Jump to content

Come reagireste se il vostro partner vi dicesse "credo di essere etero"?


enricoLH

Recommended Posts

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • enricoLH

    36

  • Almadel

    22

  • Ainelif

    16

  • wasabi

    12

Ma no! Chi ha mai parlato del cervello?! Data l'associazione sviluppo socio-culturale = cervello , ti chiedo: che conoscenze (e competenze) hai nelle scienze sociali? Così capisco quanto tu effettivamente conosci al riguardo...

Link to comment
Share on other sites

Ma no! Chi ha mai parlato del cervello?! Data l'associazione sviluppo socio-culturale = cervello , ti chiedo: che conoscenze (e competenze) hai nelle scienze sociali? Così capisco quanto tu effettivamente conosci al riguardo...

 

La cosa allucinante è che ti basi su presunte conoscenze intellettive per conoscere la realtà, sei peggio di quei fanatici che prendevano alla lettera Bibbia e Corano, la realtà va guardata negli occhi, la realtà è quella genetica e naturale, non c'entrano un cazzo la psicologia e i fattori culturali dato che la cultura passata ed odierna disapprovavano, odiavano e volevano distruggere le sessualità diverse da quella eterosessuale e di gay ce n'era tanto uguale. La sessualità è come il sesso, è genetico, si nasce tali e basta.

Link to comment
Share on other sites

ti chiedo: che conoscenze (e competenze) hai nelle scienze sociali? Così capisco quanto tu effettivamente conosci al riguardo...

 

 

Dovresti renderti conto che il tuo approccio non è produttivo.

Tu parli di scienze sociali come se ne sapessi chissà quanto, quando non hai neanche una laurea in materia

(cosa che non garantirebbe comunque di capirci qualcosa).

 

Sono argomenti che ci riguardano e abbiamo tutti una conoscenza diretta in merito, che vale molto più di mille teorie.

 

Sei o non sei gay?

Prova a basarti su quello che senti e che provi e un po' meno sui libri, 

con un minimo di esperienza ti apparirà tutto molto più chiaro.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

La sessualità è come il sesso, è genetico, si nasce tali e basta.

 

Questo non spiega perché spesso i fratelli omozigoti non abbiano lo stesso orientamento sessuale.u

Link to comment
Share on other sites

L'approccio sociale in questo topic ve l'ho fornito io

( se qualcuno è in grado di capirlo...è tutto già scritto)

 

Ma si giunge a conclusioni del tutto opposte a quelle di

enricoLH 

Link to comment
Share on other sites

Questo non spiega perché spesso i fratelli omozigoti non abbiano lo stesso orientamento sessuale.u

Infatti vi è la regola genetica che due fratelli o due sorelle omozigoti nel 50% dei casi, esattamente la metà possono essere entrambi/e della stessa sessualità.

Link to comment
Share on other sites


Tu parli di scienze sociali come se ne sapessi chissà quanto, quando non hai neanche una laurea in materia

Io parlo di scienze sociali per quello che ne so. Non ho mai detto che conosco tanto, perché non ho questa follia. Ti chiedo di nuovo di copiare-incollare dove, dal primo post in questo FORUM, ho scritto che sono un esperto in materia e che ne so tanto. Quando dico che ho fatto un certo tipo di liceo è per legittimare quanto dico, che non parlo a vanvera o "per sentito dire" o perché l'ho letto su Wikipedia. Grazie.

 


Sono argomenti che ci riguardano e abbiamo tutti una conoscenza diretta in merito, che vale molto più di mille teorie.

Dicevano lo stesso di Gailei quando propose la sua teoria sulla gravità. Non è una battuta: dicevano esattamente così. Sia chiaro: non è che se Galilei ebbe ragione, lo stesso vale con quanto mi chiedo se "sia possibile". Però non ha tanto senso questa frase.

 

Dulcis in fundo..

@@Ainelif bene, se è genetica ci sarà uno stracazzo di gene/tratto di DNA/molecola/cellula responsabile. Sarà stato anche solo ipotizzato, se si ritiene (?) che ciò che determina il nostro orientamento ha una base genetica. Qual'è?  @@Hinzelmann e @almadel: ci siamo risposti per decine di post, e nessuno ha mai citato ipotesi genetiche: dato che sentirsi dare dei pazzi/fanatici è bello, ma in compagnia è meglio, vi invito a intervenire, se non altro per capire se sono solo in questo universo, oppure esiste anche qualche altro che non la pensa come Ainelif.

Link to comment
Share on other sites


spero nessuno la pensi come te

specifico: non che la pensi come me. Intendo che non ritenga vi sia una base genetica del proprio orientamento.

 

Ribadisco che sto preparando un topic sulla teoria a cui faccio riferimento, ma è una faccenda seria e lunga, e ho le sessioni d'esami, quindi mi ci vorrà del tempo.

 

Ripeto la domanda (forse hai capito quanto sia rompi balle e finché non mi risponderai, non mollo la presa): se è genetica ci sarà uno stracazzo di gene/tratto di DNA/molecola/cellula responsabile. Sarà stato anche solo ipotizzato, se si ritiene (?) che ciò che determina il nostro orientamento ha una base genetica. Qual'è?

Link to comment
Share on other sites

Se vi interessano gli studi sull'omosessualità, compresi i riferimenti alla genetica, ci sono vari topic in questo forum dove se ne parla e dove ho linkato gli studi di riferimento.

Ma qui è OT, l'argomento è il cambio di orientamento.

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

Qui però si confondono varie questuioni:

- "La sessualità è solo genetica o solo ambientale o entrambe?"

(da cui consegue anche: "Tutti gli omosessuali lo sono per le stesse ragioni?")

- "Chi diventa gay, lo è sempre stato e poi si è scoperto oppure è cambiato?"

- "Se un etero può scoprirsi gay, può un gay scoprirsi etero?"

(da cui consegue: "Perché nessun gay si è mai scoperto etero? O ha mai tradito il fidanzato con una donna?")

Link to comment
Share on other sites

Senza entrare nel merito (si aprirà un altro topic, in caso) ma tu ritieni che la base sia esclusivamente genetica? Secondo @@Ainelif sono un pazzo da curare se contesto ciò. Sono solo io un pazzo, o lo sei anche tu?

Link to comment
Share on other sites

@@enricoLH tra l'altro in un video che ti linkai di quel documentarista americano dei video di RELIGIOLUS, parla per pochi secondi con uno scienziato che ha scoperto il "gene gay" smontando la tesi omofobica del pastore che dichiara di essere stato gay e di essere tornato sulla retta via etero. E' una malattia l'omofobia lo sai?

Link to comment
Share on other sites

@@enricoLH Adesso stai cambiando domanda perchè ti sei reso conto che ciò che tentavi di sostenere è assurdo.

Come già ti diceva Almadel, sono due questioni diverse, anche se l'omosessualità non avesse solo origini genetiche, ma anche ambientali, ciò non cambierebbe il fatto che non esistono gay che si scoprono etero.

Link to comment
Share on other sites

Io - per esempio - credo che non esistano basi genetiche*

e credo anche che nessun gay si scoprirà mai etero :)

 

*(No, non posso giurarci. Sicuramente la genetica non basta

- altrimenti non si spiegherebbero i gemelli monozigoti con diverso orientamento -

ma l'unico modo per escludere che non vi sia alcuna base genetica

è lo studio dei gemelli monozigoti separati alla nascita - che sono troppo pochi -

Questo però non esclude eventuali cause epigenetiche, ma - in molti casi -

sono difficilissime da distinguere dai fattori ambientali successivi alla nascita)

Link to comment
Share on other sites

Io credo invece che qualcosa di genetico, o di epigenetico, o comunque di congenito ci sia, ma siamo OT, perchè questo non cambia niente per quanto riguarda la questione in esame.

 

@@enricoLH Tra l'altro, come fai a confondere il significato della parola "esperienza" utilizzato dagli oppositori di Galleo con quello che aveva nella mia frase? Evidentemente non hai abbastanza esperienza "vera", intesa come conoscenza di sè e della propria identità.

Link to comment
Share on other sites

Quello che conta è che - quali ne siano le cause - è irreversibile.

 

E non vale solo per i gay, vale per qualsiasi pratica sessuale "non conforme".

E' impossibile che a ventanni ti piacciano i piedi delle donne e a trenta non ti piacciano più.

Non succede mai che a trentanni ti piacciono le sculacciate e a quaranta anni il sesso tradizionale.

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi ma amore mio, puoi anche benissimo avere ragione! Santo cielo, tranquillizzati: non ho problemi a dire "hai ragione tu!". PORCATROIA (evidentemente leggi con poca attenzione i miei precedenti post) ho scritto ad Almadel che sospendo il mio giudizio per elaborare (in quanto dire "sì hai perfettamente ragione" 15 minuti dopo non sarebbe credibile o serio)! Non ho mai creduto che il processo gay===>etero esista ed è possibile (secondo me non esiste, il topic voleva essere simpatico e sciocco) ma si sono sempre chiesto, col proseguire dell' off topic, se, IN VIA TEORICA, fosse possibile! Non lo è? :beach:  Va benissimo! ;)

Mi fa incazzare come una bestia, invece la tua insinuazione secondo la quale ho posto un'altra domanda ad Almadel e Hinzelmann per sviare il discorso "perchè ti sei reso conto che ciò che tentavi di sostenere è assurdo". Ripeto quanto scritto: se hai ragione tu, sono felice. Non mi rode. Non sono idiota! :D Goditi questo momento! E' solo tuo! (considerando che sei l'unico a vedere questa mia domanda come un "tentativo di fuga")

Ho posto un'altra domanda perché per molteplici volte mi sono sentito dare del pazzo, dello scemo, del cretino da un utente che nemmeno entra nel merito di quanto afferma.

 

E sono EUFORICO di constatare che pure @@dreamer_ e @@Almadel siano, contestando la teoria esclusivamente genetica di Ainelif, dei pazzi scatenati. :haha: 

Link to comment
Share on other sites

@@enricoLH gioia mia, guarda che quello che deve tranquillizzarsi sei tu :-)

Te lo dico con tanto affetto, sei tu che stai usando parolacce ed espressioni tipo "mi fa incazzare come una bestia" e "sono euforico".

Io sono solo contento se dici che stai riflettendo su quanto ti è stato detto, a questo serve discutere :-)

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi credo di essere liberissimo di incavolarmi quando qualcuno mi accusa di cambiare argomento perché "non riesco più ad aver ragione". O non lo sono?

Inoltre ti prego di scusarmi, ma sentirmi dare del pazzo da un utente non è mai....rilassante! ;)

 

@@dreamer_ convinto di cosa? Non dovevo convincere nessuno di nulla con il post in 3 bellishimi colori diversi :mail::tender:

Link to comment
Share on other sites

@@enricoLH Sei libero di incavolarti, ma poi non dire agli altri di calmarsi, per coerenza :-)

 

Io ti ho fatto notare che hai deciso di spostare l'attenzione su un'altra domanda,

che però non è correlata a quella originaria, o, perlomeno, non implica una determinata

risposta ad essa.

 

Chi ti ha dato del pazzo ha sbagliato, sono perfettamente d'accordo con te su questo.

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

Allora rispondo solo ora perché solo ora ne ho il tempo

Che le cause dell' omosessualità siano genetiche o psicologiche penso che il cambiamento gay-etero sia difficile perché difficile è l'accettazione della propria omosessualità ,questo è un processo tormentato e un gay prima di professarsi come tale cerca dentro di se a lungo la verità,una spiraglio di apparente luce che possa sollevare l'allora apparente ignobile fato.

Link to comment
Share on other sites

non ho letto nessuna delle risposte ma ti dico che gli dico: lascia perde il popper che oltre a destabilizarti il sistema immunitario ti sta bruciando il cervello; A CAZZARO!!!! fai prima a dimme che nun te piaccio!

 

ok ecco quello che gli direi io!

 

ciao e scusa se sono stato diretto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...