Jump to content

Meglio le "unioni civili" o niente?


calvin2010

Recommended Posts


Una leggina sulle coppie gay è quello che aspetti per fare coming out? Non ho parole.

no, evidentemente non hai capito nulla di quello che ho scritto. non lo dico come offesa... sarò io che non so scrivere, cosa devo dirti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • calvin2010

    30

  • Fabiofax

    19

  • Almadel

    16

  • Sbuffo

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

no, evidentemente non hai capito nulla di quello che ho scritto. non lo dico come offesa... sarò io che non so scrivere, cosa devo dirti.

 

@Marcozzz, il tuo discorso avrebbe perfettamente senso se si parlasse di matrimonio, ma una leggina sulle coppie di fatto

chi vuoi che spinga fuori dall'armadio? Da pochi diritti e sta solo a significare che lo Stato ti riconosce come coppia di serie B. 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che avere un fidanzato ti può dare una

motivazione a fare CO, ma non è che se il ragazzo

che amo sta male io aspetto la legge per chiedere

di poterlo vedere....faccio CO e chiedo di poter entrare

coi parenti, subito.

 

Ciò che conta è il fatto che sono innamorato, non la legge.

 

La legge serve solo ad obbligare gli infermieri a dirmi

di sì e a non costringermi a dotarmi di procura sanitaria

( cosa che in genere viene evitata dal buon senso )

Link to comment
Share on other sites


Da pochi diritti e sta solo a significare che lo Stato ti riconosce come coppia di serie B. 

No, non riconosce le coppie gay come coppie di serie B... riconosce diritti a coppie di fatto che non sono sposate, pur essendo queste "coppie di fatto" (sia etero che omo) di "serie B" rispetto al matrimonio... o meglio "Inferiori" (nel senso di gradino prima) rispetto al matrimonio... ed allora, proprio per questo motivo, chiederemo il matrimonio! ma una cosa alla volta... se si trattasse di una legge SOLO per le coppie gay sarei assolutamente contrario, quello sì che sarebbe un riconoscimento "ad hoc" di serie b rispetto al matrimonio

Link to comment
Share on other sites

Molti qui sono estremamente ingenui e sono la dimostrazione di come la propaganda antigay funzioni

molto bene.

 

Siete (molti, non tutti ovviamente) convinti che qui l'oggetto del contendere sia il matrimonio.

 

Non lo è. Chi si oppone ai nostri diritti è contrario all'OMOSESSUALITA'.

 

Dobbiamo batterci affinchè l'omosessualità sia considerata sullo stesso piano dell'eterosessualità.

Accettare i dico significa ammettere la sconfitta.

Link to comment
Share on other sites

calvin sono d'accordo su questo punto che il centro sia l'omosessualità... il problema è "come far capire che è come l'eterosessualità, stessa dignità?" secondo me le coppie di farro possono essere un passo per arrivarci... tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi la battuta:

 

Tanto alla prima caduta del gorverno la presunta legge approvata verrebbe rimossa alla velocità della luce.

Sono 20anni che destra e sinistra giocano a mettere e togliere, perchè questo dovrebbe essere diverso? ^__^

 

Il problema non è il paese. Ci sono milioni e milioni di persone adeguatamente intelligenti ed emancipate da non vedere alcuna differenza tra le sessualità.

Purtroppo la politica italiana riflette una società craxista dalla quale LORO non sono più usciti, e in questa pigrizia legislativa sta fiorendo l'ignoranza.

L'evoluzione non ha una sola direzione. Lo stallo, se prolungato, porta all'involuzione della specie!

 

Qualcuno ha quale idea su come formattare le camere?

Link to comment
Share on other sites

@Aquarivs. In realtà non è mai successo.

Non solo con le leggi sui gay, in nessun Paese del mondo;

ma neppure con le leggi ad personam. Mai tolto nulla.

Link to comment
Share on other sites

Premetto di non aver letto tutte le risposte, quindi non so se qualcuno lo abbia già detto. A mio parere le unioni civili ed il matrimonio sono due cose completamente diverse. Le prime servono a regolamentare le cosiddette coppie di fatto garantendo minimi diritti e doveri, il secondo è un'istituzione che invece concede molti più diritti ma anche molti più doveri. Poniamo che facciano le unioni civili. Bene se una coppia etero vuole accedervi ma non è previsto dalla legge perchè è espressamente dedicata alle coppie gay ecco che cominciano i ricorsi alla Corte Costituzionale. Se invece è generica ... nulla cambia. Ci saranno sempre coppie gay che voglio tutti i diritti e doveri che impone il matrimonio e quindi via con altri ricorsi. Alla fine l'Alta Corte dovrà decidersi e prendere una decisione definitiva, o allarga a poco a poco i diritti e doveri delle unioni facendole diventare sostanzialmente uguali al matrimonio o allargherà il matrimonio alle coppie gay con grande scandalo dei politici finto-pseudo bigotti, della chiesa e di tutto il carrozzone. Per tutto questo ci vorrà sicuramente qualche anno, a mio parere meno di quello che potremmo immaginare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...