Jump to content

whatsApp ha peggiorato le relazioni.


aveFenix

Recommended Posts

DECISAMENTE, negli ultimi mesimi mi  capita una cosa veramente sgradevole.

Puntualmente ho un appuntamento con qualcuno (3 o 4 al mese a volte di piu)  magari sperando di conocere qualcuno con cui instaurare un rapporto che non sia la solita sveltina, ma mi ritrovo a combattere con un nemico: whatsapp!

Si, praticamente tu stai li prendendoti il caffè cercando di consocere l'altra persona ma puntualmente chi piu chi meno passa praticamente piu tempo col telefonino, che parlando con me, ho avuto casi estremi dove l'unico a parlare ero io, e il mio interlocutore reagiva con dei mugolii, poi ogni tanto alzava la testa annuiva e riabbassava lo sguardo al cell.

 

Poi ce il discreto, che tiene il telefono accanto , fa finta di ascoltarti, cosa che se gli dici di essere un alieno ti risponde: ah bene mi fa piacere poi?", ma con la coda dell'occhio vede se gli he arrivato un WP o un messaggio su: ROMEO BAKALA BADOO GAYDAR e chissa quanti altri!

 

l'ultimo praticamente eravamo al bar gli chiedo gentilmente di spegnere il cell perche lo trovavo da cafoni stare al cell mentre si è intrattenuti in una conversazione, mi disse ok, ma dopo 30 secondi .....

beh mi alzai e me ne andai senza dirgli niente, non credo nemmeno se ne sia accordo che me ne sono andato!

 

 

E questo in TUTTI gli appuntamenti che sto avendo recentemente, almeno prima mi dedicavano un po di attenzioni, almeno finche non mi portavano a letto, adesso no! gia sono presi a dare appuntamento all'altro! come se io fossi uno dei tanti! ma mi dispiace, io non sono uno dei tanti!!! non voglio esserlo!non voglio accontentarmi!

 

sono schifato veramente! non so nemmeno perchè ancora vado agli appuntamenti, tanto, lunica cosa che esce bene in questi siti è il sesso o forse gia nemmeno quello!

Penso che siamo diventati come delle macchine ho paura perchè sento che io ancora mi ci arrabbio, metre i miei conoscenti mi dicono de mi dovrei lasciare andare a questo gioco perverso.

 

Cosa ne pensate???

 

ps . ora l'ho anche scritto su romeo (unico sitoo dove ho il profilo) di evitare di usare il telefono in mia presenza.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aveFenix

    29

  • Ilromantico

    12

  • yalen86

    6

  • ben81

    4

A me è capitato di fingere di essere impegnato con cellulare quando mi sono trovato in situazioni imbarazzanti o noiose. Forse ti è capitata una situazione simile.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Non per essere cattivo, ma non è che semplicemente si annoiavano e/o non erano interessati? E' vero che ci sono persone che hanno la necessità patologica di usare il telefono, ma ,almeno per quella che è la mia esperienza, se una persona ti interessa le presti attenzione.

In ogni caso whatsapp e simili sono soltanto strumenti, tutto dipende dall'uso che se ne fa. Io ad esempio lo trovo piuttosto comodo da usare come sostituto degli sms.

Link to comment
Share on other sites

Già! probabilmente sono io che sono noioso O_o, ma è possibile che a tutti i miei argomenti diano cosi noia??? E pure conoscenti e amici non passano tutto il tempo al cell quando sono con me, ma poi, capirei il fatto se lo facessero a metá conversazione, ok. ma no! quelli arrivano col cellulare in manooooooooooo!!!! e poi dai, per noioso che potrei essere ( non lo metto in dubbio) CHI E DICO CHI non riuscirebbe ad "abbozzare" una conversazione da caffe???? DAI!

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Non ho detto che tu debba essere necessariamente noioso (non ti conosco e quindi non posso esprimere un opinione a riguardo), ma che semplicemente potrebbero non essere interessati a te per un qualche motivo.

Comunque hai detto di non essere uno dei tanti e di non volerti accontentare, quindi se non ti sta bene come si comportano lasciali perdere ;) Cerca solo di non scoraggiarti, vedrai che con un po' di pazienza troverai qualcuno in grado di conversare senza pensare al telefono!

Link to comment
Share on other sites

O trovi solo persone che vogliono portarti a letto e trovano anche un caffè solo una perdita di tempo oppure trovi persone non interessate affatto (ma allora che ti danno appuntamento a fare? mah).

Direi che la colpa non è tua, io non mi metterei a guardare il cellulare nemmeno se mi trovassi in compagnia di una persona noiosa! Per quanto mi stia annoiando è comunque maleducazione.

Non saprei che consigli darti perché dipende molto da cosa tu ti aspetti da questi appuntamenti, potrei consigliarti di conoscere meglio la persona parlandoci su internet prima di incontrarla, ma se questi incontri son per fini diversi allora non avrebbe senso.

Link to comment
Share on other sites

beh a me di solito non piace chattare mesi su internet per poi vedersie e non piacersi, preferisco vedersi e se non si piace, ciao.

Effettivamente nessuno di questi appuntamenti è andato oltre quell appuntamento. Io non li ho richiamati e loro non hanno richiamato me.

I consigli non so se possono aiutarmi, a questo punto passo dal prete a farmi benedire (sono ateo hahhaah)

Link to comment
Share on other sites

Mesi no! Per carità! Però almeno una settimanella...chattare un po' di più potrebbe anche significare una perdita di tempo in meno, quando non hai nulla da dirti con qualcuno anche in chat alla fine l'argomento langue....sempre meglio che perdere un pomeriggio in un bar con qualcuno a cui non interessi e che non ti interessa.

Link to comment
Share on other sites

No ma scusate, va bene tutto, ma a me questo racconto sembra paradossale. 

Va bene che magari ti reputano noioso, poco interessante e quello che vuoi, ma questo non giustifica il fatto che manchi di rispetto in un modo così plateale.

E' maleducazione, e anche particolarmente evidente, grave, fastidiosa.

A me non è mai successo, al massimo se qualcuno ha un messaggio urgente o una chiamata da fare, si scusa e la fa.

Se succedesse a me chiederei cortesemente che cos'ha di così importante da fare al cellulare, ma nei casi elencati non li rivedrei mai.

[da qui si potrebbe aprire una discussione sulla dipendenza dalla tecnologia, e dei vari affetti da nomofobia http://it.wikipedia.org/wiki/Nomofobia , ma direi che è il caso di aprire un altro topic!]

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che chattando su internet per un po' di tempo prima di conoscersi dal vivo ti dia l'idea di come sia quella persona. Se è interessante lo vedi scrivendo.. se cerca sesso cerca di andare al sodo (incontrarsi il prima possibile).
So che è meglio davanti ai propri occhi.. ma al di là della maleducazione (scrivere sms) mi sembra ineccepibile il fatto di conoscere 4-5 persone in un mese (si e no una mezzora ciascuno) per limitarsi a un mi piace - non mi piace.
 

Link to comment
Share on other sites

Yalen pensi che siano troppe?? io ho conoscenti che hanno almeno 1 appuntamento a  sera.

Perche non mi piace chattaere? perche molti, anche interessanti, dopo un po SPARISCONO e quindi ho perso solo il mio tempo.

Qualcuno diceva che chio vuole subito incontrare vuole scopare,io no! se dico che voglio scopare lo faccio venire direttamente a casa hahahahahahah

 

Ma a me invece la cosa preoccupa perchè penso sia proprio una MALATTIA qualcosa come il fumare o il bere, vizioso, da cui è difficile uscirne, un ostracismo sociale,OSEREI.

 

Uno una volta mi disse: sei carino mi piaci, ma non posso fare a meno di messaggiare! A STO PUNTO PENSO che su romeo ci siano solo sogetti da dsm :( ME COMPRESO!

Link to comment
Share on other sites

Beh io quando avevo 3 appuntamenti in un mese andavo in crisi.. perché mi sembrava di frequentare tre persone in un mese anche solo per conoscenza :D
Poi beh non mi è capitato gente che sparisse.. forse perché non li incontravo subito ma dopo qualche settimana :)
Quindi deduco ci fosse interesse alla conoscenza da entrambe le parti... ma non tutti purtroppo sono così.

 

 

Per me lo scrivere sms compulsivo è da TSO come quello che sta su FB 20 ore su 24 :D

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Secondo me si trattava di persone incredibilmente maleducate o talmente ossessionate dalla tecnologia da diventare maniacali...anch'io uso Whatsapp (che non ha rovinato la mia vita sociale ma lo studio sì XD), ma quando sono fuori con qualcuno, anche con un amico o un'amico, il cellulare non lo guardo...se vedo che mi arrivano un messaggio o una chiamata a cui devo rispondere dico "scusami, rispondo un attimo" e poi basta. Anche se sono fuori con qualcuno di incredibilmente noioso, mi sforzo di fare conversazione: se non ci riesco, invento una scusa e vado a casa, sicuramente non faccio la cafona.

Neanch'io riesco a sopportare chi messaggia in continuazione mentre parla con me, per fortuna non mi è mai capitata una situazione simile ad un appuntamento; se lo fanno i miei amici, glielo faccio notare. 

Trovo che tu abbia fatto bene ad andartene, spero che non ti capiti più ma purtroppo ho sentito numerosi resoconti sui danni di Whatsapp all'educazione delle persone...

Link to comment
Share on other sites

Mai capitato sinceramente.

 

Ma se ad un appuntamento mi ritrovassi davanti una persona che preferisce smanettare col cellulare che conoscermi od uscire con me, beh, trovo un escamotage per andarmene.

 

Almeno la suddetta persona è libera di usare il suo cellulare in pace e io son libera di impiegare il mio tempo a fare qualcosa di più utile :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi, appuntamento con uno, 40 anni, mi fa: dammi il numero: io, ti avviso che non ho wapp, lui: ok!
io me lo sono fatto da 3 giorni. io: O_o

 

All'appuntamento, abbiamo parlato di lui e di me, io avevo i cellulari in tasca, lui sul tavolo, ma in tutto l'appuntamento l'ha preso solo mentre io ero in bagno! yuppi!!!!!!!!!!!

 

Ma tranquilli, questo è solo perchè lo usa da solo 3 giorni, gli ho detto che tanto diventerà anche lui un drogato! è una droga ragazzi, si comincia ad usarlo nel tempo libero, poi lo si usa anche quandi si è a cagare o mentre stai sc.....!

Link to comment
Share on other sites

A me sta cosa è capitata alcune volte mentre ero a cena con teenagers (cugini o figli di amici): i cretinetti erano a tavola con noi,  ma continuavano a messaggiare, via sms o whatsapp, estraniandosi dal dialogo con tutti noi. Ovviamente ho sempre fatto notare la cosa, imho di una maleducazione unica. Con gli adulti invece non mi è mai capitato.

 

 

p.s. io ce l'ho installato da tanto tempo, cosi' come viber e altri programmi simili, ma manderò e riceverò 10 messaggi al mese...idem per gli sms classici, li uso molto poco...meglio una telefonata, anche calcolando che i miei contatti hanno quasi tutti il mio stesso gestore, e quindi non pago le chiamate verso di loro. Quindi messaggiare non avrebbe senso.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

No ma scusate, va bene tutto, ma a me questo racconto sembra paradossale. 

Va bene che magari ti reputano noioso, poco interessante e quello che vuoi, ma questo non giustifica il fatto che manchi di rispetto in un modo così plateale.

E' maleducazione, e anche particolarmente evidente, grave, fastidiosa.

A me non è mai successo, al massimo se qualcuno ha un messaggio urgente o una chiamata da fare, si scusa e la fa.

Se succedesse a me chiederei cortesemente che cos'ha di così importante da fare al cellulare, ma nei casi elencati non li rivedrei mai.

[da qui si potrebbe aprire una discussione sulla dipendenza dalla tecnologia, e dei vari affetti da nomofobia http://it.wikipedia.org/wiki/Nomofobia , ma direi che è il caso di aprire un altro topic!]

 

Infatti quello che non sopporto è la maleducazione ( e la poca igiene ajjaaj)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, se da una parte questi programmi WAP, grinder, romeo mobile ecc ecc hanno aperto più canali di comunicazione tra molti gay (si pensi a chi vive nei paeselli) nello stesso tempo ha freddato i rapporti, tendendo a preferire il web al contatto diretto: meno dolore in un rifiuto, creazione di un Io irreale, annullamento della timidezza, boh io fossi sociologo ci scriverei una bella tesi sù ;)

Link to comment
Share on other sites

@@aveFenix sì infatti la mia critica si incentrava proprio su quello!

Io sono il primo ad abusare di WA, sms, romeo etc etc mentre sono a casa/in treno, ma sono passatempo, per coprire i tempi morti(che poi della utilità del tutto mi sorgono spesso dubbi, la chat rovina tanta spontaneità anche se dopotutto è inevitabile... :undecided: )

Mi sembra insensato, poco rispettoso e soprattutto patologico privilegiare a una persona di fronte un "ciao" o uno smile qualsiasi, o ancora una qualsiasi discussione "virtuale" e comunque rimandabile.

E proprio per la "indecenza"(da leggere letteralmente: non decenza) della cosa su più piani che mi sembra strano che sia diventato costume comune tanto che la cosa si ripresenta a tutti gli appuntamenti. O la cosa è ingigantita, cioè la consultazione è veloce e fugace (ci sta dai, non molto corretto ma ci si passa sopra) o c'è una bella sfiga (come si dice,"la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!" :lol2: )...

Certo che se uno apre romeo/grindr/... durante uno dei primi appuntamenti, anche se ci si vede solo in amicizia, lo troverei proprio incredibile...e anche imbarazzante per me, che dovrei far notare una cosa così platealmente fuori luogo o stare zitto, mordermi la lingua e far finta di nulla!  :look:  

Link to comment
Share on other sites

ingigantire? guarda stasera ho un appuntamento, gli farò un video ahahahah cosi saremo in due ad usare il telefono!

 

Comunque, cè stato qualcuno capace anche di ammettermi cosa stava facendo,cioe vedere chi c¡era nelle vicinanze con il grender!!! AASSURDO!

Link to comment
Share on other sites

Yoshi Elastik

Ma non è tanto whatsapp.. ma anche facebook.. o le amiche che chiamano!.. Secondo me uno guarda il telefono se è tanto timido.. da non riuscir a parlare.. se uno allora ti considera poco!.. io me ne andrei subito!.

Link to comment
Share on other sites

Comunque in particolare è proprio la generazione twilight ad essere malata di smartphone, al punto di non poter fare a meno di controllare continuamente e-mail, scambiare messaggi, aggiornare lo stato su fb, ecc...

Link to comment
Share on other sites

E' un'epidemia! Io non lo uso perché non ho uno smartphone ma non m'interessa: queste cose tecnologiche portano solo stress se usate in continuazione! =_=

Comunque, programma o non programma, è maleducazione usare il cell quando si è in compagnia di amici ( peggio in coppia ).

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

onestamente tutte le persone che sto conoscendo in questo periodo nonostante noto che hanno super cellullari ecc..
non stanno mai appiccicate a giocarci, lo usano quando dicono "guarda sta foto che mi hanno fatto"
per il resto mai!

magari non sai approciarti, magari non sei come in foto..
boh, se a qualcuno interessi non penso starebbe messo a fare lo scemo su whatsapp e simili..
no? ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...