Jump to content

Vi piace corteggiare o essere corteggiati???


delfino19

Recommended Posts

Preferisco decisamente essere corteggiato.

Da un lato perchè sono molto timido, da un altro perchè è davvero bello sentire di essere desiderati...

Nonostante ciò, mi ritrovo spesso a dover corteggiare perchè chi mi piace non sempre si fa vanti...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    3

  • George

    3

  • waiting85

    3

  • alysonmichelle

    2

sinceramente mi piace essere corteggiato e in alcuni momenti "tirarmela" un pò facendo anche la preziosa...ma alla fine ho l'animo buono e cedo facilmente...hehe

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

E quando il gioco di sguardi ti porta ad impazzire perchè guardi il tuo amore e non puoi neppure abbraccialro poichè nel raggio di metri c'è un intero quartiere che bisbiglia???§

Ti capisco  :asd: ed è una cosa bruttissima!Certo ogni tanto bisogna dimenticarsi di chi c'è intorno...perchè il proprio compagno è molto più importante della gente che hai intorno...

Link to comment
Share on other sites

Beh il tutto va contestualizzato...

Se sopra la testa mia e del mio ragazzo fanno capolino le teste dei miei dal balcone è un pò difficile non esser tesi, no??? :asd:

In questo caso cosa mi consigli???§

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Beh in questo caso richiami l'attenzione dei tuoi e urli " Lui è il mio ragazzo!Lo amo!" :asd:

Oppure come alternativa vi spostate e vi abbracciate...in un luogo un pò più intimo...

Link to comment
Share on other sites

Così loro ci invitano festosamente a salire a casa per le dovute presentazioni e, dietro la porta, sentiamo affilare i coltelli per il nostro omicidio!!! :cool:

Forse è più prudente la seconda opzione...§

Link to comment
Share on other sites

Questa domanda mi ha fatto riflettere molto.

Io mi sono innamorato solo una volta, tanto tempo fa. L'interessato era un ragazzo etero che ho ricoperto di attenzioni e per cui avrei fatto qualsiasi cosa. Nonostante fossi deciso a non rivelargli niente e a limitarmi ad essere suo amico, ha capito che avevo perso la testa per lui e mi ha allontanato, offeso, umiliato e calunniato. Da allora non sono più stato in grado di provare nulla. Niente. Sono passati sei anni, ma il mio cuore non ha più battuto per nessuno, nemmeno per lui. Non so proprio come mi comporterei se mi innamorassi di qualcuno. Non so più che cosa si provi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Dopo questa esperienza di sei anni fa non ti sei più innamorato? Posso capire che sei deluso dall'amore...ma di batoste ne abbiamo prese un pò tutti. Eppure ad oggi io sono innamoratissimo!E fino a qualche mese fa ero il primo a dire che l'amore è una grande minchiata, che non esiste, che si tratta di finzione...

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo, come scrissi in uno dei miei primi posts, che fosse difficilissimo, anzi impossibile, che io riuscissi a re-innamorarmi di qualcuno.

Invece oggi non posso far altro che ricredermi. Sono capitolato. E di brutto.

Amo il mio partner da impazzire, anche di più del mio amore precedente.

Dopo quello erano passati degli anni e io ero alguido e frigido come poche persone.

Adesso tutto è diverso. Sto riassestandomi e sto riacquisendo il mio equilibrio.

Sarò sincero. prima criticavo sarcasticamente chi si riduceva così, ora sono felice perchè mi alzo dal letto pensando "in due"...§

Link to comment
Share on other sites

Corteggiare... Sono predatore... ;)

 

Essere corteggiato, invece, mi mette un po' in imbarazzo... Quando poi mi chiedono gli autografi, mi vergogno come un ladro perché mi sento ridicolo. Il non plus ultra è essere corteggiato da qualcuno che mi sta simpatico ma che non mi piace minimamente: non so come respingerlo senza ferirlo. Di solito cerco di non dire che non mi piace, ma di trovare scuse, tipo che sono fidanzato (il che, atualmente, è anche vero). ;)

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza Yrian!

Mi vai crollare l tuo mito del "dico tutto ciò che penso in faccia"...

Meglio ferire una volta in modo definito e definitivo che milla volte fingendo.

Si capisce. nisciuno e fesso!!! ;)

Il bello è se ti sta simpatico e ti piace pure...§

Link to comment
Share on other sites

Io non ho il mito del "dico tutto ciò che penso in faccia". ;)

 

Chi ti ha messo in testa questa cosa? Io ho il mito della sincerità, ma non a prezzo dell'offesa o comunque dell'insensibilità. Anzi, sono un diplomatico... o almeno cerco di esserlo (sul lavoro faccio spesso qualche piccola gaffe dovuta a indiscrezioni involontarie).

 

E' chiaro che allontanare una persona che ti corteggia e che non ricambi può essere un problema, nel senso che un rifiuto non troppo convinto può essere controproducente perché la porta a nutrire ancora speranze... ma nemmeno mi riesce di dire a qualcuno a muso duro che mi fa cag***, specie se con me si è dimostrato comunque cortese. Cerco comunque il giusto mezzo.

 

In ogni caso non sto parlando di "strategie", sto parlando del mio carattere e di ciò che mi viene più o meno facile fare. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mah, sinceramente io credo che si possa decidere se corteggiare o essere corteggiati a seconda della persona con la quale ci si sta rapportando in quel momento...  ;)

Link to comment
Share on other sites

entrambe le cose per me! è bello sia corteggiare che essere corteggiati, dipende dalla situazione! riguardo al fatto di scaricare chi non ci piace sono una frana....quando mi trovo a quattr'occhi con la persona che ci sta provando con me non riesco a dire un no secco(almeno che proprio mi stia sulle scatole!)e così finchè non si stufa o finchè qualcun'altro non spiega la situazione al posto mio(cosa tristissima....)!

Link to comment
Share on other sites

Okei rainbow, si può decidere a seconda di chi abbiamo di fronte...

 

Ma cosa è che fa scattare l'istinto del predatore o la voglia di essere predati? Dipende da una nota caratteriale oppure da uno stato d'animo magari legato ad una precedente esperienza?

 

Si riflette anche nel rapporto futuro l'essere stati i primi a fare la mossa? Stabilisce dei ruoli in un certo senso la fase del corteggiamento?

 

Personalmente mi lusinga molto essere corteggiato e mi piace molto da chiunque venga l'apprezzamento. Del resto sono molto selettivo su cosa mi piace in un ragazzo e quindi alla fine preferisco scegliere io fra quelli che si propongono. Ammetto che tutto questo è un atteggiamento un po' prudente, quello cioè di aspettare di essere scelti prima di scegliere e credo sia dovuto ancora ad un aspetto della mia insicurezza che non riesco a debellare tuttora ;), ma confido che prima o poi io possa diventare un cacciatore a tutti gli effetti. Credo sia un'attività molto creativa quella di corteggiare e mi intriga molto. Conquistare il cuore dell'altra persona è qualcosa che richiede davvero delle capacità di osservazione, tatto, provocazione con dosi da farmacista, precise al milligrammo e allo stesso tempo diverso per ognuno. E' un dialogo il corteggiamento dove davvero si confrontano le personalità degli altri e si conoscono un po' le persone sotto punti di vista inesplorati.

 

Per quanto riguarda il poi...beh, non dico che è tutto tracciato, ma secondo me rimane un po' traccia del gioco del corteggiamento: penso alla gratitudine che si prova quando si è innamorati verso chi ci ha scelto, al gioco di istigare un po' la sottomissione di chi abbiamo scelto, di continuare a recitare un ruolo da "dominante". Per me insomma chi è predatore anche nel rapporto porta quell'atteggiamento in tutte le sfumature di una relazione. Coppie stabili, che mi dite in proposito? e voi che vi siete appena conosciuti?

 

Vi siete meravigliati del povero pyer, ma anche io patisco l'imbarazzo di dover rifiutare uno spasimante, soprattutto se è un amico o una persona che stimo da altri punti di vista. Certo preferisco essere deciso, a costo di sembrare freddo, perchè la chiarezza è l'unico linguaggio che si merita chiunque si esponga dichiarando i propri sentimenti e il proprio interesse.

Link to comment
Share on other sites

...ma di batoste ne abbiamo prese un pò tutti. Eppure ad oggi io sono innamoratissimo!E fino a qualche mese fa ero il primo a dire che l'amore è una grande minchiata, che non esiste, che si tratta di finzione...

 

Sono d'accordo sul fatto che le grandi delusioni siano comuni (purtroppo) a quasi tutti gli omosessuali e non. Il semplice motivo per cui non mi sono più innamorato è dato dal fatto che non ne ho avuto la possibilità. Non perderò nuovamente la testa per un qualcosa di irraggiungibile, ovvero un etero; di omosessuali come me, tuttavia, non ne ho mai conosciuti. E' per questo che non so come mi comporterei se mi infatuassi. Se prima ero corteggiatore, adesso non so proprio quale sarebbe il mio atteggiamento!

Link to comment
Share on other sites

Yrian non trovavo poi troppo offensivo il fatto che io ti avessi percepito come "sincero a tutti i costi" nè ho mai giudicato negativamente il tuo comportamento "strategico" (strategico perchè dipendente da chi hai di fronte!) teso a non ferire...

Secondo me si può non ferire nessuno anche senza inventare pseudo-storie o scusanti varie. Se son false crollano.

Sempre...§

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Sono d'accordo sul fatto che le grandi delusioni siano comuni (purtroppo) a quasi tutti gli omosessuali e non. Il semplice motivo per cui non mi sono più innamorato è dato dal fatto che non ne ho avuto la possibilità. Non perderò nuovamente la testa per un qualcosa di irraggiungibile, ovvero un etero; di omosessuali come me, tuttavia, non ne ho mai conosciuti. E' per questo che non so come mi comporterei se mi infatuassi. Se prima ero corteggiatore, adesso non so proprio quale sarebbe il mio atteggiamento!

Chi lo sa magari se perdi di nuovo la testa potresti arrivare a fare di tutto pur di avere quella persona...sopratutto dopo una grande delusione...cerca di non mollare subito!

Link to comment
Share on other sites

beh essere corteggiati...indubbiamente al suo fascino!

ti fa salire...l'autostima!!

 

però da soddisfazioni anche corteggiare...e ve lo dice uno che ci ha provato con il proprio supplente di educazione fisica!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Okei rainbow, si può decidere a seconda di chi abbiamo di fronte...

 

Ma cosa è che fa scattare l'istinto del predatore o la voglia di essere predati? Dipende da una nota caratteriale oppure da uno stato d'animo magari legato ad una precedente esperienza?

 

Si riflette anche nel rapporto futuro l'essere stati i primi a fare la mossa? Stabilisce dei ruoli in un certo senso la fase del corteggiamento?

 

Quando ho detto che dipende dalla persona con la quale ci rapportiamo, non pensavo esattamente ad una decisione, ma piuttosto ad una sorta di istinto, ad un qualcosa che nasce spontaneamente dalla contingenza. Io con ogni uomo mi comporto in maniera differente e non riesco ad incasellarmi in una categoria precisa. Senza dubbio adoro essere corteggiato, ma ho corteggiato io un sacco di volte. A volte ci si corteggia contemporaneamente. Io non vedo necessariamente questa dicotomia netta tra predatore e preda.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, per quanto mi riguarda, finora sono sempre stato "corteggiato". (l'ho messo fra virgolette perché non sono stati veri e propri corteggiamenti) Io, da persona timida qual sono, credo troverei un enorme scoglio a dover corteggiare qualcuno. Ma penso inoltre che sia un'esperienza da provare, altrimenti non si riuscirebbe più ad uscire da questo circolo vizioso di timidezza. Chissà se al prossimo toccherà vedermi all'opera!

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè poi sei fiero di te il doppio quando riesci a costruire qualcosa di bello e poi lo vivi in modo più consapevole, maturo e profondo...§

 

Che bella frase!Vediamo se col tempo scoprirò di essere la preda o il cacciatore...

Link to comment
Share on other sites

Decisamente CORTEGGIARE..farla sentire la prima al mondo,la ragazza piu amata,farla sentire importante e renderla felice,vedere la sua gioia sul viso,uno stupore per una sorpresa,leggere tutte le sue emozione nel suo sorriso e nei suoi occhi...questo rende felice me,vedere felice lei!

(Ed ora i suoi sorrissi nn li vedo piu..)  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io per adesso ho fatto sempre la prima mossa e sono stato sempre io ad avere l'intenzione di conoscere qualcuno e diciamo che la parte dello scassapalle innamorato l'ho fatta sempre io.... :salut:..cmq non mi dispiacerebbe che qualcuno di sua spontanea volonta' ci provasse con me...e mi facesse sentire ...come dire importante.. :love:...ok dopo questa mi sotterro.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mah; penso che dipenderebbe dalla situazione, da quanto l'altra persona mi piace e da com'è lui caratterialmente. Ma mi piacerebbe essere corteggiato perché mi fa piacere essere riempito di attenzioni (non "fare il buffone" :salut: )

Link to comment
Share on other sites

Ora che ci penso mi ero ripromesso di "farmi corteggiare" un pò io visto che ho sempre mosso il popò per primo.

Eppure anche stavolta, col mio ragazzo, mi sono mosso io.

E continuo a farlo...

Devo educarmi, ormai è necessario! :salut:

W i corteggiatori corteggiati!!!§

Link to comment
Share on other sites

premettendo che so che chi ha visto il topic delle mie foto non crederà a quanto sto per scrivere, mi son trovato finora sempre nella situazione dell'essere corteggiato. Non credo che sarei un gran corteggiatore a dirla tutta... mi frena un sacco una certa mia insicurezza in queste questioni. come corteggiato invece sono perfetto. Cedo praticamente subito :D (il più è trovare il 'ccecato de turno che si arrischi all'impresa :D )

Link to comment
Share on other sites

E bravo torino, che vuole essere solo scoperto :D

 

Ma in fondo, per chi corteggia, per chi ama farlo, non è anche stimolante soprattutto, se non quasi esclusivamente, il fatto che l'altro non ceda subito alle avances? Il gioco, l'intrigo, non nasce anche dal fatto di confrontarsi con il mondo interiore di una persona che non conosciamo e che vogliamo colpire non sapendo come? La tensione che si crea fra la nostra creatività e l'accettazione da parte dell'altro?

 

Se penso al corteggiamento trovo anche stimolante il rifiuto iniziale, anche la mal celata indifferenza, la meraviglia altezzosa di fronte un regalo ricevuto, la carica di prepararsi a sferrare un nuovo attacco che superi i precedenti, il fatto di migliorarsi ad ogni slancio e poter esprimere in maniera creativa la propria personalità...

 

A pensare a tutte queste cose mi è venuta quasi voglia...single d'italia (e perchè non del mondo  :D ) ARRIVOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...