Jump to content

Cyber stalking


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

Da 2 anni sono perseguitato da uno stalker su internet. Ha 22 anni, il suo nome è Andrea 

Era un mio contatto su FB in passato, ma lo bloccai perché avevo capito che non era un tipo normale, era pericoloso, amava litigare, era stranamente possessivo, in un senso quasi malato del termine. 

Da allora è iniziato il mio calvario. Ha iniziato a contattarmi, conoscendo la mia mail, su un altro social network. Mi mandava messaggi d'auguri, d'affetto, dicendomi che voleva fare pace e voleva continuare a parlarmi come faceva una volta. Voleva che lo sbloccassi. Io per un po' gli detti retta e lessi i suoi sfoghi. Gli feci capire che volevo essere lasciato in pace e che avrei preferito non mi contattasse più, lui per un po' non si fece sentire, ma continuò a controllare le mie attività e si ripresentò dopo pochi mesi, ed in modo sempre più insistente. I miei messaggi sembrava non comprenderli. Continuava, come un disco rotto, a parlarmi, sapendo di essere indesiderato e di essere respinto. Mi confessò privatamente di essere entrato con la mia mail (conoscendo in qualche modo la mia password) e di aver letto alcune mie discussioni su varie forum, grazie all'accesso alla mail. Io lo bloccai e lui si creò tantissimi account, con alcuni mi minacciò di mostrare delle ''informazioni scomode'' ai miei compagni di classe (che neanche conosceva, ma poteva contattare su FB grazie a qualche sotterfugio). Io ero letteralmente terrorizzato, spaventato. Per me internet e la rete non erano più un posto sicuro. Decisi di cambiare account, e in quel periodo scoprii di essere omosessuale e iniziai a interessarmi della questione. Lui riuscì a rintracciarmi nonostante avessi cambiato nick, mi contattò fingendo di avere la mia età e dicendo che voleva avere informazioni su di me, che si trovava nella mia stessa situazione e gli sarebbe piaciuto parlarmi. L'account con cui mi inviò la MAIL era stato appena creato :

post-8878-0-11561700-1391120978_thumb.png

Io gli risposti in pubblico, dimostrando che mi ero accorto del sua disonestà e dei suoi imbrogli, e lui, come risposta, mi ha minacciato in modo molto grave e pesante. Vi mostro qui la foto del suo messaggio, che io non ho dimenticato di salvare. Egli sa dove abito, è riuscito a reperire quante più informazioni private su di me, e ha espresso più volte, quando ci sentivamo su FB, il desiderio di incontrarsi con me [ora capite quanto la situazione sia grave]

post-8878-0-59018800-1391121051_thumb.png

Ed infine, nonostante avessi deciso di ignorarlo, ha iniziato a rubare il mio nick e a scrivere informazioni private su di me in pubblico al fine di diffamarmi, postando delle domande offensive e decisamente passibili di denuncia. Lui sta tentando di far ''sapere'' a tutti che sono omosessuale e trova nell'anonimato e nel virtuale il modo migliore per farlo. Mi vuole umiliare, c'è qualcosa di malato in tutto ciò...

post-8878-0-89094300-1391121122_thumb.png

Adesso in qualche modo è riuscito a scoprire che sono iscritto a questo forum (probabilmente è entrato con la mia mail e ha letto qualche notifica). Proprio ieri s'è iscritto con un nick nuovo (Andrej) e ha inventato una storia tutta sua, fingendo di essere un ragazzo russo  preoccupato per il clima omofobo della sua nazione. 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/25973-essere-gay-in-russia/

 

Domani farò CO con mio padre e gli dimostrerò che bisogna denunciare questo individuo. E' vero, dovrò tirare un bel po' di coraggio, ma ho deciso che non voglio essere un'altra vittima del cyberstalking. E' tempo di agire. Mio padre sa già in parte, ma gli devo far capire quanto è grave la situazione e quanto è importante intervenire in tempo. Le cose possono solo PEGGIORARE se non si interviene.

L'unica cosa che vi chiedo è di controllare l'ID di questo utente e fare in modo che non possa danneggiare / interferire con altri. E' dovere di tutti mantenere un clima di pace e di sicurezza all'interno di un forum

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Beh in questi casi bisogna eliminare le vecchie mail

E farne una nuova con password nuova.

Bloccarlo ovunque su facebook e altri social

E DENUNCIARLO.

 

Come sai che è quell'utente?

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia domanda scema... lo hai mai incontrato dal vivo? sa dove abiti? gente così può essere davvero pericolosa....

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

sa dove abito perché ha utilizzato (ipotizzo) google maps, su facebook l'ho bloccato, ma come vedete sono attivo anche su altri siti, incluso questo forum...ed un po' di tempo fa ero attivo anche su Y!Answers (sito che ho lasciato ma che lui continua ad usare per diffamarmi). Conosce la mia mail e ci è entrato parecchie volte, mi segue ovunque, anche quando commento un articolo di giornale con un nome anonimo. Sa tutto di me e ha espresso varie volte il desiderio di incontrarmi.

 

Purtroppo dovrò dire a mio padre tutto e mostrargli le prove.....e quindi dovrò pure fare CO, perché come vedete gli dovrei mostrare i siti che frequento e le cose che scrivo. Lui sicuramente sarà comprensivo e mi ha già detto che farà tutto il possibile per fermarlo e se possibile denunciarlo, anche se non confido tanto nella giustizia italiana.....

 

So che è quell'utente perché :

1. utilizza lo stesso stile nello scrivere

2. si è iscritto proprio nel giorno stesso in cui nell'altro sito mi stava diffamando

3. mi ha inviato delle mail di vario tipo con il suo account originale (riconoscibile) e poi, una volta bloccato, le ha mandato con altri accounts, ammettendo di essere la stessa persona oppure fingendosi qualcun altro. 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

sta attento perchè potrebbe essere anche uno psicopatico pericoloso che magari ha 40 anni invece di 22 o 25 come credi. comunque anche uno di 25 può essere pericoloso. due giorni fa un giovane di 20-25 anni ha tentato di abusare sessualmente di una bambina in svizzera.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Non lo so, in qualche modo è entrato con la mia mail e ha visto i siti a cui ero iscritto, altrimenti non si spiega  come mai mi SEGUA ovunque vado, in qualunque sito...dovunque....e peraltro con nick diversi. C'è qualcosa sotto di davvero grave, l'ho spiegato già a mio padre e penso che si possa fare una segnalazione del profilo ai carabinieri, visto che conosco (sul web) l'individuo. Sarà lui a nascondersi questa volta , così vediamo se gli passa la voglia di fare il bulletto / stalker dietro l'anonimato, che certo gli riesce tanto bene.

 

Il suo profilo è questo : LINK RIMOSSO PER VIOLAZIONE REGOLAMENTO

 

è meschino, ipocrita, ha tentato di contattarmi in TANTISSIMI modi, è arrivato persino a dire ''se tu non mi rispondi, io mi suicido, la mia vita è finita, io mi butto da un palazzo''. Voleva muovermi a pietà affinché io gli dessi la mia amicizia e lo sbloccassi. Ha tentato di manipolarmi usando un ragazzino della mia stessa età, un'altra vittima innocente e silenziosa che però non aveva il coraggio di ribellarsi.

Edited by GhostHunter77
Link to comment
Share on other sites

Se pensi sia entrato in uno dei tuoi profili cambia password.

Potrebbe essere che si sia intrufolato nel tuo computer, nel caso controlla il firewall.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi di uno stalker si dice "è un meschino ipocrita" ?  Io direi "è un pazzo da fermare" . Alle 14.27 dovevi fare ancora CO con tuo padre ed alle 14.54 eri già qui a scrivere a CO avvenuto ? Permetti che la cosa suona in modo particolarmente strano .

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Ma poi di uno stalker si dice "è un meschino ipocrita" ?  Io direi "è un pazzo da fermare" . Alle 14.27 dovevi fare ancora CO con tuo padre ed alle 14.54 eri già qui a scrivere a CO avvenuto ? Permetti che la cosa suona in modo particolarmente strano .

infatti io non ho fatto CO alle 14.54, ma l' ho fatto la sera, mi sa che hai fatto i calcoli in modo sbagliato...

 

Che cosa c'entra l'aver scritto alle 14.54 con il fare CO ? 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Come mai era un tuo amico su fb?

storia lunghissima...l'avevo conosciuto su un social network per caso, poi ci eravamo aggiunti su MSN ed infine, essendo diventati amici, ci eravamo aggiunti su facebook, fino a quando poi l' ho bloccato.

 

Lo so che ho fatto un grande errore, ma non posso tornare indietro. 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Ma a te lui interessava? Ti piaceva?

in nessun modo, non era affatto una relazione, bensì un'amicizia!! Inoltre lui è completamente etero , giusto per specificare..

Cmq ho risolto la situazione grazie al link di rui, vi informerò in futuro casomai dovesse succedere qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

E' etero ma voleva incontrarti...Incontrarti in amicizia? E poi perché un ragazzo etero dovrebbe essere così ossessionato da un ragazzo gay?

Link to comment
Share on other sites

vorrei dire a tutti, specialmente ai più giovani, di avere la massima prudenza nell'incontrare nel mondo reale gente che si è incontrata solo virtualmente in internet.

 

ogni tanto purtroppo ci scappa qualche morto, specialmente tra le ragazze.

Link to comment
Share on other sites

@Rui e come?  eccetto casi palesi....

non so di solito mi sembrano tipi che hanno reazioni eccessive anche se sono sottili, ma sec me si nota facilmente. Non so lo senti, è un cosa a pelle che non ti ispira fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a segnalarlo seguendo il link suggerito: lo so che del senno di poi son pieni i fossi, ma ragazzi fate attenzione: tempo fa mi è capitata una roba simile dal vivo però, non tramite internet: gli ossessionati/ schizzati esistono purtroppo! Spero ti lasci in pace: a me la cosa si è risolta minacciando 1) di fargli outing 2 ) andare dai carabinieri. Se nonostante la segnalazione questo continua, non esitare e prendi provvedimenti anche seri: purtroppo certa gente capisce solo messaggi forti..

Link to comment
Share on other sites

Basta poco veramente per scoprire lo psicopatico dietro l'angolo.. In questi casi o usate le maniere forti da subito, o denunciate, sia se lo stalking avviene fisicamente che sul web. Una mia amica ha subito delle minacce molto pesanti da uno che la stalkizzava, ed ha risolto la situazione solo con una denuncia.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Eccolo con il suo account nuovo di zecca....

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26125-a-30-anni-si-può-provare-attrazione-fisica-per-uno-di-16/

 

NO COMMENT!...

e per giunta...si lascia sgamare molto molto facilmente, considerando che lascia pubblica la sua città di provenienza (Verona) e i suoi anni (25).

 

Guarda caso appena iscritto apre un topic provocatorio, senza nemmeno ''presentarsi''...

topic peraltro dello stesso tenore di molti suoi contenuti, posti in altri social network, e che io considero 'trolling'' a tutti gli effetti e riconosco ormai in modo molto veloce.

 

questa è la prova provata che l'utente in questione è entrato con la mia mail, ha visto i forum/siti cui ero iscritto, e mi ha seguito....

Comunque ho inviato da tempo una segnalazione alla polizia postale, visto che la ramanzina di mio padre non è bastata a tale individuo. Mi astengo da ogni commento perché non mi va di essere offensivo, ma sono davvero disgustato da quest'intera situazione. Sto collezionando e fotografando varie pagine web, parte delle quali ho già mostrato a chi di dovere come prova inconfutabile contro questo stalker.

Link to comment
Share on other sites

Non mi esprimo perché non posso sapere come stanno le cose.

Dico solo che basterebbe fare un controllo tra i due account con cui si sarebbe iscritto. Ma non lo faranno.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Non mi esprimo perché non posso sapere come stanno le cose.

Dico solo che basterebbe fare un controllo tra i due account con cui si sarebbe iscritto. Ma non lo faranno.

perché scusa? io ho già chiesto ai moderatori di effettuare questo controllo.

Link to comment
Share on other sites

Noi di certo non possiamo farlo; solo gli admin possono . Comunque sia ho rigirato il tuo messaggio in modo che abbiano i mezzi per leggerlo. Se e quando non lo so, è stato messo comunque il tutto a loro conoscenza .

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...