Jump to content

Magari è tutta una mia idea


Sage

Recommended Posts

@ sei davvero carino quando vuoi! :)):

 

Inevitabilmente però si pensa a tutto... ma è questo periodo che è così: un giorno alle stalle e quello dopo alle stelle. E grazie anche alla Nannini che fa pensare positivo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sage

    37

  • Northern

    9

  • Tyrael

    8

  • murakami218

    7

sage, tienici aggiornati sugli sviluppi. Ribadisco che a mio parere dovresti cercare di vedere questa persona in un altro contesto. Ci sarà una mostra a Milano, o un posto, o qualsiasi cosa. poi se lei dovesse accettare, saremo qui a discutere per aiutarti a rispondere alla probabilmente inevitabile domanda:"E ora cosa ca??o faccio?". Tu dovresti forse abituarti a pensare che lei possa non voler tradire suo marito. è una possibilità che è opportuno tenere lì. ma che i tuoi sentimenti siano ricambiati a me sembra strapalese.

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi le ho chiesto se andavamo a sentire un concerto questo pomeriggio (in questo weekend a Milano c'è una bellissima manifestazione con un sacco di concerti di piano dal classico al contemporaneo e entrambe siamo amanti della musica classica), ma alla fine ci sono andata da sola perchè lei era con la famiglia fuori città.

 

Tornerò all'attacco non appena mi capita sottomano qualcos'altro di simpatico da proporle.

Sul fatto che lei voglia o non voglia tradire il marito ci ha già pensato lei: intanto ogni volta che accenna a lui sbuffa o lo tratta in modo non esattamente da moglie innamorata e poi me l'ha detto chiaro e tondo che nella loro relazione ci sono stati diversi come li ha chiamati lei "diversivi".

Link to comment
Share on other sites

Veloce ma importante e doveroso aggiornamento:

 

oggi sono riuscita a parlare con mio marito: sono stata molto generica e ho preso le cose da molto lontano, ma il risultato è stato del tutto inaspettato. In fin dei conti mi ha detto che pensava che questo discorso venisse fuori molto prima, visto che in fondo io sono ancora giovane (secondo lui).

 

In pratica purchè lui non ne sappia niente e nostra figlia non ne soffra, ho il permesso di fare qualunque cosa, tranne chiedere la separazione.

 

All'inizio mi sono subito incavolata perchè in questo modo mi sono sentita trattata come un oggetto e non una persona con sentimenti, ma poi ho pensato che mi va bene così: non devo spiegare niente e non devo rendere conto di niente se non al quieto vivere della famiglia.

 

Lo so che è una cosa di facciata, e questo mi fa un po' arrabbiare, ma quando si vive con altre persone bisogna a volte scendere a compromessi che possono non essere piacevoli visti da una luce e molto visti da un'altra. Probabilmente, visto che non è uno stupido, si è accorto di qualche cambiamento in me, e ci ha pensato su, forse in attesa che io gli accennassi alla cosa.

 

E così eccomi qui praticamente libera di fare.... e mi sembra un'enormità. Quasi un'esagerazione. E ora?

Link to comment
Share on other sites

@@Sage ottima notizia quando mi porti a bere champagne e non fare la tirchia io bevo solo quello di qualità, o quello di qualità scadente ma con un prezzo elevato? :pausa: 

 


All'inizio mi sono subito incavolata perchè in questo modo mi sono sentita trattata come un oggetto e non una persona con sentimenti, ma poi ho pensato che mi va bene così: non devo spiegare niente e non devo rendere conto di niente se non al quieto vivere della famiglia.
 
ti prego non farti ste pippette  che tuo marito ti usa come un oggetto, che non ha rispetto per te, perchè prima di porti queste pippette, pensa a lui come vive la cosa! ti ha lasciato libera di "sperimentare" un altro uomo non sarebbe stato cosi comprensivo, probabilmente ti avrebbe menato, insultato e portato via tua figlia in quanto avresti potuto avere una brutta influenza su di lei. Se vuoi vedere la medaglia vedila da entrambi i lati xD 

 


Lo so che è una cosa di facciata
bhe meglio questo che niente xD almeno non dovrai logorarti il fegato di "nascondere" le cose a tuo marito e quindi alimentare a vuoto pippette inutili xD

 


E ora?
Ora? è il momento di vivere un avventura lesbo-erotica-romantica dacci dentro, la mia citazione ci sta tutta "aprila come na mela". Auguroni!
Link to comment
Share on other sites

In generale penso sia una cosa positiva il fatto che tu abbia affrontato indirettamente la cosa. secondo me hai fatto bene. ora è il momento di essere intraprendenti senza essere per lei sconcertanti. chiedile di uscire, magari....sapendo già che è libera. io, in realtà, se fossi in te sarei molto diretta (tipo "è tutto il pomeriggio che cerco una scusa per chiederti di uscire. non mi è venuta in mente. quindi: ti va un caffè e due chiacchiere?"). ma so che le persone normali non fanno queste cose di solito. però, insomma, chiedile di vedervi, ma se ti dice di no e tu hai l'impressione che sia per paura, allora lascia passare magari una settimana senza cercarla o vederla.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia paura.... oggi mi ha quasi chiesto scusa per non essere venuta con me al concerto, mi ha fatto capire che si sarebbe divertita di più a passare il pomeriggio insieme io e lei! Ogni volta che ci incontravamo si illuminava tutta....

 

Ho già mille idee da proporle, ma non voglio neanche essere troppo invadente, insomma già ieri l'ho invitata: aspetto almeno un paio di giorni prima di ritornare all'attacco! :dwarf:

Link to comment
Share on other sites


Ho già mille idee da proporle, ma non voglio neanche essere troppo invadente, insomma già ieri l'ho invitata: aspetto almeno un paio di giorni prima di ritornare all'attacco!
per quanto la cosa possa farmi piacere per te, mammina cara, penso che è avventato già cavalcare oltre la soglia consentita dal lesbocometro, anche se tuo marito diciamo che ti ha dato carta bianca, ciò non vuol dire che ora devi farti odiare ed essere irritante...

 

c'è il giusto tempo per tutto, proprio ora che nessuno ti butta fretta a parte la tua voglia sessuale :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Sono "contenta" del risvolto con tuo marito. Non amo particolarmente le coppie aperte (se la tua si può giudicare così, ma credo che tu abbia capito cosa intendo), ma almeno c'è sincerità o comunque l'altro è consapevole. Credo che tra l'altro anche tu la viva molto meglio ora, con molte meno pippe mentali.
Potrei parlare del fatto che lei anche è sposata, ma non conoscendola non oso nemmeno dare giudizi, anche perché da quanto dici sa bene il fatto suo.
Quindi il mio in bocca al lupo si rinnova :)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio @@Northern per le tue parole, ho capito che è stato giusto mettere mio marito di fronte alla situazione ed è stata un'ottima cosa fargli prendere una posizione, così adesso è chiaro per entrambi.

 

La sua situazione dovrebbe essere abbastanza simile alla mia, da quello che ho capito, un ripiego, probabilmente perchè lui non ha tempo per lei. Quello che so è che le è già successo, ma non ne conosco le modalità. 

 

Da parte mia sto imparando a conoscere una me stessa davvero nuova, e mi piace tantissimo. Ci sono tutta una serie di bellissime sfaccettature dell'animo umano e femminile che mi lasciano a bocca aperta. 

 

Vi terrò aggiornate, visto che per ora ho ancora (solo) un mese di attesa

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che la situazione si sta mettendo in modo confortevole per te Sage. Tuo matito ti lascia libera di agire senza che tu ti debba fare problemi per la tua famiglia ne preoccuparti di agire di nascosto. è andata molto meglio di quel che tu supponevi in passato.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ecco qua che rincomincio.

 

Siamo agli sgoccioli. Tra 9 giorni saranno anche finiti gli scrutini, decisi i voti e non ci sarà più quel benedetto "freno" che mi ha tenuto sulla corda per tutti questi mesi.

 

Per contro siamo riuscite ad incontrarci al di fuori dei vari "luoghi comuni". Abbiamo passato serate a cantare come si faceva sulla spiaggia quando eravamo giovani, abbiamo passato pranzi insieme, l'ultimo io e lei da sole oggi, e altri momenti veramente densi di partecipazione e coinvolgimento.

 

E adesso? Adesso si procede, ma mi vengono mille e mille dubbi che lei non abbia capito niente. Forse è solo una mia paura, ma oggi mentre si parlava di libri io le ho accennato a un libro in cui le protagoniste erano lesbiche e mi è sembrato che lei cascasse dal pero. Ancora, e adesso?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non lo conosceva.... ma quando le ho raccontato un po' la trama mi è parsa un po' spersa.... come se non se lo aspettasse, ma magari sono io che esagero e ho una gran voglia di approfondire una bella conoscenza, ma anche una gran  paura....

Link to comment
Share on other sites

Magari l'impatto con il parlarne e discuterne ad alta voce, per quanto possa trattarsi solo di un libro, l'ha spaesata un po'. E' comunque probabile che lei stia realizzando la cosa solo ora con te, quindi sentirlo detto può portarla a una reazione strana :) Solo altri nove giorni!

Link to comment
Share on other sites

Può essere vero anche questo.

Forse mi faccio troppe paranoie, anche perchè a un'invito a cena a casa mia quando sarò sola (il resto della famiglia va al mare e io per ragioni di lavoro rimango a casa per quattro giorni) ha detto di si.

Link to comment
Share on other sites

Non faccio programmi, vedo come va la serata.

So che  non devo precipitare le cose e che se devono succedere, succederanno.

In fin dei conti la settimana sucessiva io parto per le vacanze estive e non tornerò a Milano fino alla fine di agosto.

Lei mi ha già detto che vuole venirmi a trovare anche perchè il posto in cui vado è spesso meta delle sue di vacanze anche se non ci siamo mai incontrate li.

Io l'ho incuriosita con la vita tranquilla fatta di lunghe passeggiate nella natura e bagni nei torrenti incontaminati che si possono fare da quelle parti... speriamo in bene, altrimenti a settembre si rincomincia tutto da capo. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E adesso?

Adesso mi sto facendo prendere dal panico.... ma sarò scema?

Com'è che ora che sono finiti gli esami non ho più il coraggio di parlarle?

Faccio un sacco di buoni propositi del tipo ora la chiamo, ora le propongo questo o quest'altro e poi mi ritrovo immobile e incapace di tirar fuori le parole anche solo per dirle che mi piacerebbe vederla da sola.

Link to comment
Share on other sites

non ho mai scritto in questo post ma ti ho seguito dall'inizio...

forza e coraggio non mollare adesso ora hai la possibilità di dirle tutto e di toglierti il peso dal cuore, se credi veramente in quello che provi non ti far prendere dal panico ;)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente seguirò il tuo consiglio.... alla fine lo farò, si. Ma a volte ci si fa prendere dal troppo pensare e si rovina tutto.

Le cose belle sono quelle che succedono così senza troppe pippe mentali, ma è inevitabile farsene. Alla fine, almeno io sono così, non sono così saggia da prendere la vita come viene sempre. Vien voglia di manipolarla e magari di affrettare i tempi e così si creano tensioni, soprattutto dentro di me, quando non tutto va come mi aspetto. Ma sto divagando troppo e ancora.

Domani sera ci vediamo con altre persone e spero di riuscire a definire quando vederci io e lei.

Link to comment
Share on other sites

Beh? ci sono novità?

dalle cose che ci hai raccontato in precedenza a me era parso abbastanza chiaro che lei avesse un interesse nei tuoi confronti, anche se magari ho travisato. Certo un conto è provare qualcosa per qualcuno, non ascrivibile all'affetto verso un'amica, un conto è prenderne consapevolezza e voler "affrontare" la cosa. spero che avrai modo di coltivare questo rapporto con lei, ma anche che tu possa trovare il coraggio di mostrarle i tuoi sentimenti, anche perchè correte il rischio di costruire un rapporto ambiguo, nel senso letterale del termine. tienici aggiornati e cerca di stare tranquilla!

Link to comment
Share on other sites

Beh si, le maggiori novità in primo luogo sono dentro di me. Sto diventando più consapevole di quello che sono e tranquilla. Sto anche pian piano cambiando il mio modo di pormi nei confronti della mia famiglia e anche se non sono cambiamenti che si possono notare al primo colpo d'occhio, sembra, a detta di diverse amiche che abbiano fatto di me una persona diversa e più viva. In fin dei conti sto solo pensando un pochino più a me stessa.

 

Settimana prossima l'ho invitata a cena e voglio parlarle di questo mio cambiamento di cui lei è stata volontariamente o meno protagonista. Io mi sono innamorata di lei ma credo che alla fine per lei io sia solo un gioco, un "diversivo", quindi prediligerò il rapporto d'amicizia. Poi se succederà qualcos'altro io ne sarò non felice, di più.

 

Mi sono resa conto di questa cosa da un paio di giorni e devo dire che tutto d'un tratto sono più serena e non mi faccio prendere dal panico. I cambiamenti però fanno come i gamberi due passi avanti e uno indietro per cui sono certa che non è finita qui. Anche perchè non posso far finta di non provare per lei quello che provo: devo solo adattarlo alla situazione di volta in volta. Lei è una persona fantastica e sono abbastanza sicura che capirà la situazione e poi, appunto, questo suo atteggiamento più superficiale di questi ultimi tempi può essere dettato dalla stanchezza o da situazioni non chiare neanche a lei. In ogni caso vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ebbene un ulteriore aggiornamento. Lo scrivo così me lo rendo chiaro anche a me.

 

La cena è stata una serata assolutamente indimenticabile, quasi perfetta. Quasi perchè entrambe, ora ne sono certe, ci siamo fatte prendere dalla timidezza nei confronti delle nuove esperienze e soprattutto con la consapevolezza che non ci vedremo per quasi due mesi. Le sospirate vacanze incominciano e quello che si era pianificato con le rispettive famiglie va rispettato.

Ovviamente sto male al pensiero di non vederla, ma ne approfitto per chiarimi e chiarire in famiglia molte cose. In questi mesi c'è stato un cambiamento talmente radicale in me se ne è accorto persino mio marito che mi guarda con aria sospetta. Io voglio poter uscire allo scoperto e parlargli di me, di quello che ora so di essere anche se ancora non ci sono state vere vie di fatto. Voglio poter essere serena anche con la mia famiglia, glielo devo. A mia figlia in primis.

Vi aggiornerò di tanto in tanto e mi farà molto piacere se vorrete dire la vostra in tutti i modi in cui l'avete fatto fin'ora, quelli comprensivi e quelli meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

carissima katia5620

scusa se non ho risposto ma non sono molto presente sul forum... mi fa piacere che ti sia appassionata a questa piccola storia

comunque novità ce ne sono tantissime, ne approfitto per fare un piccolo aggiornamento.

le vacanze sono state all'insegna della solitudine, ma per fortuna sono passate. al rientro ci siamo riviste e tutti gli equilibri che c'erano prima sono completamente cambiati. all'inizio lei era restia a qualunque contatto, durante l'estate non è stata molto bene e si è preoccupata molto.

il fatto che tra noi non ci sono più legami che ci tenevano su due diverse parti della barricata ha stravolto completamente le cose. abbiamo cominciato ad uscire insieme più spesso, a volte da sole e a volte insieme a altra gente. oramai per un motivo o per l'altro ci vediamo quasi ogni giorno.

Io mi sono resa conto di una cosa molto importante: si è resa conto del mio interessamento per lei e questa cosa la spaventa. è attratta da me, questo è innegabile e tra le righe ho capito che questo la spaventa.

nel frattempo io ho conosciuto tanta nuova gente, ho cominciato a staccarmi dai doveri che mi imponevo da brava moglie e mamma ma che mi impedivano di vivere una vita piena. tra le persone che ho conosciuto c'è un'altra donna che mi fa una corte discreta, ma a me non interessa particolarmente. le ho detto che nei miei pensieri c'è sempre la professoressa. quest'altra donna è una lesbica dichiarata e il passare del tempo con lei mi ha permesso di capire molte cose sia su di me che sull'oggetto dei miei pensieri. ci sono momenti in cui mi sorprende, come un piccolo bacio sulla bocca che mi ha dato ma subito dopo si è tirata indietro, quasi fosse stato uno sbaglio, oppure il decidere di fare una cosa solo io e lei, dimenticandosi quasi degli altri e dopo cercare di evitarmi per un paio di giorni.

e così altalenando si va avanti, ma io non demordo. la mia perseveranza prima o poi mi porterà a un punto. qualunque esso sia. probabilmente mi sono imbarcata in una classica situazione, voi lo vedrete meglio di me, non mi faccio troppe illusioni.

io proseguo imperterrita sulla mia strada che sento fortemente essere questa.

Link to comment
Share on other sites

.... io invece sto cercando, tra una paura e l'altra, di trovare il mio modo di esplorare la mia bisessualità... la città dove vivo è gay-friendly, ma ho capito che il muro più alto da superare è dentro di me... comunque sto pensando di frequentare dei locali gay.. magari anch'io potrei conoscere qualcuno!

Si, secondo me fai bene a insistere, la perseveranza in amore è fondamentale... una storia tra donne non è cosa che succede tutti i giorni, capisco anche la tua professoressa e i suoi timori...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...