Jump to content

forte amicizia o qualcosa di più?


ellim

Recommended Posts

il volto del mala

Secondo me sbagli a non volerlo vedere.che tu sia innamorato o no di lui ricordati la frase che ti ha detto:mi fido solo di mia mamma e di te.ci sono persone che 'amicizie' così se le sognano.che sia un amicizia forte o qualcosa in più io ti consiglio di coltivarla e vedere la cosa come si evolve.parlagli a cuore aperto delle tue emozioni.di cosa ti da stare con lui.secondo me ci sei così attaccato pperché lui è come te.perché si diverte come te.perché ti rispecchia a pieno.diglielo.o in una maniera o nell altra lo perderai.e non penso che tu lo voglia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ellim

    57

  • amos1980

    10

  • korio

    9

  • Sampei

    7

Top Posters In This Topic

COmicio a pensarlo anche io. Mi sforzo a non sentirlo tutto il pomeriggio e mi scrive lui la sera. Mi ha chiesto se ci vediamo giovedì. Gli dirò di no. Poi sabato parto per le ferie e non ci vedremo per un po.

se vuoi un consiglio giovedì incontralo, e se poi giocando o scherzando c'è ancora un po' di affetto approffitta ma delicatamente se è questo quello vuoi se no lascia perdere
Link to comment
Share on other sites

Da un lato vorrei provare a parlargli ma dall' altro ho paura di rovinare tutto. Anche se con lui non penso possa succedere di rompere l'amicizia. Ieri ho visto una bella ragazza uscire dal condominio vicino al mio che mi ha colpito molto e d'istinto ho scritto a lui "mi sono innamorato!" lui mi risponde:"di me?" . Avrei voluto approfittare di quello slancio per dirgli qualcosa ma via sms non mi sembrava il caso. Vi ringrazio per i consigli . Vediamo se domani sera usciamo a bere una cosa. @ilbeppe cosa intenti con "c'é ancora un po di affetto?"

Link to comment
Share on other sites

 

ma tu ti senti fisicamente attratto da lui?

se la risposta è no, potrebbe anche essere un amore platonico.

non sessualmente attratto. Alle volte vorrei abbracciarlo come già scritto, ho sognato di baciarlo. Spesso con una scusa lo tocco: guarda che pancetta hai messo su (e gli tocco la pancia), si vede che vai palestra (e mi fa sentire.i pettorali), che capelli corti che hai o scherzando gli strappo i peli delle gambe....lui mi tocca il culo perché dice che ce l ho sodo e lui no. E all inizio quando magari lo toccavo x sbaglio si incazzava xke gli da fastidio chi lo tocca. Adesso non mi dice più niente.

Amore platonico?

Link to comment
Share on other sites

Alle volte vorrei abbracciarlo come già scritto, ho sognato di baciarlo. Spesso con una scusa lo tocco: guarda che pancetta hai messo su (e gli tocco la pancia), si vede che vai palestra (e mi fa sentire.i pettorali), che capelli corti che hai o scherzando gli strappo i peli delle gambe....lui mi tocca il culo perché dice che ce l ho sodo e lui no. E all inizio quando magari lo toccavo x sbaglio si incazzava xke gli da fastidio chi lo tocca. Adesso non mi dice più niente.

 

 

ma tu ti senti fisicamente attratto da lui?

Si Krad77 ha ragione. Basta menate platoniche, non se ne può più.

Tipo se lui ti dicesse che è innamorato di te tu lo baceresti? Lo limoneresti? Lo toccheresti dappertutto? Lo spoglieresti? Andresti con lui a letto e ci faresti sesso? Ti vien l'erezione a pensarvi in intimità fisica?

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Mah non sono un grande esperto di amore platonico, ma quello che scrivi denota una certa attrazione fisica, e mi fa pensare che non coinvolga la sfera sessuale più per una non accettazione tua, un tuo non permettere di andare troppo in là con l'immaginazione, piuttosto che altro. In una situazione in cui lui ci stesse, nessuno può dire se avresti l'erezione e la voglia di fare di più o no. Però...

Forse non capiterà mai, perché 1) forse tu non troverai mai il coraggio di dirgli la verità e 2) se tu il coraggio lo trovi, come calcolo di probabilità che lui ti corrisponda la percentuale è bassa.

Io in ogni caso consiglierei di dichiararti, perché il gioco vale la candela e perché cose come queste sono le tipiche che puoi rimpiangere di non aver fatto, e prima di quanto tu creda... e anche perché credo che in una amicizia forte e vera, tu abbia il diritto di dire la verità e lui, allo stesso modo, abbia il diritto di saperla.

 

In fondo lui sa già che tu hai sognato di baciarlo e la cosa ti ha messo sottosopra, tanto da volerti allontanare, un passettino lo hai già fatto.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Forse non hai erezioni semplicemente per motivi psicologici, non perché sessualmente non ti dica altro. Il volerlo toccare e baciare è di per sè atto connotato anche sessualmente.

 

Tuttavia tu te la senti di incanalarti in questo percorso per te ignoto?

 

Se no, ripeto ancora, SCAPPA!

Link to comment
Share on other sites

E se non aspettasse altro che te?

no di certo!

 

 

Sto rientrando dopo aver passato la serata con lui. Lo stesso lui che ha detto alla sua ragazza che era a casa invece era fuori con me. Mi sono goduto la serata con la semplicità della nostra amicizia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vacanze finite si rientra!

Il mio amico nel frattempo si lascia con la ragazza. É disperato. Sono triste x lui. Ci sentiamo tutti i giorni.Viene a trovarmi in villeggiatura, facciamo serata , torniamo tardi la mattina, dormiamo in macchina. Non succede niente. L'altro giorno di punto in bianco dice che non ha voglia di scrivermi perché gli do troppa corda su ciò che riguarda la sua ragazza e ha bisogno di sentirsi dire altro. Non ne vuole più parlare con me. Bhu non capisco. Ieri sera usciamo. Rapporti un po freddi in quanto si é un po allontanato. Forse meglio così. Anche per me. Come suggeriva qualcuno meglio scappare.

Link to comment
Share on other sites

il volto del mala

Essere schietto con lui.questo è quello che devi fare.dirgli che sei attratto da lui.lui secondo me si sta allontanando propio perché ha visto un tuo primo distacco ed ha perso un Po di fiducia nei tuoi confronti.ora vede che qualcosa é cambiato in te, magari ha pure capito che ti stai affezionando in maniera particolare.secondo me tira fuori le palle da quale uomo che sei e non rinunciare così presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ellim, la tua situazione sembra proprio uguale e identica alla mia. Io, già fidanzato con una ragazza, ho conosciuto un ragazzo più piccolo di me di 7 anni e siamo diventati subito migliori amici. Ogni volta atteggiamenti molto intimi nei messaggi su whatsapp, cose del tipo cuori a non finire, mi manchi a destra e manca, non posso vivere senza di te da ambo le parti, io lo vedo quasi come un cucciolo da difendere ora che sta avendo anche problemi in famiglia. Però in un certo modo io ne ero/sono attratto, quelle parole dette e ripetute tante volte mi facevano sentire "amato", mi facevano stare bene. Ovviamente lui nella sua testa il dubbio se lo era fatto, ma il fatto che fossi fidanzato lo faceva desistere. Un giorno se ne uscì dicendo "non essere troppo tenero con me" ed erano passati ben 4 mesi di queste effusioni se così vogliamo chiamarle. Da quel giorno ho incominciato ad essere meno "tenero" come voleva lui, anche se mai ho capito perchè lui abbia sempre risposte per le rime alle "effusioni" e la sua risposta è stata vaga, in principio ha detto perché io le scrivevo quindi doveva scriverle anche lui (del tipo io metto un cuore e lui si sarà sentito in dovere di metterlo pure boh), poi ha detto che no comunque erano cose che sentiva e che voleva scrivere. Resta il fatto che da quel giorno le effusioni su whatsapp sono quasi scomparse, erano rilegate solo li sopra dal vivo mai. E poi proprio qualche giorno fa ha insistite nel sapere quale problema avessi e gli ho detto che sono bisessuale e che ero attratto da lui, non so neanche come abbia fatto mancando in me il coraggio molto spesso. Ha detto che lo immaginava, che per lui non cambia nulla e che mi sarà sempre vicino in futuro nel caso io voglia uscire allo scoperto e cose varie ma che  è sicurissimo del suo orientamento sessuale e che spera che l'attrazione verso di lui mi passi sottolineando che il fatto che mi piacerebbe "avere un cazzo in bocca" (testuali parole dette da me) gli fa schifo,quasi vomitare. Non pensavo che un ragazzo di 17 anni potesse capire, io lo reputo molto intelligente e non voglio perdere un amico come lui però sto notando un certo distaccamento in questi giorni, ne ho già parlato e mi ha rassicurato che non è così, che mi vuole sempre bene come prima, che persone con un cuore gigante come me non ne ha mai incontrate, che sono l'unica persona con cui confida i suoi problemi ecc. Però io lo noto il cambiamento, prima ci sentivamo sempre ininterrottamente su whatsapp ora molto di meno. Questo pomeriggio non ci stiamo sentendo, cosa impensabile fino a poco tempo fa e tanto meno io non gli scrivo nulla, non so perché forse voglio vedere fino a che punto va avanti questo silenzio. Tendo sempre ad aspettare che sia lui a scrivermi o forse sbaglio? Dovrei fare io il passo ora? Che dite?

Io non voglio assolutamente perderlo, l'attrazione mi passerà, ne sono certo, ma dipende anche da lui...io ho bisogno di lui anche come amico.

 

Scusate il papiro, ma esternare tutto mi fa stare meglio! :)

Link to comment
Share on other sites

Tra ieri e l altro ieri praticamente zero messaggi su whatsapp. Ieri sera usciamo. Lui trova dei suoi amici. Poche parole con me. Quasi imbarazzo. Nel frattempo lui si manda mille msg con l amico della sua ex.la cosa mi da fastidio. Mi dice che tutti i msg ironici che ci mandiamo ( mi manchi, ti amo, succhia) sono cagate che e meglio smettere. Da sentirci tutti i gg sempre a non sentirci più o quasi la botta la sento. Lui sta di merda e non.mi sembra il momento per dirgli qualcosa. Mi ha chiesto se.ci vediamo venerdì. Non so.

Link to comment
Share on other sites

Ellim, che vuoi? Hai cercato la distanza? Ora hai la distanza.

 

Ma che pensi, che è sempre colpa degli altri? Se tu per primo non sei sincero e hai "un segreto", pensi che il tuo amico non percepisca qualcosa che non va?

 

Ti ripeto il consiglio dato oramai 100 volte. 

Prendi coraggio e digli che sei bisessuale e poi vai "a braccio". Non hai molte altre soluzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ellim, che vuoi? Hai cercato la distanza? Ora hai la distanza.

 

Ma che pensi, che è sempre colpa degli altri? Se tu per primo non sei sincero e hai "un segreto", pensi che il tuo amico non percepisca qualcosa che non va?

 

Ti ripeto il consiglio dato oramai 100 volte.

Prendi coraggio e digli che sei bisessuale e poi vai "a braccio". Non hai molte altre soluzioni.

lo so ho trovato quello che cercavo. Non do colpe a nessuno se non a me stesso. Vi scriverò quando gli avrò parlato.

Link to comment
Share on other sites

Prova a dirglielo, ti sentirai meglio a non mentire a quello che reputi uno sei tuoi migliori amici se non il migliore. Dopo te ne pentirai spesso nei momenti più tristi ma ti sentirai meglio con te stesso, fidati. :) se poi lui ti capisce ben venga, se non ti corrisponde fattene una ragione perché non potrai più nasconderti nell'incertezza. Con il tempo ti passerà per forza e penserai, é valsa la pena perdere un amico come lui? Se non stai "sotto" allora non cercare di raffreddare i rapporti, potresti pentirtene poi. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi ero intrufolato nel post di skyall ma torno di qua. É da quattro giorni che ci vediamo. Lui ha bisogno di me come amico. E io per lui ci sono. Oggi é venuto a sorpresa da me in ufficio per il caffe. Korio per é difficile ora come ora dirglielo vederti xke ai problemi che ha non voglio dargliene altri. Almeno non adesso. Dovrei pensare che se tiene a me non dovrebbe cambiare niente. Ma non credo. E non nego la mia paura che lui vada a dire in giro questa cosa.

Sicuramente, per corretteZza e sincerità, a breve dovrò dirglielo.

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi nomini.

A) tu non gli dai altri problemi. Essere bisessuale o gay non è un problema in generale, e non è un suo problema, casomai il tuo di accettazione.  Quindi non gli dai altri problemi. Il problema è tuo: ti sei accettato? lo hai detto, a te stesso, che sei bisessuale? Quando ti dicevo di parlarne allo specchio, non mi ricorso se a te o a skyfall, di fartele queste domande e di capire come ti senti, intendevo questo. Hai fatto pace con te stesso? Ti sei accettato? Hai cominciato a studiare una strategia per vivere meglio?

B ) la paura che lo vada a dire in giro ci sarà sempre, fino a che tu non deciderai di far pace con questa parte di te stesso. E sarà una cosa che andando avanti si ripeterà: con gli amici, con un gay che incontri per strada e ti saluta, con un ex (o un folle) che decide di ricattarti. Puoi scegliere se passare la vita a trovare sempre gente con cui fare sesso occasionale lontano da te, girare con una doppia identità, negarti la soddisfazione di avere una relazione sana, avere segreti con gli amici più cari. C'è chi lo fa, io ai tempi feci le mie valutazioni e mi rivelai almeno agli amici e alla parte della famiglia più vicina a me.

 

Entrambi i punti sono slegati dal tuo amico. Sono aspetti che ogni gay e ogni bisessuale, in un modo e in un altro, affronta. E tu li devi affrontare.

Far passare il tempo in questo limbo, questo si, peggiora la situazione del tuo amico, che non ti capisce, che pensa forse di essere responsabile (e in un certo senso lo è) dei tuoi problemi segreti.

Prima o poi, se vuoi vivere bene, dovrai affrontare il demone della diversità. Meglio prima che puoi. E no, non è facile, ma ti viene in aiuto l'idea che milioni di altre persone ci sono passate prima di te, e la statistica dopotutto è favorevole.

Link to comment
Share on other sites

Ma io passo definirmi bisessuale? Non ho avuto nessuna esperienza e non sono attratto da altre persone del mio stesso sesso se non da lui.

 

Questo lo sai solo tu. Non siamo nella tua testa, o almeno io non ci sto. 

Non siamo macchine, siamo esseri umani, tutti diversi, tutti complessi. 

Da un forum puoi avere spunti di riflessione, non certo regole di comportamento.

Se cerchi la risposta oggettiva, allora sbagli a leggere il forum, anzi

dovresti scappar via di qui e prendere distanza da un contesto che

per ovvie ragioni, ti condiziona, anche solo per il fatto di scrivere sul browser "gay-forum"

e riflettere a distanza.

Ecco, però poi siamo tutte mignotte qua, facci sapere come andrà

Link to comment
Share on other sites

Era una domanda che mi facevo a me stesso . Non volevo risposte. Però da oltre due mesi che sono qui il forum mi ha aiuto. Aiutato a capire e capirmi. A conoscere cose nuove che prima ignoravo. Grazie a persone come voi. La situazione devo chiarirla. Per me prima di tutto e per lui che di me si fida.

Edited by ellim
Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta a dirgli qualcosa. Ormai ero arrivato al limite. La settimana scorsa ci vediamo rapporti freddi. Lui mi fa notare i miei silenzi e il mio nervosismo. Gli dico che sono geloso del suo nuovo amichetto che sente e vede dai molto più di me. Usciamo anche tutti e tre insieme. Io geloso come una mer... Non mi faccio sentire e ieri sera mi manda un sms :" amore stasera ecco con XXX (il suo amichetto) ma non preoccuparti tra noi nn c e niente". Gli risp col pollice alto di whatsapp. Oggi mi chiede se sono morto. Allora non ce la faccio più e gli scrivo che sono geloso del suo amico, che controllo i suoi accessi su whatsapp e immagino che ai scrive con lui. Lui mi dice che abitando vicini é normale che esca con lui perxhe non vuole farmi andare su e giù con la macchina( lui é senza patente) . gli dico che se non lo vedo mi manca che alle volte vorrei abbracciarlo che forse sono bisessuale . Lui mi risponde con la faccia arrossita di whatsapp. Non gli rispondo più. Dopo un po mi scrive mandandomi la foto di una tipa che vuole fare sesso a tre e se voglio che organizziamo! Dicendogli queste cose adesso sto meglio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...