Jump to content

Immigrati - Non facciamo tabù ciò che non lo è


Formandrea

Recommended Posts

 

 


In Italia si evade perché c'è crisi e se posso spender meno perché non pago l'IVA ben venga.

 

Io a quelli come te sospenderei il servizio sanitario invece....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Formandrea

    19

  • NewComer

    13

  • simone98

    11

  • Pix

    7

Popular Days

Top Posters In This Topic

AndrejMolov89

Bah se qualcuno vi tocca i vostri cari stranieri avete il bisogno di controbattere cose reali e senza secondo fine.

Ho mai detto che in Italia non si evade?

In Italia si evade perché c'è crisi e se posso spender meno perché non pago l'IVA ben venga.

Quando lo stato potrà risolvere la crisi sarò ben grato ma se devo decidere (parlo a nome degli italiani) se dar da mangiare alla mia famiglia o sfracassarmi i cosìdetti "testicoli" con le tasse che opprimono ogni libertà economica scommetto che quasi tutti opterebbero per la prima.

Ma quello che vorrei far sì che capissi tu e gli altri è: vengon qua, vengono accolti e cosa fanno? Vendono abusivamente non pagando neanche i servizi pubblici occupando zone alzando la PUZZA il rischio di MALATTIE e l'ANSIA del visitatore.

Un esempio sono le stazioni.. mai andato in quella di Sesto San GIovanni, di Monza o MIlano?

Io non mi sento a mio agio con 60 neri e zingari che stanno nei loro gruppi parlando (e sapendo pursempre l'italiano) la loro lingua e guardandoti male.

Ah, capisci la differenza tra far rispettare le legge, ed essere razzisti ovvero suppore aprioristicamente la delinquenza e alcuni attributi di individui di etnie diverse la tua? Il problema dell'evasione inizia quando c'erano le vacche grasse, anzi ti dirò di più c'erano le vacche grasse appunto perché si evadeva in un periodo di economia positiva.

Questo è un discorso palesemente razzista, tesoro, ti segnalo così ci evitiamo di risentirci per i prossimi anni. (MALATTIE, LOL!?)

Link to comment
Share on other sites

NewComer, nemmeno io sono entusiasta di vedere arrivare in Italia centinaia di migliaia di persone (e sottolineo persone ancor prima che stranieri) senza che per loro ci sia una prospettiva. Anche a me farebbe piacere vederli vivere serenamente nelle loro città d'origine, perchè scegliere di abbandonare la propria casa, i propri figli, la propria famiglia, posso solo immaginare sia una scelta di una violenza enorme, comprensibile solo da chi l'ha dovuta prendere.

E però qui stiamo tutti a parlare comodamente seduti sul divano, al fresco di un condizionatore, lontani forse centinaia di chilometri dai luoghi in cui questa gente approda. Questa situazione di relax ci fa dimenticare tutto quello che succede prima che questi poveracci mettano piede in Italia. Un migrante decide di partire e lasciare la propria terra a prescindere dalla recessione che c'è da noi, dagli 80 euro, dalla disoccupazione, da Renzi e dai boscaioli che si vantano di assumere stranieri ma che non perdono occasione per sputare qualunquismo razzista (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale). Ma vi pare che un povero siriano a cui hanno sterminato la famiglia e che scampa per miracolo a uno sterminio chimico si ponga il problema di Renzi o della disoccupazione italiana? Per questa gente qualsiasi posto sulla terra è comunque migliore di quello in cui si trovavano prima, dove ogni secondo della loro esistenza è quello buono per morire. La loro scelta è tra la certezza di morire (bisogna sapere solo attendere) e il rischio di morire. Sfido chiunque, al posto loro, a scegliere la prima opzione.

 

Detto questo, mi pare chiaro che a prescindere dalla nostra volontà e da quella di tutti gli altri cittadini europei, ci troveremo ogni giorno centinaia di persone che sfidano il mare e la morte per andare in un paese di verso dal loro. E' un fatto incontrovertibile, è la cruda realtà, possiamo anche girarci dall'altra parte, incazzarci, pensare che non sia giusto, ma questo continuerà comunque ad accadere.

 

A questo punto che fare? Possiamo far finta di nulla, evitare di salvare i naufraghi e magari, come dicevano i leghisti, prendere a cannonate i barconi che "rischiano" di arrivare a riva. E' una soluzione cinica, sanguinaria, folle, ma è comunque una soluzione che eviterà di avere migliaia di persone senza una prospettiva nel nostro paese, in un momento di forte crisi, evitando anche il rischio che questa gente alimenti la criminalità.

 

Oppure si può cercare di trovare una soluzione alternativa. Iniziando con il modificare della normativa europea per la richiesta di asilo e quindi "alleggerendo" il nostro paese dai tanti migranti che vogliono raggiungere la Svezia, la Danimarca, la Francia e gli altri stati europei. Intervenendo con progetti di cooperazione in tutti gli stati da cui provengono i migranti, e non soltanto in quelli in cui petrolio e gas fa gola alle grosse potenze internazionali, in modo da arginare il fenomeno alla radice. Migliorando il sistema di accoglienza e identificazione, per accelerare il processo di smistamento. Insomma, con misure serie che non siano quelle di farli annegare in acqua e chissenefrega. Io sono un povero ignorante in materia, ma c'è gente che sicuramente sarebbe più capace di me in questo campo.

 

Insomma, quale alternativa? Per me sicuramente è da scegliere la seconda. Mi auguro che nessuno scelga mai la prima, ma non sono sicuro che questo accada. Esiste una terza soluzione? Illustratemela.

 

Ancora una precisazione, visto che ho notato parecchia ignoranza sul tema. Come funziona il sistema di accoglienza? Di certo non salvando i migranti e mantenendoli a spese nostre a tempo indeterminato o permettendo loro di girovagare liberamente, come qualcuno crede. Gli stranieri che approdano in Italia vengono identificati e poi smistati. Se sono subito individuati come delinquenti o gente che non ha alcun diritto di restare da noi, vengono chiusi nei CIE (Centri di Identificazione ed Espulsione) e poi rispediti subito nel loro paese d'origine. Gli altri, invece, fanno richiesta d'asilo. Chi ha i requisiti per ottenere questo requisito viene munito di un permesso di soggiorno (solitamente a tempo determinato) e può muoversi sul territorio europeo, mentre gli altri finiscono come i primi, ovvero rispediti nei loro paesi d'origine.

Ecco, io mi aspetterei anzichè stupidi commenti del tipo "non li vogliamo" oppure "che restino a casa loro, qui c'è crisi e non c'è posto", riflessioni più intelligenti, ad esempio su come sveltire la procedura per lo status di rifugiati, o su come distribuire l'accoglienza senza concentrarli tutti in un posto, o su come coinvolgere anche gli altri stati europei.

 

Lancio uno spunto di riflessione a tutti i grandi esperti di immigrazione (boscaioli compresi) che sono intervenuti in questa discussione: qualcuno si è chiesto mai per quale motivo ci vogliono almeno uno o due anni per ottenere lo status di rifugiato? Vi è mai venuto in mente che qualcuno (soggetti privati ben "agganciati" con la politica) potrebbe avere interesse ad allungare i tempi, visto che uno straniero "vale" 30 euro al giorno (e 80 un bambino) che finiscono nelle tasche di certa gente, e quindi più giorni sono necessari per ottenere il permesso e più soldi si intascano? 

Di una cosa del genere sarebbero colpevoli gli stranieri o qualcun altro? A voi la parola.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè tesoro mio lo Stato si finanzia anche con l'IVA che tu ti vanti di non pagare: la crisi si risolve col contributo di tutti i cittadini, e questo contributo comprende anche che ciascuno paghi il dovuto....se tu non paghi il tuo contributo, per quanto mi riguarda non ti puoi permettere il lusso di aprir bocca in materia

Link to comment
Share on other sites

Che cosa?

Segui l'attualità giusto?

Il Signor Salvini ha mandato l'annuncio in persona. NON PAGATE L'IVA.

Mi segnali? E per quale motivo? Siamo in una Repubblica Democratica e io ho diritto di poter esprimere i miei pensieri.

Semmai sono io che dovrei segnalarti per "oltraggio ai diritti civili".

Ma come ho già detto volevo solo esprimere un mio parere.. ma se in questo Forum la libertà è un optional, sarò felice di farmi bannare.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Te lo spiego subito che cosa significa la parola privilegio: significa che, ad esempio, al test di ammissione della facoltà in cui studio, ci sono DUE posti riservati per studenti provenienti dalla Cina.
Il che significa che se questi due passano il test di ammissione con il punteggio minimo potrebbero superare il sottoscritto che, ad esempio, lo ha passato con un punteggio superiore ma si trova in una posizione più arretrata in graduatoria rispetto al primo studente/ssa che ha la possibilità di immatricolarsi.

 

Veramente..... quei posti riservati agli extracomunitari sono extra-classifica... 
Esempio: a Veterinaria quando entrai io i posti erano 95 + 3 posti riservati a studenti di nazionalità cinese.. in totale 98.
Non è che i cinesi son venuti a rubarci il posto per entrare nel corso di laurea a numero chiuso.. bensì è frutto di accordi internazionali fra università diverse ;) 

Per quanto riguarda i furtarelli.. non è che ne fai una questione di principio in quanto lui è marocchino? Se fosse stato napoletano avresti detto la stessa cosa? E se fosse stato un piacentino? 
Come al solito si fa l'erba tutta in un fascio.. un po' perché fa comodo.. anche pensare che gli italiani siano "meno ladri" rispetto a un marocchino o un albanese. 
Stesso discorso per i pirati della strada in stato di ubriachezza o sotto sostanze stupefacenti che uccidono i pedoni.. finché non sai chi è: "Ma di sicuro è un romeno.. quelli bevono sempre come scimmie.. ci son troppi romeni bla bla".. e poi spunta fuori che era italiano, magari figlio di papà.

 

 

Bah se qualcuno vi tocca i vostri cari stranieri avete il bisogno di controbattere cose reali e senza secondo fine.

Ho mai detto che in Italia non si evade?

In Italia si evade perché c'è crisi e se posso spender meno perché non pago l'IVA ben venga.

Quando lo stato potrà risolvere la crisi sarò ben grato ma se devo decidere (parlo a nome degli italiani) se dar da mangiare alla mia famiglia o sfracassarmi i cosìdetti "testicoli" con le tasse che opprimono ogni libertà economica scommetto che quasi tutti opterebbero per la prima.

Ma quello che vorrei far sì che capissi tu e gli altri è: vengon qua, vengono accolti e cosa fanno? Vendono abusivamente non pagando neanche i servizi pubblici occupando zone alzando la PUZZA il rischio di MALATTIE e l'ANSIA del visitatore.

Un esempio sono le stazioni.. mai andato in quella di Sesto San GIovanni, di Monza o MIlano?

Io non mi sento a mio agio con 60 neri e zingari che stanno nei loro gruppi parlando (e sapendo pursempre l'italiano) la loro lingua e guardandoti male.

Quindi stai dicendo che per stare bene ora, non si paga l'IVA per stare male in futuro? E poi dopo hai pure il coraggio di dire che l'Italia va allo sfacelo per colpa degli immigrati? 
Il Signor Salvini che invita a non pagare l'IVA? bene bene.. sempre detto che i leghisti sono la feccia dell'Italia. Ipocriti e qualunquisti.. tutto un Roma ladrona e gli immigrati puzzano, rubano ecc.. quando pure loro (i leghisti) sono stati beccati con le mani nel sacco.

Per favore.. abbi la decenza di non dire cazzate per quanto siano i tuoi pensieri ;) 

Link to comment
Share on other sites

 

Il nesso fra evasione fiscale ed immigrazione mi sfugge (e anche il nesso fra le condanne del Cav e i flussi migratori non mi è chiarissimo..)

 

Non c'è nessun nesso, ho fatto solo un esempio per confutare le tesi di chi sembrava sostenere che a delinquere siano solo gli stranieri.

 

Bah se qualcuno vi tocca i vostri cari stranieri avete il bisogno di controbattere cose reali e senza secondo fine.

Ho mai detto che in Italia non si evade?

In Italia si evade perché c'è crisi e se posso spender meno perché non pago l'IVA ben venga.

Quando lo stato potrà risolvere la crisi sarò ben grato ma se devo decidere (parlo a nome degli italiani) se dar da mangiare alla mia famiglia o sfracassarmi i cosìdetti "testicoli" con le tasse che opprimono ogni libertà economica scommetto che quasi tutti opterebbero per la prima.

Ma quello che vorrei far sì che capissi tu e gli altri è: vengon qua, vengono accolti e cosa fanno? Vendono abusivamente non pagando neanche i servizi pubblici occupando zone alzando la PUZZA il rischio di MALATTIE e l'ANSIA del visitatore.

Un esempio sono le stazioni.. mai andato in quella di Sesto San GIovanni, di Monza o MIlano?

Io non mi sento a mio agio con 60 neri e zingari che stanno nei loro gruppi parlando (e sapendo pursempre l'italiano) la loro lingua e guardandoti male.

 

Beh, se devo essere sincero, in un certo senso hai ragione. Perchè, per fare un esempio, anche io mi sentirei a disagio sapendo di avere accanto uno come te (magari non proprio tu, ma qualcuno che ragiona nel tuo stesso modo, visto che comunque procediamo per grandi categorie il paragone dovrebbe andare lo stesso bene), che magari non puzza ma è omofobo, non ha malattie ma ha comprato il suo bel vestito firmato con i soldi evasi al fisco, non fa venire l'ansia ma è uno che picchia la moglie. Sai, il gioco delle categorie e dei luoghi comuni è facilissimo e, soprattutto, è aperto a tutti, stranieri e italiani. Basta solo un po' di fantasia e poi non immagini cosa viene giù quando si scoprono gli altarini...

 

A proposito, c'è evasione ed evasione. C'è quella "recente" di chi evade perchè con la crisi non arriva a fine mese. E c'è anche quella dei ricconi stramiliardari che evadono da sempre, sia in tempi di crisi che (soprattutto) in tempi di vacche grasse, perchè devono garantirsi i loro lussi esagerati, i loro capricci e le loro puttane (a volte minorenni). Ma in entrambi i casi gli stranieri non c'entrano un tubo. Anche questa volta.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Come funziona il sistema di accoglienza? Di certo non salvando i migranti e mantenendoli a spese nostre a tempo indeterminato o permettendo loro di girovagare liberamente, come qualcuno crede.

 

Nessuno crede questo, fuorchè forse le camicie verdi...il senso in cui parlavo di onere a tempo indeterminato è generale: i 30€ non so tecnicamente quanto a lungo vengano erogati, ma quelli sono una parte infinitesima della spesa. Finchè un richiedente asilo non ha il permesso di soggiorno non può cercare lavoro e quindi nemmeno pagare le tasse, e questo periodo di latenza può durare, come facevi notare, anche anni. Nel frattempo il sistema continua ad erogare i servizi di base, primo fra tutti la sanità, che hanno un costo cui non corrisponde un entrata, e sono quindi a carico dello  Stato, e quindi del contribuente (tu, io, tutti i presenti e, non da ultimi, tutti gli altri immigrati con documenti regolari)....è una situazione iniqua e insostenibile.

 

Per aggirare la norma UE sulla competenza territoriale si potrebbe fare, in via transitoria (in attesa che la norma venga cambiata) la prima accoglienza a bordo, in acque internazionali (dove, per intenderci, avvengono i recuperi già ora) e poi, invece che scortare la nave a lampedusa, smistare i migranti sugli stati costieri più vicini (Italia, Grecia, Croazia, Malta, anche la Francia magari)....oppure, come sarebbe ben più semplice, fare l'accoglienza in Italia, ma con contributo finanziario e umano da parte dell'UE.

Link to comment
Share on other sites

Perché adesso mi venite a dire che è proprio l'IVA la causa della crisi.. sìsì..

Quindi mi venite a dire che sarebbe meglio morire piuttosto che pagare l'IVA.. sìsì..

Quindi mi venite a dire che io ho detto che non pago l'IVA okaaay.

Contenti voi.

Ma ricordate che se all'UE fregasse ci avrebbe aiutati prima.

Se all'ONU fregasse avrebbe fatto interventi.

Link to comment
Share on other sites

L'ONU può intervenire al massimo sui territori di guerra, non è che se ti scappa il gatto su un albero intervengono i caschi blu, al massimo i pompieri

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Che cosa?

Segui l'attualità giusto?

Il Signor Salvini ha mandato l'annuncio in persona. NON PAGATE L'IVA.

Mi segnali? E per quale motivo? Siamo in una Repubblica Democratica e io ho diritto di poter esprimere i miei pensieri.

Semmai sono io che dovrei segnalarti per "oltraggio ai diritti civili".

Ma come ho già detto volevo solo esprimere un mio parere.. ma se in questo Forum la libertà è un optional, sarò felice di farmi bannare.

No, la libertà di opinione esiste nei limiti dell'intelligenza cosa di cui manchi e nei limiti della legge:

1)Incitare a fare l'evasione fiscale è illegale.

2)Il razzismo è illegale.

Siccome manchi d'intelligenza è impossibile affrontare il problema dell'immigrazione in maniera razionale e discuterne positivamente. Gli immigrati cme qualsiasi argomento deve essere preso senza apriorismi ideologici e senza razzismo. Razionalmente, ovvero attraverso dati e soluzioni concrete che non violino lo statuto dei diritti umani. So che nella tua visione della vita desideri uno stato polarmente inverso rispetto a quello da cui provengono sti poveri cristi. ma mi dispiace, no.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la gente vive di luoghi comuni e sulla base di quelli costruisce tutto.

 

- Strage di Erba: l'assassino è il padre marocchino! Tutti contro lo straniero! Poi si scopre che a uccidere erano stati i due vicini di casa italianissimi. Ma intanto il fango sul marocchino era già stato gettato e nessuno si è sentito in dovere di chiedere scusa.

 

- Strage di Novi Ligure: gli assassini sono ladri con l'accento dell'est Europa! Tutti contro gli stranieri! Poi si scopre che a uccidere erano stati i due figli della coppia, gli italianissimi Erika e Omar. Ma intanto la caccia allo straniero era già partita.

 

Questi sono solo due esempi per dimostrare che in generale è più comodo scaricare le colpe di molte cose sugli stranieri, gli "estranei" hanno un potere "purificatore", quindi quando i colpevoli sono loro tiriamo un sospiro di sollievo.

 

E poi puzzano, rubano, portano malattie. Però badate bene, non si dica mai che siamo razzisti! E no, siamo soltanto diversamente solidali.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Veramente..... quei posti riservati agli extracomunitari sono extra-classifica... 

Esempio: a Veterinaria quando entrai io i posti erano 95 + 3 posti riservati a studenti di nazionalità cinese.. in totale 98.

Non è che i cinesi son venuti a rubarci il posto per entrare nel corso di laurea a numero chiuso.. bensì è frutto di accordi internazionali fra università diverse ;) 

Infatti ricordavo anche io una roba del genere e ho lavorato al servizio immatricolazione universitario, ma non volevo tirare stronzate, né andare dietro a leggermi tutta la documentazione. 

Stessa cosa vale per gli studenti africani, infatti le loro domande di pre.immatricolazione devono passare per il consolato altrimenti quei posti se li sognano. Come ho immatricolato un sacco di persone straniere tra cui moldavi e ucraini, soprattutto donne per infermieristica perché volevano diventare in grado di seguire gli anziani anche dal punto di vista infermieristico. 

Link to comment
Share on other sites

Test di razzismo:

 

- Hai mai chiamato "extracomunitario" uno svizzero?

- Qual è la percentuale di persone bionde e con gli occhi azzurri in Sud Africa?

- I migranti che arrivano in questi giorni sulle nostre coste sono dei "clandestini"?

Link to comment
Share on other sites

@Greed89

Hai finito il prosecco? Adesso un po' di realtà!

 

http://www.corriereadriatico.it/fermo/guerriglia_sul_lungomare_venditori_abusivi_in_rivolta_lido_di_fermo/notizie/859893.shtml

 

 

Il vigile urbano fermano Alberto Rogante, mentre era in servizio a bordo della sua auto, è stato prima accerchiato da un gruppo di extracomunitari armati di sassi poi una volta aperto lo sportello è stato spintonato e preso a schiaffi.

Link to comment
Share on other sites

Allora, facendo nuovamente il punto perché so di aver detto delle bufere di s*******e o almeno se me lo fate notare così.

Pur sempre pensiate che ero cosciente quando scrivevo quelle cose potevate aspettarvi anche di peggio.. avevo appena litigato e quindi l'ira trascina in ballo tremila cose e siamo finiti.

Da ora potrò essere cosciente e non dirlo a spezzettoni e se potreste farmi la grazia di ascoltarmi e riiniziare un discorso congiunto e coinciso che non discrimini e violi nessuna normativa Italiana/Europea/Diritti Umani.

 

Non sono mai stato razzista in vita mia, ho sempre "unito neri e bianchi" (nel senso non ho fatto distinzioni).

Non discrimino per il colore della pelle, non avrebbe senso.

Mi viene solo paura al pensiero che l'Italia possa essere messa in ginocchio da disordini.

Allora, facendo nuovamente il punto perché so di aver detto delle bufere di s*******e o almeno se me lo fate notare così.

Pur sempre pensiate che ero cosciente quando scrivevo quelle cose potevate aspettarvi anche di peggio.. avevo appena litigato e quindi l'ira trascina in ballo tremila cose e siamo finiti.

Da ora potrò essere cosciente e non dirlo a spezzettoni e se potreste farmi la grazia di ascoltarmi e riiniziare un discorso congiunto e coinciso che non discrimini e violi nessuna normativa Italiana/Europea/Diritti Umani.

 

Non sono mai stato razzista in vita mia, ho sempre "unito neri e bianchi" (nel senso non ho fatto distinzioni).

Non discrimino per il colore della pelle, non avrebbe senso.

Mi viene solo paura al pensiero che in Italia potesse succedere una cosa simile a quello che succede in questi momenti in Ucraina, ossia l'annessione alla Russia.

Non so se è fattibile o no e sinceramente non lo so ma ciò che mi trascina nel "buio" del razzismo è questo.

La paura di un'Italia divisa e in guerra con se stessa, che venghino e accettino la nostra cultura (sebbene noi rispettiamo la loro) e la nostra storia ma non che la distruggano, questo lo accetto e provo anche commozione nell'aver scelto proprio l'Italia come posto.

Abbiate pazienza sebbene abbia 15 anni queste paranoie non me le faccio solo io e penso sia fattibile una cosa del genere.

 

Comunque dalle vostre continue istigazioni nel mentre scrivevo questo potrebbe far pensare a infantilismo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Allora, facendo nuovamente il punto perché so di aver detto delle bufere di s*******e o almeno se me lo fate notare così.

Pur sempre pensiate che ero cosciente quando scrivevo quelle cose potevate aspettarvi anche di peggio.. avevo appena litigato e quindi l'ira trascina in ballo tremila cose e siamo finiti.

Da ora potrò essere cosciente e non dirlo a spezzettoni e se potreste farmi la grazia di ascoltarmi e riiniziare un discorso congiunto e coinciso che non discrimini e violi nessuna normativa Italiana/Europea/Diritti Umani.

 

Non sono mai stato razzista in vita mia, ho sempre "unito neri e bianchi" (nel senso non ho fatto distinzioni).

Non discrimino per il colore della pelle, non avrebbe senso.

Mi viene solo paura al pensiero che l'Italia possa essere messa in ginocchio da disordini.

Allora, facendo nuovamente il punto perché so di aver detto delle bufere di s*******e o almeno se me lo fate notare così.

Pur sempre pensiate che ero cosciente quando scrivevo quelle cose potevate aspettarvi anche di peggio.. avevo appena litigato e quindi l'ira trascina in ballo tremila cose e siamo finiti.

Da ora potrò essere cosciente e non dirlo a spezzettoni e se potreste farmi la grazia di ascoltarmi e riiniziare un discorso congiunto e coinciso che non discrimini e violi nessuna normativa Italiana/Europea/Diritti Umani.

 

Non sono mai stato razzista in vita mia, ho sempre "unito neri e bianchi" (nel senso non ho fatto distinzioni).

Non discrimino per il colore della pelle, non avrebbe senso.

Mi viene solo paura al pensiero che in Italia potesse succedere una cosa simile a quello che succede in questi momenti in Ucraina, ossia l'annessione alla Russia.

Non so se è fattibile o no e sinceramente non lo so ma ciò che mi trascina nel "buio" del razzismo è questo.

La paura di un'Italia divisa e in guerra con se stessa, che venghino e accettino la nostra cultura (sebbene noi rispettiamo la loro) e la nostra storia ma non che la distruggano, questo lo accetto e provo anche commozione nell'aver scelto proprio l'Italia come posto.

Abbiate pazienza sebbene abbia 15 anni queste paranoie non me le faccio solo io e penso sia fattibile una cosa del genere.

 

Comunque dalle vostre continue istigazioni nel mentre scrivevo questo potrebbe far pensare a infantilismo.

Sei la vipera. 

A parte questo, lol.

Link to comment
Share on other sites

Scusa non ho capito.. qualcuno ti ha punito di scrivere alla lavagna per tre volte la stessa cosa per fare ammenda? 

I disordini ci sono quando comincia il disagio.. quando non vengono più forniti servizi perché qualcuno ha deciso di non pagare l'iva. E non è certo colpa degli immigrati che ce li rubano. 

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora con sta Imposta sul valore aggiunto? Non ho detto che non la pago e richiedo sempre lo scontrino (soprattutto al furbetto della Stazione).

 

Gree89: ma grazie :girlwerewolf: .

 

Scusa non ho capito.. qualcuno ti ha punito di scrivere alla lavagna per tre volte la stessa cosa per fare ammenda?

 

In che senso?

Link to comment
Share on other sites

 

Ti sfugge un piccolo particolare: gli italiani arrivavano in america a bordo di navi regolari e sicure, senza nessuno che li violentasse durante viaggi di 6-8-10 mesi, senza dover attraversare il deserto, senza essere stati prima perseguitati o bombardati con armi chimiche nel loro paese. I migranti che approdano sulle nostre coste oggi (o meglio, quelli che hanno la fortuna di arrivarci vivi), invece, arrivano a bordo di zattere stracariche di gente e se non andassimo noi a recuperarli colerebbero tutti a picco e creperebbero.

 

 

Non cambia di una virgola il mio pensiero, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...