Jump to content

Cornuto e mazziato


fra92

Recommended Posts

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fra92

    19

  • cambiapelle

    8

  • Diabolik

    7

  • privateuniverse

    6

Anche a me successe qualcosa del genere con il mio ex ragazzo . Come dice nottelimpida anche io non sono così convinto che il tuo sia gesto così insensato , però è un segno di sfiducia . 

Inoltre io non credo che sia tanto normale ... E' vero che non sempre va tutto alla perfezione e bisogna anche saper affrontare le difficoltà che una relazione comporta , però io credevo che almeno quando si comincia sia sia totalmente presi dall'altro . 

In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri :-)

Link to comment
Share on other sites

 però io credevo che almeno quando si comincia sia sia totalmente presi dall'altro . 

Fortunatamente non è sempre così. E non pensare che sia una cosa negativa, se intendi stare con una persona a lungo l'idea di amarla molto di più dopo 20 anni che quando vi siete conosciuti non è per niente male. Converrai con me che un tradimento dopo 20 anni sia più grave di quello dopo un mese, no?

E comunque io concordo col dire che un tradimento sia un errore più grande del giochino che ha fatto Fra, ma non mi piace mettermi lì a pesare le colpe col bilancino, secondo me non è un atteggiamento costruttivo. Poi dipende cosa si vuole, se si vuole costruire o no. E non questione di giudizi, puoi scegliere cosa seminare, non cosa raccogliere. Se pensi che valga la pena rischiare, che la persona valga il rischio, allora la strada è mettere via il bilancino, prendersi la confessione, le scuse e ripartire. Altrimenti no.

Link to comment
Share on other sites

Anzi ti consiglio di essere sempre vigile (magari se tra un paio di mesi state ancora insieme assicurati che non abbia un nuovo profilo!).

 

 

Scusa se mi permetto, ma questo mi sembra proprio un pessimo consiglio ...

Se tra un paio di mesi starete ancora insieme e sentirai l'esigenza di controllare il suo profilo .... fatevi delle domande ...

 

E' molto importante che tu impari (che voi impariate) a "sentire" il polso del vostro rapporto, a capire come stanno andando le cose, ad intercettare eventuali problemi e mancanze, ma insieme, non spiando quello che fa l'altro in vostra assenza.

 

Credimi, è un gioco al massacro quello dei sotterfugi, lede la dignità di entrambi. State ricominciando? Ricominciate con il piede giusto, senza riserve mentali.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente non è sempre così. E non pensare che sia una cosa negativa, se intendi stare con una persona a lungo l'idea di amarla molto di più dopo 20 anni che quando vi siete conosciuti non è per niente male. Converrai con me che un tradimento dopo 20 anni sia più grave di quello dopo un mese, no?

E comunque io concordo col dire che un tradimento sia un errore più grande del giochino che ha fatto Fra, ma non mi piace mettermi lì a pesare le colpe col bilancino, secondo me non è un atteggiamento costruttivo. Poi dipende cosa si vuole, se si vuole costruire o no. E non questione di giudizi, puoi scegliere cosa seminare, non cosa raccogliere. Se pensi che valga la pena rischiare, che la persona valga il rischio, allora la strada è mettere via il bilancino, prendersi la confessione, le scuse e ripartire. Altrimenti no.

 

Certo , credo che abbia ragione , forse mi sono espresso male :-) auguro a Fra e al suo ragazzo ( se lo possiamo chiamare così ) tutto il bene del mondo 

Link to comment
Share on other sites

Perfettamente d'accordo con wasabi.

Non sono d'accordo sul consigliare di ricontrollare i profili fra due mesi. Se le cose non tornano se ne parla a voce.. altrimenti si rifa il solito errore di partenza: spiare e cercare le prove alle spalle dell'altro.

Se uno non si fida fa meglio a non intraprendere una relazione.

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovreste mettervi d'accordo che se lui sente il bisogno di aver sesso con qualcun altro o se tu senti il bisogno di controllarlo dovreste parlarne tra voi in futuro come pure se dovesse di nuovo accadere. le cose peggiori accadono quando ci sono le menzogne, il dialogo è il metodo migliore per prevenire che è meglio di curare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...