Jump to content

[Film TV] Billy Elliot


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu

Sperando di non fare una cavolata aprendo un topic già esistente (anche se io non l'ho trovato... oO) su un film che personalmente adoro (non per nulla è uno dei miei preferiti).

Cosa ne pensate? XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    33

  • Senza nome

    19

  • Sascha Vykos

    11

  • Karnaim

    5

Sascha Vykos

Ho pianto dalla commozione guardandolo.

Avendo anche io un passato nella danza, devo die che mi ha colpito molto, e forse ha creato una certa connessione con il protagonista.

Proprio bello. Voto 8+

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Anche a me è piaciuto molto, soprattutto la scena ambientata durante il periodo di Natale! E da quel momento (e questo può far sembrare strano) che ho amato la mia prima coppia gay per quando riguarda il mondo cinematografico e televisivo! *__*

E poi, oltre ai due ragazzi, amo come personaggio la signora Wilkinson!

Link to comment
Share on other sites

ho amato la mia prima coppia gay per quando riguarda il mondo cinematografico e televisivo! *__*

 

a chi ti riferisci??

 

 

Beh io amo quel film!! <3

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

a chi ti riferisci??

 

ovviamente a Billy e Michael! <3

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

esatto!

 

se parli dei personaggi, Michael lo è, visto che alla fine si vede lui con un altro ragazzo, mentre per Billy non si capisce molto, ma non so perchè mi piace pensare di si XD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

nella realtà Jamie Bell (ovvero Billy) no, è sposato e ha pure una figlia, mentre l'attore che fa Michael non ne ho idea XD

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Film stupendo, inserito poi in un contesto storico importante per la storia inglese (la chiusura delle miniere e le relative proteste)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

è vero, anche le problematiche dei minatori mi sono piaciute molto (anche se all'inizio non capivo nulla, ma poi grazie ad internet mi sono informato).

 

E vogliamo parlare anche della colonna sonora? *__*

Link to comment
Share on other sites

 

 


E vogliamo parlare anche della colonna sonora? *__*

 

Parliamone xD

 

Oltre alle bellissime canzoni che hanno usato nel film, secondo me meriterebbe almeno di essere rilasciata in digitale anche la partitura originale composta da Stephen Warbeck. Ecco un paio di brani:

 

http://www.youtube.com/watch?v=-X984m12x8c

 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Oltre alle bellissime canzoni che hanno usato nel film, secondo me meriterebbe almeno di essere rilasciata in digitale anche la partitura originale composta da Stephen Warbeck

 

sono completamente d'accordo con te!

 

quanto amo la scena col padre! *_*

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Amo quel film. L'ho visto parecchi anni fa ma devo assolutamente rivederlo.

anche io dovrei assolutamente rivederlo!

Link to comment
Share on other sites

Se  non erro lo trasmettono ogni anno su Rete 4 d'estate?

Si è vero :)

 

sono completamente d'accordo con te!

 

quanto amo la scena col padre! *_*

Io la trovo una delle più belle scene del film per la carica e la forza emotiva che trasmette!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Se non erro lo trasmettono ogni anno su Rete 4 d'estate?

 

io l'ho sempre visto su Canale 5, ma tanto io lo guardo in DVD quando voglio! :D

 

 

 


Io la trovo una delle più belle scene del film per la carica e la forza emotiva che trasmette!

 

perfettamente d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Che tristezza che abbiano chiuso il Blockbuster...niente più film da noleggiare e schifezze da comperare.

 

L'avrei noleggiato volentieri questa sera.

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Non lo trovo mai durante le megasvendite. Compro circa 50 euro di dvd al mese(circa 10 dvd a botta) ma è difficile trovarlo, e mi rifiuto di spenderci più di 9 euro. Lo scaricherò sull'hardisk esterno quando avrò tempo, ma non è lo stesso.

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io l'ho preso qualche anno fa (non ricordo quando però) a 9.90..

 

 

 


Lo scaricherò sull'hardisk esterno quando avrò tempo, ma non è lo stesso.

 

una persona fa anche prima, ma sono d'accordo con te! Però se uno non riesce a nè  trovarlo scontato ma neanche in giro normalmente...

Link to comment
Share on other sites

Oggi provavo a noleggiarlo ma a causa di un mio errore inconsapevole il distributore automatico ha fatto i capricci e non me l'ha dato. Ci tornerò comunque domani :)

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

 

 



Oggi provavo a noleggiarlo ma a causa di un mio errore inconsapevole il distributore automatico ha fatto i capricci e non me l'ha dato. Ci tornerò comunque domani :)

 

Negli anni ho sviluppato l'opinione che se parli con le macchine funzionano meglio. Negli anni a seguire ho avuto dei dubbi riguardo questo mio pensiero e ho finito per credere che la violenza risolve tutto ^_^

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Negli anni ho sviluppato l'opinione che se parli con le macchine funzionano meglio. Negli anni a seguire ho avuto dei dubbi riguardo questo mio pensiero e ho finito per credere che la violenza risolve tutto ^_^

 

S.V.

Io semplicemente ho premuto "Uscita" perché temevo di sforare il limite di sette minuti oltre il quale avrei dovuto pagare, anche se ero solo a tre, e ho tolto la tessera; poi l'ho reinserita e diceva tipo "Tessera non riconosciuta". Ma se riconosceva che è una tessera, perché non me l'ha accettata? Allora ho pensato che la macchinetta supponesse che io stessi intasando un'ipotetica fila di persone impazienti di noleggiare il loro film (nota: non c'era nessuno), così ho aspettato altri sette minuti, anzi un po' di più, e ho riprovato, ma niente. Forse il distributore mi impedisce di accedervi più di un certo numero di volte consecutive (ero già uscito una o due volte prima di quella)... Sono dovuto tornare a casa e mi sono dovuto accontentare di una serata a Mario Kart DS con degli amici, Nonciclopedia e Gay Forum.

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

AHW cucciolo lui....

Se hai l'xbox, o la play ti consiglio Borderland 2

è anche online ed è davvero divertente

 

Oppure passa allo streaming! Macchine e tessere non vanno d'accordo, nossignore.

 

S.V.

Edited by Sascha Vykos
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Negli anni ho sviluppato l'opinione che se parli con le macchine funzionano meglio. Negli anni a seguire ho avuto dei dubbi riguardo questo mio pensiero e ho finito per credere che la violenza risolve tutto ^_^

 

solo a me non funzionano questi metodi? Oo

 

in efdetti, se non riuscite a trovare il dvd (comprato o noleggiato) conviene lo streaming, sempre se riuscite a scovarne uno che funzioni :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...