Jump to content

Coppia gay alla prima serata di Sanremo


wasabi

Recommended Posts

Vi ricordate il bellissimo video postato da Viola qualche giorno fa, con quella dolcissima coppia gay che racconta la sua storia tramite cartelli?

 

Sapete dove andranno a raccontare quella stessa storia domani sera Stefano e Federico?

 

Proprio sul palco dell'Ariston, durante la prima serata del Festival di Sanremo (Rai 1, credo e spero prima di mezzanotte, pare a metà serata circa ...)

 

Sarà un'ottima occasione di visibilità per il tema dei matrimoni gay, perchè loro renderanno noto che si sposeranno il 14 febbraio a New York, in quanto in Italia la legge non glielo consente.

 

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2013/02/11/news/bacio_gay_sul_palco_dell_ariston_a_sanremo_la_nostra_storia_d_amore-52371297/?ref=HREC1-3

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Viola77

    35

  • wasabi

    23

  • marco7

    16

  • Ilromantico

    9

@katy91

 

dicevi che vorresti fare CO in famiglia in questi giorni. Non sarebbe una bella occasione se ci sono commenti positivi in famiglia davanti alla trasmissione di sanremo ? 

Link to comment
Share on other sites

Che carini che sono ^^

 

Mi viene il magone però a vederli. Non è giusto che debbano andare in un altro stato per essere accettati. Loro sono italiani, non Americani...

Link to comment
Share on other sites

Bellissima notizia davvero.

Speriamo che non vengano strumentalizzati dalla campagna elettorale macinatutto....

 

Grande occasione per tutti per vedere come reagiscono i proprio genitori di fronte ad una storia cos' delicata, che se sarà raccontata come nel video.. non potrà che non commuovere...

Link to comment
Share on other sites

Il video è perfetto, inattaccabile, si gioca le carte in maniera mirabile, limato, arriva a toccare un bel po' dei punti "di forza" di chi è contrario.

Io l'ho fatto vedere a tutti e ho avuto praticamente risposte concordi, al peggio qualche bofonchio tipo "si va beh.. però... in effetti..." dagli irriducibili.

Link to comment
Share on other sites

Non ho neanche sentito commenti schifati sul bacio, perchè è molto dolce e preceduto da sorrisi talmente teneri e spontanei, che non può dare fastidio a nessuno ...

 

Così commenta la Concia sulla possibilità di replicare il bacio a Sanremo (perchè, per fare audience, una polemica serve ...):

 

http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/concia-bacio-gay-a-sanremo-in-italia-serve-accendere-riflettori/119050/117534?ref=HRBV-1

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@katy91

 

dicevi che vorresti fare CO in famiglia in questi giorni. Non sarebbe una bella occasione se ci sono commenti positivi in famiglia davanti alla trasmissione di sanremo ? 

@marco77

 

Devo dire che c'ho pensato anche io...anche se già immagino la reazione dei miei.Spero che non raccontino la storia tardi,perchè mia madre va a dormire verso le 22.00-22.15...

Link to comment
Share on other sites

@katy91

 

io non credo che la facciano tardi come per proteggere il pubblico giovanile innocente, altrimenti non la farebbero neanche secondo me.

 

che reazione immagini dei tuoi genitori ?

Link to comment
Share on other sites

Dovevano essere in apertura, poi sono stati sostituiti da Crozza XD

 

Pare siano intorno alle 10, ma si sa che ritardano sempre ...

 

Convinci la mamma a fare uno strappo alla regola ;-)

Link to comment
Share on other sites

@katy91

 

io non credo che la facciano tardi come per proteggere il pubblico giovanile innocente, altrimenti non la farebbero neanche secondo me.

 

che reazione immagini dei tuoi genitori ?

@marco77

 

Lo spero,perchè potrebbe essere una bella occasione.

 

Che reazione immagino dei miei?Beh,senza usare brutti termini,diranno sicuramente che se si trovano in quella situazione è colpa loro perchè sono gay...e mi fermo qui,che è meglio XD

 

@wasabi

 

Ci proverò... XD

Edited by katy91
Link to comment
Share on other sites

Mah solo io trovo un filino "etero accondiscendente" il video? 

Mi riferisco ai vari "durante la prima sera non ci siamo sfiorati, e neppure la seconda "e via dicendo. Considerando che il video non è rivolto ad un pubblico omosessuale, che certe cose le sa già e le vive, sembra quasi che si debba mettere sempre le mani avanti "guardate che siamo stati bravini e puri, anche noi facciamo le cose come voi" (come se peraltro tra gli eterosessuali si usassero ancora questi approcci romantici).

Se si fossero conosciuti in un cruising a tema "torture medievali" dubito che avrebbero fatto il video, e dubito che sarebbero finiti a Sanremo. Eppure sarebbero sempre una coppia che si ama.

 

Perchè siamo sempre lì a mostrare la guancia, a pregare di farci accettare, a vestirci col vestitino da festa perchè gli eterosessuali dicano "oh che carini, meritano qualche diritto".  MERITANO, come se potessero moralmente decidere loro che sia giusto così per noi.

Link to comment
Share on other sites

Perchè siamo sempre lì a mostrare la guancia, a pregare di farci accettare, a vestirci col vestitino da festa perchè gli eterosessuali dicano "oh che carini, meritano qualche diritto".  MERITANO, come se potessero moralmente decidere loro che sia giusto così per noi.

Si l'ho notato anch'io, una certa captatio benevolentiae, forse un po' troppo rimarcata. Ma in un certo senso è funzionale a far "sentire in colpa" gli etero che si nascondono dietro a un dito, a far percepire quanto sia incivile l'Italia?

Certo i diritti non hanno niente a che vedere con l'apparire "carini" agli etero, ma devono essere ottenuti perchè diritti inalienabili.

Diciamo che può servire a spezzare un pregiudizio, che vuole l'amore romantico appannaggio degli etero?

Link to comment
Share on other sites

@ mi riferisco al fatto che un omosessuale lo sa già che lo sposarsi non è un capriccio, conosce tutte le difficoltà a cui si va incontro per affermare nella società la propria coppia. E' l'eterosessuale che deve imparare, ed è per questo che il video è rivolto ad un pubblico etero.

Link to comment
Share on other sites

Certo, il video è ricolto ad un pubblico etero ...

Io apprezzo molto lo sforzo di questi due ragazzi di mettersi in mostra, anche se magari non ne avrebbero avuto voglia, di andare a San Remo due giorni prima del matrimonio (e il giorno prima di un viaggio intercontinentale) pur sapendo di sollevare mille polemiche e di dover ascoltare e leggere poi un sacco di stupidaggini da far venire l'orticaria ...

 

Credo sia per loro un sacrificio, fatto per una buona causa ...

Link to comment
Share on other sites

Mah solo io trovo un filino "etero accondiscendente" il video?

 

Mi riferisco ai vari "durante la prima sera non ci siamo sfiorati, e neppure la seconda "e via dicendo. Considerando che il video non è rivolto ad un pubblico omosessuale, che certe cose le sa già e le vive, sembra quasi che si debba mettere sempre le mani avanti "guardate che siamo stati bravini e puri, anche noi facciamo le cose come voi" (come se peraltro tra gli eterosessuali si usassero ancora questi approcci romantici).

 

Se si fossero conosciuti in un cruising a tema "torture medievali" dubito che avrebbero fatto il video, e dubito che sarebbero finiti a Sanremo. Eppure sarebbero sempre una coppia che si ama.

 

Perchè siamo sempre lì a mostrare la guancia, a pregare di farci accettare, a vestirci col vestitino da festa perchè gli eterosessuali dicano "oh che carini, meritano qualche diritto". MERITANO, come se potessero moralmente decidere loro che sia giusto così per noi.

 

 

Sì, mi sa che è solo un problema tuo. Io trovo il video noioso, smielato e per nulla romantico, ma rispetto il modo d'essere  di questa coppia. Loro sono fatti così, la mia coppia è fatta in un altro modo e così le altre. Chi sei tu per stabilire che stanno fingendo o vogliono compiacere gli etero? Qua nel forum si parla tanto di rispettare i diversi modi di vivere di essere di tutti, ma poi chi predica razzola malissimo e addirittura ci si stupisce di cose banali e semplici solo perché qualcuno non ci si rispecchia.

 

Non posso avere la certezza di come si sia conosciuta questa coppia, ma di certo quello che raccontano non è mica fantascienza. Di eterosessuali e gay che si sono conosciuti come questa coppia ne conosco a bizzeffe, quindi evitiamo di dire che i gay "sanno come vanno le cose" perché non tutto funziona come tu credi che funzioni ed è irritante leggere certe cose.

 

E' una grande opportunità per far conoscere una coppia gay agli italiani anche se mi dispiace che vengano un po' utilizzati a mo' di attrazione per Sanremo. Da un lato sono contento che se ne parli a Sanremo e che il messaggio arriverà a molti italiani, ma dall'altro mi rattrista che faccia così scalpore la notizia di una coppia gay che parla a Sanremo. Tuttavia forse in Italia o se ne parla così o non se ne parla proprio, e allora va bene così.

 

@Wasabi

Perché nessun bacio?

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Eh beh certo, che cosa scandalosa baciarsi. Al di là della motivazione per me è un grande errore tagliare il video, mi dispiace molto. Il fatto stesso di eliminarne un pezzo da l'idea che si accetti solo una parte di ciò che significa, la parte "accettabile", asessuata. E a volte ci vorrebbe il coraggio di fare le cose per bene, al di là delle reazioni possibili.

Certo che dopo la farfalla di Belen scandalizzarsi per un bacio da veramente fastidio.

E mi dispiace che lo diano troppo tardi e i miei figli saranno già a letto....

Link to comment
Share on other sites

i baci gay la rai li trasmetterà solo dopo che in italia ci saranno i matrimoni gay, anche le unioni civili non basteranno di sicuro per ciò.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Mah. E' proprio vero che ognuno ha le sue sensibilità. Per fortuna i bimbi stanno guardando Pippi Calzelunghe, altrimenti dopo l'intro della Litizzetto mia figlia mi avrebbe fatto la testa come un tamburo perchè "mammaaaaaaaaa ha detto quella parola con la c!"

E invece al bacio tra ragazzi non avrebbe fatto una piega.

Sarebbe da protestare con il Moige... ;)

Link to comment
Share on other sites

Spero nell'effetto sorpresa e che si bacino nonostante tutto. Certo, quante storie per un bacio in tv santo cielo!La cosa di tagliare il video poi ridicolissima! E pensare che proprio ieri un giudice di un programma dava baci in bocca a molti vip-concorrenti (tutti etero tra l'altro)...che amarezza, Bel paese reagisci!:(

 

Provero a vedere il festival da qui, però in caso poi postate il "misfatto".

Link to comment
Share on other sites

per conto mio alla fine li tagliano e non li fanno neanche vedere  :angry:

 

è solo un trucco per aumentare l'audience coi froci attaccati alla tv.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

...ragà ma parliamo di una rete che ha censurato brokeback mountain.

Seriamente, è già un miracolo che questi son arrivati sulla Rai, un vero miracolo.

Ed è scontato che il bacio sia censurato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...