Jump to content

Coppia gay alla prima serata di Sanremo


wasabi

Recommended Posts

@@nowhere la censura di BBM è la censura di un atto sessuale, atto che benchè non scopra un solo cm di pelle è chiarissimo.

Del resto anche "Fine di una storia" è sempre stato trasmesso in seconda serata per alcune scene più calde, benchè etero.

 

Ma un bacio è un bacio.

In Alexander c'è la scena di sesso tra Alessandro e Rossane che è molto chiara e io a mia figlia non l'ho fatta vedere, il bacio invece si, che sia omo che sia etero, non ha importanza.

E' il fatto che lo taglino che mi da fastidio, parliamo di due che si sposano, insomma, un bacio mi pare proprio il minimo sindacale. Se tagli il bacio è perchè lo bolli come scandaloso, e se è scandaloso è perchè è omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Viola77

    35

  • wasabi

    23

  • marco7

    16

  • Ilromantico

    9

@Viola77

 

A prescindere dal fatto che io sono totalmente contro la censura, perchè se un prodotto è non adatto ad un pubblico di minori, lo mandi in onda in seconda serata, anche se io non vedo tutti 'sti problemi a mandare in onda in prima serata o nel primo pomeriggio sulla mediaset scene piccanti.

 

Ma viviamo in un paese in cui alle 3 del pomeriggio mi censuravano un bacio lesbo in Buffy  e non si è mai alzato un dito per brooke di beautiful che si è passata e ripassata a letto 3/4 dei personaggi di beautiful.

O quando al telegiornale ci informarono coi fermo immagini vari come i due tizi del primo grande fratello erano riusciti a far sesso.


Si chiama, come al solito, fare due pesi e due misure.

 

Ed è quella sinceramente la cosa che mi manda in bestia.

Link to comment
Share on other sites

@Viola77

 

per me anche un bacio è un atto sessuale ma è un atto sessuale accettato in pubblico (di solito, però ad alcuni disturba).

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Ed è quella sinceramente la cosa che mi manda in bestia.

Sono perfettamente d'accordo! Volevo solo sottolineare che censurare un bacio è anche peggio di censurare BBM!

E' un bacio, va beh aver studiato dalle Orsoline, ma un bacio si da perfino in Chiesa, considerarlo scandaloso è veramente follia.

 

Poi ovviamente sull'essere contro la censura, con me sfondi una porta aperta ;) ma lo sai, siamo un paese di mamme, vuoi mica che gli italici virgulti, lasciati soli davanti alla tv, rimangano traumatizzati? (non lasciarli soli davanti alla tv invece è troppa fatica...)

 

@ ovviamente. E' un atto sessuale ma decisamente sdoganato, che non sconvolge nessuno. Ovviamente che sia etero. E' qui il problema, non avere il coraggio di far vedere un bacio omo è follia pura.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Ovvio che un bacio etero non avrebbe dato fastidio a nessuno 'marco77' , atto sessuale o no ...

Ecco. Sul sesso (etero o omo) si può disquisire su quanto sia scandaoloso, sul fatto che sia accettabile, sulla collocazione oraria, diciamo che la questione è più faraginosa.

Ma un bacio, santapazienza...

Link to comment
Share on other sites

beh certo, se fosse stato etero l'avrebbero fatto passare senza problemi e il problema è la differenza di trattamento. se fosse stato etero lo avrebbero fatto passare alle 20.30 o al TG.

 

(OT: comunque oggi al TG1 delle 20 hanno parlato del matrimonio gay francese, qualcosina si muove)

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se li fanno entrare prima di mezzanotte ...

 

Sì, alle 23.30 ... si sono anche commossi ... deve essere stato molto emozionante ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Che emozione, che emozione ^_^

i cartelli erano diversi, avranno mica letto qui e hanno tolto quella parte "incriminata"? :D

devo dire che la versione dei cartelli più corta è meno coinvolgente, ma i loro sguardi, la loro emozione era palpabile... lacrimoni!!!

 

Mi aspettavo forse che ne parlassero un po', è stato molto "one shot", basterà per stimolare una discussione?

Link to comment
Share on other sites

L'abbiamo appena visto dal sito... devo ancora riprendermi. Tutto qui?L'applauso misericordioso del pubblico con i soliti maschi che non applaudivano e i 2 tizi trattati come mimi e scacciati come se fossero stati una pubblicità noiosa d'intervallo. Che dolore Italia :(

Link to comment
Share on other sites

Direi che solo Fabio fazio poteva riuscire ad invitare all ariston una coppia gay che si sposerà il 14 febbraio....

Direi che più di così non gli avrebbero fatto fare.

Link to comment
Share on other sites

Si, andavano fatti parlare, argomentare il fatto che le leggi in Italia sono incivili. Così scappa proprio via, se non se ne parla, passa un po' come una "cosa da ragazzi", andare a New York, non sempre una cosa vera, reale.

Sarà che coi cartelli la storia prende una visione cartonesca, sembra una fiaba, che la distacca troppo dalla realtà.

Certo è già qualcosa, però noi siamo qui e il resto d'Europa fa le cose sul serio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi però non esageriamo ... Fabio fazio ha preso due tizi sconosciuti da you tube e li ha scaraventati non al festival della polpetta, ma al festival di Sanremo ! In pieno clima elettorale ha buttato allo sbaraglio due uomini gay che vogliono sposarsi a new York perché in Italia non ci sono le leggi ... È gli ha permesso di raccontare ( per iscritto ) la loro storia . Più di così ...

Link to comment
Share on other sites


Ragazzi però non esageriamo ... Fabio fazio ha preso due tizi sconosciuti da you tube e li ha scaraventati non al festival della polpetta, ma al festival di Sanremo ! In pieno clima elettorale ha buttato allo sbaraglio due uomini gay che vogliono sposarsi a new York perché in Italia non ci sono le leggi ... È gli ha permesso di raccontare ( per iscritto ) la loro storia . Più di così ...

 

Ti dirò, ripensandoci meglio a mente fredda, con modi e condizioni del genere tanto valeva non farceli andare a Sanremo. Ha ragione @@Viola77 sembrava proprio una "cosa da ragazzi", il sogno fiabesco di 2 "poveri illusi" che si sposeranno a New York e di cui in Italia non sembra fregare niente a nessuno. A me l'applausino della platea comunicava solo aria pesante e compatimento forzato per quei 2 ragazzi e a me vederlo sinceramente ha fatto malissimo. Non pensavo che l'Italia fosse così indietro da non far baciare 2 ragazzi, non farli parlare e farli ridurre a meri mimi di uno sketch d'amore.

 

Che la cosa faccia bene comunque per parlarne non c'è dubbio, ma da qui ad allegrarsene e non dire che la cosa potesse essere gestita meglio e accolta in maniera più entusiasta, quello no.

Link to comment
Share on other sites

@ mi hai ricordato che la sensazione che avevo mentre c'erano i 2 ragazzi era proprio l'ansia di aspettarmi dei fischi. L'applausino e l'atmosfera era tale che mi aspettavo un "froci!" da un momento all'altro, fortunatamente almeno da quel punto di vista tutto è andato bene.

Link to comment
Share on other sites

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1360608171' post='645434]
Mah solo io trovo un filino "etero accondiscendente" il video?

Mi riferisco ai vari "durante la prima sera non ci siamo sfiorati, e neppure la seconda "e via dicendo. Considerando che il video non è rivolto ad un pubblico omosessuale, che certe cose le sa già e le vive, sembra quasi che si debba mettere sempre le mani avanti "guardate che siamo stati bravini e puri, anche noi facciamo le cose come voi" (come se peraltro tra gli eterosessuali si usassero ancora questi approcci romantici).

Se si fossero conosciuti in un cruising a tema "torture medievali" dubito che avrebbero fatto il video, e dubito che sarebbero finiti a Sanremo. Eppure sarebbero sempre una coppia che si ama.



Perchè siamo sempre lì a mostrare la guancia, a pregare di farci accettare, a vestirci col vestitino da festa perchè gli eterosessuali dicano "oh che carini, meritano qualche diritto". MERITANO, come se potessero moralmente decidere loro che sia giusto così per noi.

 

Totalmente d'accordo. Tra l'altro, a meta' ho dovuto smettere di guaradre il video perche' un po' di muschio mi stava crescendo sulle palle ( ovviamente a nord).

Link to comment
Share on other sites

Ma si sono baciati 'sti due poveri tizi?

Ma non vi sembra un tantino ridicolo per l'Italia mercanteggiare un apparizione di una coppia gay? Io lo trovo quasi irreale nel 2013!

Ah e sinceramente credo sia molto meglio X Factor ( non italiano sia ben chiaro ) che questo "festival" in cui si stona e elogiano artisti vecchi come la scoperta dell'America!

Link to comment
Share on other sites

No @@Pix non si sono baciati.

Hanno fatto meno cartelli, si sono alzati e se ne sono andati.

Meno cartelli, meno pathos, nessuna parola, nessuna intervista.

 

Per dirla alla Twitter.... #SiPotevaFareDiPiù ma cmq una bella cosa OVVIAMENTE.

Domani chiederò ai miei se l'hanno visto.

Link to comment
Share on other sites

Si è anche vero caro il mio @@Pix , anzi Piiiiiiiiix, che i mitici Kymera non sono mai andati oltre l'abbraccio fraterno..... se non dicevano che erano una coppia potevamo anche non notarlo..... (uhm... no vabbè.. si sarebbe capito :D) . Tra l'altro si sono mollati e ora cantano separati. Lo sapevi?

Di sicuro @@Fred si. (ma stiamo andando OT)

Link to comment
Share on other sites

Peccato per la mancanza del bacio, gesto di importanza vitale, e di un minimo di discussione. Se non altro l'hanno tagliato un po', se l'ho tenevano come l'originale perdevano il 50% di share prima della fine. Certo, non pretendevo mica ti organizzare un tavolo sui diritti civili fra una canzonetta e l'altra, ma due parole al di fuori del "numero" dei cartelli, oltre a buonasera e grazie...
Neanche la Littizzetto ha detto due paroline, o sbaglio?

Boh, non so che pensare. È senz'altro una buona cosa, ma poteva essere fatta mille volte meglio con uno sforzo davvero minimo - e dico questo ovviamente partendo dal presupposto (sbagliato) che non vi siano state pressioni interne per le quali "sì, Fabio, te li facciamo portare, ma non parlano e non si baciano".

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax tesooooooro! Anzi, tesssssssoro! XD Comunque è uno scandalo.

Ma per caso sapete se è vero che Toto Cotugno ha detto che nella canzone "L'italiano" c'è una frase che è riferita alle donne del Sud che sognavano quelle del Nord e piangevano? °_°

Link to comment
Share on other sites

Si @@Pix .

Ha detto la cosa di corsa riferendosi al passaggio "buongiorno Italia, buongiorno Maria, con gli occhi pieni di malinconia...."

 

Lucianina ha chiesto se salutava i coltivatori di marijuana e lui ha detto che Maria é un nome tipico delle donne del Sud che "pensano al nord"... Ma é partito l'applauso per la battuta di Luciana e si é capito poco.

Link to comment
Share on other sites

Il guaio è che stamani sul televideo si parla di Crozza...

Forse si, l'unica cosa è capire quanto abbia inciso sul pubblico di Sanremo, chiederò stasera a mia madre se e come ne parleranno in tv, magari ai salotti pomeridiani.

Certo fosse finito tutto così sarebbe stata una bolla di sapone, un argomento maledettamente serio trattato con troppa superficialità

Del resto se non spieghi, se non lasci alle persone "impreparate" il tempo di capire, di ragionarci, non serve a niente. Per abbattere un pregiudizio, per creare anche solo una crepa in un pensiero ormai strutturato come quello per il quale i matrimoni è qualcosa per un uomo e una donna, c'è bisogno di tempo. Quando si parla dell'argomento all'inizio le persone sono sempre sulla difensiva, ci vuole un po' perchè siano disponibili mentalmente.

Ho paura che sarà passata come rugiada sulla pietra, invece che come la goccia che può crearci una fessura....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, cerchiamo di essere realisti ...

Fazio e la Littizzetto hanno già fatto un miracolo a portare questa storia da yuotube fino al palco dell'Ariston...

Siamo al culmine della campagna elettorale, se avessero anche intavolato una discussione sarebbero stati sommersi dalle polemiche per faziosità.

 

Io, sinceramente, mentre scorrevano i cartelli, tremavo ... dopo quanto era successo a Crozza, sarebbe bastato un niente per far partire qualche fischio o qualche insulto!

Se si fossero baciati, oggi tutta l'attenzione sarebbe stata sul tema: "E' ammissibile mostrare un bacio gay alle 23.30 in una trasmissione per tutta la famiglia?".

Sarebbe stato francamente intollerabile ... pensate anche a quei due poveri tapini, alle loro famiglie, ai loro amici ... non meritano tutto ciò, alla vigilia di un giorno così importante della loro vita....

 

Certo, il problema è che siamo in Italia ... qui a Londra, se racconto cosa succede da noi, mi chiedono: "Ma vieni dall'Iran??".

No, vengo da un paese tremendamente ipocrita, dove due uomini che convivono da 11 anni e si stanno per sposare, non devono lasciar supporre o immaginare nessun atto di natura neanche vagamente sessuale tra di loro, perchè le mamme, le nonne, gli uomini (anche giovani) si sentono urtati ... (notare che, subito dopo, è partita la pubblicità della Durex, dove vengono messe in mostra le natiche tornite della signorina, che sta per prenderlo in quel posto grazie al lubrificante al Guaranà ...)

 

Comunque, se in questo paese cambierà qualcosa, sarà grazie a persone come Stefano e Federico, che si sacrificano ad andare a fare la figura dei coglioni in televisione (non certo per colpa loro, ma per come li hanno trattati), pur essendo persone di grandissima cultura, intelligenza e brillantezza, e raccontano la loro storia privata, esponendosi a mille critiche, quando avrebbero semplicemente potuto godersi tra di loro e con i loro cari un momento così magico della loro vita.

 

Tutto perchè credono che in Italia qualcosa si possa ancora fare ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, cerchiamo di essere realisti ...

Fazio e la Littizzetto hanno già fatto un miracolo a portare questa storia da yuotube fino al palco dell'Ariston...

Siamo al culmine della campagna elettorale, se avessero anche intavolato una discussione sarebbero stati sommersi dalle polemiche per faziosità.

Io sono realista, e tremavo anch'io durante la diretta. E lo sai, sono felicissima che siano andati, sono stati meravigliosi, è una cosa importante, e del resto inattesa quindi ancora più "gradita"-

Ma non hanno avuto problemi a sfidare il clima di campagna elettorale con l'esibizione di Crozza, che per quanto mi possa essere piaciuta non si può dire che fosse "sottotono". E' davvero essere irrealisti avere sperato che almeno parlassero, che il tempo fosse leggermente dilatato, che non fosse solo un soffio?

Si sono sfidate le critiche con Crozza, mentre col tema del matrimonio gay, ancora di più, col tema dei diritti, no.

Certamente hai ragione, forse è stato fatto per evitare il rischio di contestazioni? perchè se Crozza ha l'esperienza televisiva per gestire una contestazione (anche se aveva visibilmente il groppo alla gola...) era impensabile e ingiusto far rischiare lo stesso trattamento a Stefano e Federico?

Si hai ragione, non che sia una grande consolazione l'idea che potessero essere fischiati...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...