiche.

Se volete discutere dell'impatto delle migrazioni umane sull'Italia

potete prendere delle statistiche ufficiali e commentarle.

 

Finalmente uno che ha capito!

Link to comment
Share on other sites

Non c'e leggi, c'è costituzione.

Comunque caro, ami così tanto gli immigrati?

Bene prenditeli tutti tu e gli altri che provano compassione.

Quando ti avranno demolito la casa e vorranno mangiare non vorranno fastidi ed altro paga tu di tasca tua.

Utilizziamo navi militari da milioni e addirittura mezzo miliardo per salvarli. Ricompensa? LAMENTELE.

Sono loro che decidono di intraprendere questo viaggio non dire viaggi in cui ti strupano ecc.. che comunque dimostrami pure che sia vero.

Sarebbe un paese così bello.

Link to comment
Share on other sites

@simone98

 

Mi dispiace, ma oggi il mio tempo è scaduto, per cui non posso continuare a rispondere.

Ti dico e ribadisco che non hai idea di come funzionino le cose e potevi fare a mano di scrivere che hai 16 anni, perchè si capisce da ogni singola parola che scrivi.

Se vuoi, domenica (come questo mercoledì), sarò in campagna dalle 7 di mattina fino a quando c'è luce (con un'ora tonda di pausa pranzo e senza tante pennichelle) per terminare un lavoro con della legna: si tratta di sollevare, segare, smistare e sistemare con carri, trattori e a mano la legna per l'inverno proveniente da due enormi pioppi secchi che ho tagliato la settimana scorsa.

Ci saranno due collaboratori indiani (tra i migliori mai avuti) e se vuoi potrai metterti a raccontare queste cose a loro: ti avverto solo che potresti prenderle sonoramente, così ti renderesti conto delle boiate che scrivi.

Ti aspetto, se vuoi ti mando l'indirizzo: ah, si arriva sempre mezz'ora prima, alle 6:30 in punto e anche 10 minuti di ritardo significheranno 10 minuti in più di lavoro quando farà buio e se non si finirà domenica finirò io lunedì (se vuoi vieni anche domani, visto che dovrò fotografare un matrimonio dalle 8 di mattina alle 2 del mattino seguente, stando attento a non perdere i vari momenti e mantenendo la lucidità).

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque caro, ami così tanto gli immigrati?

Bene prenditeli tutti tu e gli altri che provano compassione.

 

Sarei disposto a farlo immediatamente se tu fossi disposto a ospitare a casa tua tutti gli italiani fannulloni e mascalzoni che non lavorano e stanno per strada tutto il giorno, pensando solo a delinquere. Quelli della stessa nazionalità del tizio che ha rubato l'auto a mio padre (benedetti i carabinieri che l'hanno ritrovata) o di quelli che vedo ubriacarsi tutti i sabati sera e molestare le ragazze. Giusto per fare un po' di qualunquismo.

 

Sono loro che decidono di intraprendere questo viaggio non dire viaggi in cui ti strupano ecc.. che comunque dimostrami pure che sia vero.

Sarebbe un paese così bello.

 

E sì, perchè quando ti bombardano con armi chimiche o ti perseguitano e ti torturano beh, le alternative sono veramente tante...

Su certe insinuazioni che mettono in dubbio la veridicità della sofferenza che ha dovuto subire tanta gente preferisco non rispondere, sono parole che mi fanno venire semplicemente il voltastomaco. Ti auguro solo che la sorte non si inverta mai.

 

 

@simone98

 

Mi dispiace, ma oggi il mio tempo è scaduto, per cui non posso continuare a rispondere.

Ti dico e ribadisco che non hai idea di come funzionino le cose e potevi fare a mano di scrivere che hai 16 anni, perchè si capisce da ogni singola parola che scrivi.

Se vuoi, domenica (come questo mercoledì), sarò in campagna dalle 7 di mattina fino a quando c'è luce (con un'ora tonda di pausa pranzo e senza tante pennichelle) per terminare un lavoro con della legna: si tratta di sollevare, segare, smistare e sistemare con carri, trattori e a mano la legna per l'inverno proveniente da due enormi pioppi secchi che ho tagliato la settimana scorsa.

Ci saranno due collaboratori indiani (tra i migliori mai avuti) e se vuoi potrai metterti a raccontare queste cose a loro: ti avverto solo che potresti prenderle sonoramente, così ti renderesti conto delle boiate che scrivi.

Ti aspetto, se vuoi ti mando l'indirizzo: ah, si arriva sempre mezz'ora prima, alle 6:30 in punto e anche 10 minuti di ritardo significheranno 10 minuti in più di lavoro quando farà buio e se non si finirà domenica finirò io lunedì (se vuoi vieni anche domani, visto che dovrò fotografare un matrimonio dalle 8 di mattina alle 2 del mattino seguente, stando attento a non perdere i vari momenti e mantenendo la lucidità).

 

Peccato, speravo scadesse qualche secondo prima che aggiungessi le ultime stupidaggini. Buon lavoro eroe della foresta. Ricorda che non sei l'unico al mondo che si suda la pagnotta. Se poi ti dovesse avanzare tempo, tra una sequoia e l'altra, impiegalo per farti un bagno di umiltà. Ti sarò utile la prossima volta che giudicherai gente che non conosci. Aurevoir.

Edited by Loup-garou
Link to comment
Share on other sites

Beh.. Giá!

Perché non aumentare gli stupri, i furti e la criminalità?!

Massì dai facciamo entrare abusivi su abusivi.. tanto a pagare le tasse siamo noi no? Siamo stupidi gia..

A vendere un gelato senza scontrino e passare 20 anni in carcere siamo noi no? Invece loro li vendono di tutto e la finanza se la chiami (e l'ho fatto) cosa ti dice?

Sarebbe spreco di tempo, non possiamo fargli niente".

WOW. Che bello.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per fare un po' di qualunquismo.

abituati, simò (o forse dovrei dire rassegnati, ma è un verbo che mi fa paura usare):

purtroppo il qualunquismo (detto anche chiacchiere da bar, parole a ruota libera eccetera) è un cancro cronico che pare dovremo portarci dietro all'infinito.

E qui, ahinoi, ne hai avuto due spettacolari esempi applicati..

Link to comment
Share on other sites

@Simone89 premetto che secondo me il fatto che tu ti interessi di fatti di attualità già a 16 anni è un'ottima cosa: farsi un'opinione e ragionare con la propria testa è fondamentale, e alla tua età non sempre è scontato (oltretutto fra poco comincerai a votare e di persone che votano con la testa altrui ce ne sono già troppe).

 

Detto ciò, non sono d'accordo con quasi nulla di quello che scrivi XD quello che dici riguardo alle motivazioni è sacrosanto: i flussi migratori che stanno interessando l'Italia quest'anno sono per gran parte composti di rifugiati, ossia persone che scappano da zone in cui c'è oggettivo pericolo di vita, quindi un principio di fondo di accoglienza è, dal punto di vista etico, scontato e sacrosanto. La dimensione etica e quella concreta sono però ben diverse: nel concreto è innegabile che l'Italia in questo momento, per una serie di fattori (vecchi nodi venuti al pettine, uniti alla congiuntura economica sfavorevole) non ha la capacità materiale di accogliere tutti i flussi attesi, e con materialmente intendo che non ci sono nè le infrastrutture (centri di accoglienza, posti dove domiciliare quelli arrivati in attesa che la richiesta di asilo venga accolta, posti dove domiciliare quelli a cui l'asilo è stato già concesso) nè le risorse finanziarie (ti basta pensare che per concedere il famigerato bonus di 80 €, per di più una-tantum, si sono dovuti smuovere mari e monti nei conti dello stato per trovare una copertura: pensa quanto è difficile trovare 30€ al giorno per ciascun rifugiato).

 

Allo stato attuale vige in UE la norma che hai citato, ossia che il rifugiato è obbligato a chiedere asilo nel paese in cui arriva: questo vuol dire che lo stato che "accoglie" all'arrivo si sta accollando un onere medio di 30€/giorno per persone A TEMPO INDETERMINATO. E' evidente, e non serve essere laureato in economia per capirlo (io lo sono, quindi a maggior ragione faccio i conti XD), che una condizione del genere è in grado di portare al collasso un paese che cresce allo 0,00000000x per cento in termini NOMINALI (l'Italia secondo le stime governative a fine 2013), figuriamoci un paese IN RECESSIONE (l'Italia per come è nella realtà nel 2014). In sostanza: finchè, come tu ti auguravi, la norma sulla richiesta di asilo non verrà modificata, E' NECESSARIO per l'Italia porre un freno di qualche tipo agli sbarchi. E' eticamente giusto? Forse no...ma sarebbe eticamente giusto ridurre le pensioni, aumentare le tasse, aumentare i ticket sanitari, a danno del cittadino che è anche contribuente (il rifugiato, finchè non ha i documenti, NON E' CONTRIBUENTE, e quindi non paga per i servizi che riceve) per finanziare questa situazione iniqua? Anche qui, secondo me la risposta è NO.

Link to comment
Share on other sites

Beh.. Giá!

Perché non aumentare gli stupri, i furti e la criminalità?!

Massì dai facciamo entrare abusivi su abusivi.. tanto a pagare le tasse siamo noi no? Siamo stupidi gia..

A vendere un gelato senza scontrino e passare 20 anni in carcere siamo noi no? Invece loro li vendono di tutto e la finanza se la chiami (e l'ho fatto) cosa ti dice?

Sarebbe spreco di tempo, non possiamo fargli niente".

WOW. Che bello.

 

 

Ma sì, in fondo hai ragione. In un paese in cui un noto straniero evade centinaia di milioni di euro al fisco (altro che scontrino per un gelato...) e dopo essere stato riconosciuto colpevole viene condannato a passare la bellezza di 4 ore settimanali in una struttura per anziani, per 10 mesi, come possiamo aspettarci che gli altri stranieri che delinquono vengano puniti adeguatamente?

Anzi, sai che ti dico? Fai un viaggetto sulle coste siciliane e se qualcuno dovesse disgraziatamente riuscire ad arrivare a riva, sparagli addosso una raffica di proiettili senza esitazione, tanto per essere sicuri che nessuno di loro porti sulla mala strada gli italiani.

Edited by simone98
Link to comment
Share on other sites

Il nesso fra evasione fiscale ed immigrazione mi sfugge (e anche il nesso fra le condanne del Cav e i flussi migratori non mi è chiarissimo..)

Link to comment
Share on other sites

Il nesso fra evasione fiscale ed immigrazione mi sfugge

facile: siccome l'Italia è composta SOLO da cittadini probi & onesti, nessuno dei quali oserà MAI evadere un centesimo al fisco pena l'onta eterna al suo nome & al suo casato, evidentemente TUTTA l'evasione fiscale che c'è qui può essere solo colpa de sti negracci brutti, sporchi & cattivi!

 

Sto ragionamento non fa una piega, non credi?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

 

 


Te lo spiego subito che cosa significa la parola privilegio: significa che, ad esempio, al test di ammissione della facoltà in cui studio, ci sono DUE posti riservati per studenti provenienti dalla Cina.

 

 

Dimmi, quante volte hai avuto a che fare con un dipendente marocchino fidatissimo, che ogni giorno, alle 5 di mattino, con le sue chiavi personali veniva a fare le pulizie in azienda e che, dopo quasi 10 anni scopri che continuava a rubare qualcosa, addirittura frugando nei cassetti dell'amministrazione?

 

Ci sono punteggi extra anche per i meridionali, cos'è, diamo fuoco pure a quelli?

 

 

Non me ne frega niente del caso singolo, a me interessano le statistiche. Il caso singolo è solo una rottura di cazzo tua, non deve essere la base di un ragionamento. Se 10 lavoratori stranieri ti fanno questo, allora potresti anche essere preso sul serio, altrimenti sono cagate tue di cui non dovremmo interessarcene.

Ps: io sono un privilegiato, nel senso che ho obnulato ogni possibile richiesta oltre lo studio e ho studiato e basta nella mia vita per ritrovarmi con un nulla di fatto (e faccio una cosa molto utile se le persone competenti lo comprendessero, ovvero Geologia). Quando ho interrotto gli studi per un periodo lungo 8 mesi mi sono messo lavorare 9 ore come schiavo in un call center, suppongo che tu abbia un'azienda di famiglia o qualcosa di simile (correggimi se sbaglio), io per trovare lavoro c'ho in piegato 3 mesi, sono stato rifiutato in ogni studio geologico del veneto per mancanza di pagamenti arretrati ( e avrei lavorato gratis per l'onore di imparare l'arte del geologo). Se hai un'azienda di famiglia, se hai avuto la possibilità di comprarti una macchina fotografica da  800 euro per fare fotografie di matromonio hai avuto sicuramente più possibilità di trovare lavoro mio ed eventualmente avevi il lavoro già in casa. Spero vivamente che le mie supposizioni siano sbagliate, lo spero vivamente, ma dato che avresti fatto in modo di umiliarmi dicendo che non facevo un cazzo, ti ho citato brevemente la descrizzione della mia vita. (E ho anche una esperienza all'estero in ricerca, quindi, capisci che per me il call center è stata l'ultima spiaggia per diventare semi indipendente).

 

 

 


Non c'e leggi, c'è costituzione.
Comunque caro, ami così tanto gli immigrati?
Bene prenditeli tutti tu e gli altri che provano compassione.
Quando ti avranno demolito la casa e vorranno mangiare non vorranno fastidi ed altro paga tu di tasca tua.
Utilizziamo navi militari da milioni e addirittura mezzo miliardo per salvarli. Ricompensa? LAMENTELE.
Sono loro che decidono di intraprendere questo viaggio non dire viaggi in cui ti strupano ecc.. che comunque dimostrami pure che sia vero.
Sarebbe un paese così bello.


Allora parlerò una e una volta sola. Primo capo sei un razzista, tesoro, difficile ammetterlo, ma lo sei, tesoro, prendi una tisana e abbi la calma di non rispondermi come un'isterica dopo che ti farò la ramanzina. Secondo capo tu usi la stessa topologia dei commenti dei più cretini commentatori del mattino, e guarda dopo accurate osservazioni posso affermare vivamente che riesci in una missione impossibile. 
Però c'è una differenza sostanziale tra il far rispettare le leggi, e fare i razzisti, è semplice e non serve neppure accoglierli in casa mia. Se volete dimostrarmi che la razza umana nella sua totalità è solo una razza suina vestita con bei vestiti e con la connessione internet, vi ringrazio di donarmi speranze per il futuro, e non vedo l'ora di vedervi felici e trionfali con le fottute teste di immigrati che tanto volete nel vostro appartamento, perché se li lasci in mare schiattano ^_^ 
Link to comment
Share on other sites

Se il ragionamento è "con tutti i soldi dell'evasione fiscale nostrana potremmo finanziare i famosi 30€/giorno/persona", allora è un ragionamento che non sta in piedi perchè:

 

1) i recuperi da evasione sono di natura e importo incerto e, soprattutto, non sono immediatamente disponibili (in Italia basta, anche se si ha torto, fare ricorso per congelare i pagamenti per anni e anni), mentre gli esborsi per il sostentamento dei migranti sono certi e immediati. Pensare di finanziare l'accoglienza con un l'evasione p come dire "prestami 10.000 €, domani li gioco alla roulette e te li restituisco con la vincita". L'ultimo governo eletto di centro-sinistra è caduto sulle coperture proprio per una sovrastima dei recuperi da evasione fiscale...

 

2) A monte, se anche fossimo pieni di soldi fino alle orecchie, non è giusto che l'Italia si sobbarchi da sola l'onere dell'accoglienza per persone che entrano IN EUROPA, non solo in Italia. La solidarietà a livello europeo non si dimostra solo nella lotta all'inquinamento.

 

Ciò detto, l'evasione, assieme alla corruzione e alla burocrazia è uno dei cancri dell'Italia, non ci sono dubbi. e oltre all'evasione dovremmo considerare anche quanto sono iniqui i metodi di riscossione in caso di illecito (per evasione medio piccola si paga tutto l'evaso più sonore sanzioni e interessi di mora, per evasioni milionarie l'evasore concorda UN TERZO del dovuto, senza sanzioni e rateizzato....non è che incentiviamo la grande evasione così??)...ma ripeto, c'entra in un discorso moooolto ampio sui mali d'Italia, con l'immigrazione non ha un'attinenza diretta.

Link to comment
Share on other sites

Bah se qualcuno vi tocca i vostri cari stranieri avete il bisogno di controbattere cose reali e senza secondo fine.

Ho mai detto che in Italia non si evade?

In Italia si evade perché c'è crisi e se posso spender meno perché non pago l'IVA ben venga.

Quando lo stato potrà risolvere la crisi sarò ben grato ma se devo decidere (parlo a nome degli italiani) se dar da mangiare alla mia famiglia o sfracassarmi i cosìdetti "testicoli" con le tasse che opprimono ogni libertà economica scommetto che quasi tutti opterebbero per la prima.

Ma quello che vorrei far sì che capissi tu e gli altri è: vengon qua, vengono accolti e cosa fanno? Vendono abusivamente non pagando neanche i servizi pubblici occupando zone alzando la PUZZA il rischio di MALATTIE e l'ANSIA del visitatore.

Un esempio sono le stazioni.. mai andato in quella di Sesto San GIovanni, di Monza o MIlano?

Io non mi sento a mio agio con 60 neri e zingari che stanno nei loro gruppi parlando (e sapendo pursempre l'italiano) la loro lingua e guardandoti male.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...