Jump to content

Riconoscimento di unioni gay nel mondo


Ade

Recommended Posts

noooooooooo....... perché solo in America?? se lo facevano in Europa io ero in prima fila ç__ç certo ditemi che senso ha andare a spendere tutti quei soldi se poi non c'ha manco valore legale quando qui con 30 sterline e 2 settimane di preavviso sono sposata XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aky_86

    4

  • omega83

    3

  • Eiko86

    3

  • manuu

    3

Top Posters In This Topic

DaveKawena82

Eh eh eh, Disney World (la wedding chapel sta a Disney World :look:).

 

Sposarmi in casa? Perchè no...

 

 

Ho sempre sognato di essere Aurora (la bella addormenta nel bosco) e ballare con il mio principe nel castello mentre le fatine cambiano colore al mio vestito, ora finalmente potrò realizzare il mio sogno. Grazie Lux della bella notizia

Io preferisco Cenerentola, con la discesa sulla scalinata con l'abito bianco attillato e gli uccellini blu che mi sorreggono il velo...

 

EDIT: ricordiamo di non scrivere post consecutivi, ma di utilizzare il tasto modifica eventualmente :=)

 

(Si lo so errore mio dovuto all'ora tarda...)

Link to comment
Share on other sites

la cosa mi ha sempre inquietato alquanto. Anche per i matrimoni etero intendo. Non so, con quelli vestiti da Minnie e Topolino :asd:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Beh un matrimonio a Las Vegas al casello autostradale è anche peggio, no? Personalmente, scherzi a parte come cosa in se non mi piace nemmeno a me (non credo personalmente nell'istituzione del matrimonio) ma è bello che i parchi Disney, già attivatisi organizzando giornate "gay-themed", si attivino pure in tema di matrimonio...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest equalmarriage

''Il matrimonio è un diritto umano fondamentale''.Così comincia la proposta di legge per l'apertura del matrimonio alle coppie omosessuali voluta dal Governatore Eliot Spitzer e approvata qualche ora fa dalla Camera dello Stato di New York.Il voto è stato bypartizan: molti democratici ma anche diversi repubblicani hanno votato in favore della proposta di legge. I sì sono stati ben 85, mentre i no sono stati 61. Superati egregiamente i voti nelle commissioni parlamentari (16 a 5 in Commissione Giustizia e 21 a 8 nel Rules Committee), era nell'aria che anche la seduta plenaria della Camera andasse in questa esplosiva direzione.Ora tutti gli occhi sono sul Senato... di modo che nei prossimi mesi, possibilmente prima della fine dell'anno, anche lì ci sia un via libera. Ma la strada al Senato è in salita, per il momento. Intanto il parlamento se ne va in vacanza (è estate) e i gay esultano per la vittoria... senza dubbio storica.Fonti: varie. Che ne pensate?Io appena ho appreso la notizia ho esultato.  :)  :salut:  :asd:  :)

Link to comment
Share on other sites

bè, pian piano il mondo va nella direzione giusta: è stato così col voto alle donne, è stato così col divorzio e l'aborto e sarà così anche per i matrimoni gay.start spreading the newwwwww......I'm leaving todaaaaaayy...I wanna be a part of it...New York, New York

Link to comment
Share on other sites

Qui ci sta bene :"Other cities always make me madOther places always make me sadNo other city ever made me glad except New YorkI love New York..Love New York..Love New York"

Link to comment
Share on other sites

E' una notizia meravigliosa, consolante. E importante per tutto il mondo. Così come è importante sapere quali sono le linee di progresso, che nome e cognome hanno, cosa implicano e dove stanno, e quali sono le linee di regresso o francamente reazionarie e dove stanno. Se non ci orientiamo mentalmente in modo fermo, se non ci formiamo idee ferme e rigorose dei nostri diritti, in un paese come l'Italia soprattutto è la fine.Per questo anche è stato un peccato che in Francia non abbia vinto la Royal: mi sarei sentito più sicuro con una linea Spagna-Francia-Olanda-Belgio a protezione.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Bene. :asd: Speriamo che il Senato non sia da meno e impieghi il tempo a sua disposizione per riflettere e votare a favore. :look:

Link to comment
Share on other sites

Per questo anche è stato un peccato che in Francia non abbia vinto la Royal: mi sarei sentito più sicuro con una linea Spagna-Francia-Olanda-Belgio a protezione.
Quoto, però dai, anche Sarko non mi sembra poi così male, non mi ricordo dove l'ho letto, ma diceva che i Pacs non si toccano.Ritonrando a NY c'è anche da dire che è una delle città più importanti del mondo (se non la più importante) e molti la prendono come modello. Insomma, abbiamo un pezzo grosso dalla nostra parte :look:
Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Capisco l'entusiasmo, cui io stesso ho ceduto. Però evitiamo i post monoriga. :love: Qualcuno, furbescamente, è pure andato a capo. :love:
Link to comment
Share on other sites

E anche lì via libera...(mi vergogno sempre più della mia nazione :look:) ma che ci possiamo fare...In ogni caso sono davvero contento per quello che si sta verificando nella Grande Mela... :look:

Link to comment
Share on other sites

e noi?? ma perchè tanti si e noi poveri coglioni dobbiamo fare sempre la figura dei retrogradi? la figura dei fascisti? ma porca miseria..questo paese mi fa sempre più schifo..

Link to comment
Share on other sites

e noi?? ma perchè tanti si e noi poveri coglioni dobbiamo fare sempre la figura dei retrogradi? la figura dei fascisti? ma porca miseria..questo paese mi fa sempre più schifo..
C'è di peggio però! :heart: Qui almeno c'e la speranza di cambiamento. Che bella notizia questa!! Sono proprio contenta. :heart:
Link to comment
Share on other sites

Già è vero, sempre meglio della Polonia o della Russia. Senza parlare del mondo Islamico.Cioè lì le cose le fanne sul serio, almeno qui in Italia si sa che la politica è tutta una pagliacciata

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre più convinta che l'italia non arriverà mai a concludere nulla su questo piano...ora mi scuso se qualcuno potrà sentirsi offeso da queste parole, ma su questo discorso la penso in modo abbastanza "duro" diciamo...soltanto per il fatto che il papa è in Italia e che ogni tre per due si intromette nella polita con i suoi "no a questo" "no a quest'altro" e che ci sarà sempre qualcuno pronto a seguirlo come un cagnolino dimenticandosi che un conto è credere in qualcosa e un conto è non riuscire neanche + a farsi una propria idea...bhè non credo che si andrà parecchio avanti... :(

Link to comment
Share on other sites

E la cosa che mi fa più arrabbiare è che ci sono alcune persone che conosco, persone gay, che sono d'accordo con il fatto che il matrimonio e l'adozione gay non dovrebbero essere concessi.... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

C'è solo un problema che nessuno ha considerato, oltre il senato, e cioè Bush!Bush ha il potere di mettere il veto a qualunque legge obbligando le due camere, se vogliono far passare la legge vetata, a esprimere una maggioranza dei 2/3 i ognuna....come dire....quasi impossibile, per cui, mi dispiace dirla ma per ora penso che sia più una mossa polita, buona e che va nella giusta direzione ma niente di attuabile almeno fino alle prossime presidenziali. Un'ultima cosa....ma i deputati non sono in totale circa 380? Come è possibile un 81 a 61? Controlliamo le fonti perché questo dato non torna.P.S. Pensate Bush ha vetato anche la legge che voleva far usare come serbatoi di cellule staminali gli ovuli fecondati scartati nella fecondazione assistita per cui...P.P.S In ogni modo anche io credo che sia giusto riconoscere le unioni gay ma, ad oggi, non ancora l'adozione poiché non attuabile e pericolosa come possibiltà, stando così il mondo....

Link to comment
Share on other sites

Guest equalmarriage

Caro Danielsky...Si tratta della Camera dello Stato di New York.Non della Camera nazionale degli Stati Uniti. E il Presidente Bush non può in alcun modo mettere il becco sulle leggi dei singoli Stati della federazione.Testo della legge approvata: http://assembly.state.ny.us/leg/?bn=A08590&sh=tPer sommario, voti e memorandum: http://assembly.state.ny.us/leg/?bn=8590PS: l'adozione gay è già ora realtà...... dall'Inghilterra alla Spagna a molti Stati USA.-

Link to comment
Share on other sites

C’è un matrimonio gay registrato all’anagrafe del Comune di Trieste. È il matrimonio tra F.C., 40 anni, triestino, ed E.R., 41 anni, cittadino svizzero. F.C. ed E.R. si sono sposati regolarmente il 31 luglio del 2006 a Maiorca, in Spagna, dove vivono e lavorano, e dove i matrimoni omosessuali sono legali. Nel novembre scorso F., che mantiene la cittadinanza italiana, è tornato a Trieste per registrare all’anagrafe il suo nuovo stato civile: coniugato. Si è presentato al Comune, ha consegnato il certificato di matrimonio spagnolo, e senza battere ciglio l’impiegata ha registrato l’avvenuto sposalizio. Ora, a tutti gli effetti, per il Comune di Trieste F.C. ed E.R. sono coniugi. Lo stesso ha fatto E.R. in Svizzera, dove è in vigore la legge federale sull'«unione domestica registrata» delle coppie omosessuali. Così quando F. va nella repubblica elevetica ora non ha più il dovere di giustificare il motivo e la durata della sua permanenza in quel Paese.La registrazione al Comune di Trieste è la conseguenza di un atto che dovrà evidentemente essere chiarito: F.C. legalmente non poteva registrare il suo matrimonio contratto in Spagna, ma di fatto ora risulta agli archvi, e nessuno l’ha ancora invalidata. Per F.C., invece, si è trattato di un atto «dovuto».«Ho solo voluto affermare un mio diritto - dice -, in fondo in Italia pago le tasse, e sono gay anche in quel momento; adesso anche all’ambasciata italiana in Spagna io risulto sposato, e questa per me è una garanzia; in Italia la sessualità entra in campo solo quando è lo Stato a dover dare qualcosa».La registrazione in Comune del matrimonio gay è stata dunque un’azione provocatoria, approfittando delle buona fede dell’impiegata, visto che il nome di E.R. ha un’assonanza che può trarre in inganno? «Sono andato negli uffici comunali tranquillamente e nessuno mi ha chiesto niente - risponde F. - ho consegnato il certificato di matrimonio rilasciato in Spagna e l’impiegata ha compilato il modulo mettendo il nome mio e quello di E. nelle apposite caselle riservate a marito e moglie; mi aspettavo che mi chiedessero qualcosa, magari una spiegazione sul nome di E., ma nessuno mi ha chiesto nulla, e il matrimonio è stato regolarmente registrato».F.C. ed E.R. vivono insieme da otto anni. Gestiscono un negozio di arredamento a Maiorca e viaggiano spesso in Europa alla ricerca di mobili e oggettistica per la casa. Si sono sposati nel luglio dello scorso anno, non appena il governo Zapatero ha legalizzato le unioni gay. Una cerimonia sobria, con i genitori di entrambi, durante la quale si sono scambiati gli anelli.«I miei genitori - racconta F. - all’inizio erano molto perplessi ma poi, vedendoci felici, hanno capito e approvato la nostra scelta. La mia vita e quella di E. - afferma - non sono cambiate, vivevamo già insieme da anni, ma adesso che siamo sposati ci sentiamo più tutelati».In quanto alle polemiche di questi giorni sul permesso matrimoniale concesso al dipendente della Regione che si è sposato a Bruxelles, F.C. ribadisce che l’amministrazione regionale «non ha fatto altro che riconoscere un diritto di questa persona».F.C. viene spesso a Trieste per lavoro e per trovare i familiari. Non si nasconde che il suo gesto - l’iscrizione allo stato civile dell’anagrafe come «coniugato» - potrebbe avere delle conseguenze, quantomeno sul piano amministrativo. Ma soprattutto spera che «quello che ho fatto possa stimolare un dialogo proficuo sulla via di un riconoscimento anche in Italia dei diritti degli omosessuali».Fonte:www.politicaonline.net

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...