Jump to content

I sogni ed il risveglio.


cambiapelle

Ricordate i vostri sogni al risveglio?  

136 members have voted

  1. 1. Ricordate i vostri sogni al risveglio?

    • Si
      65
    • Si, ma non del tutto
      108
    • Mai
      18


Recommended Posts

Sogni ad occhi aperti:

Io sogno di buttarmi, suicidarmi o di avere tumori ad occhi aperti. Non sono un desiderio di morte, però continuo ad avere queste tre cose fondamentali, e provo un immensa rabbia. Di solito mi si ripresentano di notte, cosa significano?

 

 

In genere sognare ad occhi aperti significa desiderare...es. vedi un bel ragazzo

e pensi di farci sesso, oppure sogni di essere potente, ricco etc.

 

Ed in queste rappresentazioni del desiderio c'è una forte componente di piacere

che deriva dal fatto che in fase di veglia la persona entra in contatto con le proprie

possibilità creative, immaginando situazioni in cui i desideri si realizzano o gli ostacoli

sono superati.

 

Qui accade il contrario

 

Direi che sia in corso un conflitto col tuo super io e siccome tutto ciò ti priva

della possiblità di entrare in contatto con le tue potenzialità creative, coi desideri

e con il piacere...ti suscita rabbia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 990
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    205

  • cambiapelle

    49

  • Diabolik

    48

  • conrad65

    44

Ieri ho sognato dei ragazzi che pensavo (sempre nel sogno) fossero i soliti tamarri con scarsa voglia di acculturarsi e poco esterofili, che parlavano tra loro dell'aspirazione a un posto nelle forze dell'ordine. Con mia sorpesa però tirano fuori il Giappone, raccontando con nostalgia di quanto si fossero trovati bene là e mostrando le foto che li ritraevano in kimono!

Poi il sogno si sposta in spiaggia, di notte, con 3 miei amici d'infanzia (di cui uno che non vedo da anni), a fare il bagno e a giocare in spiaggia come fosse giorno, con altra gente intorno.

Link to comment
Share on other sites

A volte mi capita di sognare di non riuscire a dormire mentre in realtà dormo :huh:, di solito mi succede quando vado a letto dopo che la notte prima ho dormito meno delle mie solite ore o mi sono svegliato prima del solito, la paura di non dormire si alimenta nel sonno!

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho sognato dei ragazzi che pensavo (sempre nel sogno) fossero i soliti tamarri con scarsa voglia di acculturarsi e poco esterofili, che parlavano tra loro dell'aspirazione a un posto nelle forze dell'ordine. Con mia sorpesa però tirano fuori il Giappone, raccontando con nostalgia di quanto si fossero trovati bene là e mostrando le foto che li ritraevano in kimono!

Poi il sogno si sposta in spiaggia, di notte, con 3 miei amici d'infanzia (di cui uno che non vedo da anni), a fare il bagno e a giocare in spiaggia come fosse giorno, con altra gente intorno.

 

Sembra che per te Giappone equivalga a libertà, una libertà inconciliabile con i giudizi

morali, mentre i due aspetti sono conciliabili fra di loro

Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann : Giappone come libertà? Guarda, più che mai in questo periodo, direi proprio che non è quello che penso e/o sento: i dubbi che ho sulla prosecuzione del mio percorso di studi si basano anche sulla sfiducia nella situazione dei diritti civili in Giappone, in particolare GLBT.

Link to comment
Share on other sites

Quindi il fatto che parlassero con nostalgia del Giappone ti infastidiva ( nel sogno intendo ) può essere

evidentemente attribuisci al Giappone parte delle caratteristiche dei personaggi che ne parlano con nostalgia.

Però perchè l'effetto sorpresa? Evidentemente hai cambiato recentemente prospettiva...in effetti non ho mai

capito molto l'affascinazione culturale dei gay per il Giappone

 

Ma tu pensavi di andarci a vivere in Giappone? Nel qual caso certo la censura morale sulle relazioni affettive

in Giappone c'è, come il dovere nei cfr. della famiglia la mancanza di una cultura dei diritti dell'individuo etc.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un sogno un po' strano... Una specie di avventura... In pratica io e tanti ragazzi, tra cui molti miei amici, eravamo rinchiusi in questa specie di scuola... Non saprei nemmeno come definirla... Insomma, era un luogo di sopravvivenza ed eravamo arrivati lì in nave affrontando un tempesta... In questa sorta di college/prigione, iniziamo a raccogliere il cibo e alla fine evadiamo... Cosa davvero rischiosa, in quanto qualsiasi mossa falsa da parte di un qualsiasi studente avrebbe causato l'esplosione e l'autodistruzione del college intero... Mentre c'è il panico e suonano gli allarmi, riusciamo a scappare (io e pochi altri)... Fuori il paesaggio è innevato e trovo un libro... Dentro questo libro trovo la mia storia e scopro che una strega mi ha lanciato un maleficio, così intraprendo un viaggio per ucciderla e per salvare me e gli altri ragazzi del college... E' un po' riassunta perchè me la ricordo solo a tratti... Può avere qualche significato?

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho sognato dei ragazzi che pensavo (sempre nel sogno) fossero i soliti tamarri con scarsa voglia di acculturarsi e poco esterofili, che parlavano tra loro dell'aspirazione a un posto nelle forze dell'ordine. Con mia sorpesa però tirano fuori il Giappone, raccontando con nostalgia di quanto si fossero trovati bene là e mostrando le foto che li ritraevano in kimono!

Secondo me non c'entra il Giappone in quanto Giappone, ma sta lì solo a dimostrarti che ti sbagliavi nel tuo giudizio su quei ragazzi. Forse in questo periodo c'è qualcosa in particolare (magari un ragazzo? XD) su cui hai un giudizio negativo, magari per qualche lato caratteriale, magari proprio per quelli che descrivi, e vorresti tanto esserti sbagliato su di lui ^^

 

@@Roger secondo me sì, si presta a svariate interpretazioni

 

Io invece ho sognato mia nonna, è la prima volta che mi ricordo di averla sognata da quando è morta, voglio provare a giocare i numeri!

Link to comment
Share on other sites

@@Krad77 , non credo che il Giappone non c'entri, conoscendomi :D

 

@@Hinzelmann , la sorpresa la vivrei lo stesso anche da sveglio e perfettamente presente a me stesso, perché appunto quel genere di persone le vedo distanti da una passione per un Paese lontano e apparentemente incomprensibile.

Di abitare là non l'ho mai messo in conto, ma ultimamente, anche - che so - un anno di studi mi mette abbastanza ansia per questo essere retrogrado riguardo i temi che abbiamo citato sopra, perché volessi per caso che il mio ragazzo fosse lì con me, ci troveremmo ignorati come coppia, quanto e più che in Italia. Ma di fondo è probabilmente una paura dell'ignoto e del futuro incerto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
BruisePristine

il sogno di oggi:

 

mi ritrovo davanti a un muretto/cancello da scavalcare, sopra c'è qualcuno (credo che è il tipo con cui esco da 5 mesi) che mi dice tipo che è facile e cerca di darmi la mano per aiutarmi..

però sulle pareti ci sono un sacco di lucertole, non fanno nulla, mi osservano.

la particolarità è che ci sono poche lucertole del colore che conosciamo, la maggior parte sono di colore turchese/verde acqua...

il sogno finisce che mi sveglio senza aver provato a salire oltre il muretto..

la particolarità è che c'era il sole, ma queste lucertole mi pare stavano messe abbastanza ai lati del muro, dove c'era l'ombra.

 

che significa?? :(

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

Ieri notte ho fatto un sogno alquanto strano:

Mi trovavo in un supermercato molto grande col mio fidanzato e con familiari e amici... tutti si comportavano come coppiette felici, anche la gente qualsiasi. Tutti si coccolavano, si baciavano e facevano allegramente la spesa e c'erano molte coppie omosessuali tra cui me e il mio fidanzato e nessuno si faceva alcun problema, erano tutti gaudenti e innamorati!

Io facevo la spesa allegramente con il mio fidanzato e miei genitori, poi ad un certo punto andiamo al reparto surgelati dove ogni coppietta aveva tipo una specie di stand personalizzato. Io e il mio fidanzato ci andiamo e c'erano due pupazzi che ci rappresentavano, cioè due pecorelle (il mio animale preferitoXD)... o meglio io mi aspettavo di trovare due pecore invece c'era una pecora che rappresentava me e un pinguino che rappresentava lui! Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che trovava più carino il pinguino della pecora, al che io mi disperavo, piangevo, e volevo che riprendesse la pecorella che avrebbe dovuto avere... tutte le coppie del supermercato tra cui i miei erano commossi e mi appoggiavano, ma lui non cambia idea... allora io mi infuriavo e gli comunicao che era cattivo e insensibile e uscivo dal supermercato in lacrime...

 

A parte il fatto che penserete io abbia una mentalità molto infantile (cosa di cui non mi vergognoXD) cosa ne pensate? In particolare Hinzelmann...

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io avrei scelto il pinguino, buffo com'è, è uno dei miei animali preferiti. :)

 

Probabilmente tu vedi la sua preferenza come un offesa verso te e i tuoi valori, lo vivi quasi come un tradimento.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la lettura più semplice e' che tu, dentro di te, "rimproveri" al tuo ragazzo di non pensarla come te su qualcosa o di non assecondarti esattamente come vorresti. Forse devi ancora un po' abituarti all'idea di "mediare" e di accettare che lui possa non uniformarsi esattamente a ciò che tu hai in mente (agnellino intransigente XD)

 

Che bello, pero', che tu vedessi attorno a te tutti gaudenti e innamorati, che non si facevano problemi per voi, compresi i tuoi. Probabilmente stai iniziando a sentire che la vostra coppia e' accettata e riconosciuta.

 

Ma sto andando a "fiuto", Hinzellman saprà essere sicuramente più illuminante :-)

Link to comment
Share on other sites

@@Icoldibarin noi non potremmo mai stare insieme alloraXDXDXD

 

@@wasabi anch'io sono giunto alla tua medesima conclusione... sì sono un agnellino intransigenteXD Sì in effetti prima della fine il sogno era un idillio "surgelato";-)

Link to comment
Share on other sites

Sogno stranissimo che ho già fatto altre volte: ho sognato di trovarmi a camminare in strade normali scalzo, senza una spiegazione!

Stanotte poi era abbastanza strano, mi sono sognato di uscire di casa (era il mio palazzo), fare una strada di campagna che faccio spesso vicino a casa mia e poi andare in un posto stranissimo, una specie di grotta, li mi levavo le scarpe e cominciavo a camminare a piedi nudi sui sassi, poi uscivo, mi trovavo nella strada di casa mia e camminavo sull'asfalto sempre scalzo, tornavo a casa (ma era un palazzo diverso, più vecchio del mio e molto signorile) e sul pianerottolo due vicini dicevano «quello li è ben vestito e scalzo», ma che vuol dire? E' almeno la terza volta che sogno di camminare per strada senza scarpe.

Link to comment
Share on other sites

in questo mercato delle coppie ognuno cerca di comprare la felicità. Conserva re la relazione implica però la paura inconscia di dover adattarsi ad un raffreddamento emotivo. E qual é l'animale noto per il fatto di sfidare il freddo polare adattandosi in ogni modo? Il pinguino, che vedrei come simbolo della capacità di adattarsi a questo raffreddamento, che nessuno desidera ma tutti temono...tu evidentemente associ alla pecorella qualità contrarie: calore emotività affetto. Aspetti che tutti ammirano ma tu pare li associ ad un aspetto negativo, come se tu sentissi un disadattamento ( certo non è una passione consueta ) infine nel reparto surgelati è la pecorella meno in contesto, mentre il pinguino ci sta benone. Forse il segreto per durare potrebbe essere la disponibilità a cambiare insieme accettando il fatto che ognuno troverà il proprio modo di conservare il rapporto, rinnovando la fiamma. Surgelare la felicità non è la soluzione

Link to comment
Share on other sites

Camminare per tutto questo tempo? Io lo chiamerei incubo XD Comunque per quanto ne so camminare scalzi può essere interpretato come una voglia di alleviare la tensioni accumulate.

 

Comunque io spesso ricordo i miei sogni, e se sono assurdi li ripeto due o tre volte per non dimenticarli, in modo da raccontarli i giorni successivi a qualcuno. In uno dei miei ultimi sogni ho sostenuto l'esame di stato di un mio amico che andava al Geometra parlando solo della tesina (nome delle materie e dell'argomento) e poi parlando di un esame di pedagogia che stavo preparando per l'università. L'esame è andato bene e sono andato a nuotare nella palestra della mia vecchia scuola che si era allagata XD

Link to comment
Share on other sites

Camminare per tutto questo tempo? Io lo chiamerei incubo XD Comunque per quanto ne so camminare scalzi può essere interpretato come una voglia di alleviare la tensioni accumulate.

 

Beh io sono abituato (nella realtà) a camminare spesso, a volte anche una-due ore al giorno. E' davvero strano però, soprattutto per il fatto che ho ripetuto lo stesso tipo di sogno più volte.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho sognato che io e una mia amica compravamo dell' erba da un conoscente, e subito dopo averla comprata arrivano un sacco di poliziotti, così noi per scappare saliamo sopra al tetto (eravamo a casa di questo conoscente), ma alla fine ci dobbiamo arrendere alla polizia... La cosa strana è che io con una scusa sono riuscito ad evitare l'arresto, mentre lei è stata arrestata...

Boh! XD

Link to comment
Share on other sites

Grazie @@Hinzelmann per la tua interpretazione!!!

Sinceramente non avevo nemmeno lontanamente pensato a leggerla in questo modo, ma è alquanto interessante... dissento però sul fatto che veda male le pecorelle. Ciò non è proprio possibile, credimiXD

Link to comment
Share on other sites

Sogno stranissimo che ho già fatto altre volte: ho sognato di trovarmi a camminare in strade normali scalzo, senza una spiegazione!

Stanotte poi era abbastanza strano, mi sono sognato di uscire di casa (era il mio palazzo), fare una strada di campagna che faccio spesso vicino a casa mia e poi andare in un posto stranissimo, una specie di grotta, li mi levavo le scarpe e cominciavo a camminare a piedi nudi sui sassi, poi uscivo, mi trovavo nella strada di casa mia e camminavo sull'asfalto sempre scalzo, tornavo a casa (ma era un palazzo diverso, più vecchio del mio e molto signorile) e sul pianerottolo due vicini dicevano «quello li è ben vestito e scalzo», ma che vuol dire? E' almeno la terza volta che sogno di camminare per strada senza scarpe.

 

in generale il piede nudo indica una vulnerabilità, i piedi non sono difesi, e/o una difficoltà nell'avanzare nel cammino della vita.

Direi proprio nel far fronte alla realtà della vita ( lo stare coi piedi per terra, ben calzati e saldi sarebbe il contrario del piede nudo )

 

Come sogno ricorrente dovrebbe quindi intervenire per segnalare giornate o momenti in cui affiorano queste sensazioni, oppure

qualora sia un tuo tema, il pensiero di non saperti difendere in modo adeguato dalle avversità ( se è una cosa che consciamente tu

pensi di te stesso ) concrete che la vita può presentare

 

Qui però col sogno della grotta, rispetto a questa interpretazione generica e generale, abbiamo un sogno in sequenza, cioè

il fatto che il sogno ricorrente si arricchisce di una situazione onirica specifica: la grotta.

 

La grotta, pensa alla caverna di Platone, è un po' il contrario del piede, il piede è tendenzialmente un simbolo fallico che allude al fare

concreto nella vita, alle nostre capacità di fare, mentre la caverna è un simbolo uterino che allude alla possibilità di una trasformazione

psichica, al bisogno di affrontare il buio cioè l'inconscio per riorganizzare una personalità più in grado di affrontare il mondo esterno

distaccandosi da tutto ciò che è apparenza o superficie.

 

Questo potenziale di trasformazione interiore, che tu avverti come un tuo bisogno ( diciamo che in questa fase della tua vita senti

che dovresti riorganizzare la tua personalità ) non si realizza ancora.

 

Non si realizza perchè ritorni a casa tua, ma è un palazzo vecchio e signorile, cioè il passato che non hai affrontato superato, c'è

qualcosa nel tuo passato che avversa il cambiamento: una educazione un po' borghese, un po' perbenista, che tende a sopravvalutare il

giudizio degli altri su di te, che non è poi forse così essenziale nella vita.

 

Aspetti che fanno parte di te, ma tu stesso consideri superficiali, dei "vestiti sociali" - l'essere ben vestito agli occhi dei vicini di casa -

il presentarti bene al giudizio degli altri, un peso un po' eccessivo lasciato al giudizio sociale su di te, che riflette questa sensazione

di debolezza-mancanza di protezione ( ben vestito ma a piedi nudi ) : forse è proprio questo di cui dovresti spogliarti per ritrovare le scarpe.

Insomma : nudo, ma con degli anfibi ai piedi xD.

Link to comment
Share on other sites

@@GreenLamb è un pensar male della pecorella che devi contestualizzare

al reparto surgelati, cioè ad una situazione negativa. La pecorella non si adatta

al congelamento, forse proprio perchè ci proietti caratteristiche del tutto positive

e idealizzanti. Per questo ti dicevo che è il reparto surgelati che sarebbe da evitare...xD

Link to comment
Share on other sites

mi ritrovo davanti a un muretto/cancello da scavalcare, sopra c'è qualcuno (credo che è il tipo con cui esco da 5 mesi) che mi dice tipo che è facile e cerca di darmi la mano per aiutarmi..

però sulle pareti ci sono un sacco di lucertole, non fanno nulla, mi osservano.

la particolarità è che ci sono poche lucertole del colore che conosciamo, la maggior parte sono di colore turchese/verde acqua...

il sogno finisce che mi sveglio senza aver provato a salire oltre il muretto..

la particolarità è che c'era il sole, ma queste lucertole mi pare stavano messe abbastanza ai lati del muro, dove c'era l'ombra.

 

che significa?? :(

Magari stai cercando di superare un ostacolo o una situazione particolare in questo periodo? E il tipo ti sta dando una mano...

Le lucertole potrebbero essere persone che ti stanno giudicando (ti osservano, non fanno niente) magari non molto vicine a te, non al centro delle tue attenzioni (sono ai lati e in ombra), per proseguire questa ipotesi interpretativa dovrei chiederti cosa ti fanno venire in mente le lucertole e il verde-acqua

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Krad77 la situazione da te descritta è abbastanza reale.

anche se quel dare la mano l'ho visto come un "dammi fiducia".

è passato un po' dal sogno cmq ero abbastanza stupito delle lucertole, per il colore e perchè erano tantissime..

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto un sogno molto strano: ero un un parco giochi, di quelli che ci sono con le feste annuali (al sud ogni anno arrivano, non so altrove), Sono entrato con degli amici in una specie di casa con degli specchi e dentro c'era una bancarella con dei premi, una donna mi dice se voglio un premio e io accetto. Prende GTAIV Episodes from liberty city e mi chiede 45€, prezzo che non volevo pagare. Inizio allora a litigare con la mia migliore amica (a cui piacciono i videogame) perché avendo già GTA IV non mi sembrava il caso di spendere altri soldi e allora usciamo ma lei insisteva perché lo prendessi visto che il mio è difettoso. Dopo un poco decido di tornare da solo in questa casa e questa volta non c'è nessuno. Inizio a vagare tra i vari cunicoli stretti e trovo una spece di bar/ristorante deserto, allora inizio a scappare e trovo una specie di uscita molto stretta che mi porta su di un prato, così ritorovo finalmente i miei amici. Ci ritroviamo dopo poco nella camera da letto dei miei genitori con due miei amici, gli stessi con cui ero uscito che non sono altro che i miei migliori amici e tra loro sono anche fidanzati. Iniziamo a parlare ma questa volta c'è anche una suora con i capelli lunghi e grigi che inizia a criticarmi, io sottolineo che è incinta e mi risponde che era colpa mia, come se fossi io il padre. Subito capisco che voleva alzarmi mani allora inizio a scappare e a spingerla, non volevo reagire violentamente quindi ho iniziato a scappare per la casa saltando e spingendola con la speranza di allontanarla definitivamente e con la paura di vedere il suo volto che era costantemente coperto dai lunghi capelli. Il sogno finisce qui, con la sveglia che mi salva e io col pensiero di vedere il suo volto che pensavo fosse sfigurato, anche se all'inizio della discussione si poteva notare che era normale, con qualche ruga ma un volto del tutto normale.

 

Solitamente cerco di dare una spiegazione ai miei sogni ma questa volta non ci riesco -.-

Link to comment
Share on other sites

Le lucertole potrebbero essere persone che ti stanno giudicando (ti osservano, non fanno niente) magari non molto vicine a te

, per il colore e perchè erano tantissime.

 

Tenderei a ritenere che rappresentino dei piccoli nemici interiori...l'insieme dei giudizi che possiamo aver subito

durante l'infanzia e l'adolescenza, che abbiamo assorbito e hanno prodotto un "non piacersi" non del tutto digerito,

perchè in parte interiorizzato.

 

La stima e la fiducia del partner, sono essenziali per recuperare la piena autostima e respingere questi piccoli

residui di malessere interiorizzato.

 

( dico piccoli rispetto al drago che sarebbe il Nemico per eccellenza del guerriero )

Link to comment
Share on other sites

Ho letto lo scambio tra l'Attivista/Idolo @GreenLamb e Hinzelmann, e non sto qui a citare i vari passaggi che mi interessano.

Prendo la lettura di Hinzelmann e la glosso a modo mio, in modo molto semplice (e più avanti, scusatemi, con una nota ludica):

a livello sotterraneo, inconscio, tu temi, Green, che l'adattamento alla realtà delle tue pulsioni affettive, sentimentali, sessuali, la tua stessa crescita,

possano implicare un raffreddamento, non di questi sentimenti, ma lo siano in sé, lo siano o passano esserlo della tua sensibilità e del tuo essere.

E vedi (= forse proiettando?) il tuo lui forse più a suo agio di te nel calibrare questa delicata operazione, ahimé resa necessaria sia dalla distanza

territoriale che vi separa, sia dal futuro in cui presumibilmente potrete vedervi di più o addirittura vivere insieme.

 

Credo che "il surgelato non è la soluzione" di Hinzelmann voglia significare non solo e non tanto "non raffreddarti" quanto piuttosto "non c'è raffreddameto,

non lo vivere come raffreddamento": è solo un adattamento alla realtà, a una nuova fase della vita, che non implica affatto smentita di te.

 

La tua reazione infuriata, nel sogno, è deliziosamente tua: non so se ci sia qualche Contralto rossiniano che si infuria e pesta i piedi! Ma isabella, pronta

ad affrontare con eguale intelligenza e successo ogni periglio, ti saprà ispirare...XD

 

Qui ci vuol disinvoltura / non più smanie né paura / di coraggio è tempo adesso / Or che sono si vedrà!

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann quindi in poche parole non ho ben capito cosa significa il mio sogno...

 

Non so cosa tu avessi pensato di queste lucertole.

 

Un elemento interessante è che al contrario delle lucertole reali stanno in ombra

immaginando il tipico muretto di confine che si trova in campagna e separa una campo

da un altro ( io la scena l'ho immaginata così: il muretto è un confine da scavalcare per

passare da una zona ad un'altra, quindi da una situazione nella tua vita ad un'altra ) le

lucertole dovrebbero andarci per riscaldarsi al sole essendo rettili, mentre in questo caso

stanno in ombra come se fossero uscite dalle crepe del muro, da dentro il muro stesso

che quindi rappresenta un ostacolo interiore a questo cambiamento di stato nella tua vita.

 

Quindi ho pensato: escono da dentro al muro, dall'ombra e lo guardano quindi magari in passato

l'essere guardato dagli altri ha prodotto un muro ( fra te e gli altri, una difesa che però finisci per

ergere anche di fronte a possibili partners...)

 

Il cambiamento lo vedo associato ad una relazione affettiva sentimentale, che ti dà forza-mano

capacità di superare una diffidenza ( tu devi dare fiducia ad un altro per ricevere la forza di superare

dei meccanismi di difesa che ti sono serviti in passato per difenderti ma non devono scattare in modo

indifferenziato, ma solo se c'è un pericolo )

 

@ Isher se c'è un problema di distanza territoriale l'interpretazione può sicuramente specificarsi

nella direzione che citi, come anche personalizzarsi al carattere di Greenlamb "deliziosamente furente" xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...