Jump to content

Maglioni.


Deed

Recommended Posts

Siiiii i maglioni *___*

 

Preferisco quelli lana & seta (mi tratto bene :asd:) perchè ho la pelle delicata e la lana mi pizzica  :cool:

 

L'altro ieri ho comprato un maglioncino lana & seta nero *_____* mon amour *____* 19€  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    4

  • alexcool

    3

  • Wolf

    3

  • wb

    3

Io li adoro. magari non quelli pesanterrimi perché qui giù non fa mai veramente freddo. Ma penso che un comodo e tenero maglioncino di lana sia ancora il massimo quando fa caldo, per due motivi: ti protegge dal freddo esterno e ti da una sensazione di calore interiore. Sapete: la lana, il tepore, la morbidezza, il profumo...Penso che non ci sia niente di più bello di un ragazzo che si raggomitola nel suo maglioncino, magari anche con le gote belle rosse, durante le pungenti temperature invernali. ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Fra tutte le felpe e i maglioni che ho a casa, ci campo di rendita per almeno 5 inverni...

L'unico fattore che m'impedisce di mettere i maglioni spesso e volentieri, è che lavorando\stando in macchina\sfacchinando, rischio di rovinarli (e non mi pare il caso :love:)

 

Comunque preferisco quelli un pò più aderenti, altrimenti come accennato da Potanogiollo, su noi donne spesso fanno l'effetto "tenda stesa" :salut:

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia per un maglione, se ben strutturato ed originale, si può arrivare anche a spendere fino ai 100 euro. Oltre è un crimine.

Ma a volte ci sta pure!!! :D

Amo i maglioni soprattutto se sono di lana sottile...§

Link to comment
Share on other sites

Boh, per me è un crimine già spendere oltre i TRENTA euro per un capo d'abbigliamento (vedasi topic apposito). Un maglione, poi, è un capo relativamente facile da realizzarsi, anche in serie. Fosse un paio di scarpe o un accessorio elaborato potrei capire... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio così...

Dipende dla maglione, dalla qualità, dalla cura dei dettalgi, dalle rifiniture. Io detesto i maglioni in serie...

Non amo i maglioni di per sè, se devo comprarne uno deve essere abbastanza particolare e... lo preferisco nero di base!!! :cry:

Per questo i maglioni di cui parlo costano un pochino di più...§

Link to comment
Share on other sites

Be', questo allora è vero per qualsiasi indumento. Una sciarpa è solo una striscia di stoffa, eppure tessuto, rifiniture, qualità eccetera possono renderla costosissima. Il fatto è che io non tollero l'abbigliamento costosissimo (con l'eccezione degli abiti molto eleganti), tanto meno se maglioni o magliette. O mutande.

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto "gay" sotto questo punto di vista...

Trovo assurdo spendere tanto in abbigliamento ma non smetto di farlo...

E ribadisco che la qualità di un maglione o di altro la paghi. Ormai è regola ed io, pur di avere qualcosa di meno scontato di altro, preferisco svenarmi...

Ecco il perchè del mi obancomato sempre in rosso!!! :cry:

Sigh sob...§

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest VovaSaur

..e chissene frega della moda dove lo mettiamo?

Io amo i maglioni, ne ho molti, caldi, lanosi, colorati (ma sempre a tinta unita)..

 

Mia nonna lavora a maglia e periodicamente mi sforna un lanosissimo e caldissimo maglione per l'inverno..

Sfido chiunque a resistergli! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io amo i maglioni ma la lana mi irrita in maniera mostruosa... quindi quelli a collo alto proprio non li porto... alcontario di quelli a V con sotto camice o magliette a collo alto... Beati quelli che riescono a portarli senza nulla sotto :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Beati quelli che riescono a portarli senza nulla sotto :asd:

 

e di quelli che riescono a provarli d'agosto appena vengono messi in vetrina come anteprima della collezione invernale , ne vogliamo parlare?

Io la lana la amo ma addosso agli altri, a pelle poi , nu nu nu...

 

E dire che mia nonna quando ero giovincello mi sferruzzava certi capolavori che Loro Piana era un dilettante...Colori bellissimi lane da favola, e poi si sentiva il calore delle mani della nonna che me li aveva fatti con tanto amore...

 

Ora porto solo i classici maglioncini scollo V Fashion , banali per tanti , ma per me comodissimi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Piu che maglioni direi felpe...Non sono un amante dei maglionci in lana...

Piu che altro perche mi infastidiscono..mi danno prurito  :ok:

ma uno o due li ho..raramente li metto..  ;)

Link to comment
Share on other sites

io li porto spesso ultimamente, ma non quelli da vecchi!!!mi piacciono soprattutto quelli di lana a maglie grosse!!! ho intenzione di comprarne 2 o 3 meravigliosi :D :D

Link to comment
Share on other sites

arrrrrgghh! Ma come fuori moda?? io non potrei vivere senza cashmere XD No a parte gli scherzi, spesso li uso, anche per andare in uni, sono comodi e caldi... Ovviamente non a pelle, mai! Mi piacciono sia tinta unita sia con disegni tipo rombi o righe, e ne ho anche un paio a collo alto bellissimi ** aborro ovviamente renne e babbi vari XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

I maglioncini in lana sono intramontabili !!! non andranno mai fuori moda..sebbene ora tra i giovani siano stati sostituiti con le felpe :PAdoro quelli di Ralph Lauren in cashmere...e pure quelli di ungaro in lana merinos, stupendi i ballantyne ad intarsio con fantasia a rombi tipica del brand (e ormai copiata da tutti) e i loro piana in baby cashmere...ma qua andiamo su prezzi stratosferici (sui 900 euro per un maglione).Secondo me stando sugli etro e i fred perry in lana (150 euro...) si fa un buon acquisto, con buon rapporto qualità/prezzo/brand.

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

I maglioni di lana?!?! :cry: nonono, detesto sentirmi impacciato, quindi figurati se vado a mettere i maglioni di lana, preferisco di gran lunga una felpa... porto soltanto i maglioncini abbastanza leggeri, ma giusto perchè sono carinissimi :bah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...