Jump to content

E da stasera??! Il Festival di Sanremo....


Magister

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lavipera

    15

  • akinori

    12

  • faby91

    11

  • Magister

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Baglioni è uno che ama riarrangiare molto, lo ha fatto spesso nei live: ciò giustifica il cambio di accordi del primo pezzo !

 

Davvero particolare Rubino, mi è piaciuto molto il testo di Per sempre   http://www.vanityfair.it/show/musica/14/02/19/festival-sanremo-2014-renzo-rubino-testo-per-sempre-e-poi-basta

 

Tutto sommato ho trovato musica migliore in questa seconda serata ! 

Ah, il look di Noemi mi sembra un mix tra burlesque post moderno e poser da locale dark EBM !

Link to comment
Share on other sites

Sanremo è un trampolino di (Ri)lancio di cantanti ormai verso il declino...

Sento odore di canfora, è tutto vecchio , muffo.

Big . Arisa , Noemi , Renga ???

Che tristezza.

Big per me sono : Giorgia ; Laura Pausini, Mengoni ; Ligabue.... ma al massimo fanno i Super ospiti!   

Link to comment
Share on other sites

Non sto seguendo Sanremo nemmeno quest'anno, ma sto guardando dei pezzetti mentre ceno o su Internet. 

La Carrà mi sta simpatica e ha una grandissima energia, ma come si fa a presentare due canzoni così di merda?
Ho sentito anche alcune canzoni e quella di Noemi mi è sembrata carina, ma sotto le aspettative, considerando i gioiellini che ha sempre fatto (Per Tutta La Vita, L'amore si odia, Briciole, Sono solo Parole, Vuoto a Perdere). Arisa idem, anche se lei è sempre stata qualitativamente inferiore a Noemi. 
La Ferreri non ha fatto un brutto pezzo e anche Giuliano Palma non è male.

Link to comment
Share on other sites

Gli ospiti, per quanto alcuni siano competenti e veri "mostri sacri" come la Valeri e la Carrà, sono degni dei migliori anni e tra i cantanti quelli con le canzoni migliori e più presenza scenica sono Noemi, Renga e i Perturbazione a mio parere.....si spera  che nelle prossime serate abbassino l'età del pubblico di riferimento :D

Link to comment
Share on other sites

Ma quant'è volgare  e maleducata la Littizzetto? Sì, il free speech risale a quasi mezzo secolo fa, non deve insegnarcelo lei. Alla fine il suo abuso le si ritorce contro: con i suoi vaffanculo a botta continua finisce per essere la parodia di una grillina extraparlamentare in menopausa.

 

Che Baglioni vada in pensione, insieme con Arbore e tutti gli altri irrottamabili della canzone italiana, non se ne può più!

Solito piattume strapop, melodie usurate e confezione orchestrale bolsa che impacchetta questo trash da televisione nordcoreana, se proprio vogliamo dite qualcosa di serio sulla musica.

Oronzo Rubino? Inascoltabile, ma meno imbarazzante dell'anno scorso con il suo patetico & bottomissimo Postino (amami uomo).

Gualazzi? Roba da far contorcere i timpani.

Speriamo che succeda qualche scandaletto sfizioso, che so, una Maurizia Paradiso che irrompe sul palco e fa una scorreggia, così ci distrae da questo scontatissimo merdacciume sonoro  :zzz:

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non seguo Sanremo ma vista la presenza dei Perturbazione mi son messo ad ascoltare qualche canzone sul sito RAI.

Proprio in merito ai piemontesi devo dire che le canzoni sono state entrambe orecchiabili, quella scartata più in linea con il repertorio del gruppo, ma entrambe non riescono a svettare in ciò che gruppo ha fatto negli ultimi 12 anni dove ha tirato fuori produzioni davvero degne di nota (che invito tutti a scoprire, nella loro malinconia).

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia Arisa che i Perturbazione meritino il podio, ma Arisa deve assolutamente vincere. La canzone più orecchiabile e ben fatta del festival. Le altre fanno andare in bagno.

 

La Carrà era in playback, ma caspita, è sempre un mito! Fantastica Luciana Littizzetto!

Link to comment
Share on other sites

@akinori A me la Litizzetto piaceva, ma ora mi ha un po' stancato. Ieri ho acceso la TV per un quarto d'ora e ho visto che lei ha fatto lo stesso discorso sulle rifatte che ha fatto a Che Tempo Che Fa due anni fa, con le stesse identiche parole e frasi! Lo stavo recitando insieme a lei ;) Dopo un po' stufa!

Link to comment
Share on other sites

prima sono andato a sbirciare ed ho visto il mago Silvan giunto alla sua trecentesima plastica, che impressione :fie:  

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@akinori A me la Litizzetto piaceva, ma ora mi ha un po' stancato. Ieri ho acceso la TV per un quarto d'ora e ho visto che lei ha fatto lo stesso discorso sulle rifatte che ha fatto a Che Tempo Che Fa due anni fa, con le stesse identiche parole e frasi! Lo stavo recitando insieme a lei Dopo un po' stufa!

 

 

LA LITTIZZETTO E' OMOFOBA! Ma avete sentito il commento quando Gualazzi, alla prima della finale, ha abbracciato il compagno (il sexyssimo spiderman)?

Ha detto che si doveva abbassare i pantaloni! VERGOGNA!

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

LA LITTIZZETTO E' OMOFOBA! Ma avete sentito il commento quando Gualazzi, alla prima della finale, ha abbracciato il compagno (il sexyssimo spiderman)?

Ha detto che si doveva abbassare i pantaloni! VERGOGNA!

No, non ho guardato il festival ieri. Cosa avrebbe detto? Perché non mi pare che la Littizzetto sia omofoba e il commento "abbassati i pantaloni" non mi sembra omofobia

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Dopo aver sentito le canzoni la prima volta pensavo che questo festival non fosse un granchè confrontato con quello dell'anno scorso o dell'anno prima, ma alla fine mi sono piaciute diverse canzoni... entrambe quelle dei Perturbazione (gran sorpresa, meglio "L'unica" che è un po' più radiofonica de "L'Italia vista dal bar", che mi piace lo stesso), poi Giusy Ferreri e Noemi (anche loro entrambe, ma le adoro da quando hanno fatto xfactor, sono di parte...). Bella sorpresa anche da Renzo Rubino (entrambe le canzoni, terzo posto meritatissimo imho) e non male anche Raphael Gualazzi & The Bloody Beetrots, anche se di loro apprezzo la versione studio... live non riesco a farmelo piacere :/

 

Che delusione Arisa (ha vinto con una canzone che valeva 1/10 de "La notte", portata due anni fa, un testo splendido, secondo me una delle canzoni italiane più belle degli ultimi 10 anni imho), Francesco Renga e Giuliano Palma (bellissime voci ma nient'altro!)

 

Delusione totale le nuove proposte, l'anno scorso mi erano piaciute quasi tutte mentre quest'anno nemmeno uno :/

Link to comment
Share on other sites

No, non ho guardato il festival ieri. Cosa avrebbe detto? Perché non mi pare che la Littizzetto sia omofoba e il commento "abbassati i pantaloni" non mi sembra omofobia

 

 

Ah no? I due si sono abbracciati e baciati, alla fine della prima esibizione (infatti nella seconda esibizione il regista subito ha messo in campo lunghissimo le telecamere per non inquadrare, temendo che i due scandalizzassero il cattolicume presente (invece le parolacce di Lucianigna, vero scandalo, sono state ignominiosamente sdoganate)). E il commento della volgarissima Lucianigna, riferito al fatto che poco ci mancava che Gualazzi si abbassasse i pantaloni, era un chiaro riferimento al sesso anale.

Ora, come ho già scritto in tempi non sospetti, il pezzo di Gualazzi non mi è piaciuto affatto (anche se la coppia funzionava, sul palco, ma questo è un discorso extra-musicale). Quindi non posso essere accusato di parteggiare per i due.

Littizzetto è omofoba. Anche tutta quella cosa ridicola del matrimonio con Fazio celebrato da Padre Matteo era un messaggio chiaro: facciamo pure un festival frocissimo, per fare share, ma nella società eteronormativa esiste spazio solo per la coppia eterosessuale! La Littizzetto è omofoba e misantropa, fa la gay friendly solo quando le conviene essere politically correct per altri scopi. Ricordate come prese in giro Vendola quando questi dichiarò che voleva sposarsi? Sveglia!

E poi, riascoltandolo, ho rivalutato anche il pezzo, sia questo che quello di Rubino,

Comunque i pezzi che mi sono piaciuti di più sono stati quello di Renga e quello della Ruggiero.

La Ruggiero potrebbe pure solo vocalizzare senza testo, con una voce così per me vince sempre (un'estensione di 4 ottave (in senso pop) che col fischio arriva a prendere il do6, non so se mi spiego - e poi è anche soprano leggero) 

E la Littizzetto era gelosa pure della Ruggiero!

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...