Jump to content

Sondaggio: chi avete votato?


penna

Cosa avete votato, o state per votare...  

76 members have voted

  1. 1. alla CAMERA

    • [Coaliz. di destra] PDL
      0
    • [Coaliz. di destra] Fratelli d'Italia
      0
    • [Coaliz. di destra] Lega Nord
      1
    • [Coaliz. di destra] La destra di Storace
      0
    • [Coaliz. di destra] MIR di Samori
      0
    • [Bersani] PD
      16
    • [Bersani] SEL
      36
    • [Bersani] Centro Democratico
      0
    • [Coaliz. di centro] Futuro e libertà (Fini)
      0
    • [Coaliz. di centro] Scelta civica (Monti)
      2
    • [Coaliz di centro] UDC (Casini)
      0
    • Movimento 5 stelle
      9
    • Ingroia
      8
    • Fare per fermare il declino
      3
    • Partito comunista dei lavoratori
      1
    • Io amo l'Italia (Magdi Allam)
      0
    • Forza Nuova
      0
    • Riformisti italiani
      0
  2. 2. al SENATO

    • [Coaliz. di destra] PDL
      1
    • [Coaliz. di destra] Fratelli d'Italia
      0
    • [Coaliz. di destra] Lega Nord
      1
    • [Coaliz. di destra] La destra di Storace
      0
    • [Coaliz. di destra] MIR di Samori
      0
    • [Bersani] PD
      18
    • [Bersani] SEL
      21
    • [Bersani] Centro Democratico
      0
    • [Coaliz. di centro] Scelta civica (Monti)
      1
    • Movimento 5 stelle
      7
    • Ingroia
      3
    • Fare per fermare il declino
      1
    • Partito comunista dei lavoratori
      1
    • Io amo l'Italia (Magdi Allam)
      0
    • Forza Nuova
      0
    • Riformisti italiani
      0
    • Votazione non effettuabile per età
      22


Recommended Posts

hem... premetto che non so quasi nulla di politica e quindi mi sorge una domanda...

quali sono i partiti a favore dei matrimoni omosessuali, pari diritti ecc...? tra questi, quali sono i più seri e veritieri? (mi è parso di capire leggendo i commenti precedenti che il SEL è a favore, ma c'è solo questo? O__o)

domani devo andare a votare, e vorrei schiarirmi un po' le idee! =)

 

Sono solo 2 i partiti che hanno messo nero su bianco nei loro programmi il matrimonio omosessuale e cioè Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) di Vendola e Rivoluzione Civile di Ingroia.

 

Programma di Sel:

http://www.sinistraecologialiberta.it/kit2013/programma_sel_2013.pdf

 

Programma di Rivoluzione Civile:

http://www.rivoluzionecivile.it/wp-content/uploads/2013/02/Programma_Rivoluzione_Civile_Ingroia.pdf

 

A parer mio cmq Sel è preferibile perchè è favorevole al matrimonio omosessuale e alle adozioni omosessuali ma in più trovandosi in coalizione assieme al Pd si trova in una posizione che per cui ha degli ulteriori vantaggi:

-primo essendo in coalizione con il Pd ed essendo la coalizione data in vantaggio vuol dire che con grande probabilità vinceranno e quindi Sel avrà la possibilità di andare al governo ed essere parte della prossima maggioranza di governo, mentre Rivoluzione Civile correndo da sola dovrà starsene all'opposizione.

-secondo stando in coalizione con il Pd (che è favorevole alle unioni civili) vuol dire che almeno le unioni civili si faranno(perchè le unioni civili sono sostenute anche dal Pd) mentre Rivoluzione Civile correndo da sola non è in grado di garantire nè i matrimoni nè le unioni civili.

-terzo stando in coalizione con il Pd Sel si trova degli sbarramenti agevolati per la legge elettorale(2% alla Camera e 3% al Senato) e questo vuol dire che non c'è il rischio di buttare il proprio voto su un partito che poi non supererà lo sbarramento, mentre Rivoluzione Civile correndo da sola si troverà sbarramenti al 4% alla Camera e 8% al Senato e quindi c'è il rischio che non entri nemmeno in parlamento.

-quarto stando in coalizione con il Pd non si rischia di far vincere Berlusconi sottraendo voti alla coalizione di centrosinistra.

 

Poi Vendola e Sel hanno già dimostrato con i fatti la loro lotta per i diritti degli omosessuali visto che in Puglia dove governano hanno fatto approvare già nel 2006 una legge regionale sulle coppie di fatto omosessuali:

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/legge-unioni-gay/legge-pacs-puglia/legge-pacs-puglia.html

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    17

  • privateuniverse

    15

  • Icoldibarin

    13

  • islanda10

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie @Sbuffo, mi hai sicuramente chiarito le idee!
ho letto i vari programmi, ma quello del SEL mi è sembrato il migliore, poiché va a toccare i diritti di uguaglianza, ma non solo, infatti, interviene anche per i diritti degli animali, della cultura, lavoro, cooperazione e la pace internazionale ecc...

che dire... Me Gusta!  :)):

Link to comment
Share on other sites

Sel alla Camera e M5S al Senato,  sarà anche interessante vedere i risultati delle regionali. Certo che una vittoria della sinistra nel Lazio, la regione storicamente più "nera" d'Italia sarebbe un evento epocale.

 

Ma un eventuale ingresso di Casapound al Parlamento potrebbe portare dei rischi? ricordo che vogliono mettere fuorilegge l'omosessualità e hanno fatto azioni violente contro i gay pride.

Link to comment
Share on other sites

@Saturn94

io penso che il problema più attuale dell'italia siano le finanze (debito, entrate, uscite). ci sono altro problemi come la malapolitica, la malasanità, la scuola carente, la disoccupazione, l'ambiente,... ma ora il maggior problema per me è la finanza pubblica. Il programma del sel sarà ottimo per quel che tratta ma tratta la finanza pubblica in modo adeguato ?

 

faccio un esempio: senza soldi nulla si muove purtroppo. in grecia le case farmaceutiche non forniscono più molti farmaci perchè non ricevono i soldi delle fatture dei farmaci. I malati di cancro restano senza cura. È un diritto umano essere curato quando si ha una malattia mortale ma se non ci sono i soldi anche questi diritti vengono a mancare.

 

per questo non basta per me un programma politico bellissimo nelle idee e diritti se non ci sono i soldi per attuarlo.

Link to comment
Share on other sites


casapound alla camera...

Devo dire che alcune cose del programma non erano male, ma ho avuto l'impressione che predicano bene e razzolano male.

Sono andato anche in una loro sede e sinceramente i seguaci non credo che abbiano mai letto il programma, non ho visto molta differenza con FN.

Teoricamente dicono di essere aperti verso gli omosessuali ma prova a parlare con un tesserato e vedi cosa ti dice...

Link to comment
Share on other sites

Ma un eventuale ingresso di Casapound al Parlamento potrebbe portare dei rischi? ricordo che vogliono mettere fuorilegge l'omosessualità e hanno fatto azioni violente contro i gay pride.

 

Immagino che possano fare sceneggiate varie, ma niente che non abbiamo già visto con PDL e Lega Nord.

In ogni caso non si rischia nulla del genere, se va di lusso sfioreranno l'1%.

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente dicono di essere aperti verso gli omosessuali ma prova a parlare con un tesserato e vedi cosa ti dice...

 

Ma se hanno fatto un sacco di casini durante il pride di Roma mettendo striscioni deliranti ovunque. Sono quelli di FN che in quanto in maggioranza neopagani sono indifferenti all'argomento.

Link to comment
Share on other sites

Ma se hanno fatto un sacco di casini durante il pride di Roma mettendo striscioni deliranti ovunque. Sono quelli di FN che in quanto in maggioranza neopagani sono indifferenti all'argomento.

Credo che stai facendo un pò di confusione.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che alcune cose del programma non erano male, ma ho avuto l'impressione che predicano bene e razzolano male.

Sono andato anche in una loro sede e sinceramente i seguaci non credo che abbiano mai letto il programma, non ho visto molta differenza con FN.

Teoricamente dicono di essere aperti verso gli omosessuali ma prova a parlare con un tesserato e vedi cosa ti dice...

 

 

 

hahahaha prova a parlare con me ad esempio :-)

 

 

io l'unico c.o. che ho fatto è stato con amici di casa pound....

Link to comment
Share on other sites

Ma se hanno fatto un sacco di casini durante il pride di Roma mettendo striscioni deliranti ovunque. Sono quelli di FN che in quanto in maggioranza neopagani sono indifferenti all'argomento.

 

 

ragazzi andate per luoghi comuni

 

però vi manca l'informazione e fate brutte figure:

 

 

1. Casa Pound nel suo statuto ha esplicitato la sua disponibilità a considerare possibili unioni omosessuali sancite dalla legge....

 

 

2. Forza Nuova sono cattolicissimi, vogliono la restaurazione del concordato del 1929 e sono risolutamente anti gay....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi andate per luoghi comuni

 

però vi manca l'informazione e fate brutte figure:

 

 

1. Casa Pound nel suo statuto ha esplicitato la sua disponibilità a considerare possibili unioni omosessuali sancite dalla legge....

 

 

2. Forza Nuova sono cattolicissimi, vogliono la restaurazione del concordato del 1929 e sono risolutamente anti gay....

Cosa c'è di cattolico in FN?
Link to comment
Share on other sites

ragazzi andate per luoghi comuni

 

 

Appunto è quello che dicevo, io prima di criticare mi sono documentato e mi sono calato nella loro realtà.

 

Forse il problema è che nella mia zona hanno aderito ultras ignoranti che non sanno neanche per cosa protestano.

Edited by islanda10
Link to comment
Share on other sites

a casa pound a roma sono molti i ragazzi in gamba  ,  gente che legge. lontani dalla macchietta del fascista, così come la concepisce l'antifascista. 

Link to comment
Share on other sites

a casa pound a roma sono molti i ragazzi in gamba  ,  gente che legge. lontani dalla macchietta del fascista, così come la concepisce l'antifascista. 

 

 

Qualche decina di km piu a sud purtroppo non è così.

Link to comment
Share on other sites

Che sia alla canna non è un buon motivo per escluderla dalla lista, se si presenta alle elezioni deve essere messa in elenco. Bel modo di essere democratici!!!

Link to comment
Share on other sites


Devo dire che alcune cose del programma non erano male, ma ho avuto l'impressione che predicano bene e razzolano male.

Sono andato anche in una loro sede e sinceramente i seguaci non credo che abbiano mai letto il programma, non ho visto molta differenza con FN.

Teoricamente dicono di essere aperti verso gli omosessuali ma prova a parlare con un tesserato e vedi cosa ti dice...

Ricordo di avere anch'io avuto la stessa impressione, alcuni punti erano condivisibili.

Poi vedetti le aggressioni omofobe ad opera dei militanti di CP e cambiai idea.

 


Io Ho rifiutato le schede elettorali facendolo mettere a verbale.

Sono stato tentato fino all'ultimo di farlo anche io.

Link to comment
Share on other sites

Che sia alla canna non è un buon motivo per escluderla dalla lista, se si presenta alle elezioni deve essere messa in elenco. Bel modo di essere democratici!!!

 

 

 

era solo una battuta tra canna e canna del gas.

Link to comment
Share on other sites

A Roma e nel Lazio fino ad oggi i partiti di destra prendevano voti anche se candidavano Paperino, forse da questo turno cambierà qualcosa (vedi regionali).

 

La stessa cosa si può dire rovesciata in Toscana, e spesso ci sono esempi poco edificanti.

 

Sui Radicali mi dispiace che siano praticamente morti così, notavo che c'è un revival di partiti liberali al centro : Radicali, Partito Repubblicano (essi vivono! pare abbiano fatto una sorta di desistenza con l'Udc), Liberali per l'Italia (del vanesio senatore Musso) mettiamoci pure il Fare di Giannino. C'è un vuoto preoccupante in quest'area politica.  

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Candidando Storace il centrodestra si è suicidato.

E' anche originario delle mie parti ma non mi è mai piaciuto, nel 2005 preferii la Alessandra a lui...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente questo sondaggio non ha valore indicativo della popolazione italiana: gli utenti di questo sito sono mediamente più giovani (tra i 18 e i 34 anni le stime di voto cambiano fortemente, come potete vedere nella foto), più sensibili sulle tematiche dei diritti civili.

 

Già gli studenti in sé tendono ad essere più a sinistra rispetto la media della popolazione, se poi si passa alla comunità gay penso che la cosa si polarizzi ancor di più. Emergerà un 70-80% di voti a sinistra (IBC-RC) le restanti briciole (10-20%) al M5S o a qualche pensiero di destra "militante".

Non penso che esistano elettori di Lega/Pdl gay senza vivere in una contraddizione vivente. E' coerente anche la rarità/assenza di montiani, sebbene paradossalmente conosco moltissimi esemplari di "gay montiani", e continuo a non capirne molto la logica, ma penso siano semplicemente preferenze sulle priorità.

 

Concordo sul posizionamento nella fascia medio-alta (non in particolare per il livello in sé, quanto per l'impressionante mole di adulti che hanno fatto al massimo la terza media o hanno un diploma ottenuto in qualche modo), anche se penso che siano più maschi che femmine, in rapporto di circa 1:3.

post-6324-0-25551700-1361738757_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

@ è vero, ma per quello che ho letto, hanno intenzione di rimpolpare le finanze dello stato, sperando che non vadano a tagliere troppo sulla classe medio/bassa, poi, si vedrà...

e in più, diciamocelo, la "guerra" principale è tra PD e PDL... sinceramente per me è meglio bersani che zio silvio...  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

@Chris

 

Sono d'accordo con l'analisi che hai fatto, rispecchia un pò anche la sensazione che ho avuto io rispetto a "chi vota cosa" osservando l'ambiente da cui provengo io.

 

Poi io ho rinunciato a trovar la coerenza per forza negli esseri umani, c'è gente che veramente fa un'opera di autoconvincimento tale su sé stessa da arrivare a negare le contraddizioni più palesi senza neanche farsi venire alcuno scrupolo di coscienza.

Link to comment
Share on other sites

@Saturn94

 

certo che bersani è meglio di berlusconi. su questo non ci piove.

 

il fatto è che l'italia se non diminuisce le spese statali che ha non riesce ad uscire dalla situazione catastrofica in cui è e bersani non ha mai fatto capire di voler diminuire le spese statali. forse i grillini saranno decisivi per spingere in questa direzione in modo decisivo affinchè si taglino le spese inutili.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...