Jump to content

"non mi eccita piu il tuo corpo".....


ponz89

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ponz89

    21

  • ben81

    13

  • Specchioinfranto

    11

  • FreakyFred

    10

Top Posters In This Topic

Specchioinfranto

Non credo che sia un'affermazione speciosa, quando si prova amore per una persona la si accetta così come è con i suoi pregi e con i suoi difetti altrimenti non parliamo della stessa cosa. Non ho trascurato la dimensione erotica dell'amore, ho scritto altri messaggi in cui illustravo il mio pensiero, ma qui la conversazione si frammenta. Semplicemente ritengo che l'attrazione erotica nei confronti di qualcuno non abbia solo a che fare con la componente fisica, sebbene ciò che ci spinge a desiderare qualcuno, almeno inizialmente, sia quasi esclusivamente ciò che traspare all'esterno. La valutazione estetica che diamo di un'altra persona è fortemente influenzata e condizionata dall'esperienza che facciamo di quella persona, da ciò che quest'ultima ci trasmette a un livello che trascende la mera fisicità. Accettare incondizionatamente l'altro non è nè indifferenza nè impotenza anzi significa vivere l'autentica essenza del sentimento; quando si tenta di adattare il partner/la partner a quelli che sono i propri canoni e di conformarlo alle proprie aspettative o quando ci si ostina a volerlo far aderire a quell'immagine idealizzata e illusoria che si aveva di lui/lei durante la fase dell'innamoramento si tratta a mio avviso di puro e semplice egoismo. L'ultima tua affermazione riguardo il rapporto infermieristico mi è sembrata proprio fuori luogo, intendevo dire che se si ha l'impressione che l'altro si stia trascurando, prima di farglielo pesare, teneterei di capire la ragione del suo "rilasciamento" e del diasgio che potrebbe essere alla base di ciò. Stare insieme a una persona vuol dire anche sostegno reciproco che nulla ha a che vedere con la sindrome del crocerossino!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Come funzionerebbe? Ci si innamora anche dell'aspetto fisico,

ma poi quando si ama davvero si hanno erezioni indipendentemente dall'aspetto dell'altro?

E se uno non ce le ha - per giunta - è colpa sua, come se si potesse scegliere?

 

In una relazione si cerca di venirsi incontro.

Sul peso, sull'igiene, sui tatuaggi, sui piercing,

sull'abbigliamento, sulla pettinatura...

per il semplice fatto che ci piace piacere al nostro ragazzo.

 

Non sono mica sposati, non hanno giurato davanti a Dio "finché morte non ci separi"

quindi possono anche cercare di sforzarsi reciprocamente per stare meglio insieme.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che ero già a dieta, ed ero a dieta per tornare a piacermi io;

 

Stavo tentando una dieta piu salutare ed equilibrata, purtroppo col mio metabolismo di m**** non stavo perdendo un etto;

 

Quindi preso coscienza del perchè non lo eccito piu, ho accellerato la dieta, che faccio comunque anche solo per me.

 

Certo non avrei mai pensato che il suo problema fosse questo, pensavo fosse lo stress, l'inverno, la convivenza, la storia che dura ormai da anni..

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

Fate i superiori quando poi forse pure con 10kg in piu mi tengo comunque meglio di voi..

 

Qui nessuno fa il superiore, ti sono stati dati dei consigli, perchè la dieta che fai tu non va per niente bene.

Link to comment
Share on other sites

Certo non avrei mai pensato che il suo problema fosse questo, pensavo fosse lo stress, l'inverno, la convivenza, la storia che dura ormai da anni..

 

infatti il problema, a mio parere, è più ampio.

non è che, se tu stamattina ti svegli nel tuo peso ideale, ne viene matematicamente che "vissero felici e contenti".

in qualche modo, credo che lui abbia voluto, ferendo il tuo amor proprio, mettere il dito in una piaga più profonda.

ha detto, magari, la cosa più superficiale, più evidente.

ma non credo che, se da mesi non ti si accosta più come una volta, sia soltanto perché tu stavi mettendo su una bella pancetta.

e, forse, se tu stesso hai messo su una bella pancetta, è perché non sei soddisfatto del vostro menage: magari, ripeto, ti sei lasciato andare e, se ti sei lasciato andare, una ragione potrebbe essere anche l'aver vissuto sulla tua pelle un certo suo distacco.

 

nel tuo timore, per esempio, che la sua costanza nel prendersi a suo modo cura del proprio corpo abbia levato e stia levando a te qualcosa, io vedo quasi una sorta di invidia, nel senso letterale del termine.

tu vedi in lui, magari, prima ancora che un altro, uno specchio nel quale riflettere te stesso: la tua immagine non corrisponde più a quella che, fino a qualche tempo, lui o lo specchio rifletteva.

e quanto più lo specchio in cui rifletti la tua immagine si è allontanato dal restituirtene l'idea che tu hai di stesso, tanto più sei ferito nel tuo orgoglio.

e, tanto più sei ferito nel tuo orgoglio, tanto meno sei capace di capire che, al di qua del fatto che formate una coppia, tu sei tu così come lui è lui.

 

insomma, prima ancora di giudicare lui, io cercherei di riflettere sul fatto che mi sono lasciata un po' andare.

perché? cos'è cambiato? e quando?

sei tu che non accetti la tua bella pancetta, mi sembra.

altrimenti, a sentire una frase come quella che dà il titolo al topic, non te ne risentiresti.

forse.

Link to comment
Share on other sites

L'idea di trascuratezza ed i margini relativi sono del tutto soggettivi

 

E certo l'attrazione erotica non obbedisce a comando o a sentimento

ed ha una sua autonomia legittima, ed io non credo che anche a livello

quantitativo si debba negare un grado di reazione soggettivamente diverso

né darei un giudizio morale

 

Però se questa "cura del corpo" si traduce in un dimagrimento troppo rapido

ed intenso, con il risultato che vado sottopeso distruggendo 4-5Kg di massa

muscolare e poi - essendo una dieta irragionevole - impossibile da mantenere

riprendo metà dei chili persi, non avendo però più quei 5 Kg di muscoli, cioè

di fatto peggioro

 

Se succede questo...qualcosa non va e mi pare debba essere detto ( ripeto

SE è successo questo...perchè se non definiamo prima cosa è successo si

finisce per parlare ognuno di un caso immaginario diverso )

 

Nella mia ipotesi

 

Tecnicamente ho sbagliato la dieta, psicologicamente non mi sono preso cura

veramente del mio corpo, mi sono solo imposto una "disciplina" ( la differenza

sta nel fatto che nel primo caso mi guardo allo specchio con piacere vedendo

i miglioramenti e trovando io per primo il mio corpo eccitante, nel secondo caso

invece ne ho visto solo i difetti, nonostante i miglioramenti etc. )

 

Questa situazione che descrivo può accadere tanto da single quanto da fidanzato

quindi il fidanzato in prima battuta non c'entra

 

Certo un fidanzato - soprattutto un fidanzato che mi conosce da 4 anni - e vede

quel che succede, dovrebbe essere capace tanto di cogliere la mia "trascuratezza"

o un mio lasciarmi andare, quanto la mia "irragionevolezza" o una mia disciplina

eccessiva che spaccio per cura del corpo

 

Se non fosse che è gay....ed in parte c'è dentro pure lui, vivendo una sua personale

situazione di disagio ( sta mettendo su 10 Kg di muscoli perchè lui per primo non si

piace al punto di pensare di cambiare carattere e personalità attraverso un miglioramento

del proprio aspetto )

 

Io credo sia successo questo...ovviamente non ne sono sicuro al 100%, ma la vedrei così

Link to comment
Share on other sites

A entrambi piace mangiare, solo che lui mette su muscoli, io grasso.

 

Quando fa la spesa compra tante di quelle cose buone che io, essendo una buona forchetta, avevo piacere a mangiare con lui.

 

Ma per il bene della nostra storia ho deciso che non ceneremo piu insieme, io di mangiare pochissime cose salutari davanti a lui che mangia di tutto e di piu non ce la faccio.

 

Questo vuol dire che cenerà sempre solo, non avrà piu il piatto pronto quando torna dal lavoro, dato che cicino sempre io, ma daltronde preferisco eccitarlo e vederlo frustrato perche deve cucinarsi, che fargli io pietanze succulente per poi vedermi rifiutato a letto. Di certo non cucino per lui cose che io non posso mangiare.

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

E

Credo che stiate ingigantendo ciò che è successo.

 

Voi definite un aumento di 10 kg come "totale trascuranza di sé stessi"?

Io userei tale locuzione per definire un aumento di peso di 30/40 kg, un avvio al tabagismo, alle droghe, una inettitudine a vivere socialmente, una carenza di interesse per l'igiene, la perdita di stimoli, etc.

 

Aver messo su pancetta e pesare 68 kg per 172 cm lo vedete come "trascuranza"? Dio mio, siete messi davvero male ciccini.

 

Dall'ultimo post di ponz89 il comportamento del suo ragazzo par essere meglio spiegato e più tollerabile, ma ripeto ciò che ho già detto prima: fai ciò che vuoi con il tuo corpo, ponz89. Per quanto siate in coppia, tu rimani un'entità individuale e tu hai libero arbitrio verso ciò che riguarda te medesimo.

Esatto, Mica ha iniziato a drogarsi o ad ubriacarsi! Inoltre partiva addirittura da una situazione di sottopeso, pesando oggi come un uomo normale per quella altezza.

Link to comment
Share on other sites

Io mi preoccuperei più che altro di frasi del tipo

 

"la palestra mi ha fottuto" "dieta dello sgombro in scatola"

"non cucino più"

 

Tutto ciò è irragionevole 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io sono allibito da certi discorsi.

Prima di tutto farsi fare una dieta seria da un professionista è tanto dura se tieni così tanto al peso?

Dieta non vuol dire necessariamente mangiare poco e poco saporito...a meno di non farla a cazzo di cane basandosi su Donna Moderna.

Link to comment
Share on other sites

Metti un gay anoressico ( perchè a meno che uno non sia un nano con 50 Kg

si è veramente al limite dell'anoressia ) con un gay sovrappeso ( 1,72 x 70 Kg )

ed hai una miscela esplosiva XD

 

C'è bisogno dell'aiuto di professionisti, vai da un dietista....non mi pare una

bella idea smettere di cenare con una persona che finalmente pesa almeno

60 Kg

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Come funzionerebbe? Ci si innamora anche dell'aspetto fisico,

ma poi quando si ama davvero si hanno erezioni indipendentemente dall'aspetto dell'altro?

E se uno non ce le ha - per giunta - è colpa sua, come se si potesse scegliere?

 

In una relazione si cerca di venirsi incontro.

Sul peso, sull'igiene, sui tatuaggi, sui piercing,

sull'abbigliamento, sulla pettinatura...

per il semplice fatto che ci piace piacere al nostro ragazzo.

 

Non sono mica sposati, non hanno giurato davanti a Dio "finché morte non ci separi"

quindi possono anche cercare di sforzarsi reciprocamente per stare meglio insieme.

Non so se hai risposto al mio messaggio ma non ho detto nulla di quello che tu hai capito. Leggi meglio.

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Metti un gay anoressico ( perchè a meno che uno non sia un nano con 50 Kg

si è veramente al limite dell'anoressia ) con un gay sovrappeso ( 1,72 x 70 Kg )

ed hai una miscela esplosiva XD

 

C'è bisogno dell'aiuto di professionisti, vai da un dietista....non mi pare una

bella idea smettere di cenare con una persona che finalmente pesa almeno

60 Kg

 

E io che sono 1.73 per 87kg cosa sono :S

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

@Oscuro Chiaramente obeso per gli standard di alcuni... :bah:

Hmmm... con il 7% di grasso  sono sempre obeso ?  :haha:

 

Il peso non conta nulla, è la quantità che è diversa, un kg di grasso è molto più voluminoso di un kg di muscolo, e la dieta che sta facendo lui oltre che essere errata c'è il rischio che crei dei problemi al suo corpo, non può tagliare via i carboidrati in quel modo e mangiare come se fosse in un campo di concentramento.

Link to comment
Share on other sites

E io che sono 1.73 per 87kg cosa sono :S

 

Non importa quel che penso io o quel che pensi tu

conta quel che è

 

Direi che sei sovrappeso secondo gli standard non

miei, ma accettati perchè sei oltre quel 10% in più o

in meno dal peso forma

 

Ma poichè essere sovrappeso non significa correre

rischi per la salute direi che tu possa tranquillamente

rimanere sovrappeso se ti piaci così

 

EDIT: specifico che quando ho scritto che ponz89 era sovrappeso

ho detto chiaramente che lo è in relazione a standard in genere riferiti

a giovani donne, che però moltissimi gay di fatto applicano a se stessi

In realtà è chiaro che 1,72x70 rientra nella normalità ( non forse nel

concetto gay di normalità )

Link to comment
Share on other sites

Un po' di pancetta non è il male di questo mondo...Se pesavi 58 kg e adesso ne pesi 68 x 172 cm mi sembra che sei in forma...Se poi c'è un po' di pancetta che male ci sarebbe? Roba da diventare anoressici/bulimici...Avrei capito se eri obeso...Ma così fa ridere...Si vede che al tuo ragazzo piacciono gli scheletri...

Link to comment
Share on other sites

Mah... Guarda.. Sinceramente il tuo ragazzo mi dà l'impressione di essere una persona fissata con l'aspetto estetico, un po' superficialotto; tuttavia non condanno assolutamente le persone che amano tenersi in forma, anzi ben venga, l'importante è non esagerare e farla diventare una ossessione. Però, secondo me, questa frase che lui ti ha detto, ovvero che " il tuo corpo non lo eccita più " nasconde dell'altro. Forse non è più innamorato di te a prescindere! Capisco che faccia male.. Ma dopo diversi anni di fidanzamento, se una persona ti ama ti accetta anche così come sei. Anche perché... E mi rivolgo a tutti coloro che ti hanno risposto precedentemente... Supponiamo che il problema di questo ragazzo sia costituzione fisica, ovvero che anche impegnandosi non riesca a perdere il peso sufficiente tale da fare eccitare nuovamente il suo ragazzo ... Ma perché deve colpevolizzarsi o essere ossessionato dal dimagrire per piacere a tutti i costi? Quindi... Concludendo.. Il mio consiglio è: tu comunque fai attività fisica perché fa bene a prescindere, e se il tuo ragazzo continua a recriminarti il fatto di essere grasso o di non piacergli.... Lascialo perdere!!! Tanto un domani anche il suo fisico così perfetto andrà in decadimento, e a quel punto voglio vedere cosa farà!

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Polyxeno hai letto tutte e tre le pagine di discussione?

Perché pare che le cose negli ultimi messaggi siano andate in modo un po' diverso da come pareva dal post di apertura.

 

 

Hmmm... con il 7% di grasso  sono sempre obeso ?   :haha:

 

E complimenti! :o

Link to comment
Share on other sites

EDIT: specifico che quando ho scritto che ponz89 era sovrappeso

ho detto chiaramente che lo è in relazione a standard in genere riferiti

a giovani donne, che però moltissimi gay di fatto applicano a se stessi

In realtà è chiaro che 1,72x70 rientra nella normalità ( non forse nel

concetto gay di normalità )

 

Infatti. Purtroppo poi con la storia del "non cucino più perché preferisco eccitarlo che cenare insieme" ponz89 ha toccato il fondo dell'irragionevolezza che, a questo punto, credo condivida col suo ragazzo. Spero che mi scuseranno, ma se stan qui a farsi mille fisime su mezza pancetta, mezzo bicipite...tanto da optare per pasti separati mi pare che la follia abbia preso il sopravvento.

E lo dico io che, se pur brevemente, quando son stato fidanzato lo son stato sempre con ragazzi vegetariani -quindi capisco l'incompatibilità a tavola-. Sarò pure un broccolo (altrimenti non si spiega perché io attragga solo i vegan), ma mi pare tutto eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

Però, secondo me, questa frase che lui ti ha detto, ovvero che " il tuo corpo non lo eccita più " nasconde dell'altro. Forse non è più innamorato di te a prescindere! Capisco che faccia male.. Ma dopo diversi anni di fidanzamento, ...

 

Questa è la mia paura.........

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

È una paura fondata, soprattutto se la frase che ti ha detto è unito all'altra frase, che ha detto su di sé, e al fatto che da parecchi mesi lui non abbia più molto desiderio sessuale verso di te.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma se ti lasci andare cosi allora te la cerchi proprio... nella coppia bisogna sempre cercare di piacere all'altro, anche dopo 20 anni di rapporto

quindi datti da fare anche tu :)

Link to comment
Share on other sites

 

 


In una relazione si cerca di venirsi incontro.
Sul peso, sull'igiene, sui tatuaggi, sui piercing,
sull'abbigliamento, sulla pettinatura...
per il semplice fatto che ci piace piacere al nostro ragazzo.

 

Bah, non credo proprio. Il bello di una bella relazione è che ci si piace per quello che si è, anche perché i classici 'compromessi'("voglio che ti vesta così, che tu faccia questo, blah blah) sono brutti sintomi.

 

 

 


Stavo tentando una dieta piu salutare ed equilibrata, purtroppo col mio metabolismo di m**** non stavo perdendo un etto;

 

A meno che tu non soffra di problemi alla tiroide, la colpa è solo delle tue diete da Donna Moderna.

 

 

 

 


Ma per il bene della nostra storia ho deciso che non ceneremo piu insieme, io di mangiare pochissime cose salutari davanti a lui che mangia di tutto e di piu non ce la faccio.

Questo vuol dire che cenerà sempre solo, non avrà piu il piatto pronto quando torna dal lavoro, dato che cicino sempre io, ma daltronde preferisco eccitarlo e vederlo frustrato perche deve cucinarsi, che fargli io pietanze succulente per poi vedermi rifiutato a letto. Di certo non cucino per lui cose che io non posso mangiare.

 

Io rimango allibito!!! Ma come si può parlare del partner con questi toni invidiosi e rancorosi???? Dovresti vergognarti, che razza di relazione è una in cui spali merda alle spalle del tuo partner?Se hai queste opinioni sii coerente e chiudi la storia.

 

 

 


Dieta non vuol dire necessariamente mangiare poco e poco saporito...a meno di non farla a cazzo di cane basandosi su Donna Moderna.

 

Ma infatti le diete alla Donna Moderna sono più distruttive del mangiare senza particolari attenzioni. Inoltre nelle diete si mangia veramente bene e non si muore assolutamente di fame. Il vero lato negativo è che non si ampia scelta di cibo e bisogna star lì a scegliere con attenzione cosa mangiare e cosa no. E ad ogni modo andando in palestra e seguendo una dieta corretta si bruciano tante di quelle calorie che un giorno alla settimana può mangiare di tutto (senza esagerare of course) e dimagrisci lo stesso. La chiave sta tutto nel sapere riattivare e prendersi cura del proprio metabolismo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io vorrei focalizzare l'attenzione sul fatto che non sia grasso: pesa 68 kg x 1.70, non è obeso. Io ne peso 75 attualmente perché ho cambiato totalmente abitudini da un po' e mi sto mettendo in riga non per piacere al mio ragazzo, ma piacere a me stesso: se tu non stai bene con te stesso dimagrisci, altrimenti semplicemente cala quei due tre kg e che poi non rompa tanto i coglioni. 

Personalmente non vedo perché una persona debba patire l'inferno per piacere? Io sono dimagrito una volta per poter essere visto, ed essere piacente col rischio di rimanerci secco perché naturalmente dopo essere passato da 100-60 kg in meno di un anno avevo problemini di fianchi o altro, ne sono calati altri 12 e non è stato divertente: si deve stare bene con sé stessi primariamente, si può scendere ad un compromesso col patner, ma neanche rovinarsi la vita. 

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma se ti lasci andare cosi allora te la cerchi proprio... nella coppia bisogna sempre cercare di piacere all'altro, anche dopo 20 anni di rapporto

quindi datti da fare anche tu :)

 

Ciao, di chi sei clone?

 

 

 

Io vorrei focalizzare l'attenzione sul fatto che non sia grasso: pesa 68 kg x 1.70, non è obeso. 

 

Proprio per questo, ammesso che questa storia sia vera (comincio a nutrire anche dei dubbi, tanta è l'idiozia e l'inverosimilità dei fatti narrati), la lamentela del suo ragazzo o è pretestuosa, o è dettata da un disagio mentale...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Proprio per questo, ammesso che questa storia sia vera (comincio a nutrire anche dei dubbi, tanta è l'idiozia e l'inverosimilità dei fatti narrati), la lamentela del suo ragazzo o è pretestuosa, o è dettata da un disagio mentale...

 

Mi fa piacere non dire le solite cose ipocrite e stupide che il 90% della gente dice, e il vedere cose a modo mio. E vivere a modo mio.

 

Molte pseudo-banalità che ho letto sono ipocrisia o menzogne a se stessi allo stato puro. Io sono molto pragmatico e cerco di andare oltre all'ipocrisia e al conformismo dilagante.

 

Il fatto che la mia vita ti sembri frutto di fantasia sinceramente per me è un grande complimento.

 

Lo stesso mi era stato detto nel mio post sulla rinoplastica.

 

Ero pure stato insultato nel mio post in cui dicevo che mi eccitava pensare al mio ragazzo con altri; non avevo detto che volevo aprire la coppia, ma semplicemente avevo condiviso una fantasia, che sarebbe benissimo potuta restare sempre tale, per capirne il motivo.

 

Quando nella tua vita fai scelte o hai pensieri fuori dal coro piovono insulti o stupidate da tutte le parti.

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...