Jump to content

Lana Del Ray


Fabio Castorino

Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BlaineAnd.

    6

  • Dexter

    4

  • Macsi

    4

  • Fabio Castorino

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Assolutamente talentuosa, voce bellissima soprattutto nelle note gravi, incantevole nonchalance nel modo di cantare

e di passare dal registro grave a quello acuto. Non si sa ancora muovere, ed è stata recentemente attaccata per questo,

ma per tutto il resto ha talento da vendere. Anch'io la trovo adorabile.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E' stata attaccata per questa performance live non esattamente brillante al Saturday Night Live, per alcuni è stata la dimostrazione che è solo un prodotto preconfezionato e non sa cantare, ma magari era solo nervosa ed emozionata per la sua prima esibizione di fronte ad un pubblico vastissimo.

 

http://www.youtube.com/watch?v=9zrvD-o8cII&feature=relmfu

Link to comment
Share on other sites

Questa performance è terribile, ma è evidente che sia anche tremendamente nervosa, lo si vede dal linguaggio del corpo.

Le riconosco delle discrete capacità canore, ma la trovo estremamente fiacca, che è il massimo risultato che può raggiungere un'artista che scrive e canta canzoni tristi per pura posa. Probabilmente se proponesse un'immagine più vicina a sé riscuoterebbe un po' di successo meritato.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente non si può giudicarla da questa esibizione, in cui era evidentemente impacciata, tremendamente nervosa e impreparata

a gestire la scena. Su questo dovrà lavorare. Del resto credo che il 2/2 in un'altra importante performance pubblica si sia riscattata. La

"posa", se così la vogliamo chiamare, è lo stile delle sue canzoni, il suo stile di canto, fa parte del suo personaggio e del suo fascino.

Certo non si presenta come un cow boy a gambe divaricate che affronta il finto "mondo=pubblico", come fa Céline Dion (bravissima,

per carità), salvo parlare come una massaia del marito e dei figli al pubblico stesso. Lei è un prodotto dell'artificio, in un certo senso.

Potrà avere vita breve o vita lunga a seconda del suo reale capitale interno di talento, e soprattutto di chi la segue e le sta intorno.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente ho assistito a Live peggiori.

 

Innanzitutto non canta in playback, cosa che al

SNL fanno in molti, sopratutto cantanti molto più

celebri di lei.

 

Inoltre quella sua aria un po' impacciata io la ritengo

un valore aggiunto, sicuramente migliore di tante

tigri da palcoscenico che in realtà sono tutto fumo e

niente arrosto e che alla lunga risultano ridicole.

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me assolutamente talentuosa per i motivi espressi da Isher.

Trovo la sua voce increbidibilmente sensuale!

Quel modo impacciato di muoversi (che ritrovo anche in alcuni passaggi dei video) la rende dolce e "vera", creando un contrasto che ne accresce la bellezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche a me piace molto! Non so dire se sia un talento destinato a estinguersi o a crescere. So solo che quando l'ho sentita la prima volta ho pensato 'toh! una voce nuova!', e questo mi dà un gran sollievo (non ne posso più delle solite voci cinguettanti da radio). Per l'esibizione, come hanno detto gli altri era solo tesa, e non mi sembra il caso di bocciarla solo per questo, povera lanetta.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace molto! Non so dire se sia un talento destinato a estinguersi o a crescere. So solo che quando l'ho sentita la prima volta ho pensato 'toh! una voce nuova!', e questo mi dà un gran sollievo (non ne posso più delle solite voci cinguettanti da radio). Per l'esibizione, come hanno detto gli altri era solo tesa, e non mi sembra il caso di bocciarla solo per questo, povera lanetta.

 

Beh oddio, a bocciarla non siamo certo noi, ma la sua stessa casa discografica. Non a caso le hanno annullato l'intero tour vista la sua incapacità nel cantare live. :)

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto "Born To Die" (che ha postato Fabio Castorino aprendo il topic).

Trovo bellissimo anche il video, e le espressioni imbarazzate/sconvolte che fa lei mentre canta ritengo siano azzeccatissime. :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra così originale come la vogliono far passare.. nello stile mi ricorda molto Fiona Apple, ma quest'ultima è a livelli molto più alti, non c'è neanche bisogno di dirlo. Un'altra cantante che usa la voce in maniera "simile" è Majandra Delfino, sconosciutissima ai più, ma secondo me davvero meritevole di lode... chi ha visto il telefilm Roswell la conoscerà come Maria.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
toraepantote

Stasera sarà ospite nella trasmissione della Bignardi, "Le Invasioni barbariche", su La7.

Sembra canterà due pezzi, registrati prima della trasmissione, dunque niente live. Paura di fare brutta figura in diretta? Mah, chissà.

L'intervista, invece, sarà live.

Link to comment
Share on other sites

A me non piace, ma proprio per niente.

Quando ho sentito la prima volta Videogames non potevo credere alle mie orecchie.

Ho sempre considerato lo stile dei Radiohead (che io adoro) estremo, ma Lana del Rey li fa sembrare un comune gruppo pop commerciale.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Mi piace, mi piace, mi piace terribilmente. Ormai ascolto solo lei, Florence e Adele.

Sarà che ha lo stile che mi piace in un cantante, sarà il genere di canzone che fa ma la trovo decisamente brava, mi ha rapito.

Non so se è un personaggio il suo essere così timida ma su me ha fatto colpo :D

 

Summertime sadness la mia preferita.

 

Io amo questa donna :D

Link to comment
Share on other sites

Rende molto bene in studio, ma dal vivo è inascoltabile.

Perciò mi piace e non mi piace.

Su youtube circolano moltissime cover di sue canzoni cantate da gente che sa cantare. Ve le consiglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io l'ho scoperta da poco tramite un video di una mia conoscente, ho ascoltato solo la canzone "blue jeans" mi piace, il testo anche, mi piace il sound in generale. anche se lei mi dà l'immagine della classica bambola bionda americana...per non parlare delle labbra.

 

l'unica cosa certa qui è che avril è stonatissima. e non solo in quel video u_u

 

Beh oddio, a bocciarla non siamo certo noi, ma la sua stessa casa discografica. Non a caso le hanno annullato l'intero tour vista la sua incapacità nel cantare live. :)

maddai!! ma perchè non sa cantare o perchè non sa stare sul palco? se è la prima vuol dire che la sua voce è ritoccata in studio

 

Un'altra cantante che usa la voce in maniera "simile" è Majandra Delfino, sconosciutissima ai più, ma secondo me davvero meritevole di lode... chi ha visto il telefilm Roswell la conoscerà come Maria.

 

che ricordi!! :wub: amavo quel telefilm!! tra l'altro sto ascoltando ora le sue canzoni, ha una voce bellissima...

Link to comment
Share on other sites

VendoTristezza

Mi piace quel pop ovattato e retrò dei suoi brani :) ormai si sente solo tunz tunz in giro

Link to comment
Share on other sites

Mi piaciucchia, non mi fa impazzire, ma mi piaciucchia e alcune sue canzoni sono davvero carine.

Da quel che vedo live è un abominio...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

A me piace. Certo, ammetto che ho dovuto un po' abituarmici. Però apprezzo le sue canzoni. Spero che con il suo nuovo album (dovrebbe uscire tra qualche mese) mi stupisca , non è possibile fare due album con solo canzoni deprimenti...ci vorrebbe in mezzo una botta di vita!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non è un granchè talentuosa, tant'è vero che ha cercato di sfondare più volte. La spinta del padre, le sue canzoni orecchiabili e da ragazzina alla quale hanno spezzato il cuore l'hanno fatta diventare famosa. Comunque ammetto che anche io ho un paio di sue canzoni! :music:

Link to comment
Share on other sites

Io la AMO. Sicuramente è molto intelligente, tanto da capire i suoi limiti e suoi punti di forza su cui ha creato il personaggio... Adoro tutte le sue canzoni...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mancava un topic interamente dedicato ad una delle cantanti più famose di questo periodo.

 

Elizabeth Woolridge Grant, nota come Lana Del Rey (New York, 21 Giugno 1986)

 

Il suo vero e proprio debutto, coincide con l'uscita dell' album Born to Die, che da il titolo anche all'omonima canzone.

 

sm90mv.jpg

 

 

Sbizzarritevi con i vostri commenti U_U

Edited by Cradle
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...