Jump to content

L'estrema destra di Le Pen vuole migliorare i pacs


cambiapelle

Recommended Posts

@geronimo Dico solo questo e poi chiudo l'OT, non capisco cosa voglia dire vivere da gay...mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse per bene questo concetto, per me un gay deve fare la stessa vita di un etero dal momento che siamo uguali ma che preferiamo cose diverse e deve quindi avere gli stessi diritti, incluso quello al matrimonio e alla famiglia, e non si tratta di imitare, ma solo di avere dei valori culturalmente tramandati da estendere e rendere attuabili anche a realtà leggermente diverse...per me matrimonio significa amore e condivisione, e queste due cose possono esserci fra due uomini, fra due donne o fra un uomo e una donna senza distinzioni...

Non prenderla come un'offesa perchè non vuole esserlo, ma se vivere da gay significa vivere senza regole,senza nessun diritto perchè si parte da pregiudizi falsi come che i gay sono inclini alla promiscuità o al cambio di partner continuo, mi dispiace ma non ci sto, sono gay e me ne vanto, ma non ho nulla di diverso da un etero, il mio sogno è sposarmi ed avere una famiglia e combatterò fino alla fine per questo...

Se poi c'è chi non vuole vincoli e crede vada bene vivere alla giornata, fare una vita bohemienne lo faccia senza nessun problema, ma non pretenda che tutti lo seguano...perchè qui non parliamo di gusti sessuali o affettivi, parliamo solo di idee e pensieri...non mi pare giusto che per essere diversi ed alternativi debba rimetterci anche chi vuole una vita normale ed omologata

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gabry18

    28

  • unmondomigliore

    19

  • cambiapelle

    11

  • Hinzelmann

    11

Non entro nel merito di cosa sia " vivere da gay" ( frase che mi fa rabbrividire), voglio solo rispondere ad almadel . Pure io mi sono chiesto varie volte del motivo per cui un francese dovrebbe pacsarsi ( etero o gay) invece che sposarsi.

La risposta me l ha data il mio compagno che, benché sia separato di fatto, in realtà risulta ancora pacsato col suo ex per motivi prettamente economici .

Mi ha detto però a chiare lettere che anche se allora ci fosse stato il matrimonio per i gay, lui avrebbe comunque optato per il pacs perché , lui dice, é una forma di contratto informale e semplice , dove ti puoi unire e disunire senza oneri e senza perdite di tempo . Si, é meno " romantico " che un matrimonio vero e proprio, ma in fondo, quello che conta sono i diritti che si acquistano e tutti i vantaggi economici che ne derivano.

Forse é proprio la parola MATRIMONIO che fa paura... E anche a me un po', lo ammetto

Link to comment
Share on other sites

Infatti la Lega Nord non può essere definita con le etichette della politica tradizionale anche se è nella coalizione di centro-destra, se la sinistra gli avesse offerto il federalismo e l'autonomia sarebbero stati nella coalizione di centro-sinistra.

 

Io non sono ne di destra ne tanto meno di sinistra, vuol dire che non sono di destra perchè non mi piace la sua politica e ne di sinistra perchè non ne condivido i ragionamenti e il modo di intendere ed attuare la politica...mi sembra molto chiaro e lineare come concetto

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io rimango convinto del principio che "i gay devono vivere da gay."
Imitare le famiglie eterosessuali non è un bene ne per la società ne per noi stessi. Ma siamo ampiamente off topic.

 

Io invece penso che certi gay come te dovrebbe smetterla col complesso d'inferiorità...mah.

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico

 

Non ho alcun complesso di inferiorità. Sono come sono, non me ne vergogno e non me ne vanto.

Il complesso di inferiorità ce l'ha chi gioca a fare la parodia della famiglia.

Link to comment
Share on other sites

@geronimo Si chiama affetto, si chiama amore, si chiama in tutti i modi tranne che parodia...pensi forse che io o chiunque altro su questo forum non siamo degni di avere i nostri diritti e le nostre tutele legali ? Pensi che un buon gay salti da un letto ad un altro ? Pensi che un bambino non possa crescere bene e sano con due padri o due madri ? 

Mi dispiace ma stai proprio sbagliando strada, essere gay è innanzitutto una forma di dare e ricevere amore

Link to comment
Share on other sites

 

 


Il complesso di inferiorità ce l'ha chi gioca a fare la parodia della famiglia.

 

Ma quindi ci spieghi che vuol dire "vivere da gay"? Mi piacerebbe anche leggere le tue esperienze e il tuo vissuto perché ho il sospetto che tu stia emettendo giudizi senza esserti messo minimamente in gioco.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, non mi intendo molto di politica però so per certo che la maggioranza musulmana in Francia ha sempre vota PS ovvero la sinistra e mai è poi mai voterebbe FN di Le Pen visto la linea dura che ha preso nei confronti degli immigrati. E come darle torto ? A quanto afferma la Francia é in crisi soprattutto per copa di una sinistra troppo permissiva e che da assegni sociali e famigliari a tutti . Se consideriamo poi che i musulmani in genere si riproducono molto di più ... Beh non é difficile da capire la preoccupazione del FN .non voterei Le Pan , sia chiaro, ma capisco alcuni suoi punti di vista.

 

Penso che nessuno dotato di un minimo di sale in zucca pensi che sia possibile la sharia in Europa, anche perchè non mi sembra che la presenza musulmana in Europa sia così alta e anche che fanno tanti figli è un'altra diceria comune, il massimo tasso di fertilità sono i paesi animisti dell'Africa sub-sahariana (Congo, Uganda, Zambia, Zimbabwe, ecc...). Certamente il problema dell'immigrazione in Francia è molto sentito, anche perchè la percentuale complessiva è circa 10 volte quella italiana ed il saldo migratorio è positivo (da noi è con il segno negativo dal 2011 allo stesso livello dell'Europa dell'est), ma anche i francesi ci hanno messo del loro con le colonie perciò la maggioranza ha la cittadinanza francese, a quel punto neanche i Le Pen padre e figlia possono farci nulla.

p.s. io ho conosciuto un prete che difendeva a spada tratta gli islamici, mi ha detto che non sono fanatici ma semplicemente non permettono che venga offesa e ridicolizzata la religione, cosa che secondo lui dovremo fare anche noi.

Link to comment
Share on other sites

E' pur vero che negli anni '70 il movimento gay rifiutava assolutamente l'idea della famiglia  ma era una tendenza in auge tra gli etero progressisti, evidentemente le esperienze di vita hanno portato ad invertire questa tendenza e la cosa fa grandemente incazzare i reazionari che vedono la famiglia come qualcosa di loro esclusiva proprietà

Link to comment
Share on other sites

 

p.s. io ho conosciuto un prete che difendeva a spada tratta gli islamici, mi ha detto che non sono fanatici ma semplicemente non permettono che venga offesa e ridicolizzata la religione, cosa che secondo lui dovremo fare anche noi.

Anche all'ex papessa stavano molto simpatici gli islamici. probabilmente per corrispondenza ideologica su mooolti punti :evil:

Link to comment
Share on other sites

@Fabius81 La sharia in Europa è già realtà, in Inghilterra esistono i tribunali islamici ( naturalmente non possono infliggere sanzioni penali ma solo morali e solo verso gli appartenenti alla comunità islamica, ma è comunque inopportuno e fuori luogo, come se all'improvviso rispuntasse fuori la Santa Inquisizione ) La loro presenza in Francia è enorme ( se vai a Marsiglia sembra di essere in Algeria ) per non parlare dell'Olanda ad esempio, ma non è la loro presenza a preoccuparmi, quanto il loro netto rifiuto di " occidentalizzarsi " e di rispettare la cultura del Paese che li ospita, di pretendere sempre più cose che personalmente ritengo folli ( gli imam che pretendono che le loro mogli possano portare tranquillamente il burqa O.O è una di queste )...

Le nostre sono radici classiche, occidentali ed illuministiche e stridono parecchio con le loro...

Link to comment
Share on other sites

:swoon:  :read:  :girlmad:

 

questa tua frase mi fa immaginare che i sostenitori di grillo in francia sarebbero sostenitori del fronte nazionale, partito di tradizione xenofoba.

 

credo che la le pen sia meglio del padre, ma le sue origini politiche e genetiche sono li, non ci piove.

 

Cavoli, è proprio quello che volevo dire io!

Link to comment
Share on other sites

In genere non amo rispondere alle provocazioni perchè in fondo, lasciano il tempo che trovano e valgono sempre tanto quanto chi le fa, qualcosa come 0, qualcosa...e poi meglio non turbare il fragile equilibrio di chi si diverte con così poco :)

Ai bambini lasciamo pure i loro giochi, in fondo non fanno male a nessuno, perchè privarli di simili infantili divertimenti e turbare le loro emozioni :) sono solo bimbi e vanno compresi

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

E' pur vero che negli anni '70 il movimento gay rifiutava assolutamente l'idea della famiglia  ma era una tendenza in auge tra gli etero progressisti, evidentemente le esperienze di vita hanno portato ad invertire questa tendenza e la cosa fa grandemente incazzare i reazionari che vedono la famiglia come qualcosa di loro esclusiva proprietà

è anche vero che negli anni 70 i gay chiedevano di essere tollerati, il che era già tanto per l'epoca. Era difficile chiedere altro, ad esempio i diritti civili, le unioni gay e la possibilità di adottare. La gente non ne voleva sentire parlare. Non dimentichiamoci che il movimento gay nato in Italia negli anni 70 fa seguito comunque ad un clima molto conservatore, dove per 20 anni ha governato la democrazia cristiana. 

Link to comment
Share on other sites

Non è che temevano di chiedere troppo è che proprio contestavano il modello famiglia, anzi volevano decostruirlo

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Ma per quei tempi era normale che la pensassero così, perchè non avendo concezione della famiglia omo-genitoriale pensavano che la famiglia fosse l'emblema dell'eterosessismo tradizionalista e conservatore, dominante nella società e che spesso rendeva le loro vite un inferno...

Ora per fortuna i tempi sono cambiati e mi sembra logico e giusto per noi lgbt rivendicare il diritto al matrimonio e alla formazione di una famiglia

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

@Ilromantico

 

Non ho alcun complesso di inferiorità. Sono come sono, non me ne vergogno e non me ne vanto.

Il complesso di inferiorità ce l'ha chi gioca a fare la parodia della famiglia.

Parodiare? Credo che si vada nella sfera intima delle persone che hanno diritto di scegliere; essere gay non implica non stare in una coppia stabile e monogama. Io, per esempio, sarei per avere una famiglia, ma di certo non parodio quella eterosessuale e in campo di libertà e soprattutto di sperimentazione e apertura mentale su tutte le realtà di coppia, non credo di essere secondo a nessuno in questo forum. E' una mia scelta, che rispecchia maggiormente la mia sensibilità e che mi permetterebbe semplicemente di realizzarmi, di certo non voglio scimiottare gli etero e non ho mai avuto un complesso d'inferiorità nei confronti di realtà relazionali. Se tu non vuoi avere questo stile di vita, non è che io mi opporrei e ti definirei un promiscuo del menga, o stronzate simili, saresti solamente uno di quei tanti individui di cui non me ne frega un cazzo. 

Evita questi commenti e soprattutto non suggerirmi come devo vivere secondo te, non lo faccio con te, se la tua esistenza rimane al di fuori dello svangamento dei miei coglioni (detto fuori dai denti). 

 

Si tratta di scelte personali, si può denunciare l'effetto pecora, ok, lodevole, uwao, tutti non sono pecore quando fanno le cose che dico io (ma che strano?), però, sinceramente se io ho scelto un determinato stile di vita omoaffettiva e sessuale, in modo coscienzioso, pur riconoscendo l'influenza sociale che mi ha indotto a sviluppare una determinata sensibilità, non puoi dire che io devo vivere da omosessuale vero (il che è un non senso). Io vivo da un omosessuale che ha determinati desideri ed aspirazioni. Questo tuo pensiero è un po' una presa per il culo. 

 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

comunque vorrei leggere un articolo dove si dice che le pen vuole abolire i matrimoni omosessuali e le adozioni. Perché, cercando su internet, non ho trovato niente.

Link to comment
Share on other sites

Due secondi di google eh. http://galliawatch.blogspot.it/2011/01/marine-le-pen-opposed-to-gay-marriage.html

Ne aggiungo un altro dove dice che nel caso eletta lo abolirebbe, e ci sono gay che la voterebbero pure. http://www.lemonde.fr/societe/article/2013/05/19/marine-le-pen-abolirait-le-mariage-homosexuel-si-elle-etait-elue_3362899_3224.html

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

<<"I find it scandalous that during the gay pride parades there are people who dress up as nuns and trample on the respect one should have with regard to other religions. And they only do it with regard to the Catholic religion anyway (...)" she declared.>>

 

PProbabilmente si dimentica che esiste la libertà di religione, e che i valori cristiani non possono essere imposti su una nazione. 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Non credo sia possibile che quelle parole siano uscite dalla bocca di Marine Le Pen, tiene molto alla laicità dello Stato e vuole ribadire e riaffermare i precetti laici alla base dello Stato francese...e poi se fosse filo-cattolica non credo vorrebbe migliorare nemmeno il PACS, anzi non vorrebbe proprio che esistessero...

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

se fosse laica, allora non avrebbe ragione di opporsi al matrimonio omosessuale. Di solito chi lo fa è un bigotto religioso che sa solo ragionare con un libro vecchio di duemila anni, la bibbia, e non con la sua testa. In realtà né durante l'approvazione delle PACS (1999) né con l'approvazione dei matrimoni omosessuali (2013) è stato mai messo in pericolo ''nulla''. La società è rimasta la stessa. Eppure perfino per i PACS ci furono a loro volta delle proteste, penso di carattere religioso.

Link to comment
Share on other sites

Allora è vero che in genere gli oppositori dei diritti lgbt sono mossi dalle convinzioni religiose, ma non è il suo caso, non chiedermi perchè lo faccia perchè non saprei risponderti con esattezza, potrei solo fare delle ipotesi, ma ti garantisco al tempo stesso che non lo fa per motivi religiosi, altimenti che motivo avrebbe di voler rafforzare l'articolo della Costituzione francese che sancisce la laicità dello Stato ?

Non la sto difendendo sia ben chiaro ( pur trovandomi d'accordo con lei su moltissime altre questioni ) io voglio sposarmi e basta...ma mi piace vedere le cose sotto un punto di vista obbiettivo e mirato.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Allora è vero che in genere gli oppositori dei diritti lgbt sono mossi dalle convinzioni religiose, ma non è il suo caso, non chiedermi perchè lo faccia perchè non saprei risponderti con esattezza, potrei solo fare delle ipotesi, ma ti garantisco al tempo stesso che non lo fa per motivi religiosi, altimenti che motivo avrebbe di voler rafforzare l'articolo della Costituzione francese che sancisce la laicità dello Stato ?

Non la sto difendendo sia ben chiaro ( pur trovandomi d'accordo con lei su moltissime altre questioni ) io voglio sposarmi e basta...ma mi piace vedere le cose sotto un punto di vista obbiettivo e mirato.

penso che lo stia facendo per ottenere il consenso popolare e quindi avere credibilità agli occhi del popolo...

un po' come Putin con la legge contro la propaganda omosessuale

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Per quello basta già la campagna anti-euro e anti-islam ( i punti su cui mi trovo d'accordo con lei )...Non credo che la volontà di abolire il matrimonio gay le porti tanti voti ( anche perchè è cosciente che incassa parecchi consensi anche nella comunità gay, io stesso ho conosciuto un ragazzo francese in occasione di un gemellaggio che si dichiarava pronto a votare per il Front National )

Un momento, concorderai con me nel dire che un conto è vietare il mostrarsi gay come ha fatto Putin, un altro è non essere d'accordo al matrimonio gay, la prima è illiberale, omofoba ed anti-democratica, oltre che incivile, la seconda anche lo è ma in maniera molto più lieve e meno costrittiva ( ti ripeto anche a me questa cosa fa incazzare )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...