Jump to content

Mi date qualche consiglio?


GreenClock

Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreenClock

    39

  • Hinzelmann

    12

  • Ghost77

    10

  • yalen86

    9

Green, sarò schiettamente brutale, ma da come scrivi e rispondi io ti trovo molto... immaturo!

Soprattutto per la tua età.

 

 

 


essendo un ragazzo molto serio (forse fin troppo), so tenere testa a chi ha più anni di me

 

Essere seri non vuol dire evitare come la peste le occasioni per conoscere gente: questo vuol dire precludersi qualsiasi relazione affettiva e non, vuol dire esser tremendamente insicuri.

La serietà si dimostra manifestando agli altri la propria realizzazione personale, la propria onestà intellettuale: tu cerchi una persona più grande perché ci vedi una figura più rassicurante, qualcuno che ti porti per mano e ti aiuti a trovare il tuo mare (come dice Alessandro Baricco).

 

 

 


Non sai niente dei problemi che posso aver avuto durante i miei 28 anni

 

Avrai sicuramente avuto i tuoi problemi, e mi dispiace.

Ma sappi che chiunque li ha avuti: si superano periodi veramente tremendi, anzi, ci si possono trascinare periodi o eventi molto negativi anche per anni, ma chiudersi in sé (quello che tu chiami passioni per il disegno dei manga, per la fotografia insomma) veramente è un eroismo che non porta a niente.

 

Dici di non gradire troppo le chat per incontri: ma quelle sono il trampolino di lancio, soprattutto in un primo momento, per un primo approccio coi ragazzi.

 

Perché, secondo me, ti spaventa l'idea di tutti questi ragazzi che, a parer tuo, sono tutti navigati, tutti esperti, tutti pronti ad uscire di casa nel cuore della notte per finire nel letto di qualcuno: ma questo vuol dire solo cercare compagnia occasionale con altri, cercare divertimento che può aiutare ad alleviare qualche tensione, o semplicemente una facile scopata con un tipo carino.

 

La relazione 'stabile e monogama' come la chiami tu richiede coraggio, tanto coraggio, perché richiede amore: ma stare con una persona, soprattutto nel mondo gay, richiede veramente tanta esperienza e maturità ed io temo che se cerchi troppo solo e soltanto relazioni potresti rimanerci male e basta.

 

Io un primo (paradossalmente primo a 28 anni ma pace, ognuno ha i suoi tempi) approccio anche solo con la sessualità lo tenterei, anche se non so se lo hai già avuto, non si capisce, ma almeno perdi un po' l'idea troppo idealizzata che hai dello stare con una persona... E non è detto che dal divertimento possa nascere qualcosa!

 

PS: Se proprio non vuoi le disco evitale, pace, tanto ci si va più per divertirsi e far serata che per il rimorchio, ma gli 'ambienti' gay no... è proprio l'ora di sbloccarsi,non credi! ;)

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

@GreenClock certo hai 28 anni, siamo coetanei, lascia stare chi ti sprona a fare la sgualdrina con il primo che passa perchè "altrimenti non puoi sapere cosa vuoi nella vita". Oguno ha i suoi tempi, nessuno ti corre dietro, non ci sono delle tappe prefissate per tutti. Se non vuoi frequentare posti come pub e locali gay sappi che non ti perdi nulla, i ragazzi gay non frequentano solo ed esclusivamente discoteche, hanno vite normali, li trovi ovunque, università, biblioteca, palestra, cinema, ecc... le chat e le applicazioni come grindr sono piene di gente annoiata.

Link to comment
Share on other sites

Scusa @Tarrou, potresti spiegarmi come fai

a rimorchiare un ragazzo gay in biblioteca?

Vai per tentativi? E speri che uno su venti sia omosessuale?

Link to comment
Share on other sites

 

 


lascia stare chi ti sprona a fare la sgualdrina con il primo che passa

Scusa Tarrou ma messa così sembra un manifesto militante cattolico sul divieto di sesso prematrimoniale.

 

 

 

I ragazzi gay non frequentano solo ed esclusivamente discoteche, hanno vite normali, li trovi ovunque, università, biblioteca, palestra, cinema, ecc...

Naturalmente, infatti quando uno va al cinema o in bilbioteca c'è pieno così di omosessuali che interrompono il film che stai guardando o la consultazione del testo che stai leggendo sussurrandoti all'orecchio "hey wow guarda che situazione seria, instauriamo una relazione monogama?"

Link to comment
Share on other sites

 Se non vuoi frequentare posti come pub e locali gay sappi che non ti perdi nulla, i ragazzi gay non frequentano solo ed esclusivamente discoteche, hanno vite normali, li trovi ovunque, università, biblioteca, palestra, cinema, ecc... le chat e le applicazioni come grindr sono piene di gente annoiata.

 

Ovvio che hanno vite normali ci mancherebbe altro!

 

Ma come fai a conoscere gay in biblioteca o al cinema ?! 

 

Vai a tentativi !? ahahahahah

 

E poi questo "li trovi ovunque" solo io non li trovo  :sarcastichand:

Link to comment
Share on other sites

@Silvestro: tu stesso quando sei in strada, quando sei in biblioteca, in panetteria, dal calzolaio, allo stadio, in edicola, in una panchina, sei ovunque :)

Link to comment
Share on other sites

Scusa @Tarrou, potresti spiegarmi come fai

a rimorchiare un ragazzo gay in biblioteca?

Vai per tentativi? E speri che uno su venti sia omosessuale?

Stai in agguato nella sezione omosessualità! Ahahahh

Link to comment
Share on other sites

@Silvestro: tu stesso quando sei in strada, quando sei in biblioteca, in panetteria, dal calzolaio, allo stadio, in edicola, in una panchina, sei ovunque :)

 

sisi lo so XD 

 

Ma il punto è che invece di "li trovi ovunque" cambierei con "li puoi trovare ovunque" e direi grazie al cavolo! XD

 

Il problema è che se sei in biblioteca o al cinema o altri posti, salvo casi eccezionali, nessuno ci prova con te, come fa a sapere che sei gay ?!

 

Mica io cammino con un cartello sulla schiena con la scritta "sono frocio!"

Link to comment
Share on other sites

Oh, fai un po' come ti pare!

 

Certo è che se io non incontro nessuno, non ho

nessuno a cui dire cosa potrei volere o desiderare

 

E tutto il resto, conta meno di zero

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche andare a una rassegna di cinema omosessuale (che è il primo posto dove sono andato io)

o in un bar gay-friendly (che è il secondo posto dove sono andato)

o in un circolo culturale-politico culturale (il terzo posto... ma le prime cinque volte non ho avuto il coraggio di entrare)

ma effettivamente se ti interessa solo trovare un compagno è meglio la discoteca.

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema è che non voglio andare in posti dove c'è troppo alcol, droga o fumo. So che rischio di risultare perfettino e pulitno, ma io non fumo (ne mai l'ho fatto), non mi drogo e non ho mai bevuto più di un quarto di bicchiere di vino rosso, ho sempre assaggiato gli alcolici, sono astemio. E la mia paura è che di catapultarmi tutto in una volta in un'ambiente dove queste cose ci sono (siamo schietti), per me sia motivo di disagio, più che un momento piacevole.. Capito Almadel? Io sono ben lungi dal giudicare, semplicemente faccio le mie scelte, per me ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Link to comment
Share on other sites

Nelle discoteche come in qualsiasi locale pubblico è VIETATO fumare . Gli alcolici, beh basta non ordinarli, prenditi una gazzosa . Sulle droghe, sarò ingenuo ma non ne ho quasi mai viste in una disco gay . 

 

Quindi i problemi non si pongono. 

 

Ma spiegami una cosa : chi ti ha raccontato questi pregiudizi sui locali gay a tal punto da pensare addirittura si fumi dentro in barba alle leggi ?

 

Dici che sei ben lungi dal giudicare ma ti sei inventato di sana pianta tre prerogative, tre, che non sussistono proprio . Anche al ristorante ci sono alcolici ma se non li ordini nessuno ti picchia .

Link to comment
Share on other sites

 

 


le chat e le applicazioni come grindr sono piene di gente annoiata


I ragazzi hanno vite normali... ma non farne tutta l'erba in un fascio. Sui siti.. come c'è gente annoiata che cerca sesso c'è anche gente che invece cerca una conoscenza, un'amicizia, due chiacchiere e l'amore della propria vita. 

Tutto sta nel carattere di ognuno di noi.. uno che è sfrontato è più avvantaggiato di uno timido.. al primo basterà attaccare bottone con il compagno di biblioteca e capire se è gay o meno.. il secondo invece se ne starà lì a maciullarsi il fegato con i dubbi per poi venire sul forum con il classico topic "Ma secondo voi con questo quello e quest'altro.. lui potrebbe essere ghei??? (Blush.. occhiolini sbrilluccicosi!) 

 

@GreenClock scusa ma dove vivi? Nei locali, come le discoteche.. non si fuma e nessuno ti punta una pistola alla tempia se non bevi un superalcolico o ti fai di LSD.. ;) I drogati e gli alcolizzati li puoi anche trovare in biblioteca (confermo.. a Veterinaria in biblioteca ogni tanto appariva uno che studiava la Fisiologia con una bella bottiglia di vino rosso.. ok che era una materia con un prof terribile.. però). 

 

Poi tutta questa fretta per cercare un fidanzato non la capisco.. anzi.. forse la potevo capire 10 anni fa quando ero alle primissime esperienze. 
Ma ricorda.. il fidanzato non lo conoscerai mai bene nemmeno dopo 3 anni di frequentazione e soprattutto fino a che non hai capito come funziona. 

Link to comment
Share on other sites

E va bene chiudo qua perché sono troppo inesperto, è ovvio che non so le cose, io quando gli altri stavano andando in discoteca mi studiavo i manuali di fotografia, disegnavo manga e facevo esperimenti di impaginazione editoriale con Corel Draw.. Per forza..

Link to comment
Share on other sites

io quando gli altri stavano andando in discoteca mi studiavo i manuali di fotografia, disegnavo manga e facevo esperimenti di impaginazione editoriale con Corel Draw.. Per forza..

 

Beh la realizzazione affettiva/sessuale è soltanto uno degli aspetti che rendono appaganti la vita: c'è dell'altro!

 

Se, con tutte queste passioni che hai coltivato, ti sei arricchito sotto altri punti di vista, ben venga!

Della serie: se ti sei cimentato in tutto questo per scappare dalla realtà, beh, è arrivato il momento di evadere, se invece ne hai fatto una professione, ne hai fatto la tua vita.. Almeno è un motivo per esser sereni e sentirsi realizzati.

 

Ribadisco il mio consiglio, dato che avevo già intuito che la situazione fosse questa (potrei fare lo psicologo..): inizia degli approcci al sesso, ed il modo migliore, più indolore ed impersonale possibile sono proprio le chat d'incontri!

 

Non aspettarti di trovare il principe azzurro che ti coccoli e ti faccia recuperare tutto il tempo perso: soprattutto nel mondo gay l'esperienza conta, ma non parlo di quella in campo sessuale, parlo di esperienze con relazioni passate, parlo di maturità nei rapporti.

 

Perché non voglio delineare i gay come dei mostri senza cuore, ci mancherebbe (anzi...), ma non puoi aspettarti di trovare la storia della tua vita se prima non ti sblocchi tu, perché mantenere una relazione richiede coraggio, tempo e tanta capacità di relazionarsi e comprendere l'altro.

E nel mondo gay più che mai è più difficile trovare la persona perfetta che ti sappia aspettare, che ti prenda per mano...

 

 

Quindi ascolta me, sbloccati prima a livello sessuale/relazionale con le chat, poi valuta il resto...

 

Farsi degli amici gay, se non li hai, sappi che aiuta moltissimo!

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann sai offendere e anche bene, molto meno capire. Il resto non c'è neanche bisogno che te lo scriva. Perché la verità è che è con gente come te che io non riesco a parlare e alla fine viene fuori la mia parte peggiore..

Link to comment
Share on other sites

Penso che la soluzione migliore possa essere un gruppo sportivo gay,

anche se a me non piacciono molto le persone che vanno ai gruppi solo per rimorchiare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Luchetto per il tuo contributo, grazie mille per i tuoi consigli ;)

Grazie anche a te Almadel..

Edited by GreenClock
Link to comment
Share on other sites

Non sei una ragazzino in base a ciò che scrivi dovresti avere 28 anni

cerca di comportarti da persona adulta, che è ciò che in teoria dovresti

iniziare ad essere

 

Il tempo passa...io lo dico per te

 

Se c'è della verità in ciò che hai scritto, è una verità drammatica

di una intera giovinezza gettata al vento

 

E' l'ora di darsi una mossa, senza raccontarsi balle

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema è che non voglio andare in posti dove c'è troppo alcol, droga o fumo. So che rischio di risultare perfettino e pulitno, ma io non fumo (ne mai l'ho fatto), non mi drogo e non ho mai bevuto più di un quarto di bicchiere di vino rosso, ho sempre assaggiato gli alcolici, sono astemio. E la mia paura è che di catapultarmi tutto in una volta in un'ambiente dove queste cose ci sono (siamo schietti), per me sia motivo di disagio, più che un momento piacevole.. Capito Almadel? Io sono ben lungi dal giudicare, semplicemente faccio le mie scelte, per me ognuno è libero di fare ciò che vuole..

 

Almadel ti ha suggerito circoli di discussione, cineforum, bar.... immagino che seguendo il tuo discorso debba esserci pieno di drogati fumati alcolizzati anche in tutti questi posti, giusto?

 

Ma poi se non ti piace bere o fumare, ciò significa che sei obbligato a non frequentare gente che lo fa o che va in luoghi dove si fa? E' assurdo, sembra quasi che tu "rifugga dei vizi" da cui ti devi tenere lontano perché sennò altrimenti vieni immediatamente corrotto...

Hai una gran bella fiducia delle tue capacità di autocontrollo! Ogni volta che leggo 'ste cose mi sembra che se un povero e tenero innocente per errore intravede fra la folla uno sconosciuto che sorseggia un drink allora la sua vita piomba in un buio incubo d'alcolismo mortale.

Se uno è astemio deve avere le palle di andare in un bar e ordinare una coca cola, cazzo.

Se uno non fuma deve avere le palle di dire "no grazie" se un amico gli porge una sigaretta in pausa caffé.

Stiamo parlando di cose ... infime! Cosa diavolo ci vuole?

 

 

io quando gli altri stavano andando in discoteca mi studiavo i manuali di fotografia, disegnavo manga e facevo esperimenti di impaginazione editoriale con Corel Draw

Non riesco proprio a capire come possa l'hobby della fotografia di per se stesso ESCLUDERE ED IMPEDIRE lo svolgimento di una vita sociale, se non per il fatto che si è SCELTO di evitare di costruirsi una vita sociale.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann Ho avuto gravi problemi, talmente grandi che alla mia giovinezza manco ci pensavo, perché c'erano prima i problemi da risolvere. E' ovvio che parto da qua, ora che quei problemi sono risolti!!!! Certo che è drammatico, ma cosa posso fare a parte iniziare da qui???

 

Ho tentato un sacco di cose pure, iscrizioni in palestra, amicizie, frequentazioni, chat, sono sveglio già da un po'. Come vedi sono qui in questo forum.. Ovviamente non puoi pretendere che, per quello che ti ho scritto sopra, ora io abbia alle spalle tante esperienze. L'avrei voluto anch'io sai? Quello che mi sento di vedere non sono gli anni persi, ma questi ultimi anni in cui veramente ho fatto qualcosa per riprendere in mano la mia vita, pur essendo cosciente della drammaticità di tanti anni persi. Ma avevo gravi problemi Hinzelmann. Il passato non lo cambierò!!! Per questo ho chiesto consiglio a voi!! Afferri meglio così??? Non li ho voluti io i problemi.. Ehi problemi!!!!! Non ho niente da fare, venite a me!!! C'erano e basta e non li ho voluti di certo, né ho gettato al vento la mia giovinezza per mia volontà..

Edited by GreenClock
Link to comment
Share on other sites

 

 


ma cosa posso fare a parte iniziare da qui???

 

Evitare di inventarti alibi, per esempio.

Si capisce che sei spaventato dall'idea di trovarti da solo

in mezzo ad altri omosessuali e ci racconti che è un problema di sigarette di Corel Draw :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...