Jump to content

Sondaggio: chi avete votato?


penna

Cosa avete votato, o state per votare...  

76 members have voted

  1. 1. alla CAMERA

    • [Coaliz. di destra] PDL
      0
    • [Coaliz. di destra] Fratelli d'Italia
      0
    • [Coaliz. di destra] Lega Nord
      1
    • [Coaliz. di destra] La destra di Storace
      0
    • [Coaliz. di destra] MIR di Samori
      0
    • [Bersani] PD
      16
    • [Bersani] SEL
      36
    • [Bersani] Centro Democratico
      0
    • [Coaliz. di centro] Futuro e libertà (Fini)
      0
    • [Coaliz. di centro] Scelta civica (Monti)
      2
    • [Coaliz di centro] UDC (Casini)
      0
    • Movimento 5 stelle
      9
    • Ingroia
      8
    • Fare per fermare il declino
      3
    • Partito comunista dei lavoratori
      1
    • Io amo l'Italia (Magdi Allam)
      0
    • Forza Nuova
      0
    • Riformisti italiani
      0
  2. 2. al SENATO

    • [Coaliz. di destra] PDL
      1
    • [Coaliz. di destra] Fratelli d'Italia
      0
    • [Coaliz. di destra] Lega Nord
      1
    • [Coaliz. di destra] La destra di Storace
      0
    • [Coaliz. di destra] MIR di Samori
      0
    • [Bersani] PD
      18
    • [Bersani] SEL
      21
    • [Bersani] Centro Democratico
      0
    • [Coaliz. di centro] Scelta civica (Monti)
      1
    • Movimento 5 stelle
      7
    • Ingroia
      3
    • Fare per fermare il declino
      1
    • Partito comunista dei lavoratori
      1
    • Io amo l'Italia (Magdi Allam)
      0
    • Forza Nuova
      0
    • Riformisti italiani
      0
    • Votazione non effettuabile per età
      22


Recommended Posts

Ci sono già diversi topic sulle elezioni, e uno di essi ha anche un sondaggio, ma è stato fatto a dicembre quando ancora nemmeno si sapevano bene quali sarebbero stati partiti e coalizioni.

 

Perciò ne propongo uno nuovo, per avere risultati più precisi e fare.. i nostri exit poll.

 

Ho cercato di specificare tra parentesi la coalizione di appartenenza dei partiti coalizzati.

C'è qualche differenza tra i partiti votabili regione per regione, quindi se votate un partito che non ho indicato ditemelo che lo aggiungo.

 

Spero di non aver dimenticato nulla... votate!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    17

  • privateuniverse

    15

  • Icoldibarin

    13

  • Sbuffo

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

@@Fabiofax posso chiederti cos'hai votato e dove? perché anche io stavo riflettendo su questa opportunità ma non sono espertissima di come funziona il meccanismo, per cui volevo capire meglio in base a che cosa può essere conveniente.

Link to comment
Share on other sites

@@penna nemmeno io sono super esperto.. per l'idea che mi sono fatto ho votato SEL alla camera perchè mi pare ci sia più possibilità, mentre in Senato ho votato direttamente PD perchè con il discorso che la Lombardia (con la Sicilia) è la regione che pesa di più sulla votazione al Senato (essendo a base regionale, diversamente dalla Camera che è nazionale) ho preferito non "disperdere" a favore del PdL...

Link to comment
Share on other sites

Fabiofax, conta la coalizione, avresti potuto votare SEL ugualmente.

MIR è di Cioc... Samorì, non di Storace.

Comunque io ho votato SEL alla Camera e al Senato, avrei votato PDL al bagno del seggio ma non mi scappava.

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax @@penna se volete io conosco bene il sistema (cervellotico) elettorale e posso dare qualche consiglio. Se votate partiti di coalizione in genere non ci sono problemi, e in ogni caso se il vostro voto al partitino di coalizione non va al partitino nello specifico, questo slitta alla coalizione per la regola "tutto fa brodo quando fa comodo", una delle stelle polari del centrodestra.

 

Ho votato SEL alla Camera, al Senato nulla essendo io under25.

 

Probabilmente avrei disgiunto PD alla Camera e Sel al Senato se avessi potuto, per aiutare Sel a raggiungere tranquillamente il 3% necessario per eleggere membri della propria lista su base regionale.

 

P.S. se si può aggiungere un "sono under25" nelle opzioni del Senato sarebbe meglio, altrimenti devo segnare un voto che io in effetti non ho dato!

Link to comment
Share on other sites

Chris se vuoi lo aggiungo, ma in effetti penso che tu possa semplicemente non rispondere alla domanda sul senato... (o ti obbliga a rispondere a tutte?)

 

 

@@coeranos hai ragione, volevo scrivere Storace nella riga sopra, de La destra, e mi sono sbagliata... solo che è passata più di mezz'ora dal post e non mi fa più modificare il sondaggio -.-

Link to comment
Share on other sites

In generale saranno particolarmente interessanti i risultati delle regioni in bilico.

 

Lombardia e Sicilia in primis visto che i sondaggi indicavano un testa a testa tra centrosinistra e centrodestra (il Veneto lo do già per perso).

 

Poi anche Campania e Puglia dove il centrosinistra era dato in vantaggio ma non di molto.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho votato chi è favorevole alle leggi sui matrimoni civili indifferentemente dal sesso e siccome di Bersani non mi fido tanto, ho votato Ingroia per la Camera (non ho ancora l'età per votare per il Senato), il quale era un ex magistrato che ha lavorato e combattuto la mafia a fianco di Falcone e Borsellino. Comunque la battaglia maggiore era tra il PDL e il PD e credo che vinca Berlusconi!!!!

Link to comment
Share on other sites


Spero di non aver dimenticato nulla... votate!

Al senato, come diceva Chrys, andrebbe inserita l'opzione fuori età, visto che molti come me sono sotto i venticinque anni e non possono votare al senato. (e si è obbligati a rispondere ad entrambe le domande).

 

Ho votato come meno peggio SEL alla camera e SEL con Ambrosoli alle regionali della Lombardia. Al senato non posso votare.

 

Link to comment
Share on other sites

Eh mi dispiace per la mancanza di quell'opzione nel Senato.. ma non mi fa più modificare il sondaggio, magari se avvertite qualche moderatore...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho votato chi è favorevole alle leggi sui matrimoni civili indifferentemente dal sesso e siccome di Bersani non mi fido tanto, ho votato Ingroia per la Camera (non ho ancora l'età per votare per il Senato), il quale era un ex magistrato che ha lavorato e combattuto la mafia a fianco di Falcone e Borsellino. Comunque la battaglia maggiore era tra il PDL e il PD e credo che vinca Berlusconi!!!!

 

C'è anche Sel che è favorevole ai matrimoni per gli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche Sel che è favorevole ai matrimoni per gli omosessuali.

Non sapevo manco che c'era SEL, onestamente ero molto impreparato sui candidati xD

Link to comment
Share on other sites

Io proverei a definire i votanti di questo sondaggio:

età media intorno ai 22-25, gay, in maggioranza uomini

ma con una consistente componente femminile.

Di idee sinistroidi, ma raramente radicali.

Livello culturale medio-alto, azzarderei che 1/3 degli

utenti che partecipano attivamente hanno frequentato

o frequentano un ateneo ( o ci hanno provato).

 

Suggerimenti su chi sono i votanti? :)

Link to comment
Share on other sites

Per adesso ho spuntato SEL a tutte e due le domande visto l'intenzione sarebbe stata di votare così anche al Senato. Ho segnalato la mancanza ai moderatori, se poi viene aggiunta l'opzione "sono sotto i venticinque anni" modifico il mio voto.

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo manco che c'era SEL, onestamente ero molto impreparato sui candidati xD

 

Non c'è un tubo da ridere, niconcin. Spero che tu sia un troll o qualcosa del genere, perché se sei vero vuol dire che probabilmente ci sono molti altri come te, e quindi molti che avrebbero potuto votare SEL, aiutando il PD (che è nella stessa coalizione, niconcin..) ad avere la maggioranza, e invece hanno votato Ingroia, costringendo così il PD, se vincesse, ad allearsi con Monti per poter governare (e Monti, caro niconcin, è cattolico, Monti non voterà le unioni civili per i gay). 

 

Il voto è un'arma, non si usa se non si è informati. E in questo modo tu ti sei appena sparato nelle palle, perdonate la finezza.

Link to comment
Share on other sites

Non eccedete con la propaganda elettorale ad urne aperte! XD

 

E poi mi parrebbe anche giusto vi fossero degli elettori disinformati di sinistra

visto che si presume lo siano tutti quelli del PDL Lol

Link to comment
Share on other sites

Anche Vendola è cattolico, ed ognuno vota come ritiene opportuno (tra parentesi se Bersani ha intenzione di allearsi con Monti lo farà anche se avrà una maggioranza del 60% e "costringendo" è proprio una parola che non userei).

Però Penna ha ragione, il voto va pensato e non dato al simbolo che scintilla di più sulla scheda, tra l'altro mi chiedo come come abbia fatto a non vedere il simbolo di SEL in tutti questi giorni di campagna elettorale, ed era ben visibile pure sulla scheda e sui tabelloni delle liste fuori dal seggio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho votato (e fatto votare) SEL, come partito che mi rappresenta maggiormente aldilà (ma anche per) dei matrimoni degli omosessuali, dell'istituzione del reato di omofobia, etc.

Avrei, sinceramente, preferito un Vendola a capo della coalizione di centrosinistra, ma così non è stato. E allora, seppur un po' mortificato dalla figura (un po' insignificante) di Bersani, ho fatto questa scelta.

Preciso che per ragioni anagrafiche ho ovviamente votato solo alla Camera.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

hem... premetto che non so quasi nulla di politica e quindi mi sorge una domanda...
quali sono i partiti a favore dei matrimoni omosessuali, pari diritti ecc...? tra questi, quali sono i più seri e veritieri? (mi è parso di capire leggendo i commenti precedenti che il SEL è a favore, ma c'è solo questo? O__o)

domani devo andare a votare, e vorrei schiarirmi un po' le idee! =)

Link to comment
Share on other sites

Ho votato ma non sono per niente soddisfatto, da quando voto queste sono le elezioni peggiori, non ho trovato un programma che mi rappresenti.

Sono di destra e non ne faccio mistero, non estremista come mi inquadrò il test qui postato.

Come residente della regione Lazio ho dovuto scegliere anche lì qualcuno e il voto non è andato a destra, ho le mie idee ma non ho neanche i paraocchi e alla fine ho scelto il meno peggio.

Per le politiche è stato difficile, anche qui niente destra... Un voto di protesta anche se mi sento un pò stupido...

Sono molto obiettivo nelle cose e in queste elezioni di obiettivo non c'era nulla, solo tanta confusione e la sensazione di aver contribuito a fare qualcosa di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...