Jump to content

Soffrire d'ansia


Luca1919

Recommended Posts

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gabry93

    10

  • MrPicasso

    9

  • Voodoo

    7

  • StevenRob

    6

penso che quanto più si avverte la necessità di tenere sotto controllo ogni cosa che ci accade come ogni sentimento che ci muove, tanto più facilmente si cadrà preda dell'ansia.

ansia di avere sbagliato, ansia di aver deluso una o più attese, ansia di non aver superato un esame, ansia di essere giudicati, di non essere accettati, di non essere all'altezza, di non essere corrisposti...

è uno stato d'animo che ci proietta negativamente nel futuro: l'insicurezza è all'origine di questa proiezione negativa di se stessi nel tempo.

anche io, pur conoscendo quella brutta bastardissima rogna che può essere l'ansia, sono fortissimissimissimamente contraria a qualsiasi farmaco.

come non lasciarsene abbattere? con tutti i mezzi possibili: parlarne, tirarla fuori, esorcizzarla - quando ci prende - attraverso qualsiasi sano movimento fisico che ne possa smorzare la presa, non aspettandosi altro da se stessi che, innanzitutto, di respirare, e respirare.

Link to comment
Share on other sites

Dopo controllo medico mi sono stati tolti gli antidepressivi che mi causavano troppe controindicazioni!

Quindi andando a scalare con le gocce di Daparox, oggi è stato l'ultimo giorno!

la settimana prossima inizierò a prendere una pillola di Samefast al giorno. 

Link to comment
Share on other sites

Quindi da questo forum emerge che TUTTI i gay hanno problemi di ansia, bene  :D

 

io sono un po' ansioso solo quando devo parlare in pubblico, ma in generale sono abbastanza tranquillo e sereno, non ho mai avuto il minimo bisogno di farmaci. l'ansia mi viene proprio raramente

Link to comment
Share on other sites

penso che quanto più si avverte la necessità di tenere sotto controllo ogni cosa che ci accade come ogni sentimento che ci muove, tanto più facilmente si cadrà preda dell'ansia.

ansia di avere sbagliato, ansia di aver deluso una o più attese, ansia di non aver superato un esame, ansia di essere giudicati, di non essere accettati, di non essere all'altezza, di non essere corrisposti...

è uno stato d'animo che ci proietta negativamente nel futuro: l'insicurezza è all'origine di questa proiezione negativa di se stessi nel tempo.

 

Sì è proprio così. Io credo che concorrano molto le condizioni "ambientali", nello sviluppo dell'ansia.

So per certo che quando non vivevo coi miei genitori soffrivo molto meno l'ansia...o comunque trovavo strategie più efficaci per contrastarla e vivere bene lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...