Jump to content

Cornuto e mazziato


fra92

Recommended Posts

Ma il punto è proprio questo: lui non me l'ha mai detto esplicitamente ma più di una volta, in qualche sua frase o in qualche mezzo discorso lasciato là, così, senza una conclusione, in una sola mia attessa che fosse "riaperto", mi ha lasciato intendere che si stava affezionando pian piano a me e che voleva intraprendere anche lui un qualcosa di serio. No, io non riesco proprio ad accettare questo comportamento sinceramente: se ti vuoi impegnare con me stai con me e basta, devi per forza scopare con altri per farti salire la voglia di stare con me? Cioè non so se sono io retrivo e sicuramente lo saró, ma proprio non la condivido questa cosa. Se lui mi avesse detto" francè io è te scopiamo e basta" ok, forse potevo condividerlo, ma se nel letto abbracciato a me tra baci e cose varie mi vieni a dire "mi sto affezionando e vorrei che tra noi nascesse qualcosa di serio" e poi te ne vai in giro a cercare carne "fresca" allora proprio non l'accetto.
Io mi immedesimo completamente in te, so esattamente come ti senti, e mi dispiace tanto..

Adesso pensi che esiste solo lui, prova ad uscire con qualcun'altro..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fra92

    19

  • cambiapelle

    8

  • Diabolik

    7

  • privateuniverse

    6

privateuniverse

Evidentemente tu hai creduto, presumibilmente con qualche incoraggiamento da parte sua, che steste già avendo una relazione monogamica, mentre lui si è comportato come se le cose stessero diversamente.

 

Forse sarebbe stato più utile chiarirsi cosa stesse succedendo.

 

Oramai temo che ci sia poco da riparare, ma perché trarre conclusioni affrettate sul tuo futuro, sui treni che hai perso e che perderai?

 

E' solo lo sconforto che ti fa parlare in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto più volte di non avere mai avuto ancora (purtroppo) una storia con un ragazzo, ma anche io ho quelle aspettative di cui tu hai parlato.

Per questo motivo capisco bene le tue ragioni. Se mi trovassi a vivere la tua stessa situazione, penso che mi comporterei anche io così, magari sbagliando, ma farei le stesse cose.

Ovviamente non è corretto creare un profilo falso per spiare una persona, ma sarebbe stato meglio continuare a vivere nel pieno della felicità questa storia, che in realtà nasconde tradimenti? Non penso proprio.

Lui non è innamorato di te, ti ha cercato per avere dei rapporti sessuali. Tu te ne sei innamorato e da quel momento hai visto tutto dal tuo punto di vista, come se foste una coppia a tutti gli effetti.

Aspetto di leggere le sue spiegazioni...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, prima di parlare di innamoramento però parlerei di "cotta" o "essere preso" o "infatuazione"; sentire parlare di AMORE dopo qualche settimana che si conosce una persona, mi fa rabbrividire. 

 

Io non so cosa ti dicesse di preciso questo tipo, so solo che se fosse stato veramente preso da te non sarebbe tornato in romeo, soprattutto all'inizio. Io se sono preso da qualcuno l'ultimo mio pensiero è controllare il sito di incontri, anzi... mi connetterei per cancellarmi, altro che sospendere il profilo. 

Mi è capitato di conoscere ragazzi con cui mi sarei dovuto vedermi per divertimento ma che una volta arrivata la data dell'incontro mi hanno risposto: "Scusa ma nel frattempo ho iniziato a frequentarmi con un ragazzo e non mi sembra il caso di vedersi". 

E poi ha 25 anni, non sono pochi. No no, non ci siamo.

 

Secondo me comunque hai fatto bene a metterlo alla prova... meglio prima che dopo.

 

Ma non vi siete sentiti telefonicamente? Lui non ti chiede spiegazioni sul tuo comportamento?

Link to comment
Share on other sites


Si, sarà andato a quell'incontro giusto per prendere aria e stringere amicizia con qualcuno! Ma daaaaaaaaaaai!
semmai a mangiare pasticcini e a sorseggiare thè :uhsi: ovviamente tutti pensiamo alla fine che l'obiettivo è quello de tromba, perchè la situazione quello fa capire, ma non mi sembra che a conti fatti sia successo... visto che è rimasto a piangere dietro a un muretto. Non voglio "dare ragione" al ragazzo trombaiolo, come non do ragione a fra, ma se lui crea la situazione la colpa è più tua rispetto alla sua, prospettiva diversa sarebbe se tu da fesso non sapevi nulla e lo scoprivi naturalmente. Allora saresti stato accudito come un poverello, rincuorato da parole dolci, e da tutto l'affetto che la digitalizzazione è in grado di trasmettere virtualmente :look: ovviamente l'unica cosa che va a vantaggio tuo è di aver capito come è l'elemento quindi inutile continuare, vai avanti, trattalo come "conoscente" la cosa migliore, ma se tradisce una volta, tradisce sempre... sembra na regola universale della matematica (sto fuori) 

 


Già il semplice fatto di essersi presentato dice molto.
si ma non puoi prevedere il futuro, sapere se sarebbe andata la cosa in porto... non penso che questo si tromba cessi e passanti... o chi gli capita a tiro... ovviamente sbaglia lui come sbagli tu.

 


Leggendo certe risposte mi viene veramente il voltastomaco, e spero solo che la vita mi riservi la conoscenza di persone che la pensino molto diversamente rispetto a quello che alcuni scrivono, perché altrimenti ci starei male, ma soprattutto mi fiderei di persone che reputerei in errore. Errori affettivi grossi.
Fe, mio caro, ti quoto, fortunatamente, sia le esperienze negative che quelle positive servono... aiutano ad aprire gli occhi...  :*

 


ma lo facevo perché chiamare "amó" una persona, per me, non è cosa da poco.
e certo è come chiedere "mi dai il pin e la tua carta di credito?" ci vuole il giusto tempo :asd:

 


io so di amarlo ma non voglio confessarglielo
da "casalinghe disperate" a "beautiful" per la riappacificazione dobbiamo aspettare "uomini e donne" con relativo dibattito aperto e con l'intervento quasi divino di  Tina? :asd:  dai stai temporeggiando per soffrire? sai a cosa vai in contro a continuare cosi... seppure continuaste saresti sempre bloccato dai preconcetti, "va a lavoro o va a trombare", "va dalla madre o va a trombare", "va a comprare le sigarette sotto casa o va a trombare" anche quando a casa sua lo vedrai andare un attimo in bagno penserai "va a trombare?" :asd: finiresti col vivere di amore? non penso proprio... poi se sei "passivo" e ti piace subire e dire si ma un giorno si annoierà, passerà, il gigolò non va di moda... perdi tempo xD  

 


ma con lui è stata la mia prima volta.
di solito le principesse aspettano il giusto cavaliere, ma va be inutile piangere sul latte versato, vai avanti e non lasciarti "imbambolare" sulla prima volta come qualcosa di sacro, sei stato ingenuo :sisi: 
Link to comment
Share on other sites

Beh secondo me ormai da sto tizio non puoi aspettarti più nulla, quindi ti conviene voltare pagina. Certo però secondo me avresti fatto meglio a non fare nessun profilo, anche perchè io personalmente non ne vedo l'utilità pratica, tranne quella di minare già la fiducia in partenza (e lui ti aveva già detto all'inizio comunque che cercava sesso...).

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo parlato. Sono stato a casa sua ed era particolarmente felice per avermi rivisto dopo qualche giorno, tipo il mio cane quando ritorno a casa e mi fa le feste. Mi ha chiesto subito delle spiegazioni riguardo il mio comportamento assente ed irreperibile. Inizialmente ho dato la colpa agli esami che dovrò sostenere in questo giorni ma gli ho detto che la causa della mia assenza era stata principalmente lui. Così ha smesso di sorridere e ha assunto un "atteggiamento in viso dubbioso" ed ovviamente mi ha chiesto il perché. Ho cercato in tutti i modi di essere più forte e spavaldo di lui, ma non ci sono riuscito. Gli ho raccontato tutto, dall'inizio e alla fine e lui non diceva niente ma cambiava continuamente colore del viso, forse per l'imbarazzo della cosa o, boh, perché era stato "colto in flagrante". Dopo quasi 5 minuti di silenzio, si è alzato e mi si è rivoltato contro come una belva inferocita urlandomi "Tu cosa??" Io cercavo di farlo stare calmo, ma ha iniziato ad "aggredirmi", dicendomene di tutti i colori. Io ero seduto sul divano e mi sono più volte scusato per il mio gesto sconsiderato, ma lui niente continuava imperterrito per la sua strada e non mi lasciava mai intervenire. Comunque, avevo immaginato una reazione del genere ed era anche "accettabile". Così, inizialmente, mi ha detto che non avrebbe fatto nulla con quel ragazzo, o non c'era da parte sua la reale intenzione di fare qualcosa, ma quando gli ho cortesemente chiesto di essere sincero con me mi ha detto "Ok, se vuoi ti dirò tutto". Mi ha detto che durante le vacanze di Natale, dato che non è tornato nel suo paese di origine perché aveva pochissimi giorni di ferie (perché lavora) si è visto con un ragazzo due volte: il 27/12, ma tra loro non è successo niente, ed il 31/12 e hanno fatto sesso. Poi si erano dati appuntamento per il 3 ma ha disdetto perché io sono ritornato in anticipo (l'ho fatto per lui). Io ero a pezzi. Vi giuro volevo morire. Però è da apprezzare il fatto che me l'abbia detto. Non avevo nemmeno la forza di reagire e sono rimasto lì a far finta di sentirlo ma in verità fissavo il muro e pensavo a cosa fare o a cosa dire. Così mi sono alzato in piedi e con rabbia gli ho detto che mi faceva schifo e che non volevo più vederlo, ma volevo sapere il perché di quel tradimento. L'avvocato azzeccagarbugli. Uguale. Si arrampicava talmente tanto velocemente sugli specchi che anche gli stessi erano diventati fin troppo corti. Ha iniziato a dirmi che è la prima volta che si comporta così in vita sua, che ha fatto una vita da "trombaiolo" e che intraprendere una relazione lo "terrorizza" perché non sa come comportarsi e perché ha costantemente paura di commettere un errore irrimediabile e di far soffrire il partner, che si conosce fin troppo bene ma non sa se sarà per sempre fedele ad un'altra persona, ma vede in me una persona "matura" che può aiutarlo nel cambiamento che vuole intraprendere, che per la prima volta qualcuno (io) "gli ha messo i piedi in faccia" in quanto avevo specificato più cose e più volte in precedenza mentre di solito lui "tratta male la gente" del tipo "una botta e chi si è visto si è visto", che l'impegnarsi in una relazione lo spaventa e non poco e non riusciva a trovare un'altra valvola di sfogo perché a volte gli sembrava di "soffocare" ma non perché io ero "opprimente", per il semplice fatto che si faceva troppi pensieri e troppe paranoie che lo tartassavano del tipo "lo voglio davvero oppure è solo sesso?", "ce la faró?", ecc..., perché iniziava a provare emozioni e sentimenti che non aveva mai provato per nessun altro e qualcosa stava cambiando in lui, era spaventato e questo era il suo modo di reagire, perché infondo aveva paura di deludermi. Ed è scoppiato a piangere, si è messo a sedere con i gomiti poggiati sulle gambe, la testa china verso il pavimento e le mani tra i capelli. Io non ho creduto a nessuna della sue parole o meglio non sapevo se crederci o meno, però credo che, anche se fossero "stronzate", nei suoi occhi leggevo tra un misto tra verità e paura per quello che stava succedendo in quel momento, e il fatto di vederlo piangere come un bambino mi ha fatto tenerezza. Così mi sono chinato e cercavo di "consolarlo", dicendo che lui non avrebbe mai potuto deludermi, era "perfetto" così com'era, in tutto e per tutto, ma che doveva parlarmi o dirmi queste cose, non andare a trombare con gente di nascosto, e che mi aveva solamente deluso per il semplice fatto di "avermi tradito" e per non avermi detto tutto questo prima di illudermi inutilmente. A "malincuore" mi sono alzato e me ne sono andato. Mentre percorrevo il breve tragitto che separa le nostre due case sento urlare "fermati!" Mi volto e c'era lui in strada e mi viene incontro correndo mentre io rimango freddo ed impassibile, mi abbraccia e mi chiede "scusa" circa una 20ina di volte tenendomi la testa tra le mani e stringendomi sempre di più. E l'ho abbracciato e non ce la facevo più a tenere tutto dentro e sono scoppiato a piangere. Però davvero non c'è l'ho fatta a perdonarlo, e gli ho detto che non potevo "vivere" con serenità una storia sapendo tutto quello che lui ha fatto o facendomi tutti i giorni delle paranoie per il suo comportamento e per il suo modo di reagire quando gli si pone di fronte qualche problema. Mi è dispiaciuto tantissimo, mi sono voltato e me ne sono andato. Ha continuato per tutta la notte a chiamarmi e mandarmi messaggi, ma ho ignorato tutto e, nonostante ciò, non ho chiuso occhio. Oggi verso le 16:00 mi manda un messaggio con scritto che se mi serve del tempo per decidere con più calma per analizzare a fondo tutto quello che mi ha detto, è disposto a darmelo, che lui aspetterà e che si comporterà "bene" durante l'attesa, che non vuole perdermi, mi ha chiesto di ricominciare tutto d'accapo, come se non ci fossimo mai conosciuti, come se non fosse mai successo niente tra noi, come se fosse la prima volta in tutto. No gli ho risposto e non so proprio cosa rispondere sinceramente perchè sono parecchio confuso. Appena penso di perdonarlo, subito "ricado in depressione" e penso a quello che ha fatto. Ora sono davvero nella mer*da.

Link to comment
Share on other sites


un messaggio con scritto che se mi serve del tempo per decidere con più calma per analizzare a fondo tutto quello che mi ha detto, è disposto a darmelo, che lui aspetterà e che si comporterà "bene" durante l'attesa, che non vuole perdermi, mi ha chiesto di ricominciare tutto d'accapo, come se non ci fossimo mai conosciuti, come se non fosse mai successo niente tra noi, come se fosse la prima volta in tutto.

 

Il problema è: fino a quando si comporterà bene? Magari fra dieci giorni si sarà stufato di aspettare e ricomincerà a conoscere altra gente.

 

Tenerci, ci tiene a te.. ma forse non sa quanto.. Queste cose magari possono perdonare all'inizio di una conoscenza.. a volte serve anche per capire.. ma la fiducia va conquistata-data.
Vedi tu.

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Dolore? rabbia? ma per cosa? ahahahha! ma dai davvero pensi che abbia sbagliato? hai sbagliato tu! assolutamente! tu devi pensare a creare un futuro con lui, da qui a un anno potrai pretendere fedeltá, ma, almeno che non sia amore a prima vista ( inesistente) le persone iniziano a frequentarsi e a conoscersi, di certo non giurandosi eterna fedeltá! e allora?? allora fossi stato in te non avrei mai fatto una cosa del genere per 3 motivi:

 

1: Chiunque avrebbe risposto ad un messaggio di un fighettone, anche tu! e non dirmi di no, non ti crederei nemmeno se lo vedessi, soprattutto quando l'altra persona la conosci da pochi giorni o settimane.Sei tu a dover dargli motivo per poter darti l'esclusività! e che pensi che perché sei bellino e hai un bel culetto lui voglia solo te?? devi sapere che i gay sono sempre alla ricerca di qualcuno più bello, più figo più tutto.Dimostragli che vale la pena darti l'esclusività del rapporto perchè gli dai qualcosa che gli altri non gli danno, allora si che potrai arrabbiarti se ti tradisci, ma cosi facendo sei solo passato dalla parte del torto! e non sei stato meno checca di lui! solite cose da gay! ovvie e scontate! la prossima volta pensati a vivere la storia con lui che la felicità dura poco ragazzo mio!

 

2: tu non sei nessuno per lui, fino a prova contraria.

 

3: hai perso l'occasione di conoscere una persona meravigliosa per lA TUA  mania da primadonna checca! pensi davvero che la vita sia come nei film? che arriva il principe e ti amerà per sempre?? ma svegliati! siamo esseri umani e tutti sbagliamo! comunque non credo lui ti perdonerá se glielo confessi! ma almeno potrà sapere con chi ha avuto a che fare!!!!!!

 

ok ora che ho detto quello che penso io ti dico quello che ti domanderebbe l'avefenix (psicoterapeuta) : TU COSA VUOI VERAMENTE??? risponditi!

Edited by aveFenix
Link to comment
Share on other sites

Sarò idiota ma il tuo racconto mi ha emozionato.

Da quello che racconti sembra sincero .. Ti ha detto tutto quello che era prevedibile che ti dicesse . Avresti dovuto dargli più tempo .

Io fossi in te non lo lascerei andare .

Link to comment
Share on other sites

Se ti è sembrato sincero io una seconda possibilità gliela darei... d'altronde ha avuto il coraggio di ammettere di essere stato due volte con quell'altro ragazzo no? E' una cosa che poteva benissimo non dirti e tu non l'avresti scoperta mai e poi mai! Invece ti ha detto tutto... chiediti il perchè ;)

Edited by Lorenz
Link to comment
Share on other sites

Dico la mia, per quel po' che possa contare..

Avete fatto bene a parlare, e si.. in effetti SEMBRA che ti guardi in modo particolare, diversamente dagli altri, e che in lui ci sia davvero un serio proposito di cambiare, oltre che una sincera verità nel confessare quelli che sono anche i suoi difetti e i suoi "problemi", che lo spingono a vedere le cose in un certo modo talvolta per paura di "sbagliare", per sue difficoltà, più che perché sia felice di agire in determinati modi, ben lontani dai tuoi.

Onestamente non concordo assolutamente con aveFenix, e ti invito a non sminuirti, e a continuare sulla strada dell'"autenticità", del vivere profondamente le cose. Francamente non sono d'accordo specie quando parla del messaggio del fighettone... Succedesse a me in situazioni simili, non posso dire che non risponderei, se no scadrei nell'ipocrisia. Ma se lo facessi, mi pentirei amaramente e lo farei soltanto in un momento di debolezza grande, guardando alla cosa come "peccato" di cui vergognarmi da qui al polo nord, e non come opportunità. Nella normalità, se fossi innamorato, ciò non accadrebbe. Altro che. Il resto è relativismo, e in quella forma è un errore.

Credo che la cosa si possa comunque vedere, in prospettiva futura, solo in un modo.

Lui sembra sincero e ti promette di cambiare. Si è scusato in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi... Si pente.

Nulla ti dà la certezza che lui cambierà davvero. Ma è pentito, questo si. Che vuoi fare? Lo vuoi perdonare?

Se si, devi farlo e devi farlo in tempi brevi. Se no, devi dimenticare e pensare che non potrai tornare indietro. Perché il tempo è questo, e farlo aspettare troppo significherebbe fargli un torto troppo grande, dopo quello che ti ha detto.

P.S. Se ci tieni e ti sembra sincero... Forse un'altra possibilità potrebbe averla. Ma sta a te, e solo a te, decidere.

 

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Allora, io non sono un esperto di rapporti di coppia, anzi non ne ho mai avuto uno vero e degno di essere chiamato tale, ma su quale principi e valori si fonderebbe sto rapporto???

Su un traditore seriale e su un insicuro e primadonna? ma va! starebbero ogni 2x3 a rinfacciarsi le corna!!! è successo ad una mia amica di tradire il suo compagno e ora lui ogni volta che litigano lui gli rinfaccia tutto ciò! Ovviamente io penso che questi sono rapporti fondati sul NULLA! e sono anche malsani, magari certo meglio di niente! e ritorniamo al discorso ma non sarà che vuoi a tutti costi un compagno  e quindi ti accontenti anche di un fedifrago che non ti ama e non ti amerá mai? forse ti userá per provare a cambiare, ma rimani sembre un uomo/oggetto da usare per i suoi fini! evitalo e vai avanti!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per come sia andata. Comunque non è semplice cambiare lo stile di vita di un trombaiolo, ci vuole tempo, pazienza e sopportazione per questi tradimenti. Di certo non smette solo perchè vi freqentate e vi trovate bene. Innamorarsi per loro è un po come fare co ci vuole tempo e un po di coraggio. Avete tempi diversi. Poi una domanda, se ti avesse chiarito subito che la fedeltà fosse fuori discussione almeno per il momento, tu avresti continuato la storia?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ti dirò: persino io, che sono un cuore di pietra, mi sono commosso leggendo di questa resa dei conti.

 

Tu gli hai rinfacciato un tradimento, pensato, tentato, praticato.

 

Lui ti ha detto "sì, in effetti è stato, in parte, così, sono abituato a fare sesso una botta e via perché ho paura di impegnarmi, ma ho pensato che con te potesse essere diverso anche se non so dirti se potrei esserti fedele". E ti ha cercato anche dopo.

 

E' stato un buon riassunto? Ho capito bene?

 

Io non sono propenso a dare seconde possibilità, ma magari qualcuno avesse mai usato parole simili con me.

 

Non saprei dirti cosa fare, non conosco te e non conosco lui; magari mentiva e ti "tradirebbe" di nuovo, magari erano tutte fandonie.

 

Ma, se io volessi mentire a una persona della quale non m'importa niente, se volessi scaricarla e tornare a fare la vita di prima fingendo di considerarmi quello dalla parte della ragione, non avrei perso tutto questo tempo con qualcuno. Non gli sarei andato dietro per parlarle di nuovo, non le avrei detto "prenditi il tempo di cui hai bisogno, ti aspetterò, mi dispiace se ti ho fatto stare male".

 

Me lo sarei risparmiato, e anche lui avrebbe potuto risparmiarselo.

 

Tutto questo, se a te, almeno un po', non ci tenesse.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto ed è stato, come hanno detto altri, emozionante anche per me.

Prima ho scritto che capivo benissimo le tue ragioni e continuo ancora a ritenere giuste le tue preoccupazioni, però mi è sembrato davvero sincero.

Secondo me, dovresti davvero dargli una seconda possibilità. Forse vuole cambiare realmente, perchè si è reso conto di provare qualcosa per te.

Pensaci! ;)

Link to comment
Share on other sites

Eravate assieme da poco... a volte queste cose succedono, una persona può essere ancora "indecisa".... e tenersi più porte aperte. (Anche io quando 13 anni fa conobbi il mio compagno per qualche settimana ho continuato a "vagliare" altri pretendenti).

 (...)

E poi, ognuno per la sua strada, se è quello che veramente vuoi.

Mi auto quoto perché ora tutti la pensate così :D

 

@@fra92 lui ti ha detto la verità e, purtroppo per la tua visione pura delle cose, sono cose che succedono.

È stato onesto. Mi sembra una bella cosa.

È da come scrivi si capisce che tu ci tieni tanti.

 

Avete sbagliato entrambi, vi siete messi alla prova.... Pietra sopra.

 

Rprovate, e forse ora che vi conoscete un po' di più saprete essere più sinceri.

Link to comment
Share on other sites

@fra92 Una domanda: hai mai provato, anche solo per un attimo, ad immedesimarti con lui?

Quando si cerca entrare in relazione con un'altra persona è molto importante provare ad entrare in empatia, a mettersi nei panni dell'altro, fare lo sforzo di non concentrarsi solo su sé stessi.

 

Entrambi vi siete comportati male l'uno con l'altro, lui ti ha chiesto scusa e si è mostrato pentito, tu sei rimasto chiuso e arroccato nella tua posizione.

 

Prova a domandarti: come ti piacerebbe che si comportassero le persone con te, nel momento in cui tu riconosci un errore e provi ad impegnarti a rimediare? Ti piacerebbe che lui continuasse a pensare a quanto poco ti sei fidato di lui e alla profonda scorrettezza del tuo gesto?

 

Se ritieni che questo ragazzo ti interessi davvero, forse vale davvero la pena di ricominciare da zero, sforzandosi innanzitutto di essere il più possibile sinceri e chiari l'uno con l'altro, senza avere paura di parlarsi e confrontarsi schiettamente.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

lui tromba a destra e a manca per abitudine e per dipendenza da questo comportamento. può darsi che vorrebbe anche cambiare ma non è facile cambiare come per un alcolizzato non è facile mollare la bottiglia.

 

lui è così e lo sai, non devi illuderti che cambia improvvisamente. magari cambia, magari no. questo ora non lo sai e non puoi saperlo.

 

puoi decidere di metterti con lui e soffrire per questa sua debolezza che non sai come va a finire o puoi per questo non metterti con lui.

 

è una decisione che puoi prendere solo tu e nessuno deve giudicarti per ciò né dirti quel che devi fare.

Link to comment
Share on other sites

Ma pure io ho trobato a destra e manca e non é che prometto fedeltà eterna appena conosco un tipo !

L innamoramento avviene lentamente ( lasciamo stare i colpi di fulmine che non portano a niente) .

 

Ora la situazione é questa : lui ti deve perdonare per aver fatto un giochetto di basso livello mentre te devi perdonare lui per aver incontrato un tizio mentre vi frequentavate .

Te sei abbastanza importante per lui per instaurare una coppia tradizionale ? (Chiusa) come tu vuoi?

Lui é abbastanza importante per te da permetterti di non rivangare il passato rifacciando l accaduto ?

Io questo non lo so.

O vi perdonate o lasciate perdere . Ma forse , un giorno, lo rimpiangerai.

Link to comment
Share on other sites


: Chiunque avrebbe risposto ad un messaggio di un fighettone, anche tu! e non dirmi di no, non ti crederei nemmeno se lo vedessi, soprattutto quando l'altra persona la conosci da pochi giorni o settimane.

 

Il punto non è questo. Se io avessi incominciato a conoscere qualcuno, avrei chiuso il mio profilo su questi siti. Questo ragazzo non ha rispetto per le persone, le usa per scopare e divertirsi e poi cambia preda.

Ci sarà sempre qualcuno più bono in giro e una relazione stabile non si fonda solo sull'attrazione fisica altrimenti come dici te staremmo sempre a cambiare ragazzo.

Cambiare una persona è molto difficile, conviene trovarne una già moralmente più vicina ai valori di fra92, che tentare di modificare il suo comportamento. Spetta a te fra92 decidere, io non so se ci riuscirei perché sarei sempre diffidente verso questa persona. Quando non c'è fiducia non c'è nulla.

Link to comment
Share on other sites

 

Se ritieni che questo ragazzo ti interessi davvero, forse vale davvero la pena di ricominciare da zero, sforzandosi innanzitutto di essere il più possibile sinceri e chiari l'uno con l'altro, senza avere paura di parlarsi e confrontarsi schiettamente.

Concordo. Secondo me ci sono tutti i margini per costruire una storia. Del resto un po' di rischio c'è sempre, bisogna essere disposti a rischiare qualcosa.

Per come la vedo io il vostro confronto è andato nel miglior modo possibile, non sempre il male viene per nuocere. Avete sbagliato ma lui s'è mostrato pentito e, come hanno detto altri, anch'io mi sono emozionata a leggere il suo comportamento, non l'ho trovato poi così scontato, tutt'altro.

Il vero problema secondo me è se te puoi perdonare, se ci devi stare male, se glielo devi rinfacciare ogni piè sospinto allora, per il bene di entrambi, io lascerei perdere, ma consapevole di aver preso una decisione (anche) in base a una mia propria mancanza.

Ma se lui conta per te, per me vale la pena fare una puntata grossa. Ma resetta la testa, altrimenti non serve a niente.

Link to comment
Share on other sites


Questo ragazzo non ha rispetto per le persone, le usa per scopare e divertirsi e poi cambia preda.

 

Il comportamento di questo ragazzo, lo sforzo che sta facendo per riconquistare Fra92, la sincerità che ha dimostrato e la volontà di spiegarsi e di farsi capire

non sembrano affatto tipiche di una persona che punta solo a scopare per poi cambiare preda.

 


Il vero problema secondo me è se te puoi perdonare, se ci devi stare male, se glielo devi rinfacciare ogni piè sospinto allora, per il bene di entrambi, io lascerei perdere, ma consapevole di aver preso una decisione (anche) in base a una mia propria mancanza.

 

Giustissimo.

Devi capire se tieni a questo ragazzo abbastanza per provare a passare oltre al tuo orgoglio ferito e alla tua paura di essere solo una delle sue "prede", perchè se rimani vittima di queste insicurezze sarà un calvario per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Allora brevemente vi dico solo quello che è successo perché ho pochissimo tempo a disposizione, questa sera (se possibile) risponderò con più calma. Poco dopo che vi ho raccontato quello che è successo l'altro ieri sera, mi ha richiamato, ho risposto e mi ha detto che era seduto sulla panchina della fermata del bus (che è nel mezzo tra casa mia e la sua). Così sono sceso e l'ho trovato lì. Mi sono seduto accanto a lui e ci siamo salutati con un cenno con la mano. Per circa 5 minuti nessuno dei due ha detto niente, ma semplicemente ci limitavamo a fissare le macchine e le poche persone che passavano. Poi ho "rotto il ghiaccio" e gli ho detto che avevo davvero apprezzato il fatto che lui mi avesse detto tutte quelle cose su di lui (almeno mi sono fatto un'idea "più chiara" della persona che è e di quello che vuole/vorrà, come io gliela feci tempo fa). Poi mi sono scusato per l'ennesima volta per la mega stronzata infantile che ho fatto, anche solo per il semplice fatto di averla "partorita" dalla mia mente, per tutto insomma, e lui di conseguenza si è scusato per aver trombato con un tizio 3 giorni prima che mi trasferissi da lui e continuavamo lungo tutta una serie di altre cose che voi, in parte, già sapete. Inizialmente l'ho presa a ridere, più che altro per la situazione "idiota" che c'era, perché eravamo lì, seduti uno accanto all'altro, ed era tutto un botta e risposta del tipo "Scusami per questo..." "No, scusami tu per quest'altro..." "No ma tu per questo..." "Eh ma il mio errore è stata più grave, quindi scusami per quest'altro...". Sembravamo i miei genitori dopo una lite. Così mi sono voltato verso di lui e gli ho detto "Ma perché continuiamo a scusarci per i nostri errori?". Lui mi ha guardato con una faccia tra lo "stupito e il dubbioso" e gli ho detto "Non dobbiamo ricominciare tutto dall'inizio?". Mi ha sorriso e come uno scemo mi ha porto la mano, presentandosi per la seconda volta. Io mi sono avvicinato e l'ho baciato. A parte che è passato un signore che ci ha guardati con una faccia schifata e ha iniziato a dire qualcosa di offensivo ma non abbiamo dato peso alla cosa; così, mentre quello continuava a dire minghiate, si è messo a ridere e mi ha detto "Forse è meglio se andiamo a casa mia". Mi ha preso per mano e siamo andati a casa sua. Ci siamo seduti sul divano a mi ha detto "Non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto io sia felice in questo momento, perché tu sei qui con me" e gli ho detto "Infatti non posso immaginarlo, perché ti capisco perfettamente" mi ha sorriso e mi ha baciato fino a quando non ho fatto una figura di mer*a esagerata perché non avendo mangiato né l'altro ieri sera a cena né ieri a pranzo, il mio stomaco si è messo a brontolare. Ha sorriso e mi ha detto "Beh, però ora non mi morire!" e mi ha chiesto se volevo mangiare. Ho risposto di si, altrimenti sarei svenuto. Mentre giravo i sofficini (si, entrambi viviamo di soli surgelati e non sappiamo cucinare nemmeno quelli) mi ha preso da dietro per i fianchi e mi ha sussurrato nell'orecchio "Niente più tradimenti, niente più bugie, solo verità: voglio solo te". Per poco non mi buttavo la padella con tutto l'olio e i sofficini addosso, e non sapendo cosa rispondergli gli ho detto "Niente più dubbi, paranoie o tiri mancini, solo fiducia: voglio solamente te e voglio mangiare" e si è messo a ridere, mi ha "girato" e mi ha baciato. Dopo aver mangiato, abbiamo sparecchiato e ci siamo seduti sul divano e, mentre la Blasi e Mammuccari facevano i loro stacchetti, noi abbiamo parlato di tutto, del più e del meno, di argomenti seri e di stronzate, abbiamo parlato tanto. Dopo qualche ora ha detto "Andiamo in camera, devo farti vedere un cosa"; così l'ho seguito, si è seduto sul letto, ha preso il portatile e ha cancellato definitivamente l'account su romeo. Mi ha baciato e ci siamo stesi uno accanto all'altro, a fissare il soffitto e a dire ancora qualche cosa mentre lui mi accarezzava i capelli, ma "fortunatamente" non abbiamo fatto niente, anche perché mi sembrava di aver accelerato fin troppo il tutto. E così si è conclusa la serata, mi sono alzato, l'ho salutato e sono tornato a casa. Oggi ci siamo sentiti: lui è a lavoro e io fra poco andrò in biblioteca a studiare, e ci siamo dati appuntamento per questa sera.

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero felice per te! Speriamo che non faccia cazzate ora....

Volevo solo fare una riflessione, tu dici:


Poi mi sono scusato per l'ennesima volta per la mega stronzata infantile che ho fatto, anche solo per il semplice fatto di averla "partorita" dalla mia mente, per tutto insomma, e lui di conseguenza si è scusato per aver trombato con un tizio 3 giorni prima che mi trasferissi da lui

Io non credo che tu abbia fatto una stronzata infantile, io avrei agito come te ma non mi sarei pentito. Anzi ti consiglio di essere sempre vigile (magari se tra un paio di mesi state ancora insieme assicurati che non abbia un nuovo profilo!). Da come dici sembra che quello che hai fatto tu sia sullo stesso piano di quello che ha fatto lui, secondo me invece quello che ha fatto lui è molto più grave. Non mi aspetto che la mia opinione sia condivisa, ma è quello che penso.

Ciao! E andateci piano!!!!  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...