Jump to content

Pagina omofoba su faceboook


Rui

Recommended Posts

ci sono anche immagini positive con diciture aggressive però, che sovvertono il significato delle immagini, tipo matrimoni e coppie gay con bambini.

sono persone che odiano incondizionatamente... e che sanno bene quello che fanno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rui

    27

  • lollone

    24

  • unmondomigliore

    16

  • Oscuro

    14

Dragon Shiryu

purtroppo è così.

Ma come detto prima, se la pagina dovesse essere chiusaa, sono sicuro che spunterò fuori di nuovo, magari con un altro nome...

Link to comment
Share on other sites

Come ci sono pagine "Si al matrimonio gay" è giusto e anzi dico per fortuna che ci sono pagine "No al matrimonio gay".

Non vedo perchè uno non possa cercare di convincere qualcuno che il matrimonio gay è sbagliato, come credo sia giustissimo che altre pagine concorrano a dare una immagine positiva e spiegare perché è giusto il matrimonio gay.

 

Non incitano mica alla morte dei gay e nemmeno alla tortura... quelle sono le pagine da segnalare. 

 

Libertà!! 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Premesso che gli insulti non sono un'opinione, dovete considerare che lo scopo di questi è farvi arrabbiare. Se vi arrabbiate fate il loro gioco. Va bene segnalare ma i patemi d'animo per questi leoni da tastiera proprio no. Non ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Non incitano mica alla morte dei gay... quelle sono le pagine da segnalare.

 

ma purtroppo ci sono molte pagine che lo fanno, e, nonostante molte segnalazioni, sono ancora là!

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so dragon ... però più si segnalano, più si parla di quelle pagine ... più si fa una grande pubblicità a queste pagine, nate per farci arrabbiare (non sempre, ci sono persone che lo pensano sul serio)  e in molti casi riuscendo nell'intento. 

 

Molto meglio lasciare che questi fuochi di paglia si spengano da soli...

Link to comment
Share on other sites

Come ci sono pagine "Si al matrimonio gay" è giusto e anzi dico per fortuna che ci sono pagine "No al matrimonio gay".

Non vedo perchè uno non possa cercare di convincere qualcuno che il matrimonio gay è sbagliato, come credo sia giustissimo che altre pagine concorrano a dare una immagine positiva e spiegare perché è giusto il matrimonio gay.

 

Non incitano mica alla morte dei gay e nemmeno alla tortura... quelle sono le pagine da segnalare. 

 

Libertà!! 

Che è come dire "Si, che gli ebrei sono persone uguali alle altre e meritano gli stessi diritti" e al contempo accettare "No, che gli ebrei non sono persone come le altre ed è giusto che non abbiano tutti i diritti". Faccio notare che non basta molto passare dalla Repubblica di Weimar alla Dittatura hitleriana, solo un pò di propaganda e indifferenza che dura una decina d'anni. Non bisogna certo aspettare le incitazioni alla tortura e alla morte per reagire contro le opinioni sbagliate.

 

Premesso che gli insulti non sono un'opinione, dovete considerare che lo scopo di questi è farvi arrabbiare. Se vi arrabbiate fate il loro gioco. Va bene segnalare ma i patemi d'animo per questi leoni da tastiera proprio no. Non ne vale la pena.

Si chiaro, ma qui nessuno si sta creando un peso nell'anima, sinceramente ho visto cose peggiori, è solo una delle tante, figurati. Ma non è comunque da sottovalutare. Di fatti ho aperto questa discussione anche per vedere le vostre reazioni. Ero sicuro che molti avrebbero fatto affermazioni alla Voltaire tipo "Non condivido le tue idee ma sono disposto a morire perchè tu possa professarle". Affermazioni immorali che non portano da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

Certo Rui basta guardare il film "L'Onda" e si capisce bene come una piccolo gruppo possa diventare un movimento.

 

Ma credo che sia sbagliato segnalare pagine "No al matrimonio gay" solo perchè ci fanno più comodo le pagine "Viva il matrimonio gay".

Grazie a dio non abbiamo tutti le stesse idee.

 

Uno dei miei più grandi amici è assolutamente contrario al matrimonio gay, tra l'altro apprezza Forza Nuova, ma mai si sognerebbe di passare dal "no al matrimonio gay" a "a morte i gay". 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Sono d'accordo col fatto che ognuno ha le proprie idee e non tutti possono essere favorevoli al matrimonio, ma c'è modo e modo di esprimersi, almeno secondo me.

Molte pagine, per argomentare, prendono in giro (e mi fermo qui) tutto il mondo LGBT dicendone di cotte e di crude!

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

...di questo passo, di sicuro, non arriveremo mai a niente in Italia. Sinceramente questa tiepida tolleranza che siete disposti ad accettare dalle persone che non vi riconoscono un diritto, mi mette più tristezza di quelle pagine ;)

Edited by Rui
Link to comment
Share on other sites

E allora cosa vuoi fare? Obbligare le persone a pensarla come te?!?

 

Questo farebbe tristezza... ma proprio molta. 

 

Io spero solo che la maggioranza degli italiani capisca che è cosa giusta il matrimonio gay, anche leggendo proprio quella pagina lì... capendo quanto ridicole siano le fondamenta del ragionamento "no al matrimonio gay". 

 

Grazie a dio internet è proprio questo... poter dire ciò che si pensa, alcune volte è un bene altre volte meno, ma così è. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

E allora cosa vuoi fare? Obbligare le persone a pensarla come te?!?

 

mai detto, anche perchè la penserebbero uguale anche se io li obbligo, dico solo che certe cose una persona non deve avere la libertà di esprimerle in pubblico... si occupasse d'altro, invece di perdere tempo a fare una crociata dell'odio.

 

Grazie a Dio internet è libertà, cioè libertà di entrare in contatto con altre realtà, conoscere, appassionarsi, non chiudersi in un gruppo fanatico e fomentare l'odio.

Link to comment
Share on other sites

dico solo che certe cose una persona non deve avere la libertà di esprimerle in pubblico...

 

 

Beh questa è un'affermazione molto dura. Dal loro punto di vista tu non hai il diritto di esprimere la volontà al matrimonio gay. 

Quindi che si fa? si fa che ognuno è libero di dire la sua...

 

Basta con questi (falsi) moralismi, i gay dovrebbero un po' smettere di vedere omofobia ovunque, che è diventato un termine talmente abusato che è peggio del prezzemolo. 

Io vedo nelle pagine pro-matrimonio gay tanti insulti a quelli contrari quanti quelli contrari nei confronti dei pro. 

 

Quindi direi che siamo pari... nessuno inneggia alla violenza!

Link to comment
Share on other sites

Inneggiano all'odio.. E l'odio puó portare alla violenza.

 

E si è una opinione così come puó considerarsi opinione

Dire che i napoletani son mafiosi e che i neri devono sposare solo neri..

Link to comment
Share on other sites

Dire che i napoletani son mafiosi e che i neri devono sposare solo neri..

 

Il primo è un pregiudizio e una generalizzazione.

Il secondo è un'opinione e come tale uno può avere il diritto, secondo me poi oh siamo diversi, di esprimerla. 

 

Poi che voglia attuarla con la forza... quello è un altro discorso. 

 

 

Conosco moltissime persone contrarie al matrimonio gay,magari anche iscritte a pagine "no al matrimonio gay" nessuna di queste mi ha mai dato del frocio, nessuna di queste inneggia alla violenza, nessuna di queste vuole vedermi impiccato. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Nessuno di loro vuole ucciderti

Ma nessuno di loro ritiene naturale che tu possa sposarti e avere bambini.

 

Ció è semplicemente una idiozia omofoba.

Io non la definirei una opinione.

 

 

Tu dici che "napoletani mafiosi" è un pregiudizio razzista

Ma "gay non genitori/sposi" non è un pregiudizio omofobo ma solo una opinione.

 

Ma cosa cambia dal dire:

Meridionali-quindi ladri-quindi mafiosi

Al dire:

Gay-quindi diversi-quindi no adozioni/matrimoni

???

 

Sono entrambi pregiudizi (o come dici tu opinioni).

 

Per questo quella pagina non ha senso e di certo non esprime opinioni

Ma istiga solo all'odio.

Poi io son d'accordo con coeranos di ignorarli e basta.

Son solo degli sfigatelli repressi.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Conosco moltissime persone contrarie al matrimonio gay,magari anche iscritte a pagine "no al matrimonio gay" nessuna di queste mi ha mai dato del frocio, nessuna di queste inneggia alla violenza, nessuna di queste vuole vedermi impiccato. 

Eppure io ho risposto in molti post nella pagina educatamente, facendo notare le contraddizioni e loro mi hanno cancellato i messaggi. Questo si che si chiama rispetto.

Comunque non ti insulteranno ma ti privano di un sacco di diritti con la persona che tu deciderai di amare, per vivere una vita normale.

Link to comment
Share on other sites

Faby è molto diverso... con un meridionale puoi facilmente dimostrare che non tutti sono mafiosi. Basta trovarne uno che non lo sia.

 

Il ragionamento per proprietà transitiva non è quello di cui ci si occupa qui. qui si parla con solo due termini:

il primo i gay

il secondo il matrimonio.

Uno può affermare di essere contrario senza dover passare per forza dal "diversi" che non sarebbe un pregiudizio,cosa che invece è l'essere tutti mafiosi,  ma sarebbe una cosa vera, non tutte le persone sono uguali, ma questo non è di certo un male. 

Il fatto che loro non trovino "normale" che io possa avere dei bambini, beh non li condanno. 

Anche perchè è "non-troppo-naturale" ... che poi io voglia o meno è un altro discorso. 

 

Ecco Rui questa la trovo una cosa sbagliata, il non aprirsi al dialogo... ma l'affermare di non volere i matrimoni gay è una cosa del tutto normale, per di più moltissimi gay lo pensano, quindi figurati te.

Il fatto è che quando vado nelle pagine pro matrimonio gay, andateci anche voi, conto molti più insulti e inneggiamenti alla violenza che in quelli contrari... ma in questo caso passano senza problemi, perchè i "pro-matrimonio" si sentono talmente superiori (e probabilmente lo sono sia chiaro, non vorrei che confondeste la mia posizione riguardo i matrimoni gay) da potersi permettere di offendere gli altri, giudicando negativamente coloro i quali offendono i gay. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Ok basta trovare un napoletano non mafioso.

Ma allora basterebbe leggersi una qualsiasi ricerca fatta su famiglie omogenitoriali

Per vedere che i bambini non riscontrano problemi

E non diventano froci.

 

"i gay son diversi" è un pregiudizio così come

"diventano gay anche i figli" e così come

"non devono sposarsi perché il matrimonio e sacro e loro son posseduti dal diavolooooooh".

 

I gay contrari al matrimonio li trovo semplicemente ridicoli. <_<

Link to comment
Share on other sites

"i gay son diversi" è un pregiudizio così come

"diventano gay anche i figli" e così come

"non devono sposarsi perché il matrimonio e sacro e loro son posseduti dal diavolooooooh".

 

Il primo non è un pregiudizio, è una cosa vera! 

Io non penso di essere uguale ad uno etero... io sono meglio  ^_^

(chiaramente è una battuta... che poi mi fate il processo)

 

il secondo è un pregiudizio, per sfatarlo basta trovare il figlio di una famiglia omogenitoriale etero. 

 

Il terzo è un pensiero, più o meno razionale, che una persona ha il diritto di esprimere.

 

 

Il fatto non è che qui si sta andando un po' a parare sul matrimonio gay e io non posso e non voglio difendere chi è contrario, non sta di certo a me dire perchè sono contrario, visto che non lo sono!

Vorrei semplicemente che ci fosse un dialogo sia da parte degli uni che dagli altri... cosicché tutti e due possano esprimere la loro opinione (pro o contro che sia), e se lo vogliono fare su facebook con delle pagine beh... tanto meglio.  

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Per me quella pagina è semplicemente un abominio. 

Come diceva il caro Nelson

"Non sarò veramente libero, se toglierò a qualcuno la sua libertà, così come è un dato di fatto che io non sono libero quando mi viene tolta la libertà."

 

Una persona è libera di pensarla come vuole certamente, fin quando questo pensiero non nega la libertà agli altri.

Ad esempio io sono libero di negare ai gay la libertà di sposarsi?

No perché non sono libero di togliere la libertà agli altr..

 

il discorso è così semplice.

Link to comment
Share on other sites

Ma gli omofobi (perché di omofobia si tratta)

Hanno il meraviglioso dono del non cercare il dialogo!!

 

Se tu gli spieghi (nel 2014 c'è da spiegare? -.-")

Loro ti risponderanno "culattone di merda"

Oppure ti cancellano i messaggi come han fatto con l'altro forumista.

 

Queste pagine non cercano ne scambi di opinioni

Ne di dialogo ne di trovare per caso il senno che han perduto.

Sono solo degli sfigati repressi che vogliono incolpare i gay

Delle loro sventure/fallimenti personali.

 

E comunque anche dire "i gay son posseduti"

É un mero pregiudizio cattolico, di certo non un'opinione.

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che Mandela non è di certo Dio e le sue massime non vanno prese per oro colato...

Io rifletterei bene anche sulla prima parte della sua frase.

"Non sarò veramente libero, se toglierò a qualcuno la sua libertà" 

 

Quindi se loro vogliono pensare così ... azzi loro! È loro diritto. Sta a me dimostrargli che si stanno sbagliando, ma non mandandoli a fanculo, ma magari facendoli ragionare.

 

Ci sono tanti motivi per cui uno può pensare una cosa ma soprattutto non deve dare soddisfazione a te... se tu ci tieni dimostragli che si sbagliano.

:dancer:  

(che è poi quello che cerco di fare io, nel mio piccolo...) ma non è di certo segnalando una pagina.

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

in alcuni casi ho perfino notato che certi omofobi  cercavano di reprimere delle tendenze omosessuali...

ad esempio avevo questo amico vicino a me, omofobo..... e tremava.... era così agitato dal contatto fisico, non so. E' anche agitato quando vede un gay per strada. Non riesce a fare a meno di insultarlo. No certamente non tutti gli omofobi sono gay repressi, però 1/4 di omofobi sicuramente ha qualcosa da nascondere.

Link to comment
Share on other sites

Se tu gli spieghi (nel 2014 c'è da spiegare? -.-")

Loro ti risponderanno "culattone di merda"

Oppure ti cancellano i messaggi come han fatto con l'altro forumista.

 

Queste pagine non cercano ne scambi di opinioni

Ne di dialogo ne di trovare per caso il senno che han perduto.

 

c'è sempre da spiegare... ci sarà anche nel 2100.

 

Io alla pagina ho dato uno sguardo piuttosto veloce, il mio ragionamento era più generale del genere "non condannare chi è contrario ai matrimoni gay sempre che quet'ultimo argomenti con un ragionamento coerente, coeso e razionale".

Poi per me la può pensare come vuole.

 

 

Sul discorso della liberà potrei dirti "chi sono io per negare agli extracommunitari di entrare in italia"? ma ci sono che lo pensano, argomentando la loro tesi.

Ma qui si andrebbe OT.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

il mio discorso sulla libertà è riferito al fatto che quando gli omosessuali si sposano non negano la libertà a nessuno di fare altrettanto, mentre quando gli eterosessuali protestano per ''la famiglia tradizionale'' stanno negando una libertà, che è quella di dare un riconoscimento o uno spazio giuridico a delle persone/coppie diverse dal concetto tradizionale.

E ciò  è sbagliato. Perché significa negare la libertà agli altri, quando i gay con le loro rivendicazioni non stanno negando proprio niente.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che io sono d'accordo con te... sto solo aspettando che da queste pagine

che vengono create esca un "illuminato" che mi porti un ragionamento che io magari

giudico lontano dalla mia opinione ma comunque razionale. 

 

Se ci riescono... io sono contento. 

Significa che c'è un ragionamento da ambo le parti.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

io non mi impegno neanche a ragionare con dei decelebrati del genere. Prima di tutto per iniziare un dibattito, ci vuole rispetto da parte di entrambi e gente che scrive quelle cose in pubblico, senza la minima decenza, può anche intuire di offendere la sensibilità di qualcuno oppure di risultare volgarmente gratuita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...