Jump to content

I sogni ed il risveglio.


cambiapelle

Ricordate i vostri sogni al risveglio?  

136 members have voted

  1. 1. Ricordate i vostri sogni al risveglio?

    • Si
      65
    • Si, ma non del tutto
      108
    • Mai
      18


Recommended Posts

Special_Needs

ho fatto un sogno stranissimo ieri notte..e per la prima volta mi son svegliato mentre gridavo..esperienza orribile..Hinzelmann aiutami tu!  :muro:

 

il sogno si apre in una piazza deserta nella quale c'è una lavastoviglie grande quanto un palazzo di 3 piani almeno..

ci siamo solo io, una ragazza e un ragazzo..mai visti..

la ragazza mi dice che questa immensa lavastoviglie per funzionare

ha bisogno dell'uomo e del suo movimento..

mi spiega che c'è uno scivolo che inizia dal "tetto" e finisce davanti a noi nel quale gli uomini devono lasciarsi scivolare

per farsi che la lavastoviglie funzioni..

come mi dice questo attorno a noi compaiono 50 persone circa

e saliamo tutti in cima a questo palazzo-lavastoviglie e ci lanciamo nello scivolo..

l'acqua è bollente, però scivoliamo talmente veloci che non la sentiamo neanche..

come ho finito la mia scivolata guardo gli altri che scivolano..

è il turno della ragazza che all'inizio mi aveva spiegato come funzionava la lavastoviglie..

lei si lancia nello scivolo ma qualcosa va storto e non schizza via come tutti

ma resta in mezzo all'acqua bollente e inizia a dimenarsi e ustionarsi fincheè

non la portano via in barella urgentemente..

io scioccato me ne vado e mi ritrovo in una strada con un mio amico, mentre gli racconto che è successo

un signora sulla 60ina mi chiama "G. vieni qui"

io a questa non la avevo mai vista..

io vado 3 metri più avanti e lei mi dice

"sono la mamma di V."

V è la migliore amica del mio ex ragazzo..

allora questa signora inizia a dirmi che X (il mio ex) è eterosessuale, che si sta per fidanzare con V e che è un ragazzo bravissimo e intelligentissimo e sensibilissimo..

che dovevo farmi da parte perché lui mi aveva solo preso in giro ma non mi aveva mai amato..

io nel sogno inizio a andare fuori di testa e comincio a urlare di tutto a quella signora finché non le sputo in faccia

e lei continua.."tanto X ti ha preso in giro, è eterosessuale"

finché io non ho gridato NOOO mentre dormivo e mi son svegliato angosciatissimo e tremante.

 

che minchia di sogno è?!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 990
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    205

  • cambiapelle

    49

  • Diabolik

    48

  • conrad65

    44

Io ho fatto un sogno strano.

 

Ho sognato di essere con la mia amica (di cui sono innamorata segretamente :muro: ), lei era nella stessa stanza mia ma eravamo distanti.

Io volevo andare da lei e non riuscivo a muovermi come se fossi bloccata da una forza invisibile.

Allora cercavo di divincolarmi ma proprio non ci riuscivo e ho iniziato a piangere.

Con le lacrime agli occhi le ho urlato con tutta la forza che avevo "Ti amooooooooooooooooooo"

E lei si è voltata a guardarmi.

Ma ancora non riuscivo a muovermi, piangevo e le urlavo ancora "Ti amoooooooooooo"

Lei non mi si è avvicinata nè si è mossa, ha solo continuato a guardarmi e mi ha sorriso.

 

 

Poi mi sono svegliata con le lacrime sul cuscino e piangevo davvero. :muro:

 

Cosa significa?

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Terzo sogno della giornata :muro: :

è un po' confuso perché è di qualche notte fa.

L'ho sognato la notte dopo l'esame di storia medievale

 

Ovviamente sogno l'esame di storia medievale ("Ancora?" chiederete, sì, sempre quell'esame sogno e non so perché :muro:). Stiamo tutti sostenendo lo scritto tranquilli, mentre ci alziamo per riconsegnarlo il ragazzo seduto davanti a me (con cui ho scambiato anche qualche parola da sveglio) mi sussurra: "Attento, senza farti vedere dal prof. prendi il foglio che ho lasciato sotto il banco, è importante! :muro:". Mentre esco passo per la sua fila, prendo il foglio e ci sono i suoi dati, numero di telefono ed indirizzo. Alzo lo sguardo e lui cammina avanti a me, si gira e  :)

 

Boh, sarà un sogno dettato dalla stanchezza :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto un sogno strano.

 

Ho sognato di essere con la mia amica (di cui sono innamorata segretamente :muro: ), lei era nella stessa stanza mia ma eravamo distanti.

Io volevo andare da lei e non riuscivo a muovermi come se fossi bloccata da una forza invisibile.

Allora cercavo di divincolarmi ma proprio non ci riuscivo e ho iniziato a piangere.

Con le lacrime agli occhi le ho urlato con tutta la forza che avevo "Ti amooooooooooooooooooo"

E lei si è voltata a guardarmi.

Ma ancora non riuscivo a muovermi, piangevo e le urlavo ancora "Ti amoooooooooooo"

Lei non mi si è avvicinata nè si è mossa, ha solo continuato a guardarmi e mi ha sorriso.

 

 

Poi mi sono svegliata con le lacrime sul cuscino e piangevo davvero. :muro:

 

Cosa significa?

 

prendo questo perché è più facile degli altri  :)

ma davvero non lo comprendi?

il sogno ti ha fatto vedere la realtà della tua situazione: non riesci a dichiararti alla tua amica, quindi sei tu stessa l'origine della forza invisibile che sta bloccando il desiderio di andarle incontro e di dirle "ti amo"

il sogno ti dice anche che spetta a te fare la prima mossa, perché la tua amica non si muove: però ti sorride...

:muro:

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'interpretazione  :muro:

 

Il problema non è che non riesco a dichiararmi, vorrei tanto farlo... forse è questa la forza che mi tiene bloccata.

E' vero, spetterebbe a me il primo passo ma io lo aspetto da lei.

(Lei sa ovviamente che mi piacciono le ragazze  :muro:)

Ho paura che sia etero (non me l'ha mai detto chiaramente) e che se faccio io il primo passo lei si arrabbi con me e mandi a monte la nostra amicizia  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Sogno di Lavastoviglie

 

Se i panni sporchi si lavano in casa ( per uscire di casa si mettono i vestiti puliti )

ci dovremmo chiedere perché queste stoviglie si lavino in piazza. Le stoviglie, contenitori

e arnesi da impugnare per mangiare rimandano a qualcosa che si è consumato mangiando,

realisticamente in base a ciò che segue questa tua relazione omosessuale ( l’opposto cioè di

qualcosa che si mette in piazza o che possa trovare collocazione in una opera di pulizia collettiva ).

 

C’è il bisogno di lasciar andare via questa situazione del passato, che in parte ( tu scendi-scivoli, il

segno d’anima no ) ti condiziona ancora  impedendoti di maturare, per far questo bisogna lasciarsi

andare alle emozioni e rimettere i piedi a terra, senza indugiare in costruzioni mentali che servono

a non sentire la propria vulnerabilità e ti impediscono di fare pulizia. Ci potremmo chiedere se questo

bisogno sia vero ( cosa dovrebbe pulire un gay alla luce di un collettivo etero-maschile ) ed in cosa possa

consistere a livello individuale  ( ma bisognerebbe personalizzare l'interpretazione )

 

Nella fattispecie in effetti la simbologia del sogno si regge sulla differenza femminile-maschile comparata a

omosessualità eterosessualità, quindi queste costruzioni mentali sono eteronormative e collettive

e ti condizionano a livello personale.

 

Il tuo nemico nel sogno prende infatti le vesti della madre di V. ; V. una amica del tuo ex che forse,

vuoi consciamente, vuoi inconsciamente ( attraverso una ammirazione-specchio della tua anima fragile )

hai invidiato mentre eri fidanzato per la sua intesa amicale ( corroborata di riconoscimenti pubblici perché etero )

Sua madre, che esprime un chiaro segno di blocco verso la sessualità e l’affettività, portando nel sogno istanze

istintive primitive. Sicuramente non ti sarà sfuggita la contraddizione logica in ciò che dice : un ragazzo intelligentissimo

e sensibilissimo, che però si è preso gioco di te ( il chè nega quantomeno la sensibilità )

 

Istanze che negate ad un livello razionale hanno ancora in te degli appigli profondi ( non nel senso della gravità

ma nel senso che pescano negli strati profondi della psiche ) che determinano un conflitto. Alla luce di questo

sogno dovresti rivedere questa storia, chiederti cosa hai pensato tu nel suo sviluppo e quali fatti siano stati

rilevanti, ma anche cosa avrebbe potuto pensarne l'eterosessuale medio...se l'avesse saputo e quanto ciò possa

avere in te echi interiori. Di più non si può dire.

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho fatto un sogno. Ero ad un ristorante pizzeria, o meglio alla cassa c'era il botteghino per fare i biglietti di un concerto e il tipo era addetto a fare questo tipo di operazioni e non a prenotare le pizze, però tutto intorno c'erano tavoli e gente che mangiava pizza.

 

La mia compagna di uni decide di prendere un trancio di pizza. Il locale era pieno e c'erano grandi tavoli rotondi, ma molte sedie erano libere a questi tavoli, quindi ci potevano mangiare più persone che fra loro non si conoscevano. Ci siamo seduti ad un tavolo dove c'era una signora di mezza età francese con in braccio un neonato a cui stava dando del latte. A fianco c'era il marito.

 

Il tavolo si è riempito di una serie di pizze che ha portato il cameriere ma davanti alla signora c'era il trancio di pizza della mia amica. Questa lo prende e fa: "Allora questo lo butti via" e io gli faccio "Ma è ammattita? E' nostro l'abbiamo pagato" in pratica questa signora con sta erre moscia odiosa e accento francese non ci voleva al tavolo nonostante ci fosse posto per tutti e il marito la guardava con pena, ma non diceva niente (molto probabilmente era sottomesso) e si limitava a leggere il giornale.

 

Poi non ricordo bene come è andata a finire.

Link to comment
Share on other sites

Ho sognato due mie amiche e un mio ex, fratello di una delle due.

Eravamo distesi su di un prato di trifoglio, davanti il mare e delle balene che si muovevano molto lentamente. Il prato era pieno di fragole , però non sentivo la necessità di raccoglierle. Incredibile e penso impossibile vederle al chiaro di Luna, ma nel sogno era possibile. Una strana sensazione di benessere vicino a Roberto , poi ricordo che c'era vento e la sensazione che dava sulla pelle era molto piacevole, non ricordo come eravamo vestiti ,ma credo fosse estate. Un sogno piacevole che fa piacere ricordare anche adesso..  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere i miei sogni,però volevo riportare un sogno fatto dalla mamma della ragazza alla quale do ripetizioni...ha 44 anni,vedova e da 5 anni a quanto pare é a secco...mi ha detto che stanotte (io mi sono fermato a dormire a casa loro,ma ovviamente nel mio letto singolo) ha sognato che faceva sesso forsennato con me e che nel sogno godeva come non mai..voleva sapere che significato potesse avere  :sisi:;)

Link to comment
Share on other sites

Un sogno ricorrente che facevo da bambina era molto gotico ve lo descrivo ovviamente:

Eravamo io e mio cugino ai piedi di un'altissima collina e dinanzi a noi si stagliava un cielo rosso sangue, calcolate che facevo questo sogno a 5-6-7-8-9 anni un trauma costante praticamente, io parlavo con lui un linguaggio incomprensibile, l'aria era tiepida e molto umida, lo ricordo bene il sogno visto il lungo tempo che l'ha accompagnato.

Ad un certo punto mi volto nel sogno al lato sinistro, poi riprendo a guardare la collina, a questo punto sulla collina è sorta una croce gigante e sulla croce c'è mio cugino e la sua pelle è bianchissima come non è nella realtà e come non è mai stata, ho sempre pensato che fosse un sogno premonitore, ed è stato così per motivi che non vi spiego.

Ah! nel sogno non potevo fare nulla per lui, come non ho potuto farlo nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè Tenerone piaci alle vedove sole e più vecchie... :love:

non so quanto ci sia da ridere :love:

 

@ FleurDeLys

 

Sognare di vedere emergere dal mare delle balene significa entrare in contatto con la profondità del proprio inconscio, partecipare alla forza della memoria della propria storia per aprirsi a nuove possibilità. Questa luna che rischiara il prato di trifogli e fragole, si caratterizza per una luminosità ( fase emotiva e umorale positiva ) che consente di distaccarsi dalla propria mente, lasciarsi andare al flusso naturale della vita, a una energia vitale che prende la forma magica del prato di trifogli e fragole ( la cornucopia ). Non c’è il bisogno di cogliere delle tentazioni perché c’è Roberto: basta quindi contemplare la bellezza beneaugurante di questo modello di relazione compiuta. Probabilmente il culmine simbolico di una fase precedente della tua vita, che interviene oggi a segnalarti che tu ora sei maturo, adulto: disponibile ad accettare le responsabilità ed i piaceri della vita e di una relazione. E questo vento che carezza la tua pelle, non interviene ad alterare gli elementi

( il prato o il mare o le nubi in cielo ) ma sembra effettivamente un soffio che unisce cielo e terra che promette stabilità, realizzazione.

 

@ Squall86

 

C’è una novità ( il neonato ) che deve essere nutrita per prendere forza ( l’allattamento ) per poter affrontare una nuova fase della propria vita.

Il tavolo richiama l’idea di una vita di coppia non familiare (  ma socializzante : pizzeria, concerto, sconosciuti ) in cui non esistono ruoli strutturati

( la forma rettangolare del trancio di pizza da mangiare, integrare ) rispetto alla circolarità del tavolo ( condivisione democrazia ).

 

C’è qui una inversione formale: pizza tonda compensa tavolo rettangolare VS pizza rettangolare compensa tavolo tondo…evidentemente la mancanza

di ruoli strutturati rende insicuri sui comportamenti da tenere. Ma c’è un errore perché il trancio rettangolare lo richiede la tua amica ma lo riceve la signora

che ha il marito, ha una certa età, un chiaro ruolo ( dare forza al bambino-novità ) e semmai poca capacità-predisposizione di condivisione. La necessità di

preservare una relazione ci potrebbe far assumere dei ruoli facendoci perdere circolarità e d’altronde questa anima se nel viaggio della vita pare rappresentare

una evoluzione futura è anche straniera-estranea e sgradevole. C’è anche il timore che questo bisogno d’anima possa prendere il sopravvento, prevalere sul

bisogno di comunicazione e di condivisione.

 

Manca il finale...peccato

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

nuovo sogno di stanotte, alquanto inquietante...

è mattina presto entro in classe e vedo una 20ina di persone tutte uguali..

e realizzo subito che sono tutti uguali al mio ex..

ci sono 20 del mio ex insomma..stessa faccia, stessa espressione, stessi vestiti..

come se ci vedessi 20 volte il doppio ecco..

sono tutti seduti ai rispettivi banchi

e come entro mi guardano per circa 10 secondi in silenzio

poi io dico "stand by me" (perchééé??!!!)

e scompaiono tutti tranne 5 che però prendono le sembianze degli amici del mio ex

che mi dicono "beh, non ci devi raccontare qualcosa?"

io.."ehm, veramente niente..con X è finita ormai da molto, che volete sapere?"

e in quel momento il sogno cambia e mi trovo in una via di una città che stà andando a fuoco

dei vigili del fuoco mi chiedono di arrampicarmi in una scala

poi il sogno cambia di nuovo e mi trovo in una cantina di un palazzo

insieme a un tizio della mia scuola che a mala pena saluto

la cantina aveva una finestra che dava su una strada

a un certo punto il tipo mi si avvicina per baciarmi e scopro che si stava pisciando addosso

allora io rimango di stucco e scappo fuori dalla cantina

dove incontro mio padre che sta parcheggiando la macchina

e mi dice che sta andando via di casa a vivere per cnto suo

io inizio a disperarmi

e in quel momento arriva di nuovo il mio ex nel sogno

e torniamo nella cantina dove c'era il tipo di prima che però ora non c'è più

e il mio ex mi dice "ora pulismo sto' piscio e riniziamo, scusami per tutto quello che ti ho fatto"

e la cosa oscena è che la faccia del mio ex era rossissima..

e poi mi son svegliato..

 

sto facendo sogni del cazzo e dei quali non ci sto capendo niente..-.-

Link to comment
Share on other sites

@ Squall86

 

C’è una novità ( il neonato ) che deve essere nutrita per prendere forza ( l’allattamento ) per poter affrontare una nuova fase della propria vita.

Il tavolo richiama l’idea di una vita di coppia non familiare (  ma socializzante : pizzeria, concerto, sconosciuti ) in cui non esistono ruoli strutturati

( la forma rettangolare del trancio di pizza da mangiare, integrare ) rispetto alla circolarità del tavolo ( condivisione democrazia ).

 

C’è qui una inversione formale: pizza tonda compensa tavolo rettangolare VS pizza rettangolare compensa tavolo tondo…evidentemente la mancanza

di ruoli strutturati rende insicuri sui comportamenti da tenere. Ma c’è un errore perché il trancio rettangolare lo richiede la tua amica ma lo riceve la signora

che ha il marito, ha una certa età, un chiaro ruolo ( dare forza al bambino-novità ) e semmai poca capacità-predisposizione di condivisione. La necessità di

preservare una relazione ci potrebbe far assumere dei ruoli facendoci perdere circolarità e d’altronde questa anima se nel viaggio della vita pare rappresentare

una evoluzione futura è anche straniera-estranea e sgradevole. C’è anche il timore che questo bisogno d’anima possa prendere il sopravvento, prevalere sul

bisogno di comunicazione e di condivisione.

 

Manca il finale...peccato

 

Ormai non mi sorprendi più!

 

Direi che è esattamente ciò che sto vivendo in questi giorni con il ragazzo che sto frequentando. Mancanza di ruoli strutturati nel nostro rapporto che mi rende insicuro sul comportamento da tenere. Ho chiesto di chiarire, ma questo ragazzo (che a sto punto nel sogno dovrebbe essere la signora francese) ha paura di affrontare questa situazione "scomoda" della relazione (poca capacità-predisposizione di condivisione, infatti una relazione lo farebbe sentire meno libero, cosa che con me è assolutamente falsa :love: ) e la novità ha bisogno di essere "nutrita".

 

Mi piacerebbe imparare ad interpretare anche io i sogni così bene, ma purtroppo penso che ci voglia un bel po' di studio sopra.

Link to comment
Share on other sites

 

@ FleurDeLys

 

Sognare di vedere emergere dal mare delle balene significa entrare in contatto con la profondità del proprio inconscio, partecipare alla forza della memoria della propria storia per aprirsi a nuove possibilità. Questa luna che rischiara il prato di trifogli e fragole, si caratterizza per una luminosità ( fase emotiva e umorale positiva ) che consente di distaccarsi dalla propria mente, lasciarsi andare al flusso naturale della vita, a una energia vitale che prende la forma magica del prato di trifogli e fragole ( la cornucopia ). Non c’è il bisogno di cogliere delle tentazioni perché c’è Roberto: basta quindi contemplare la bellezza beneaugurante di questo modello di relazione compiuta. Probabilmente il culmine simbolico di una fase precedente della tua vita, che interviene oggi a segnalarti che tu ora sei maturo, adulto: disponibile ad accettare le responsabilità ed i piaceri della vita e di una relazione. E questo vento che carezza la tua pelle, non interviene ad alterare gli elementi

( il prato o il mare o le nubi in cielo ) ma sembra effettivamente un soffio che unisce cielo e terra che promette stabilità, realizzazione.

 

 

Caspita... è proprio come mi sento io , coinvolto in parte nella realtà ,ma senza dare più molto peso a nulla. Problemi ce ne sono sempre nella vita , ma oggi non mi tormentano più ,trovo soluzioni facilmente, una volta me la prendevo mi toglievano sonno , ora li analizzo freddamente e se non sono risolvibili lì allontano con facilità dalla mente, perchè non intralcino il mio percorso verso l'appagamento , il piacere ,la felicità.

Grazie Hinzelmann  :love:

Link to comment
Share on other sites

Avete qualche tecnica per riuscire a ricordarvi i vostri sogni? Io tento invano ma ho solo scene spezzate, al massimo una o due per sogno e mi piacerebbe da morire riuscire a ricordare di più.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Avete qualche tecnica per riuscire a ricordarvi i vostri sogni? Io tento invano ma ho solo scene spezzate, al massimo una o due per sogno e mi piacerebbe da morire riuscire a ricordare di più.  ;)

 

io ho sempre un block notes sul comodino e appena apro gli occhi e sono fresco del sogno scrivo tutto..è una cosa un po' pesante da fare specie perché sei ancora mezzo addormentato, ma se la fai diventare un'abitudine poi non ti pesa e avrai tutti i tuoi sogni nitidi.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio anche e questo si può fare pure dopo, nel pomeriggio,

di fare un breve riassunto del sogno, sulla base degli appunti.

 

Si procede in questo modo:

 

si rileggono gli appunti e si sottolinea come prima cosa il verbo che

ci dice l'azione che si svolge nel sogno ( cercare, scappare, fuggire

litigare...) poi si individuano le parole chiave in relazione al verbo.

 

Nel caso del sogno di Squall, per fare un esempio che vale in generale:

nutrire--latte/pizza e poi litigare--allontananando dal tavolo

 

Su questa base dovete buttare giù un riassuntino breve, sostituendo

ai simboli delle perifrasi molto generiche: il neonato diventa "qualcosa  di

piccolo di cui prendersi cura". La mamma francese diventa "straniera" fate

"respirare" i simboli senza impuntarvi sull'analisi immediata.

 

In questo modo dovrebbe essere più facile far emergere la struttura del sogno,

senza smarrirsi nei dettagli. Il riassunto deve essere breve, asciutto...l'interpretazione

deve essere fatta dopo, rileggendo gli appunti in versione lunga ed il riassunto

insieme ( chi nutre? una coppia di sposi...quale sarà quindi questa novità?

una relazione ; perchè il trancio di pizza non va bene? e così via...)

 

In questo modo, vedrete che inizierete piano piano a diventare dei bravi

interpreti a focalizzarvi sulla narrazione a sviluppare l'occhio interpretativo.

Link to comment
Share on other sites

Un sogno appena sfornato.

 

Siamo in una classe, io e mio cugino di 15 anni.

La professoressa di disegno ci da delle istruzioni sul da farsi.

Dobbiamo finire di di segnare l'Europa su un cartellone e decorarla come vogliamo.

Con mio cugino stiamo un bel po' di tempo a decidere cosa disegnare, mentre ogni tanto la prof. passa, ascolta cosa diciamo e facciamo e se ne va.

All'inizio io cerco di sistemare la sagoma della Sicilia, visto che sembrava come coperta dal mare in certi punti, come se ci fossero dei grandi laghi sparsi quà e là.

Sistemata la sagoma ci mettiamo a pensare sul come decorare il tutto.

Fatto ciò, mio cugino si mette a disegnare cuoricini di varie dimensioni in varie parti dell' Italia e dell' Europa.

Io di cuore ne ho disegnato solo uno, vicino alla Grecia mi pare. Alla fine dico a mio cugino, per rendere l' "opera" più personale, di mettere una sigla su i cuori che ognuno di noi aveva fatto.

Io enfatizzando dico che ne avevo disegnato solo uno, metto una sigla, che non ricordo come fosse fatta, e vedo avvicinarsi la prof.

Nel muro vicino a noi c'è una porta, lei la apre, come epr prendere qualcosa, poi inizia a cantare questa

E io appresso a lei.

 

Fine del sogno.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Sostituiamo Isola a Sicilia, la Sicilia è un’isola del tuo paese, rappresenta quindi il rifugio dell’isolamento, la divisione…l’allontanamento ( il tuo passato di adolescente ).

 

Ma è un rifugio che non ripara più, la sagoma tende ad affondare nel mare delle emozioni, il lago poi segna il bisogno di introspezione ( è uno specchio d’acqua fermo che riflette una immagine superficiale ma ha una sua profondità da sondare ) ciò che sta fra la nascita e la morte è la vita e la vita è un viaggio che, rispetto all’isolamento inizia quando si è capaci di avere un orientamento preciso ( tuo cugino ha 15 anni ancora non può averlo…) essendo l’orientamento segnato da cuore direi omosessualità ( 1 cuore= 1 nuovo inizio, il principio della creazione ) La Grecia sta al Sud, altro segno di amore-passione e di inizio: Tu che puoi creare con la tua voce, Perché non vivi ora? Vivere nessuno ce l’ha insegnato ( l’insegnante canta insieme a te )

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho fatto un sogno stupendo. Ho sognato che io e un ragazzo di cui ho preso una cotta veramente pesa (ma che purtroppo non è gay), eravamo abbracciati, è una sensazione bellissima, non lo vedo da un po' adesso ma questa cosa mi ha un po' riavvicinato a lui, c'erano giorni in cui non pensavo altro che a lui e si usciva sempre insieme, chissà... ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi col sogno di stanotte...

Io, una mia amica e un ragazzo che non conosco ci rechiamo in albergo, dove avevamo prenotato due camere. Entrati in camera, noto che le pareti e il pavimento erano bianche, la stanza molto luminosa, i letti sembravano simili a quelli che ci sono in ospedale. Ai piedi dei due letti, c'era qualcosa coperto da un lenzuolo, anch'esso bianco. Mi avvicino, alzo il lenzuolo e noto che sotto c'è un pianoforte. Poco dopo entra un mio amico, alza il lenzuolo e inizia a suonare il pianoforte...Fine del sogno :D Noto, che ultimamente questi due amici li sogno spesso, lei non sa di me, lui invece si. A voi esperti le probabili interpretazioni, e mi scuso se ultimamente vi sto assillando :rotfl:;)

Link to comment
Share on other sites

Sei fuori da casa tua, ti stai concedendo una vacanza ( quindi c'è un elemento evasivo rispetto

alla famiglia, una situazione non familiare...) c'è anche un bisogno compensativo rispetto alla "casa".

 

Lo scarto rispetto alla tua vita quotidiana mi pare rappresentato da questo colore bianco e dal letto

ospedaliero: la necessità di prendersi cura di un cambiamento intimo.

 

Ragionevolmente la tua omosessualità.

 

Tu alzi il lenzuolo e vedi un pianoforte—lui alza il lenzuolo e lo suona : si può vedere l’evocazione di un CO

armonicamente riscontrato. Ovviamente per sapere quali tasti in questo rapporto si sono toccati, sarebbe

essenziale sapere che musica viene suonata e quali emozioni suscita.

Link to comment
Share on other sites

é da un po' che non posto i miei sogni qua..allora,praticamente ieri ho sognato che il mio ex mi regalava 65 euro (precisamente una banconata da 50,una da 10 e una da 5) mentre stanotte ho sognato che vincevo 2000 euro con il gratta e vinci..insomma,sempre i soldi di mezzo..ha un significato?

Link to comment
Share on other sites

Ok, stanotte ho fatto un sogno che si spiega da sé: dopo una serie di preamboli annebbiati faccio c.o. con un amico il quale, per farmi un favore e togliermi il peso dell'onere, lo dice a tutti con risultati disastrosi e la mia incazzatura  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Anch'io ho fatto un sogno con la musica tipo Ghiro... mi ricordo che un amico mi dice "Guarda che è ora di andare" montiamo in auto e arriviamo a casa sua; c'è un pianoforte con uno spartito e mi chiede "Lo conosci?" io rispondo di si e inizio a suonare spiegandogli la "tecnica del peso".

 

La cosa strana è che ricordo perfettamente il brano: è L'Invito alla danza di C.M. von Weber (

)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...