Jump to content

"non mi eccita piu il tuo corpo".....


ponz89

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ponz89

    21

  • ben81

    13

  • Specchioinfranto

    11

  • FreakyFred

    10

Top Posters In This Topic

Quoto tutto quello detto sulla dieta che hai fatto

É da denuncia.

 

Almy sii sobrio: chiaro che ognuno ha le sue preferenze, ma 1, se una persona ti piace nel complesso, non sono 10 kg in piu o in meno, il colore degli occhi, o altri dettagli secondari, a non fartela piacere più all'improvviso, e 2, qui parliamo di una ltr, non di una scopata di una sera... se stai insieme ad una persona da anni evidentemente ti soddisfa su molteplici aspetti, ed inoltre DEVI mettere in conto che prima o poi il suo corpo cambierà (come succede a tutti gli esseri umani), e come detto non sono 10 kg che te la fanno schifare o ti fanno disinnamorare...chiaramente SE la ami.

Ecco perché tutto ciò sa molto di pretesto

 

Hai ragione ben, non sono 10kg..

Peró se la faccenda diventa piú seria (cioè grandi variazioni

Di fisico o di carattere) possono esserci gravi incomprensioni

E magari arrivano i problemi di eccitazione..

 

Cosa fai se poi il tuo lui non ti attrae piú?

L'amore non basta.

 

Non dico di farlo sentire na merda ma di parlare e

Risolvere la cosa insieme.

Ma in questo caso il ragazzo non sembra cosí tanto aperto a risolvere la cosa..

Ha pure aspettato a dirti quello che provava..

Insomma anche secondo me qui gatta ci cova

Anche se spero non sia vera la parte sui biberon altrui..

Link to comment
Share on other sites

172 cm di altezza.

 

Boh non so piu se credere o meno a quello che dice, perché per estorcergli una verità devo quasi torturarlo..

 

Una mia preoccupazione é che in realtà abbia detto una mezza verità e sotto sotto non sia piu innamorato di me..

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Quoto tutto quello detto sulla dieta che hai fatto

É da denuncia.

 

 

Hai ragione ben, non sono 10kg..

Peró se la faccenda diventa piú seria (cioè grandi variazioni

Di fisico o di carattere) possono esserci gravi incomprensioni

E magari arrivano i problemi di eccitazione..

 

Cosa fai se poi il tuo lui non ti attrae piú?

L'amore non basta.

 

Non dico di farlo sentire na merda ma di parlare e

Risolvere la cosa insieme.

Ma in questo caso il ragazzo non sembra cosí tanto aperto a risolvere la cosa..

Ha pure aspettato a dirti quello che provava..

Insomma anche secondo me qui gatta ci cova

Anche se spero non sia vera la parte sui biberon altrui..

Io credo che l'amori basti, l'attrazione fisica  si alimenta anche del sentimento. A me è capitato più volte di cambiare opinione (in positivo o in negativo) circa l'aspetto fisico di una persona dopo averla conosciuta sotto altri punti di vista!

Link to comment
Share on other sites

Queste discussioni lasciano perplessi....Xd

 

Se sei veramente alto 172 cm pur ipotizzando

un fisico sottile ed uno standard che in genere

si adotta per una donna giovane il peso forma

dovrebbe essere 62 Kg

 

Diamo per scontata l'equazione gay=donna o taglia

femminile, 58 Kg resta sempre sottopeso

 

Non riesco ad immaginarmi quanto potesse essere

magro lui, che se ne vergognava....al limite dell'anoressia?

 

Detto ciò per me si esce dai parametri della "trascuratezza"

o del lasciarsi andare e si entra in quello che definirei orrore

per il grasso...o fobia della carne

 

Ma non la metterei sul piano della superficialità o della

profondità etc mi pare irragionevole, cioè oltre quel confine

sottile che separa la cura del corpo da un qualcosa che è

un po' esagerato ( non voglio dire ossessione....però )

Link to comment
Share on other sites

1,70=60

 

C'è già una differenza di 2 Kg

 

Sotto di 2 Kg ci può stare, sotto di 4Kg meno

 

Comunque fate come volete...XD

 

Ma il suo partner che non si piaceva di quanti chili era

sotto il peso forma? 7? 8?

 

Non lo so...XD

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io ti consiglierei prima di tutto una visita da un dietista, poi vedrai che con la palestra i risultati non tarderanno ad arrivare. E sarete contenti in due.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, che profondità questo topic!  :rolleyes:

 

Prima di tutto inutile attaccare più di tanto il ragazzo dell'utente perché in fondo anche lui sembra viaggiare sull'ossessione "da modella" e in certe frivolità vanitose/egocentriche ("Ero magrissimo, non un filo di grasso, mi guardavano tutti..."). In tutto ciò @ponz89 , non c'è nemmeno bisogno di andare dal dietologo, ma una ricerchina su Internet sull'alimentazione l'avresti anche potuta fare prima di fare certe diete strampalate. Digiunare e cose così non fanno altro che portarti a una sindrome metabolica (si chiamava così?) ovvero dimagrisci perché fai la fame, ma rallenti di brutto il metabolismo e quindi quando cominci a rimangiare in modo normale ingrassi di brutto perché ormai hai messo il freno al tuo metabolismo. Ecco spiegato il motivo del tuo ingrassamento express! E' obbligatorio fare 5/6 pasti equilibrati per accelerare il metabolismo, è una delle principali regole semplici per dimagrire e che al giorno d'oggi tutti possono facilmente sapere. E' terrificante sapere che nel 2014 c'è gente che si metta a fare diete per i propri conti senza consultare medici, atleti e/o fonti certe.

eeer

Per il resto io mi sono quasi sentito male con tutta questa ondata di superficialità. 10Kg fanno davvero la differenza in una relazione?Wow, che relazione profonda! Non si sta con una persona per volerla sempre e comunque perfetta come un Ken. Ci sono dei periodi in cui magari si ci cura di meno, si ingrassa o altro, ma finché è una fase di passaggio e/o non si esagera trovo da bimbominkia farne un dramma. Bisogna sempre confidare e/o rispettare i tempi del partner, perché la vita è fatta anche di periodi e di fasi e ci sta che in certi periodi non te ne frega un cavolo di stare attento alla bilancia o stare al top. Per esempio noi tra matrimonio e viaggio di nozze siamo ingrassati ben 8 KG, ma poi li abbiamo persi con i nostri tempi e di sicuro quei KG in più non hanno alterato nessuna attrazione (anche perché una decina di KG dubito che siano così problematici).

 

Diverso però è il caso di un partner che decide di lasciarsi andare e non si prende più cura di sé. Questo scenario è senza dubbio negativo visto che si sta dando per scontato il partner e si ci cura poco di attrarre e rendersi attraenti. E' pura psicologia spicciola visto che si trasmette il messaggio che la storia ormai annoia e non emoziona e per questo non si spendono più energie. In una relazione è anche importante non smettere mai di rendersi interessanti, stupire, sorprendere e attrarre.

Link to comment
Share on other sites

Beh se a non essere magrissimo senza un filo di grasso succede che non ecciti piu il tuo ragazzo direi che é meglio fare "la modella" frivola egocentrica..

 

Vorrei vedervi voi con uno esigente come il mio ragazzo.. Non sareste forse ne stati presi in considerazione o sareste forse gia stati mollati.

 

La "modella" per ora resiste.

 

Fate i superiori quando poi forse pure con 10kg in piu mi tengo comunque meglio di voi..

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

è un'affermazione, certamente, dura quella che il tuo ragazzo ti ha rivolto.

 

state insieme da quattro anni, scrivi. perciò non penso che si possa liquidare la questione addossando alla sua superficialità la "colpa" di essere stato sincero.

 

non entro nel merito delle giuste proporzioni.

dico soltanto che, se i dieci chili non fossero un problema per te, non lo sarebbero probabilmente neanche per lui.

 

credo, di certo, lui abbia voluto farti capire che qualcosa non va.

i dieci chili messi ultimamente?

dietro questi dieci chili messi ultimamente, c'è altro secondo me da un problema di metabolismo.

forse, ti sei lasciato un po' andare. e, forse, il tuo ragazzo ha vissuto con te questo tuo lasciarti andare, non trovando di meglio, un bel giorno, di punto in bianco, che dirti quello che ti ha detto.

intendo dire anch'io: dietro un'alimentazione scorretta, c'è quasi sempre un disagio.

 

smetterei, nei tuoi panni, di farmela sotto.

(lui sta andando in palestra, si piace di più, adesso sa di poter andare con altri: mi sembra un discorso, perdonami, folle).

parlagli, bacialo, toccalo, stritolalo con tutti i tuoi dieci chili di troppo. e parlagli. digli che lo ami.

se lo ami.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Vorrei vedervi voi con uno esigente come il mio ragazzo.. Non sareste forse ne stati presi in considerazione o sareste forse gia stati mollati.

 

E' proprio questo il punto, tu e il tuo ragazzo siete fatti della stessa pasta, ossessionati con fisico, frivolità e KG in più. Per me e molti altri il problema non ha motivo di porsi, con uno "esigente" come il tuo ragazzo non ci starei nemmeno sotto tortura. E 10KG in più o 10KG in meno i miei partner sono sempre rimasti super-attraenti perché la base della bellezza dipendeva da una bellezza innata e un cervello non certo da una bilancia e quattro muscoli.

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutto quello scritto da Bastian e aggiungo:

molte volte, le "paranoie" producono "problemi" che se riflettendoci su attentamente, non sono così grandi come si pensa.

Il consiglio che posso darti è, come hanno suggerito sopra, di parlarne col tuo partner ;)

smettila con le paranoie, fai un po di palestra anche tu (Mens sana in corpore sano) 

:) 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei vedervi voi con uno esigente come il mio ragazzo.. Non sareste forse ne stati presi in considerazione o sareste forse gia stati mollati.

 

 

Ma qui il problema è tuo che accetti la situazione di subalternità.

Link to comment
Share on other sites

Per ora sono tornato a casa dei miei..

 

Vediamo se almeno la lontananza riaccende il suo desiderio..

 

Non voglio vederlo ne parlargli..

 

Dopo anni a vedersi tutti i giorni, 365 giorni all'anno, voglio vedere come reagisce se sparisco qualche giorno..

 

Intanto ho incominciato la dieta rapida..

 

Mi da troppo per scontato, spero gli faccia bene trovarsi solo in questi giorni, forse gli tornerà una gran voglia di me che la pancietta non ancora scomparsa non sarà piu un problema..

 

In passato dopo litigate e minimi allontanamenti il sesso era una bomba.. ora non litighiamo quasi mai e siamo sempre vicinissimi.. tentar non nuoce..

 

Bastian lo amo da morire..

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

 

 


Secondo me ognuno ha i suoi punti di forza, e non sarà quel mezzo bicipite più grosso a farmi sentire più figo.
Se succede,succede generalmente a persone che prima si facevano parecchio schifo, o non si sentivano affatto attraenti...ma se uno si sente "ok" non è che dopo un po' di palestra si senta "un dio"...almeno, parlo per esperienza personale.

 

mah, io non palavo di bicipiti, né di palestra volta a avere una massa muscolare. Parlavo proprio, e in geerale, del problema di essere grasso. O troppo magro, come era il caso del ragazzo di ponz89. Non si tratta di cambiare carattere, il che sarebbe assurdo: e purtroppo devo dire che le parole usate dal compagno di ponz89 sono piuttosto brutte. Ma passare dalla ciccia alla normalità è molto gradevole, così come credo sia innegabilmente frustrante avere 10 o 15 kg in eccesso. Nel primo caso, si è, consciamente o inconsciamente, leggermente depressi, o incazzati, alcuni potrnno sentirsi meno sicuri, insomma ci sono tutta una varietà di «passioni tristi»; nel secondo caso si torna al benessere ed è il contrario.

Link to comment
Share on other sites

@ben81, non credo che sul tuo fidanzato dieci chili si notino:

ma è probabile che se dimagrisse molto ti ecciterebbe di meno.

 

Beh si noterebbero eccome, visto che non è alto...in ogni caso lui è normopeso per la sua altezza...eppure, pur piacendomi anche gli obesi, ed essendo stato anche con ragazzi molto sopra i 100 kg, me ne sono innamorato anche perchè l'ho sempre trovato sexy anche se è normopeso, in quanto non sono uno di quelli fissati con altezza o peso, tipo un idiota che conosco io e che a 40 anni è solo perchè cerca solo gente alta più di 1,90 e sopra i 120 kg, scartando inesorabilmente anche tipi più bassi ma comunque belli ed interessanti per il resto.

Avere delle preferenze ok, fissarsi su un dettaglio è da persone infantili e/o da malati di mente...io ad esempio amo gli occhi azzurri, ma ho sempre avuto ragazzi con gli occhi marroni o neri...e sticazzi aggiungo, visto che erano belli per altre cose.

 

 

 

Se sei veramente alto 172 cm pur ipotizzando

un fisico sottile ed uno standard che in genere

si adotta per una donna giovane il peso forma

dovrebbe essere 62 Kg

 Diamo per scontata l'equazione gay=donna o taglia

femminile, 58 Kg resta sempre sottopeso

 Non riesco ad immaginarmi quanto potesse essere

magro lui, che se ne vergognava....al limite dell'anoressia?

 Detto ciò per me si esce dai parametri della "trascuratezza"

o del lasciarsi andare e si entra in quello che definirei orrore

per il grasso...o fobia della carne

 

 

Ma infatti tutto cio' fa ridere...manco fosse passato da 58 a 90 kg, cambiando completamente fisionomia...era magro ed è rimasto comunque magro, il che rende ancora più evidente come la lamentela sul peso sia probabilmente soltanto un pretesto.

 

 

 

 

Ma passare dalla ciccia alla normalità è molto gradevole, così come credo sia innegabilmente frustrante avere 10 o 15 kg in eccesso.

 

Credi male.

C'è gente perfettamente a suo agio anche con diversi kg in più, io per esempio, quando mi guardo allo specchio, mi piaccio molto più ora che quando avevo 18 anni, e pesavo 15 kg in meno di ora.

Come del resto c'è tanta gente che un uomo di 58 kg non lo prenderebbe manco in considerazione.

 

 

 

E' proprio questo il punto, tu e il tuo ragazzo siete fatti della stessa pasta, ossessionati con fisico, frivolità e KG in più. Per me e molti altri il problema non ha motivo di porsi, con uno "esigente" come il tuo ragazzo non ci starei nemmeno sotto tortura. E 10KG in più o 10KG in meno i miei partner sono sempre rimasti super-attraenti perché la base della bellezza dipendeva da una bellezza innata e un cervello non certo da una bilancia e quattro muscoli.

 

Ovvio...a me infatti fa specie anche lui che parla di diete estreme per assecondare la pazzia ed i capricci pretestuosi del suo ragazzo...ergo il superficiale, evidentemente, non è uno solo.

 

 

 

Per il resto io mi sono quasi sentito male con tutta questa ondata di superficialità. 10Kg fanno davvero la differenza in una relazione?Wow, che relazione profonda!

 

Ma infatti un discorso del genere, in una coppia di persone anche solo normalmente intelligenti, non esiste nemmeno.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ma dio, cosa leggo...

Ponz, tu devi fare col tuo corpo ciò che più ti garba indipendentemente da quello che il tuo ragazzo pensa. Non devi né dimagrire né ingrassare per allinearti ai gusti del tuo ragazzo, ma lo devi fare solo e soltanto per te stesso se ti va.

Ora, io immagino che tu pesi 68, visto che hai detto che sei aumentato di 10 kg dall'estate... 68 kg sarebbe un peso così invalidante? Ma per cortesia...

 

Se il tuo ragazzo arrivasse a lasciarti per un po' di pancetta beh, tanto meglio. Starà diventando tronfio e megalomane, pessima specie umana.

Prova a parlarci.

Link to comment
Share on other sites

Ma passare dalla ciccia alla normalità è molto gradevole, così come credo sia innegabilmente frustrante avere 10 o 15 kg in eccesso. Nel primo caso, si è, consciamente o inconsciamente, leggermente depressi, o incazzati, alcuni potranno sentirsi meno sicuri, insomma ci sono tutta una varietà di «passioni tristi»; nel secondo caso si torna al benessere ed è il contrario.

 

Certo; ma nulla vieta che qualcuno si senta a proprio agio anche leggermente al di sopra del proprio peso ideale...insomma ponz89 c'ha raccontato che fa periodicamente diete pessime per andare incontro -anche- alle esigenze del suo ragazzo (spero la rinoplastica non rientri in questo programma del facciamoci belli per lui) e quindi mi pareva giusto sottolineare che il moroso è stato pessimo. Ché poi sto tizio diventi arrogante perché si sente più bello -della serie, siccome ho i muscoli posso scopare coi "fighi"- ecco, questo è a dir poco puerile.

Ho scopato con certi "bellocci" che quando poi abbiam fatto due parole m'han fatto vergognare...di me, di loro, della situazione.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Vi siete fissati che lui mi impone di dimagrire;

 

in realtà ha solo spiegato perchè non prende piu' lui l'iniziativa da mesi, dopo che io ho insistito sul cercare di capire il perchè.

 

Non me lo voleva dire per non farmi rimanere male, sono io che ho insistito.

 

Lui non ha preteso nulla, semplicemente non gli piaccio con l'attuale fisico.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono pefettamente d'accordo con te, schopy. su tutte le tue precisazioni, quella finale compresa. Son d'accordo anche quando dici che ci sono tante persone che si sentono perfettamente a loro agio con un peso un po' abbondante, e, diciamola tutta, con un peso decisamente sovrabbondante. Questo vale anche per Ben81: io non voglio dare prescrizioni valide per tutti. Quindi il «Credi male» è di troppo, perché il mio è, appunto, un «credere», che vale per me e per un certo numero di persone, ma non per altre.

 

Però - astraendo un po' da questa situazione, anche perché, se ha ragione Hinzelmann nei suoi calcoli, qui c'è una grossa forzatura - io credo che quando si sta in coppia, io non me la sentirei mai di sposare l'assoluta trascuranza della valutazione estetico-erotiche del partner, come mi sembra dica Laen, e come tanti altri hanno detto. Si tratta, molto semplicemente, di una questione di misura, tra il rispetto di sé e il tener conto dell'altro. 

 

Ricordate la bellissima canzone di Aznavour? in cui parlano un uomo e una donna: «ti stai trascurando», dice lui a lei; lei ribatte con una frase analoga. È qualcosa che fa parte della vita.

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Io non credo assolutamente che trascurarsi indichi poco rispetto nei confronti del partner. A parte questo credo che vero amore significa accettare l'altro per come me senza cercare di cambiarlo. Al massimo si può tentare di capire cosa lo abbiaindotto ad avere poca cura di sè e aiutarlo ad affrontare il suo "malessere" qualora la ragione della sua trascuratezza sia questa. Provare a plasmare il partner in base a quelle che sono le proprie esigenze e canoni estetici è davvero sintomo di superficialità e di immaturità affettiva!

Link to comment
Share on other sites

Ma l'avete letto l'ultimo messaggio di Ponz89? Mi sembra che un po' si spieghi e il suo ragazzo ci faccia una figura un pochino migliore. 

Poi io non do lezioni qua perché in una storia di 4 anni non ci sono mai stato, va a vedere che sentimenti o che sensazioni si provano dopo tanto tempo.

Cerco sempre di essere però molto pratico. E' chiaro che Ponz ha gestito finora il proprio peso e il proprio corpo in generale in maniera semplicemente DISASTROSA. Parlare con un dietologo e rimettersi un pochino in salute, e attenzione ho detto SALUTE non ho detto FORMA perché il proprio corpo lo ha trattato proprio male, è una cosa che secondo me dovrebbe fare comunque. 

Come gradevole effetto collaterale, potrebbe far tornare l'interesse nel suo ragazzo. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io non credo assolutamente che trascurarsi indichi poco rispetto nei confronti del partner.

 

Si vede che sei un individualista assoluto. E poi non prendere le parole troppo alla lettera: in questo modo fuggi il problema, che è un problema reale. Con rispetto voglio ovviamente significare anche interesse, cura, desiderio di piacere a sé (escludo da questo chi pesando 100 kg si sente assolutamente a posto) e all'altro.

 

 


Provare a plasmare il partner in base a quelle che sono le proprie esigenze e canoni estetici è davvero sintomo di superficialità e di immaturità affettiva!

 

Ma tu esageri e deformi il pensiero altrui. O comunque la tesi avversa alla tua. Chi parla di «plasmare»? È ridicola questa esagerazione e deformazione, ma è anche speciosa. Possibile che tu non comprenda che un uomo piace o non piace anche per il suo aspetto fisico? Che c'è un'attrazione sessuale che è viva o si spegne a seconda di come ci si tratta fisicamente? 

 

 


A parte questo credo che vero amore significa accettare l'altro per come me senza cercare di cambiarlo.

 

Questa è una visione mistico-fatalistica. Solo apparentemente questo è amore. In alcuni casi, forse in molti casi, è impotenza (o indifferenza).

 

 


Al massimo si può tentare di capire cosa lo abbiaindotto ad avere poca cura di sè e aiutarlo ad affrontare il suo "malessere" qualora la ragione della sua trascuratezza sia questa. 

 

Si può fare anche questo, ma se si fa solo questo, cioè se solo questa deve essere la visuale, è evidente che siamo nell'ambito non di una concezione erotica dell'amore, ma di un rapporto sororale, infermieristico. 

Link to comment
Share on other sites

Credo che stiate ingigantendo ciò che è successo.

 

Voi definite un aumento di 10 kg come "totale trascuranza di sé stessi"?

Io userei tale locuzione per definire un aumento di peso di 30/40 kg, un avvio al tabagismo, alle droghe, una inettitudine a vivere socialmente, una carenza di interesse per l'igiene, la perdita di stimoli, etc.

 

Aver messo su pancetta e pesare 68 kg per 172 cm lo vedete come "trascuranza"? Dio mio, siete messi davvero male ciccini.

 

Dall'ultimo post di ponz89 il comportamento del suo ragazzo par essere meglio spiegato e più tollerabile, ma ripeto ciò che ho già detto prima: fai ciò che vuoi con il tuo corpo, ponz89. Per quanto siate in coppia, tu rimani un'entità individuale e tu hai libero arbitrio verso ciò che riguarda te medesimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...