Jump to content

Cotta per una studentessa....più vecchia di me!


insegnanteconfusa

Recommended Posts

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • insegnanteconfusa

    53

  • Illeaniz

    26

  • Lavipera

    10

  • davydenkovic90

    8

Questa sì che è una storia con i fiocchi! :D

In fondo pare proprio che ci siano dei buoni presupposti e penso che tu ti stia muovendo bene ;) Continua così e abbi pazienza, come dicevi: se son rose fioriranno. :D Tifo per te!

In bocca al lupo e facci sapere come va! (sono molto molto curiosa *___*)

 

 

 

Vorrei prendere l'auto stasera e andare sotto casa sua. Ma le serenate e i sassolini contro il vento sono fuori moda da circa 500 anni. 

 

Sarà, ma personalmente questo tipo di romanticherie mi piacciono un sacco XD

 

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Aggiornamento serale:

 

Allora, quasi 24 ore dopo l'email nessuna risposta. In compenso il suo collega (mezzo interessato e che ovviamente non ha capito una mazza) mi ha mandato un'email ringraziandomi del link che gli avevo mandato blabla -.- Ho cuccato quello sbagliato! 

 

Inoltre, il direttore della mia scuola ha deciso che preparerà lui le lezioni, per cui mani nei capelli! Loro e lei, soprattutto, si aspettano ben altro che una lezione sul tè. Ho le mani abbastanza legate, non posso sviare troppo dal materiale che verrà preparato, ma allo stesso tempo non voglio deludere lei. Lei ha delle richieste specifiche che il mio direttore non prenderà neanche in considerazione. Che fare? 

Senza contare che le ho pure mandato degli esercizi extra che sicuramente non c'entreranno niente con la lezione del boss  :banghead:

 

@Larka dici che i presupposti ci sono?  :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Si era capita la materia d'insegnamento! Gruppi, livelli diversi, Londra... Solo uno che non studia lingua non lo avrebbe capito XD 

 

Per il resto: Aspetta chiari segnali, perché se sta flirtando, lo sta facendo nel modo più passivo che esista. Poi ovviamente ad ognuno il suo flirt però nel 21esimo secolo io non mi limiterei a sorrisini e sguardi. 

Magari se è possibile, dopo queste lezioni invitala per un caffè e per approfondire un argomento trattato in sede. Magari in un locale si scioglie di più. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i presupposti per credere che anche lei possa essere interessata ci sono. Poi per carità a volte le persone sono indecifrabili, o comunque finché non saprai un po' di più su di lei non saprai esattamente come interpretarla... ma a me piace essere ottimista! XD
In ogni caso, come tu stessa hai detto, potrebbe essere un'occasione quindi vivila come tale. Vivila appieno e cerca di essere serena, perché alla fine ti stai comportando nel migliore dei modi a mio avviso :) Stai creando altre occasioni per vedere gli sviluppi della questione e mi sembra che meglio di così non si possa fare. Si deve solo aspettare di vedere come reagisce lei in un contesto diverso da quello della classe, per questo dico abbi pazienza.

L'importante è giocare tutte le proprie carte in modo da non pentirsene in seguito... e credo che questo tu lo stia facendo bene! :)

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Per il resto: Aspetta chiari segnali, perché se sta flirtando, lo sta facendo nel modo più passivo che esista. Poi ovviamente ad ognuno il suo flirt però nel 21esimo secolo io non mi limiterei a sorrisini e sguardi. 

 

Bè anche lei mica può fare altro davanti ai suoi colleghi, soprattutto visto il ruolo e la carica che ricoprono, lei e i suoi colleghi. 

 

Comunque ovviamente la inviterò per un caffè! 

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Aggiornamento serale 2:

 

nessuna risposta, tutto tace. Rimango sempre più convinta che non risponderà per uno dei seguenti motivi: 1) non legge le email 2) se ne sbatte della mia email. 

Nel primo caso mi attaccherei alla speranza per la punta delle dita. 

Nel secondo caso organizzerò una serata indimenticabile dove cercherò di dimenticare questo triste rifiuto. 

 

Oppure, @Larka, tu che sembri gradire le improvvisazioni romantiche, le scriverò una piccola lettera che farò scivolare across the table l'ultimo giorno del corso. 

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, il direttore della mia scuola ha deciso che preparerà lui le lezioni,

 

le preparerà sempre lui? E se è così, tu cosa devi fare?

Devi avere pazienza vedere se ti risponde alle mail oppure cercare un approccio a lezione...in qualche modo.  Ci scherzi in maniera ''professionale''  :uhsi:

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Le preparerà lui, ma avrò comunque tempo di inserire qualcosa di mio. 

 

Eh la pazienza è una virtù che manca a noi giovani. Siamo sempre di fretta, corriamo di qua e di là, vogliamo tutto e subito. Questa è una dura prova!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che non risponda alle mail non fa pensare positivo... ma continuo a sostenere la tesi del giocarsi tutte le carte, anche perché poi potresti pentirti di non averci provato fino in fondo! E pentirsi non è mai una buona cosa ;)

Non so se concorderai con me ma credo che tu non abbia nulla da perdere: ti stai comportando in maniera professionale, anche se interessata, e hai solo da guadagnarci nel caso in cui lei ricambiasse. Nel caso invece ci fosse un rifiuto... beh, si sopravvive anche a cose ben peggiori, no? Le occasioni vanno sfruttate comunque! :)

 

La pazienza in effetti è un'arte difficilissima da praticare, ma non demordere!

 

 

 

Oppure, @Larka, tu che sembri gradire le improvvisazioni romantiche, le scriverò una piccola lettera che farò scivolare across the table l'ultimo giorno del corso. 

 

Le lettere sono un dovere per ogni persona romantica! :P  Io tempo fa avevo dedicato una poesia ad una ragazza che mi piaceva XD 
Non so se consigliarti questa strada però dato che nel mio caso lettere ed affini non sono mai servite a nulla! :P

 

 

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Non so se concorderai con me ma credo che tu non abbia nulla da perdere: ti stai comportando in maniera professionale, anche se interessata, e hai solo da guadagnarci nel caso in cui lei ricambiasse. Nel caso invece ci fosse un rifiuto... beh, si sopravvive anche a cose ben peggiori, no? Le occasioni vanno sfruttate comunque! :)

 

La pazienza in effetti è un'arte difficilissima da praticare, ma non demordere!

 

Eh vedi in questo momento per me ho tutto da perdere: lei. *sigh* Mi sono proprio impantanata. 

 

 

 

Le lettere sono un dovere per ogni persona romantica! :P  Io tempo fa avevo dedicato una poesia ad una ragazza che mi piaceva XD 

Non so se consigliarti questa strada però dato che nel mio caso lettere ed affini non sono mai servite a nulla! :P

 

Anch'io credo nei gesti squisitamente romantici e la lettera incarna questa riflessione. Però in effetti non ha mai funzionato. Non ci sono più le ragazze di una volta. Tuttavia, visto l'età della Meraviglia ( :sarcastic:) mi fa sperare che sia rimasta ai vecchi tempi e quindi potrebbe apprezzare un possibile gesto. 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Eh vedi in questo momento per me ho tutto da perdere: lei.

 

 

Ti capisco. Il punto è che ti stai impegnando per avvicinarla e conquistarla ed è tutto ciò che puoi fare :)

Dicevo che non hai nulla da perdere nel senso che se alla fine ci fosse un rifiuto questo non sarebbe "aver perso", sarebbe "aver provato", il che è ben diverso! In fondo non si può sprecare la vita ad inseguire qualcosa che non può essere raggiunto e a quel punto si deve riuscire a farsene una ragione. Anche se capisco che ora come ora la prospettiva non sia affatto allettante XD (non lo è mai!)

MAAA... al di là di queste riflessioni credo sia giusto e doveroso lottare per ciò che si vuole! Per questo tifo per te e ti invito (con tutto il mio ottimismo) a continuare a vivere appieno la tua occasione. L'epilogo di questa faccenda a mio parere è ancora aperto all'happy ending ;)

 

 

 

Tuttavia, visto l'età della Meraviglia ( ) mi fa sperare che sia rimasta ai vecchi tempi e quindi potrebbe apprezzare un possibile gesto. 

 

Non avevo pensato alla questione dell'età XD potrebbe funzionare :P Ma credo che altri approcci precedenti (il famoso caffè ad esempio) sarebbero più efficaci, anche solo per capire se è davvero interessata o no ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Le preparerà lui, ma avrò comunque tempo di inserire qualcosa di mio. 
 
Eh la pazienza è una virtù che manca a noi giovani. Siamo sempre di fretta, corriamo di qua e di là, vogliamo tutto e subito. Questa è una dura prova!

già! è dura esser pazienti ma si impara ;) non lo sarai di indole magari ma per questa cosa..devi anche pazientare e cerca di agire. Che ne so potresti vestirti anche tu un po' più scollata che dici? eheh... oltre che approcciarti in maniera scherzosa, ma sempre professionale a meno che non possiate già farvi un caffé :P e poi non ho capito se hai voglia di aspettare ancora la fine del corso per palesare del tutto il tuo interesse

ti auguro ancora buona fortuna :) 

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

già! è dura esser pazienti ma si impara ;) non lo sarai di indole magari ma per questa cosa..devi anche pazientare e cerca di agire. Che ne so potresti vestirti anche tu un po' più scollata che dici? eheh... oltre che approcciarti in maniera scherzosa, ma sempre professionale a meno che non possiate già farvi un caffé :P e poi non ho capito se hai voglia di aspettare ancora la fine del corso per palesare del tutto il tuo interesse

ti auguro ancora buona fortuna :) 

Ahaha sicuramente aumenterò la scollatura :P 

Sto già pensando all'outfit appunto! 

 

Vorrei non dover aspettare la fine del corso per palesare il mio interesse, nel senso che spero che prima della fine del corso qualcosa possa accadere.. In caso contrario, dovrò per forza aspettare luglio. 

 

@Larka hai ragione, bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Per lo meno ci ho provato! Anche se devo fare ben altro per sentirmi bene con me stessa e pensare "ok, ho fatto tutto quello che potevo!". 

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so bene che non è così semplice ;)

Attua tutte le strategie che ti vengono in mente! Resisti! :)

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Boh comunque sono un po' abbattuta perchè è venerdì sera e non ha risposto :( 

 

Non è un buon segno purtroppo. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ma non puoi aggiungerla su facebook? oggi non si tirano più i sassolini alla finestra ma ci sono modi altrettanto efficaci.

però magari meglio aspettare che il vostro rapporto insegnante-alunna si sia concluso prima di provarci davvero.

E' unprofessional che l'insegnante faccia anche solo l'amico, per come la vedo io...

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

ma non puoi aggiungerla su facebook? oggi non si tirano più i sassolini alla finestra ma ci sono modi altrettanto efficaci.

però magari meglio aspettare che il vostro rapporto insegnante-alunna si sia concluso prima di provarci davvero.

E' unprofessional che l'insegnante faccia anche solo l'amico, per come la vedo io...

La signora non è sui social network e mai ci andrà perchè è poco professionale per il lavoro che fa. 

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

ahia, allora è più dura... magari non usa tanto il pc e per quello non ti risponde.

La speranza è quella.. dopotutto non vedo perchè non avrebbe dovuto rispondere, anche solo per cortesia. So che lavora molto e duramente, in media 12 ore al giorno, per cui mi sto aggrappando a questa scusa! 

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

è una storia che prende, per il suo risvolto inaspettato e potenzialmente sorprendente, però mia cara...lascia ch'io ti dica un paio di cose che forse non ti garberanno, ma che voglio ugualmente dirti.

Quando ci troviamo davanti a una "Meraviglia" che come una sovrabbondante meteora ci piomba nel destino vanificandone o confermandone  l'ineluttabile senso, tendiamo sempre a interpretare ogni suo minimo gesto come un invito più o meno palese a quelle nozze che -spesso - ci siamo costruite solo nella nostra mente.

Non dico sia il tuo caso, anche perché , da quel che leggo, mi sembri abbastanza "equilibrata" nella lettura e nella codifica dei segnali che la Signora ti recapita.

Purtuttavia, hai due strade da percorrere...la prima è la via pragmatica e istintiva che ti porta a un risultato immediato e brutale : o dentro o fuori (del resto, se deve essere un no, meglio averlo subito) ; il più delle volte evitiamo di percorrere una strada così diretta perché temiamo non tanto il NO o la battuta repentina in ritirata, non tanto l'esserci esposte e dichiarate in un ambiente lavorativo e (in questo specifico caso) in  un rapporto che dovrebbe professionalmente esulare da altri approcci più intimi e personali, quanto per il desolante senso di vuoto che accompagnerebbe l'impossibilità di proseguire nell'antico gioco della seduzione.

La seconda opzione prevede appunto che ci si innamori del gioco più che del fine.

A te la scelta, mia cara.

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Cara QuintoEmendamento,

 

sono d'accordo con te, spesso e volentieri quando ci piace una persona tendiamo a canticchiare la marcia nuziale di Wagner (stile Bridget Jones - Daniel Cleaver) non appena ella/egli ci rivolge un fugace sguardo.

Una volta sarei cascata nei tranelli della mia mente, ma oggi, complice qualche esperienza di vita in più, sono conscia del fatto che se una donna che mi piace mi guarda, non vuole dire che necessariamente ci ritroveremo in una casa in mezzo alla prateria con 7 bocche da sfamare, una colonia di gatti e 2 cani. Ma la famosa battuta anglo-sassone che le lesbiche al primo appuntamento chiamano la U-Haul (compagnia di traslochi) e al secondo la banca del mese, ha il suo perchè. Tuttavia, mi sento di dire che ho i piedi abbastanza per terra e, nonostante mi piacerebbe (da morire!) che tutti quei suoi gesti e frasi possano voler dire che le piaccio, so che le probabilità non giocano a mio favore.

 

In quanto alla scelta, spererei che sia l'equilibrio a vincere, ovvero: e se ritardassi la via pragmatica per godere ancora un po' del gioco? Abbastanza a lungo da evitare il desolante senso di vuoto, ma non così a lungo da innamorarmi del gioco.

In poche parole: vorrei giocarmela ancora un po', per capire meglio, per prepararmi meglio ad un probabile no, ma cercherò di essere abbastanza breve per evitare di cadere nella trappola mentale che è la seduzione (invano, in questo caso - o forse no! Speriamo!). 

Tutto questo ragionamento sa molto di paura del rifiuto, ma d'altronde, sono donna e come tale, cedo e sempre cederò alle debolezze dello spirito. 

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Ha risposto, finalmente, all'email.

 

Rimarrà dieci minuti dopo la lezione per correggere l'esercizio con me.

 

Bene.

 

Che faccio?? 

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Correggi l'esercizio con lei, per i dieci minuti prescritti.

Se son rose...magari la tua Meraviglia riuscirà a sorprenderti.

 

 

 


In poche parole: vorrei giocarmela ancora un po', per capire meglio, per prepararmi meglio ad un probabile no, ma cercherò di essere abbastanza breve per evitare di cadere nella trappola mentale che è la seduzione

 

...e da quando la seduzione è una trappola mentale? Di certo non per chi la esercita.

:girldance:

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

Ok, quindi a lascio fare a lei la mossa?

 

Menzionare un caffè no? Troppo presto dite? 

 

La seduzione, soprattutto per chi la esercita, può diventare una trappola mentale nel senso che si potrebbe cominciare a vedere cose che non ci sono.. 

Link to comment
Share on other sites

Ottimo! Io direi che per ora forse è troppo presto per parlare di un caffè così dal nulla. Ma si deve vedere anche come evolvono questi attesissimi 10 minuti :) Se si creasse effettivamente l'occasione di chiedere di prendersi un caffè... perché no? :D

Link to comment
Share on other sites

ehhhhhhhhh :D buona fortuna! Io direi goditi i 10 minuti :) correggendo con lei l'esercizio e vedi un po' come va

Link to comment
Share on other sites

insegnanteconfusa

No ma ragazze io sono troppo agitata! Cioè lo stomaco è una contrazione unica e mi manca il respiro ogni tre secondi! 

Qualcuno non può andare al posto mio?! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...