Jump to content

E da stasera??! Il Festival di Sanremo....


Magister

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lavipera

    15

  • akinori

    12

  • faby91

    11

  • Magister

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma qualcuno di voi è convinto che sia ancora un festival di qualità? Ma come mai i cantanti veramente importanti non ci partecipano? Io trovo del tutto fuoriluogo che vengano invitati come ospiti. Per me un cantante italiano ci può entrare solo come concorrente e basta. Invitandoli come ospiti si dequalifica il festival. e poi comunque le canzoni sono in secondo piano dietro a tutto lo spettacolo. Mi rpegio di non aver seguito nulla e niete mi è mancato

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho visto sanremo ma solo un video postato su un sito gay della "performance" della carrà, mi chiedo come a 70 anni possa ancora cantare, muoversi e ballare cosi, se fosse nata oggi in italia farebbe il culo a tutti e non solo, anche all'estero darebbe la paga a cantanti del suo genere come lady gaga e madonna, anzi sarebbe 2 spanne sopra ad entrambe.

La canzone non è male, anzi, si vede che è una canzone moderna con il tocco della solità carrà, bella la prestazione e la canzone ben orecchiabile.

Non male pure il ballerino con i tacchi, pantaloni d'orati e giacchettina bianca, belle gambe e bel culo, e lo muove pure bene, una bottarella la si può dare anche a lui.

Link to comment
Share on other sites

Io non ce la faccio a non sentire delle scopiazzature ... ne ho intercettate tre ... purtroppo ancora non ho trovato ancora i video originali di Sanremo 2014, quindi mi manca un confronto diretto, ma ditemi voi se la canzone della Ruggero, virtuosismi vocali a parte, non ricorda The Captain of the Heart dei Double

 

 

Il passaggio al piano è scandalosamente simile e poi in un passaggio c'è proprio un'assonanza verbale con "captain of the heart" ... tuttavia, oltre a questa, ravvedo un'altra somiglianza sospetta che però mi sfugge .... qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se la canzone di Cristiano De Andrè ricorda Samuele Bersani - Spacca il cuore?

 

 

... quando dice "strappa l'anima" mi ha dato questo flash. 

 

E poi c'è la Raffa nazionale, sempre diva e stupenda che balla e canta con un senso dello spettacolo unico ... però, visto che quel pezzo che ha cantato non è una sigla televisiva e vanta degli autori illustri come Nannini e Bob SIncalr ... beh, uno dei due stava ascoltando Turn up radio di Madonna quando lavorava a questo pezzo ...

 

 

 

Per il resto Frankie Hi  Nrg energie mi ha deluso, nel senso che il primo pezzo era buttato lì con un arrangiamento inesistente, mentre il secondo pareva di averglielo già sentito cantare cento volte ...

 

Arisa mi piace, il secondo pezzo in rima baciata è orecchiabile ... peccato che gli manca la voce per dare più grinta alla sue performance ..

 

Riguardo all'aspetto del costume -

 

Ho adorato la maschera da Spiderman dark di Bloody Beetroots ---> Non ho capito se gli avevano staccato la spina quando si dimenava alla chitarra elettrica ... io non la sentivo!

 

Laetitia Castà mi ha sorpreso positivamente ---> era un manico di scopa a ballare e ha cantato mediocremente male, ma nell'insieme ha tenuto bene la scena. Del resto anche come avvenenza fisica è un arcano ... nel senso che ha un gran stacco di coscia ma è senza collo e nel complesso la sua silhouette non è proprio quella di una modella. Tuttavia, anche senza photoshop riesce a fare la sua porca figura.

 

Sono rimasto shoccato dal culetto della Littizzetto quando è uscita nel numero della Carrà, che poi anche lei ha sottolineato ... si vede che fa Yoga! XD   

 

Voto 10 al corpo di ballo ---> Sembrava proprio di essere al Moulin Rouge .... eh, scommetto che Puro Spirito ha invidiato moltissimo tutte quelle piume di struzzo XD

 

Voto -1 al total black imperante sia negli abiti sia nella scenografia.

 

Un Vaffa a Roma a Grillo che prendesse finalmente atto di essere diventato un politico e tutto qua ...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il primo pezzo di Frankie invece sia stato quello più carino: c'è stato un grande lavoro sul linguaggio e il testo aveva una sua profondità , molto poco sanremese.

Per il resto, questo condotto da Fazio probabilmente è il festival più frocio della storia, così trash e così kitsch da essere veramente una celebrazione del pop italiano in tutte le sue espressioni.

La performance della 70enne Raffaella Carrà pone le esibizioni di Madonna sul piano di quelle di una ragazzina dilettante che si esibisce ad una qualsiasi festa di fine anno, persino la ben più giovane Littizzetto si trovava in difficoltà nel cercare di imitarne passi, posture, mosse, dinamismo (di 50 anni fa e al ralenty).

E il vestito della Carrà, ne vogliamo parlare? Con quel corpetto così fetish!

Poi tutte quelle piume di struzzo e quei ballerini nerboruti più che prestanti, che nemmeno al gay pride, sui quali il buon Fazio si è adagiato, come sui rami di un albero della cuccagna...

Link to comment
Share on other sites

Pensieri buttati a casaccio .

 

Fazio non è Baudo .

 

Frankie HI NRG è rimasto fermo, fisso all'epoca dei RUN DMC e da lì proprio non si schioda. E poi, niente da fare, poveraccio, ispira proprio antipatia, come un rapper incazzato ma che non sa più bene per cosa si era incazzato 20 anni fa .

 

La Casta sembrava uscita dal Bagaglino con quella " ma'ndo vai se la banana non ce l'hai", mi aspettavo uscisse da un momento all'altro Pippo Franco, la signora Leonida e Bettino Craxi .

 

E poi, chi caspita è il Bloody Beetrots ? Perchè tra i big ? Forse è un bene che avesse l'impianto spento.

 

La Ruggiero senza Marrale e il compianto Stellita come autori è un vecchio cuscino trapuntato con l'imbottitura ormai nodosa, e canta roba che piace solo a lei e che non venderà una ceppa .

 

 

Cristiano De Andrè sa fare il Cristiano De Andrè, non si può pretendere di più .

 

 

Spero in stasera, ma la lista che si presenta non promette bene. Aspetterò Ron (sa il fatto suo) e Renzo Rubino, che magari porta qualcosa di vivace e di ritmato .

Link to comment
Share on other sites

Akinori(!) non ti facevo così Renziano (!)

 

 

 


Frankie HI NRG è rimasto fermo, fisso all'epoca dei RUN DMC e da lì proprio non si schioda. E poi, niente da fare, poveraccio, ispira proprio antipatia, come un rapper incazzato ma che non sa più bene per cosa si era incazzato 20 anni fa .

 

Condivido ... Il primo pezzo aveva un testo sicuramente interessante e qualche rima addirittura pregevole  ... ma l'impressione che ho avuto è stata quella di non cercare di valorizzarlo con un buon arrangiamento, proprio per favorire la scelta del secondo ... la stessa impressione l'ho avuta per gran parte dei pezzi in concorso e  a questo punto mi chiedo perché flagellarci costringendoci ad ascoltare dei pezzi usati come specchietti per le allodole ...

 

 

 


La Casta sembrava uscita dal Bagaglino con quella " ma'ndo vai se la banana non ce l'hai", mi aspettavo uscisse da un momento all'altro Pippo Franco, la signora Leonida e Bettino Craxi

 

Sono pienamente d'accordo (!) Io non volevo fare il solito allergico al radical chic, ma francamente non saprei dire quale era la differenza con il Bagaglino, se non il corpo di ballo del Mouline rouge che effettivamente faceva la differenza ... ma solo formale e poi, è veramente sostanziale una Littizzetto che oramai fa ridere solo rievocando le flatulenze piuttosto di proporle "live"? Per non dire del gioco di Fazio di corteggiare la bellona di turno alla Raimondo Vianello ... dove sta la differenza che salverebbe la "boldriniana" concezione della donna non più portatrice sana di figa?

 

 

 


E poi, chi caspita è il Bloody Beetrots ? Perchè tra i big ? Forse è un bene che avesse l'impianto spento.

 

Beh, magari basta fare una ricerca su Wiki per scoprirlo e in tal caso la sua partecipazione al festival sarebbe già ampiamente giustificata ... in ogni modo il nome è un brand di produzione come si usa fare in ambito della musica elettronica. Credo sia importante dire che Sir Bob Cornelius Rifo è di Bassano del Grappa e porta alta la bandiera nazionale della musica elettronica sui palchi internazionali ... A me piace ... onestamente meno di altri ... ma andiamo! Un po' di patriottismo non guasta! Una puntualizzazione sulla maschera che io ho detto di Spiderman dark, che per il vero è quella di Venom, cioè l'avversario dello stesso che rappresenta il suo alter ego oscuro ... lo dico solo per il termine spurio che ho usato  ...  e onore e rispetto per un fratello adepto alla fede Marvel XD

 

Metto un contributo interview  a Tropical Pizza di  r.DJ per capire chi è

 

https://www.youtube.com/watch?v=TBppNs8_H18

 

Musicalmente parlando la musica elettronica è quanto meno ci sia di commerciabile, se non nelle sue marchette al servizio di altri artisti ---> Questo è una sorta di promo per invitare a partecipare alle sue orgie acustiche che un tempo si chiamavano Rave party

 

 

 

 


La Ruggiero senza Marrale e il compianto Stellita come autori è un vecchio cuscino trapuntato con l'imbottitura ormai nodosa, e canta roba che piace solo a lei e che non venderà una ceppa .

 

Resta il fatto che codeste personalità hanno la presunzione di fare musica "alta" solo perché non vendono una ceppa ... quando scopiazzano come le tanto vituperate star del pop e allora ...

 

 

 


Cristiano De Andrè sa fare il Cristiano De Andrè, non si può pretendere di più .

 

Ecco ... allora diciamo che è uno che ammazza di botte la compagna quando si ubriaca eccetera ... non che gliene faccia una colpa imperdonabile, ma se artisticamente parlando vali solo in quanto figlio di papà .... allora non ti risparmio la critica che sei su quel palco solo perché il conduttore è un amico di famiglia ...

 

Vediamo stasera come sarà ...

Link to comment
Share on other sites

Io volevo dire la mia opinione ^^ trovo che ieri sera il festival sia partito, come tutti gli anni, un po' arrancando. Nel senso che l'organizzazione non è stata impeccabile perché a volte Fazio e la Lucianina (fossi lesbica ci farei un pensierino *.*) erano a volte un po' impacciati e goffi. Tutt'altra storia completamente per quel che concerne il comparto sartoria: tutti i vesititi mi hanno mandato in subbuglio, specie quello (bellissimo) della Laetitia Casta <3 Tuttavia, visto che Sanremo è una competizione canora, non posso non esprimere la mia personalissima opinione sui brani degli artisti: Arisa ha fatto un pezzo a parer mio molto toccante che è "Lentamente" anche se poi ha vinto "Controvento" (che non mi ha convinta); Franky Hi-NRG nemmeno lo prendo in considerazione dal momento che ieri sera non mi è piaciuto minimamente; mi ha fatto molto piacere rivedere Antonella Ruggiero (o Ruggero? o.O) sul palco dell'Ariston, ma da qui a metterla tra gli artisti in gara mi pare ci passi un bel po', anche se il pezzo che a me è piaciuto di più è senz'altro "Da Lontano"; Raphael Gualazzi... che dire? Stonato, sgraziato e mi è parso anche molto molto nervoso, di sicuro non vincerà lui (... "le ultime parole famose..."); Cristiano De André merita un serio discorsetto: ho letto tutta la discussione e non ho potuto fare a meno di notare che qualcuno ha definito lui e quelli come lui "raccomandati"; ora che la prestazione del De André figlio non sia stata eccelsa è fuor di dubbio, lo stile è motlo cambiato rispetto a qualche anno fa quando cantava "Di bolina"; ma da qui a dire che De André non sarebbe dovuto presentarsi a Sanremo perché raccomandato ce ne corre. Cioè se a me in qualunque contesto dicessero "raccomandata, vai via" me la prenderei non poco, quindi vi chiedo che prima di usare certe parole, magari potreste (dovreste) soppesarle: De André è un artista, punto; lui si è presentato sul palco dell'Ariston come cantautore, non come produttore discografico o che altro... ma andiamo avanti: i Perturbazione mi sono piaciuti moltissimo, anche se il batterista ha fatto una pessima figura perché, nonostante i pezzi fossero in playback, lui avrebbe dovuto far finta di suonare in modo corretto e aggraziato, non come ha fatto ieri sera U_U Comunque il loro pezzo che mi è piaciuto di più è L'Unica; Giusy Ferreri chi l'ha sguinzagliata? mamma mia: avrà il timbro vocale alla compianta Amy Winehouse, ma tra il suo stile e quello della Ferreri ci corre un bel po'...

Link to comment
Share on other sites

@Hefes, Sanremo si segue perché è l'unica festa nazionale e popolare in Italia, mica per la musica!

Una specie di sagra da strapaese dove al posto del cibo ci sono i cantanti, i presentatori e tutto il circo intorno, sui quali si spettegola amabilmente  :grin:

Ogni tanto ci scappa anche il capolavoro pop, (che non vince mai proprio perché è un capolavoro), ma la musica veramente è un contorno  :D

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

Palma 1canzone: 0

Palma 2canzone: 0

 

Noemi 1canzone: 0

Noemi 2canzone: 0

 

Il look di noemi è 'imbarazzante'..

 

Rubino 1canzone: 0

Rubino 2canzone: 0

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...