Jump to content

Benedetto XVI lascia il pontificato il 28 febbraio - CI CREDETE?


Fabiofax

Recommended Posts


Non ho mai visto una religione che creda di essere "nello sbagliato"!

 

Appunto! Tutte le religioni credono di essere nel giusto.. alla fine l'uomo ne sceglie una (oppure abbraccia quella tramandata dai genitori) perché gli fa comodo credere a un qualcosa.
Alcune religioni per esempio credono sia giusto perseguire gli omosessuali, gli adulteri, chi mangia maiale ecc. Altre sembrano più aperte.. ma... bisogna vedere poi come si comportano se fai qualcosa di "sbagliato per loro".

 

Alla fine preferisco starne alla larga da tutte..  alla fine ogni Stato ne fa un culto.. e vediamo poi come ci si riduce a farne un culto.. alcuni sono avvantaggiati.. mentre altri no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    18

  • Viola77

    18

  • prefy

    16

  • Mario1944

    13

Sarà Vero? Sarà Falso? Sarah Ferguson? (cit.)

 

Secondo l'agenzia Ansa il Papa Benedetto XVI lascerà il pontificato dal prossimo 28 febbraio. Lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto.

 

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/11/news/papa_lascia-52388156/?ref=HREA-1

 

Voi ci credete? Io no.... 

Ma se fosse...... il 28 Febbraio diventa la nuova liberazione!

 

 

 

 

Neanche io ci credo!   :-)

 

il 27 febbraio Ratzinger promulgherà una riforma liturgica del calendario che abolisce il 28 febbraio ....

 

 

 

certo tu che festeggi la liberazione il 28 febbraio ti accontenti davvero di poco....! 

Link to comment
Share on other sites

E invece, fortunatamente, a distanza di 1 settimana sembra tutto confermato.

 

@@Haider non mi starai cadendo anche tu nella rete di quelli che ora dicono che NaziRatzi era un santo e un grande uomo?

Link to comment
Share on other sites

Fabio ritengo un esercizio di grande conformismo definire ratzinger come "nazi".

 

 

mi è sembrato sempre una persona molto stimabile.

 

 

ha fatto la scelta coraggiosa: abdicare, dopo aver tentato invano di porre un freno ai maneggioni della curia il cui potere era cresciuto proprio nel periodo di malattia (e di mancata abdicazione!!!I) di GPII. 

Link to comment
Share on other sites

hai ragione fabio sono io che sono mancato per parecchi giorni

 

 

e ho ripescato le discussioni che mi parevano più gustose

 

 

 

dai ragazzi ora però non vi bevete tutte le cazzatone che girano su internet....

Link to comment
Share on other sites

ognuno è libero di pensarla come vuole ;)

 

Comunque per chi come me segue con interesse "indagatorio" le vicende losche di chiesa&Co da tempo, beh, sappiate che la cosa è fattibilissima...

 

poi ovviamente l'articolo è molto radicale eh, attenzione... calca molto la mano... ma ciò non preclude un fondo di verità che, fidatevi, c'è...

Link to comment
Share on other sites

beh radicale

 

 

cinquantamila sterilizzazioni .... addebitate alla chiesa cattolica, che da sempre si è battuta contro l'eugenetica

 

 

e attribuita a un paese che fa parte dell'area anglosassone dove da sempre i protestanti hanno praticato eugenetica e sterilizzazioni

 

 

certo se poi uno può sparare le accuse che vuole

 

 

allora valgono tutte le accuse

 

 

tipo che la regina d'inghilterra è al centro del narcotraffico

 

o che all'ONU agisce una rete di alti funzionari pedofili che stupra senza alcun controllo bambini del terzo mondo (la prima notizia è una bufala, la seconda pare di no...)

Link to comment
Share on other sites

@@matthew91 però su questo do ragione ad @Haider.

 

Il famoso bollettino ufficiale del ITCCS di Bruxelles, dove viene spiegata un’imminente azione del Governo europeo, che ha spiccato un mandato di arresto contro Ratzinger, è già stato ampiamente classificato come bufala.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io non ho detto ke é vero anzi sono il primo a credere ke la cosa in sé sia una buffonata... La mia era solo una provocazione e le intenzioni erano quelle di rispondere a chi continua a fare complimenti x la scelta al papa... Chi é anche solo un minimo informato su Ki è realmente Ratzinger, sulle sue malefatte in passato e su quelli che sono i suoi scritti pubblici e non, beh pensò sia ovvio ke non sarà stata propriamente una sua scelta quella di dimettersi...

Poi ripeto, sono il primo a dire di non prendere l'articolo sul serio ma piuttosto di coglierne solo il punto di vista...

Ps: Chiedo scusa se non ho fornito spiegazioni prima... Se l'articolo é troppo in tutti i sensi lo cancello senza alcun problema

Link to comment
Share on other sites

ah meno male

 

anche perchè nell'articolo i capi tribù indiani chiedevano alla chiesa cattolica di ammettere le colpe del genocidio degli indiani....

 

 

ora

 

 

nell'America cattolica le razze si sono mescolate....   amerindi e ispanici si sono fusi   e basta vedere i volti dei calciatori per rendersene conto

 

 

nell'america protestante invece non c'è nessuno yankee che abbia la minima traccia somatica amerindia

 

e sai perchè...

 

 

perchè nell'area protestante gli amerindi sono stati STER MI NA TI

 

questo per dire come prima di formulare certe accuse storiche bisogna conoscerla

 

 

la storia...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Calmate gli animi. Don Ratzi resterà in Vaticano, sarà una sorta di Papa ombra, con gran giubilo del suo successore che immagino se potesse lo avvelenerebbe. Non bastasse, la maggioranza dei cardinali sono conservatori, GPII e BXVI hanno fatto bene i compitini, i cardinali progressisti (si fa per dire) sono notevolmente in minoranza ed è assai improbabile che venga eletto uno di loro. Per carità, le autostrade del figlio del principale sono infinite e non si sa mai, però non ci spererei più di tanto. Non ci resta che aspettare (esattamente come per il governo italico, che si farà subito dopo l'acclamazione del nuovo Pietro, prima non si può perchè bisogna aspettare i suoi ordini).

Link to comment
Share on other sites

a me piacerebbe sapere se sono vere le notizie giornalistiche sulla banda di ecclesiastici gay che agirebbe in vaticano sono vere o no. (secondo il rapporto dei 3 cardinali che hanno fatto su ordine del papa)

Link to comment
Share on other sites

Tutto può essere vero e tutto può essere falso. Trattandosi dei sacri palazzi, la verità è qualcosa molto aleatoria. C'è però qualcosa su cui riflettere. La repentina grazia concessa alla spia che Ratzi si è ritrovato in casa. Non vi è sembrata un po' troppo frettolosa? Come a voler mettere a tacere la vicenda. Secondo me in Vaticano c'è in atto una guerra all'ultimo sangue tra le varie fazioni e Ratzinger vi si è trovato in mezzo. Il lasciare la carica può anche essere visto in chiave diversa dal fallimento, dallo sconforto ecc. perchè non essendo più Papa, e dovendo stare nell'ombra ha le mani libere. Da semplice sacerdote, seppur particolare, ha un raggio d'azione ben diverso dallo stare seduto sul trono di Pietro, con tutti gli occhi puntati addosso, guardato a vista ventiquattr'ore su ventiquattro, senza alcuna privacy. Nello stesso tempo però mantiene l'autorevolezza che il suo ruolo gli ha conferito, il che è un notevole vantaggio. In poche parole dimettendosi è diventato un intoccabile che può agire liberamente. 

Link to comment
Share on other sites

il perdono e la scarcerazione del suo maggiodomo può anche dipendere forse dal fatto che grazie al maggiordomo ratzinger ha ordinato l'inchiesta dei 3 cardinale che magari gli ha aperto gli occhi su quel che succede nel vaticano e con ciò vuole ringraziare l'ex maggiordomo per l'aiuto.

 

la cosa strana è che teoricamente solo ratzinger e i 3 cardinali che hanno fatto l'inchiesta conoscono il contenuto dell'inchiesta e con ciò anche il portavoce vaticano che smentisce il contenuto della fuga di notizie sull'inchiesta non è credibile.

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

sarebbe una lobby di omosessuali religiosi che si conoscono e che si aiutano in usurpazioni ed intrallazzi vari, non di gay usuali ma di regligiosi gay che tradiscono i loro compiti e valiri vaticani.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia ingenuità pensavo che con lobby gay si indicasse un gruppo che lotta per il riconoscimento dell'omosessualità o roba simile

allora cosa farebbe di preciso questa lobby caratterizzata da gaysmo???

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Ah! ma allora è la lobby delle velate repressone di cui dicevo prima, insomma il vaticano stesso, no? :grin:

Beh, dove sta la novità?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea, è sempre stato così, qualche anno fa c'è pure stato uno scandalo di prostituzione maschile in Vaticano. Forse qualcuno è caduto dal pero solo ora.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che una volta si vociferava insistentemente della passione di Papa Montini per il giovane (ai tempi) Nino Castelnuovo

Di ratzy abbiamo già detto...

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Sei pagine per parlare di Ratzinger che si ritira mi sembrano tante. Certo è un evento, ma non vi sembra un po' troppo? Se noi per primi diamo così tanta importanza al Papa, poi non ci si può stupire se ha un certo seguito. 

Link to comment
Share on other sites

ovviamente non dimentichiamo che il vaticano è un grande impero mondiale per cui in esso agiscono lobby di tutti i tipi:

 

in passato particolarmente perniciosa la lobby comunista, che lottava per oscurare nella chiesa ogni riferimento al più grande olocausto di tutti i tempi (ovviamente l'olocausto comunista....)

 

poi la lobby filo-americana

 

 

poi la lobby giudaizzante, che compra i cardinali per ottenere la benedizione sul feroce esperimento coloniale-razzista in atto in israele...

 

 

si poi ci sono le checche-cardinalesse... ma il vero problema della chiesa cattolica è che il 90% dei sacerdoti è strachecca....

 

voce melensa, modi effeminati. per questo da cattolico ritengo sia venuto il tempo di abolire il celibato del clero secolare  e ricondursi al buon modello che è quello rappresentato dalla chiesa ortodossa. 

Link to comment
Share on other sites

E' vergognoso lo spazio spropositato  che i tutti media danno alle faccende clericali una specie di plagio di massa :angry:

il thread è stato uppato il mio modesto contributo sarebbe per prendere l* suddett*  from the bottom :asd:

Link to comment
Share on other sites

si poi ci sono le checche-cardinalesse... ma il vero problema della chiesa cattolica è che il 90% dei sacerdoti è strachecca....

 

voce melensa, modi effeminati. per questo da cattolico ritengo sia venuto il tempo di abolire il celibato del clero secolare  e ricondursi al buon modello che è quello rappresentato dalla chiesa ortodossa. 

L'unica sarebbe il matrimonio gay  :rofl:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...