Jump to content

Magari è tutta una mia idea


Sage

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sage

    37

  • Northern

    9

  • Tyrael

    8

  • murakami218

    7


Ma uff sono l'unico 'moralista' qui?? Sono entrambe SPOSATE CON PROLE!!

 

Condivido, non è questione di riuscire o non riuscire.

 

Hai almeno parlato con tuo marito di questa cosa? O gli stai facendo tutto alle spalle?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che siamo entrambe sposate con prole ci mette sullo stesso piano. Visto che al momento non è una situazione definita e non c'è nulla di tangibile perchè fare soffrire qualcun'altro (leggi tra le righe i mariti)?

 

Non è una cosa semplice disfare un rapporto che dura da vent'anni. Parlare di se e di ma non ha senso. E in mezzo ci sono anche i figli e la loro serenità.

 

@@Northern e @faby91, siete giovani e avete tutto il diritto di pensarla così, ma alla mia età si vedono le cose in modo leggermente diverso.

Link to comment
Share on other sites


siete giovani e avete tutto il diritto di pensarla così, ma alla mia età si vedono le cose in modo leggermente diverso.

 

Che c'entra l'età con la domanda che ti ho fatto?
Ti ho chiesto se tuo marito sa di questa storia, ma non mi hai risposto.

Tra l'altro l'età è del tutto indicativa.

Capisco il voler avere ragione in una cosa che non conosciamo completamente, ma se tu mi rispondessi potrei argomentare la mia domanda.

Link to comment
Share on other sites

faby91 dato che già ti è stato detto più volte che gusto ci provi ad intervenire nell'area temi lesbici con post di una riga in cui non aggiungi niente di niente alla discussione? anzi, chiedi all'utente in questione cose che ha già scritto prima. Quale parte del "i maschi possono intervenire in quest'area solo se hanno argomenti costruttivi da aggiungere alla discussione" non ti è chiara?

Link to comment
Share on other sites

Io saró pur giovane ma ti parlo da figlio di genitori divorziati e cornificati tra loro e chissá che altro.. E non tollero l'infedeltá.. Sarebbe onesto secondo me lasciare il marito per una donna 'non sposata'..

 

Okay chiedo scusa e non intervengo piú..

 

Ps. Guarda che quell'intervento l'ho giá spiegato leggi bene -.-

 

@@Madoka non ho idea di cosa ti riferisci visto che è non mi è mai stato detto nulla al riguardo.. Rilassati che tra poco finisce il ciclo.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è quella la questione, così come non è questione di "se e di ma" o del non volerlo dire a lui.

Non è nemmeno questione di morale o di età.

 

Le cose sono molto chiare:

 

ti sei presa un'infatuazione per questa donna.

Bene. C'è qualcosa di male?

Assolutamente no, anche alle altre coppie capitano cose del genere.

"Allora perché dovrei dirlo a mio marito?"

Per due motivi: tu non ti stai frenando, il tuo freno non è tuo marito, il tuo freno come hai già detto più volte è il fatto che per ora è ancora la maestra di tua figlia.

Secondo motivo, a mio parere quello più importante, in questo contesto stai realizzando che potrebbero piacerti pure le donne. Credo che tuo marito si meriti di essere messo al corrente di questo.

 

Non è questione di morale: se la maestra di tua figlia ci stesse tu probabilmente tradiresti tuo marito.

 

Dici che noi alla nostra età non possiamo capire, io dal mio punto di vista invece posso capire, non basta l'età per vivere determinate cose.

 

Chiariamo un ultimo punto: potresti ritrovarti in futuro in altrettante situazioni, continueresti a farlo alle spalle di tuo marito?

 

Dici bene comunque, c'è una figlia di mezzo, questa non è una giustificazione, anzi, dovresti ponderare 100 volte di più su quello che fai o non fai.

 

Chiarendo nuovamente il mio pensiero:

Non ti sto giudicando perché ti sei presa un'infatuazione per un'altra persona, capita a tanti e tanti ancora decidono di separsi.

 

Tra l'altro tutti continuano a fare il tifo per te, ma non capisco chi vorrebbe che dessero consigli del genere se al posto tuo ci fosse la persona che amano.

 

Anche io vorrei fare il tifo per te, ma purtroppo nella situazione in cui tu hai detto di essere preferisco fare il tifo per tuo marito, perché ora come ora è lui l'unica vittima inconsapevole di questa storia.

Link to comment
Share on other sites


@@Madoka non ho idea di cosa ti riferisci visto che è non mi è mai stato detto nulla al riguardo.. Rilassati che tra poco finisce il ciclo.

 

Ma infatti è un tuo dovere leggere il regolamento, non hai 3 anni e quindi non ti serve la maestra che ti indichi come mandar giù la pappa.

 

 

 

Per quanto riguarda la situazione, anch'io non riesco a fare il tifo per te. Credo che l'onestà venga prima di tutto, soprattutto quando c'è di mezzo una relazione strutturata.

Link to comment
Share on other sites

Perchè continuare a tirarmi in ballo? Maahh comunque grazie @@Bea di aver espresso la tua opinione ora posso dormire sonni tranquilli.. Credo che non sia necessario in questa discussione essere lesbica per poter commentare in quanto la discussione sarebbe identica a generi invertiti. Allora ho espresso l mio parere .

 

Nel regolamento credp che questo sia consentito.

 

Ora pregherei altre acide col ciclo di non rompere piú! Grazie e attendo con ansia il moderatore di turno che banni questa piacevole chiacchierata OT.

 

Ps. Evidentemente avendo il pene e non la vagina non posso intervenire in questa discussione (???) quindi non scrivo piú.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi per rispondere.

 


"Allora perché dovrei dirlo a mio marito?"

Per due motivi: tu non ti stai frenando, il tuo freno non è tuo marito, il tuo freno come hai già detto più volte è il fatto che per ora è ancora la maestra di tua figlia.

Secondo motivo, a mio parere quello più importante, in questo contesto stai realizzando che potrebbero piacerti pure le donne. Credo che tuo marito si meriti di essere messo al corrente di questo.

 

Devo spiegarti una cosa importante: tra me e mio marito ci sono 20 anni di differenza e lui qualcheanno fa ha cominciato per sua scelta a vivere in modo quasi monacale, e tutto questo senza chiedermi cosa ne pensavo. Già non avevamo più rapporti fisici di nessun tipo, ma sarà anche stata colpa mia, la situazione non mi andava poi così male e io ho accettato. Insomma viviamo da buoni amici: lui esce qualche sera a settimana per i fatti suoi e io anche. Quando siamo insieme parliamo e abbiamo una vita intellettuale a volte stimolante a volte no, ma questo è per darti un po' il quadro della situazione.

 

Il mio freno non è mio marito proprio perchè lui ha deciso dentro di se un modo di comportarsi che non è più in sintonia con quello che sono io. Il piano affettivo e anche fisico non esiste più da tanto. Questa situazione l'ha decisa lui e io mi sono soltanto adattata. Con il piccolo particolare che io voglio ancora vivere.

 

Il secondo punto, il fatto che sono attratta da una donna è effettivamente qualcosa su cui ragionare. L'ho accettato ma non so se sono pronta a parlarne, ecco perchè ne parlo qui in modo del tutto anonimo.

 


Chiariamo un ultimo punto: potresti ritrovarti in futuro in altrettante situazioni, continueresti a farlo alle spalle di tuo marito?

Non credo proprio. Questa situazione che mi sta capitando è abbastanza fuori di testa e alla fine porterà a qualcosa che non so ancora prevedere. Quello che succederà provocherà cambiamenti in entrambi.

 

Sicuramente mio marito al momento è inconsapevole di tutta questa storia, anche se ne fa parte anche lui, ma non vedo come possa essere altrimenti. Posso parlare di quello che mi è chiaro con ragione o con torto, ma non di qualcosa che non mi è ancora chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Rimanendo comunque della mia opinione su tradimenti e quant'altro chiudo il discorso su tuo marito perché davvero ci sarebbero da approfindire troppe cose che non vorrei approfondire su un forum perché ritengo davvero troppo personali :)

 

Però allora mi sorge un'altra domanda:

 

Possibile che questa tua infatuazione sia dovuta anche alla situazione con tuo marito? 

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che siamo entrambe sposate con prole ci mette sullo stesso piano. Visto che al momento non è una situazione definita e non c'è nulla di tangibile perchè fare soffrire qualcun'altro (leggi tra le righe i mariti)?

mia cara Sage inutile spiegare la cosa, inutile cercare un altro punto di vista, inutile doversi giustificare, fai quello che ti senti di fare, vuoi provarci ? fallo.

 

 

è vero  che hai marito, è vero che hai una figlia, è vero che formate una famiglia, ma è pur vero che hai dei sentimenti alla deriva, la tua felicità non deve essere posta al secondo posto! 

 

Ps. Evidentemente avendo il pene e non la vagina non posso intervenire in questa discussione (???) quindi non scrivo piú.

 

no e che ragionando con il pene non sei mica utile anzi, mi auguro che SaintJustin sia dolce con te (scherzo spero che ci vada giù pesantemente :pausa: ) e ti definisci pure "bisex" :look: certo ora capisco è più facile fingersi che mostrarsi :o Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

SaintJust

Aizen e faby91 potete flammare tra di voi in pm.

E no, i vostri interventi sono purtroppo indivisibili dal topic al momento.

Ma vi prego di finirla qui e di attenervi al regolamento, prima che mi penta di aver pensato che un intervento sensato ogni tanto di un maschio non avrebbe potuto creare problemi.... Cosa che purtroppo non sembra veritiera in questo caso specifico.

Link to comment
Share on other sites

[quote name=SaintJust' timestamp='1367871196' post='663207]
Aizen e faby91 potete flammare tra di voi in pm.
in verità io non ho minimamente flammato ( non più del solito semmai) ma ho solamente espresso un opinione attenendomi alla discussione  relativa alla questione di sage, quindi eviterei di parlare di flame :uhsi: 

 

mia cara SaintJust non fare di un erba tutto un fascio, non puoi paragonarmi a un dilettante!

Link to comment
Share on other sites

@Sage

 

tuo marito che esce la sera per i fatti suoi che è esattamente ?

 

e se andasse a prostitute ? non sarebbe il primo.

 

e anche te che fai quando esci la sera per i fatti tuoi ?

 

mi stupisce che molti hanno parlato di tradimento quando Sage aveva già spiegato la sua situazione personale (niente sesso col marito da anni e lui che non accetterebbe un tradimento, in pratica la moglie in clausura).

Link to comment
Share on other sites


mi stupisce che molti hanno parlato di tradimento quando Sage aveva già spiegato la sua situazione personale (niente sesso col marito da anni e lui che non accetterebbe un tradimento, in pratica la moglie in clausura).

 

 

Mi sono persa il pezzo in cui ha detto che non accettere un tradimento.

Comunque non ritengo che sia comunque una giustificazione per tradire a sua volta, ma come ho già detto credo che ci siano troppe cose dietro che dovrebbe spiegare e che non voglio farle raccontare su un forum.

Link to comment
Share on other sites


tuo marito che esce la sera per i fatti suoi che è esattamente ?
e se andasse a prostitute ? non sarebbe il primo.
e anche te che fai quando esci la sera per i fatti tuoi ?

Ma che curioso! Non penso che mio marito vada a prostitute. Non è il suo genere! E so che va a suonare, visto che è chitarrista di professione. Mentre io esco con amiche e canto in un coro, insieme a lei.... nulla di letale

 


Possibile che questa tua infatuazione sia dovuta anche alla situazione con tuo marito?

Non lo so se la mia infatuazione sia dovuta alla situazione familiare che ho, sicuramente che l'oggetto sia una donna non c'entra nulla, questo fatto rende solo le cose più pasticciate!

Link to comment
Share on other sites

Beh, allora posso dirti solo di andare avanti e vedere come procede la situazione e schiarirti le idee.

In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

In tutta franchezza faccio davvero fatica a dare giudizi. Questo in prima istanza perchè ritengo che ci siano certe cose nella vita, chiamiamoli "sbagli", che vadano fatti. e poi, soprattutto, mi sembra che la tua situazione sia nebulosa e stratificata, e mi sembrerebbe fuori luogo stare qui a farti domande e ad approfondire.

però ti butto lì una cosa, magari non ha senso, magari sì. E se tu accennassi a tuo marito la possibilità che in futuro la sua (sua?) scelta di rinunciare a una relazione sentimentale-sessuale con te potrebbe diventare per te opprimente? a volte le persone hanno delle reazioni sorprendenti. io non dico di dirgli la verità, però in un certo senso di provare a saggiare una sua possibile reazione. forse non è impossibile che se tu gli facessi capire che potresti innamorarti di altre persone, o desiderare di andare a letto con altri uomini, o addirittura che potresti lasciarlo per rifarti un'altra vita, lui cambi completamente atteggiamento. magari vedere la sua paura, o sofferenza, o rabbia, o indifferenza potrebbero spingerti a fare scelte diverse, a prescindere da questa donna. io caldeggio questo tentativo, poi dimmi tu se non avrebbe senso. 

riguardo lei, invece, la mia tatica è sempre la stessa. sii sincera e anche sfacciata. invece di regalarle gli orecchini o cose del genere, perchè non la inviti a prendere un caffè, molto semplicemente?

Link to comment
Share on other sites

Grazie @AnaisNin. Mio marito non è uno che parla: lui agisce e ogni volta che cerco il dialogo, faccio  una gran fatica a tirar fuori i suoi sentimenti. Sto pensando di provarci a parlargli, forse anche un po' grazie ai vostri interventi, ma non è semplice, per niente. E' vero che il più delle volte l'onestà viene ben ripagata, ma non è facile.

 

Sono molto coinvolta da questa donna. La serata fatidica è stata proprio ieri sera e ha avuto risvolti francamente inaspettati, almeno per me. Credo di aver toccato il limite della sopportazione dei sottintesi. Ora il mio desiderio è quello di parlarle, ma mi è venuta una paura terribile di scioccarla. Un giorno sono io quella che ha bisogno di una guida in questa faccenda e un giorno lo è lei.

Link to comment
Share on other sites

Il rischio che lei si spaventi e si ritragga sicuramente c'è. Io ho l'impressione che lei provi quello che provi tu, però bisogna vedere se ha il coraggio o semplicemente la voglia di passare dalla fantasia alla realtà, cosa che invece sei disposta a fare tu.

Secondo me dovresti cercare di far capire a tuo marito che il fatto che tu abbia in passato tacitamente accettato la situazione tra voi non significa che tu l'abbia fatto con gioia o in via definitiva. senza menzionare lei, semplicemente provare a mettergli in testa la possibilità, e non il fatto concreto che ti stai innamorando di un'altra persona.

invece con lei adotterei un atteggiamento diverso. innanzitutto dovresti cercare di uscire dal contesto coro-scuola. è come se voi stesse "diventando amiche". cosa ci sarebbe di male ad andare a una mostra o a bersi un caffè solo voi due? già questo sarebbe uno step importante. però mi farebbe piacere capire un po' meglio fin dove arrivano i confini di questa ambiguità. magari noi che abbiamo uno sguardo esterno e magari un po' di esperienza di situazioni simili possiamo darti una mano a capirla meglio!

Link to comment
Share on other sites

@@AnaisNin per mio marito continuo a ragionarci su. In genere sono una persona che pondera bene i suoi passi e poi li fa. Succederà senz'altro qualcosa, e magari anche a breve.

 

Invece per quanto riguarda lei racconto un pochino di più nel dettaglio. Ieri sera era particolarmente elegante: addirittura un vestito e io non l'ho mai vista in tre anni che ci conosciamo con una gonna o un vestito. Brillava. Ma soprattutto era il suo modo di fare che era diverso, trasformato da cacciatrice, come è di solito, in preda. E la cosa mi ha completamente spiazzato.

 

In teoria avremmo dovuto parlare di lavoro, ma è stato tutto accantonato e abbiamo parlato esclusiavamente di noi, di come siamo, di quello che ci piace, di quello che facciamo e che potremo fare insieme, tutto comunque al di fuori di quello che è la scuola. Poi dopo un paio di bicchieri di vino le ho dato i famosi  orecchini e l'ho vista spiazzata. Era assolutamente senza parole, mi ha ringraziato con un bacio sulla guancia che non era un normale bacio tra amiche, ma la sensazione che ho avuto era di qualcosa in più, e se vogliamo è diventata ancora più dolce.

 

Poi durante la lezione di canto non mi ha tolto di dosso gli occhi un istante. Di solito abbiamo seduta in mezzo a noi una nostra amica che è molto insicura e ci vuole entrambe accanto per cantare meglio. Lei ha provato più di una volta a dirle di spostarsi, ma questa niente, ha risposto che se volevamo ci potevamo cambiare di posto io e lei ma che lei comunque rimaneva in mezzo.

 

Poi oggi come se non fosse successo nulla. Siamo state insieme anche questo pomeriggio a smantellare una stanza piena di attrezzatura scolastica nella scuola deserta ma non un accenno a ieri non un accenno a quanto siamo state bene... nulla. Già stamattina si era comportata in modo distaccato, oggi pomeriggio un po' meno. E' per questo che penso che potrebbe ripensarci su e che forse varrebbe la pena parlarne. E qui sono io che entro nel panico: come lo affronto questo discorso? Da che parte comincio? E se poi rovino tutto? Insomma credo siano le solite cose ma al momento mi sembrano una montagna insormontabile.

Link to comment
Share on other sites

LadyInGreen

probabilmente non sa come affrontare la cosa nemmeno lei e il fatto che sia così distaccata da un momento all'altro lo evidenzia e.e

Link to comment
Share on other sites

Credo che comunque devo aspettare prima di buttarmi. lo farò senz'altro ma mi sto convincendo che magari è meglio continuare a frequentarci, magari come dice AnaisNin al di fuori dell'ambiente scuola/coro e vedere cosa succede.

 

Mentre all'inizio pensavo che lei avesse più esperienza di me in queste cose, ora non lo credo più. Mi sa che siamo sullo stesso piano (entrambe a zero esperienze) e entrambe con una voglia di provare... ora l'unica cosa è capire come è la sua voglia, se si tira indietro oppure no. Non sono ancora pronta per essere completamente esplicita con lei.

 

C'è chi dice che la pazienza è la virtù dei forti....

Link to comment
Share on other sites

@Aizen

non so se ti ricordi ma te l'ho già detto. Non posso essere sicurissima, ma è una sensazione molto forte, oltre a tutto un repertorio di occhiate e atteggiamenti vari.

Link to comment
Share on other sites

tesoro mio @@Sage purtroppo non rammento ora la memoria inizia a fa cilecca dovrebbero inventa una pillola blu per il mio cervello :uhsi: 

 

be se le cose stanno cosi buttati con il muso a delfino fra le sue gambe, vivi la cosa come viene, non pensare al tradimento, l'unico tradimento che devi contemplare è quello che fai a te stessa cercando di reprimere la tua natura, meravigliosa creatura (cit. Nannini anche lei lesbica) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...