Jump to content

Sondaggio: chi avete votato?


penna

Cosa avete votato, o state per votare...  

76 members have voted

  1. 1. alla CAMERA

    • [Coaliz. di destra] PDL
      0
    • [Coaliz. di destra] Fratelli d'Italia
      0
    • [Coaliz. di destra] Lega Nord
      1
    • [Coaliz. di destra] La destra di Storace
      0
    • [Coaliz. di destra] MIR di Samori
      0
    • [Bersani] PD
      16
    • [Bersani] SEL
      36
    • [Bersani] Centro Democratico
      0
    • [Coaliz. di centro] Futuro e libertà (Fini)
      0
    • [Coaliz. di centro] Scelta civica (Monti)
      2
    • [Coaliz di centro] UDC (Casini)
      0
    • Movimento 5 stelle
      9
    • Ingroia
      8
    • Fare per fermare il declino
      3
    • Partito comunista dei lavoratori
      1
    • Io amo l'Italia (Magdi Allam)
      0
    • Forza Nuova
      0
    • Riformisti italiani
      0
  2. 2. al SENATO

    • [Coaliz. di destra] PDL
      1
    • [Coaliz. di destra] Fratelli d'Italia
      0
    • [Coaliz. di destra] Lega Nord
      1
    • [Coaliz. di destra] La destra di Storace
      0
    • [Coaliz. di destra] MIR di Samori
      0
    • [Bersani] PD
      18
    • [Bersani] SEL
      21
    • [Bersani] Centro Democratico
      0
    • [Coaliz. di centro] Scelta civica (Monti)
      1
    • Movimento 5 stelle
      7
    • Ingroia
      3
    • Fare per fermare il declino
      1
    • Partito comunista dei lavoratori
      1
    • Io amo l'Italia (Magdi Allam)
      0
    • Forza Nuova
      0
    • Riformisti italiani
      0
    • Votazione non effettuabile per età
      22


Recommended Posts

Nel precedente governo di centrosinistra la spesa era sotto controllo, era quando arrivava Berlusconi che la spesa era completamente fuori controllo.

 

Gli sprechi il centrosinistra aveva iniziato a tagliarli:

-Tagliati del 10% gli stipendi dei parlamentari nazionali ed europei, sottosegretari, sindaci, presidenti di regione e provincia:

-Tagliati del 30% gli stipendi del presidente del consiglio, dei ministri, viceministri e sottosegretari:
-Tagliati i costi di Camera e Senato:
Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    17

  • privateuniverse

    15

  • Icoldibarin

    13

  • islanda10

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eh mi dispiace per la mancanza di quell'opzione nel Senato.. ma non mi fa più modificare il sondaggio, magari se avvertite qualche moderatore...

 

Sondaggio modificato per permettere di selezionare un'opzione apposita per chi non poteva votare al Senato

 

Comunque... smettiamola di dipingere il PD come il partito degli onesti, dei paladini dei poveri, ecc ecc.

Non hanno meno devianze di altri partiti, come dimostra il fatto che hanno votato, sotto il Governo Monti, a favore della istituzione di una nuova, ennesima, commissione di 90 parlamentari per... studiare la riduzione del numero di parlamentari. Oggi e domani eleggiamo 1.035 parlamentari, anziché 945. Meditare, gente, meditare.

 

http://www.corriere.it/politica/12_novembre_23/poltrone-parlamentari-rizzo_55b08756-3535-11e2-a6ed-6f1dca7ec717.shtml

Link to comment
Share on other sites

Cmq Udc e Fli al Senato non si presentano, c'è una sola lista unica per Monti al Senato.

 

Poi il MIR non è di storace è La Destra di Storace, il MIR è di Samorì.

Link to comment
Share on other sites


E' normale che mi abbiano fatto entrare nello scompartimento per il voto con il cellulare?

Chiaro che no. Hai rischiato un ammenda amministrativa fino a (mi pare) 1000€ e un anno di carcere se colto in fragranza di reato.

Link to comment
Share on other sites

Ho corretto gli ultimi errori segnalati, comunque... lo spoglio ufficiale lasciamolo ai seggi e al Ministero dell'Interno.  :cool:

 

Io ho chiesto al Presidente di seggio se dovevo lasciare il cellulare e lui mi ha chiesto solo di spegnerlo.

Link to comment
Share on other sites

Che sia alla canna non è un buon motivo per escluderla dalla lista, se si presenta alle elezioni deve essere messa in elenco. Bel modo di essere democratici!!!

 

Immagino che la tua risposta fosse diretta ad Heider, comunque tengo a precisare che non ho escluso Amnistia Giustizia e Libertà per scelta, semplicemente è tra le liste che ho dimenticato; non per niente a inizio topic avevo pregato di segnalarmi eventuali liste mancanti, perché si potessero aggiungere.

 

Io non posso più modificare il sondaggio, ma @@Casper se ritieni di aggiungere questa correzione fai pure.

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è una persona che ha votato PDL al senato e sembra nessun partito di destra alla camera. Può spiegarci il suo voto?

Link to comment
Share on other sites

io ho votato sia per il parlamento che per il senato per Sel... vincerà sicuramente il pd dunque ho cercato di spostare  (con il mio voto e il mo boyfriend, sono solo due voti ma ci proviamo X) )il pd più a sinistra  e più verso i nostri diritti... vorremmo sposarci e avere figli in futro prossimo

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai partiti che sono per il matrimonio gay, i radicali non hanno bisogno di metterlo nel programma, che senso avrebbe se già ogni giorno ci si adopera per ottenerlo? Capisco che l'informazione sia tutta di parte e quindi molte cose non si sanno, ma già in questa legislatura i parlamentari radicali hanno depositato progetti di legge sul matrimonio gay, sul cambio anagrafico di sesso senza operazione, sul fine vita, sulla fecondazione assistita, sul riconoscimento del genitore non biologico nelle coppie gay. Nessuna di queste proposte, chissà come mai, è giunta anche solo in commissione (che PD-PdL c'entrino qualcosa???). C'è poi l'associazione radicale Certi Diritti, quella che ha portato il matrimonio all'attenzione della Corte Costituzionale e che a tutt'oggi rappresenta una pietra miliare per ottenerlo senza revisione costituzionale (come invece alcuni politici zotici ed ignoranti sostengono), la stessa che ha ottenuto il ricongiungimento familiare per una coppia di ragazzi di cui uno è extra-comunitario, anche qui ponendo un importante precedente. I programmi sono importanti ma non sono tutto, anche perchè spesso vengono disattesi. Guardiamo alle cose concrete, non ai farò, forse, se, ti prometto che. Nella mia città ad esempio Sel ha rifiutato di appoggiare una mozione  a favore delle coppie gay, i motivi non si sanno, forse per non irritare il PD che qui è tutto di origine margheritina, forse perchè chi ha presentato la mozione sta sulle scatole o forse non so, fatto sta che non se ne è fatto nulla e noi l'abbiamo preso ancora in quel posto. Io preferisco giudicare i fatti non le intenzioni, di buone intenzioni ne son pieni tutti i partiti, poi però agiscono col culo.

Link to comment
Share on other sites

Votato Ingroia alla Camera, Sel al Senato e ancora Sel alla regione...ho voluto premiare anche Rivoluzione Cvile per aver messo in programma matrimoni\adozioni gay, oltre al fatto che voglio più sinistra possibile in Parlamento.

 

Trovo assurdo leggere di gay che votano ForzaNuova\CasaPound...ma anche se fossero etero, ma vabbè!

 

Incrocio le dita!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho votato SEL per Camera e Senato, avevo una tentazione anche per Rivoluzione civile ma poi ho pensato che era meglio concentrare il voto sulla formazione con maggiori possiblità di avere un peso politico

Link to comment
Share on other sites

Votato SEL alla camera e alla regione (Lombardia) con Ambrosoli presidente. Al senato ancora non posso votare. Mi ispirava anche Ingroia, ma ho voluto supportare l'idea di una stabilità di governo qualora vincesse la coalizione di centro sx.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è un tubo da ridere, niconcin. Spero che tu sia un troll o qualcosa del genere, perché se sei vero vuol dire che probabilmente ci sono molti altri come te, e quindi molti che avrebbero potuto votare SEL, aiutando il PD (che è nella stessa coalizione, niconcin..) ad avere la maggioranza, e invece hanno votato Ingroia, costringendo così il PD, se vincesse, ad allearsi con Monti per poter governare (e Monti, caro niconcin, è cattolico, Monti non voterà le unioni civili per i gay). 

 

Il voto è un'arma, non si usa se non si è informati. E in questo modo tu ti sei appena sparato nelle palle, perdonate la finezza.

Non sono un troll, sono stato sincero ed ho detto che conoscevo molto poco o niente dei candidati. A mio parere Ingroia (che attualmente resta sotto il 2% e quindi molto al di sotto del 4% che rappresenta il quorum necessario per l'accesso alla Camera) sembrava adatto e quindi l'ho semplicemente votato :)

De Gustibus :P

Link to comment
Share on other sites

Dalle proiezioni diffuse ora da RAI3 sembra che il centrodestra sia in testa! :angry:

CI ASPETTANO ALTRI 5 ANNI DI INCUBO???

Comunque lo scarto con PD è minimo; il Movimento 5 stelle pare abbia fatto l' exploit e presumo che sarà l'ago della bilancia su molte questioni

pensavo anche:  se si dovesse ricreare la situazione già vista nel passato con maggioranze risicate e conseguenti stalli legilsativi non sarebbe meglio riandare a nuove elezioni?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Dalle proiezioni sembra una completa disfatta al Senato per il centrosinistra.

 

Se si confermano i dati nel migliore dei casi c'è una totale ingovernabilità, nella peggiore ci aspettano altri 5 anni di Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

Pare che il movimento 5 stelle abbia eroso voti alla sx

comunque altri 5 anni di berlusca (o alfano, che sia) mi fanno cadere le palle

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Credo che a questo punto sia il caso di aprire un topic su exit poll, proiezioni e risultati.

Speriamo che le previsioni si rivelino sbagliate.

Link to comment
Share on other sites

Guardare i dati delle proiezioni è come spararsi nelle palle. Sono totalmente aleatori.

 

Giornalettismo.com:

ORE 17.05 – I dati reali sono divergenti rispetto alle proiezioni, che avevano segnalato un vantaggio del centrodestra al Senato. Sia Tecnè che Emg che Piepoli avevano indicato una situazione preoccupanti. I dati del ministero dell’Interno indicano un margine del Pd e della coalizione di circa 10 punti, per ora, rispetto al centrodestra di Berlusconi e al Movimento 5 Stelle.
Link to comment
Share on other sites

come temevo le scambio imu ridata in cambio di voti funziona. quando passate alla cassa ?  :angry:

 

gran tristezza per il risultato. condoglianze.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

L'unica speranza è che:

 

-Berlusconi non vinca almeno alla Camera.

-Berlusconi non abbia la maggioranza assoluta al Senato ma solo la maggioranza relativa.

-Che Bersani Monti e Grillo si mettano d'accordo per cambiare la legge elettorale  con una legge degna di questo nome.

-Che si torni nuovamente al voto.

 

Questa legge elettorale è fatta su misura per il centrodestra, per il centrosinistra è praticamente impossibile(o cmq estremamente difficile) vincere al Senato con questa legge elettorale.

 

Perchè anche se al Senato a livello nazionale il centrosinistra prendesse più voti del centrodestra non avrebbe cmq la maggioranza perdendo solo in Lombardia e Veneto(cioè 2 regioni tendenzialmente di centrodestra).

Link to comment
Share on other sites

Pare che il Senato sia ingovernabile....Berlusconi

avrebbe o potrebbe avere una maggioranza relativa

ma nessuno avrà la maggioranza assoluta.

 

Dovrebbe ritorcersi contro PDL/Lega il fenomeno

per il quale si immaginava non l'avrebbe avuta Bersani,

laddove perdenti devono fare a metà con Grillo e Monti

 

Es in Toscana Grillo prende 4 seggi ; il PDL 3 seggi ; Monti 1

10 il PD

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...