Jump to content

Non è vero che sei lesbica\bisex!


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

uuuh ahahahahaha xD pure troppe volte per i miei gusti

ma devo ammettere che in parte la colpa è mia, sono sin troppo etero, cioè manco la mia cucciola se n'era accorta , c'ho messo 3 mesi per farglielo capire

eppure anche se ora sto con una ragazza continuano a dire che non lo sono  :asd:

bhà a me frega relativamente tanto non mi cambia la vita se c credono o no  :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cxc4ever

    9

  • Quistis

    8

  • aisha

    7

  • Sweet

    6

Quando dissi a una mia amica che mi piacciono le donne, lei rispose: "Ma tu non sei lesbica, sei solo una ragazza etero molto porca!" Poi con il tempo l'ha capito.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

M'è capitato e mi son sentita molto offesa, se c'è qualcosa che non ho ben chiaro è se mi piacciono i ragazzi e quanto mi piacciono e quindi se posso definirmi bisessuale o lesbica, ma sicuramente non ho alcun dubbio riguardo al fatto che le donne mi piacciono e anche parecchio.

 

Circa tre anni fa ho avuto una storia con un ragazzo e quando alcune persone di questo forum sono venute a saperlo si è scatenato l'inferno, qualcuno è arrivato a dirmi che siccome stavo con un ragazzo ero eterosessuale, secondo me sono discorsi dell'altro mondo. Voglio dire, da sette anni a questa parte i ragazzi con cui c'è stato un qualcosa ( di importanti solo uno ) sono stati solo due, per il resto ho avuto una miriade di donne, ci sarà un motivo.

 

Poi beh, m'è capitato di sentirmi dire "ma no a te non piacciono le donne non sei mica un maschiaccio come le lesbiche", inutile dire che mi son limitata a ridergli in faccia. Oppure chi ha cercato di sminuire la mia sessualità dicendo che era solo una fase adolescenziale, beh, anche qui inutile dire che li ho smentiti beatamente.

Link to comment
Share on other sites

Beh non so se sia il caso di ritirare la storia in questo topic ma visto che sono stata io a dirti che se stavi con un ragazzo eri eterosessuale vediamo di chiarire le cose. Quando quella storia è successa, ed è durata anche parecchio mi pare di ricordare, tu ti continuavi a definire omosessuale. All'epoca non pensavi, o non riuscivi, a definirti bisessuale. Ora siccome una donna che sta con un uomo ma è omosessuale è una contraddizione in termini e penso che molte saranno d'accordo con questo, visto che in quel momento stavi avendo una storia eterosessuale sarebbe stato più corretto definirti eterosessuale. Penso che se all'epoca fossi riuscita a definirti bisessuale, come fai ultimamente, il problema non si sarebbe posto.

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato molto recentemente, l'altro ieri, un ragazzo che ho conosciuto in chat mi ha detto:"Secondo me non sei lesbica, ti sei solo infatuata della tua ex, ma ti piacciono gli uomini..vedrai quando rirproverai con noi.."

Non gli ho risposto solo per cortesai, perchè queste csose mi irritano, nessuno può dirimi cosa sono!!

Link to comment
Share on other sites

Sweet il punto è che non ha senso definire una persona eterosessuale se sta con un uomo se a questa persona piacciono le donne o_O. Si, sicuramente io ero molto confusa ed effettivamente stando con un uomo completamente lesbica non potevo definirmi, ma la situazione era molto più complicata e delicata di come poteva esser vista da fuori e mi ci sono voluti degli anni per arrivare a capire bene cosa provavo e cosa sono realmente e tutt'ora a volte ho dei seri dubbi. Ad ogni modo che io stia con un uomo o con una donna non potrò mai essere eterosessuale poiché l'attrazione per le donne c'è e ho avuto anche diverse storie, la sessualità non si può definire in base a con chi si sta insieme, sai quanti gay repressi stanno con donne? Eppure sono ugualmente gay.

Comunque non volevo tirare in ballo il discorso per ripicca o chissà cosa infatti non ho fatto nomi apposta, ma siccome questo topic mi riguarda da vicino ho sentito di dover rispondere sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Scusa phoenix ma se stai con una ragazza, ti piacciono le donne e hai capito che anche se stai con un uomo tu le donne le guardi lo stesso, ma che dubbi hai?

Link to comment
Share on other sites

Lol.. beh, non è che se stai insieme ad un uomo ci giochi a carte eh.

L'occhio vuole sempre e comunque la sua parte, nel senso, se una è bella la guardo, ma finisce li se sono fidanzata(o almeno dovrebbe :rotfl:). E' qualcosa che va oltre l'attrazione, io ho amato anche un ragazzo e questo mi fa escludere a priori che io sia lesbica, ma allo stesso tempo mi rendo conto che le ragazze mi piacciono molto di più degli uomini, per questo preferisco definirmi "prevalentemente lesbica" piuttosto che bisessuale. I casi in cui un ragazzo mi interessa sono pochi, pochissimi, ma esistenti.

Link to comment
Share on other sites

Ma se non credi nella bisessualità come fai a dire che è bisex?xD Evidentemente, secondo te, non lo è. Non lo dico per fare polemica, solo, mi sembra una contraddizione.

 

Mia madre mi ha riferito che mio padre, venendo a sapere che sto con una ragazza (io non gliene ho mai parlato - nè ne riparlerò con mamma per un bel po', prima bisogna risolvere un paio di problemi che non c'entrano niente, anche se l'attesa mi snerva), ha commentato "Ma vedrai che appena prova coi ragazzi cambia idea..."

Tipico degli uomini. *sospira e scuote la testa*

Sempre meglio di commenti deprimenti come "Ma come si fa a diventare gay?" E non mi ci fate ripensare...

Link to comment
Share on other sites

Ma se non credi nella bisessualità come fai a dire che è bisex?xD Evidentemente, secondo te, non lo è. Non lo dico per fare polemica, solo, mi sembra una contraddizione.

 

Non sapevo che definizione dare. Tutto qui. Per me bisex sta per "non ha ancora capito".

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Aisha, qual'è allora secondo te quella cosa che fa definitivamente capire ad una persona bisessuale, che quindi "non l'ha ancora capito", che in realtà è omosessuale?  :D

 

 

Tornando in tema: a me finora non è mai capitato di non essere creduta... forse perchè non lo sanno in moltissimi e quelli che lo sanno o son persone intelligenti o son gay pure loro.

Link to comment
Share on other sites

Aisha, qual'è allora secondo te quella cosa che fa definitivamente capire ad una persona bisessuale, che quindi "non l'ha ancora capito", che in realtà è omosessuale?  :D

 

Non lo so, ma prima o poi lo si capisce no?  :D

Link to comment
Share on other sites

-

Aisha, qual'è allora secondo te quella cosa che fa definitivamente capire ad una persona bisessuale, che quindi "non l'ha ancora capito", che in realtà è omosessuale?  :D

 

Non sono Aisha ma provo a rispondere....credo che lo si capisca da un paio di cose:

 

-statisticamente se, passeggiando per la tua città il 70% delle  donne attirano la tua attenzione (ma questo puo rientrare nella categoria INVIDIA FEMMINILE);

-se sei sempre stata attratta più dal "mi piacerebbe baciare quella gnocca" che "dio quanto è figo quel tipo";

-se avendo provato entrambe le soluzioni facendo un resoconto ti accorgi che forse forse la patata ha qualche decimo di vantaggio;

-se la prossima settimana decidi di uscire con me  :kiss:...e la cosa ti piace.... :D

 

ma forse è tutto molto più complesso..un bisessuale vive in un limbo che un gay non ha mai affrontato o che ha solo sfiorato..credo che lo si capisca con il tempo e con l'esperienza..imparando ad accettare quello che si è e quello che si potrebbe diventare..

 

per quanto riguarda la domanda di questo topic bene il must per eccellenza è stato "NO TU NON SEI LESBICA E CHE SEI CURIOSA" :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Ma se non credi nella bisessualità come fai a dire che è bisex?xD Evidentemente, secondo te, non lo è. Non lo dico per fare polemica, solo, mi sembra una contraddizione.

Ok la domanda non era rivolta a me ma rispondo lo stesso... se io non credo nella bisessualità, ma il mio interlocutore sì, allora io posso benissimo dire "allora sarai bisessuale". Cioè io non credo che esista la bisessualità come la intendono i più, ma se il mio interlocutore si sente a suo agio solo con questa definizione che ci posso fare?? Poi, personalmente credo che sia solo una fase di passaggio dopo la quale ci si concentra sull'uno o sull'altro sesso ma quella persona non ci crederà finché non le capiterà... a sentirsele dire da un estraneo queste cose non hanno nessun valore, poi le vivi e te ne rendi conto da solo secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Bah.. secondo me la bisessualità esiste eccome, ed è da distinguere assolutamente da quelle ragazzine che baciano l'amica del cuore davanti agli amici per farli attizzare. Scusatemi, ma se ad una persona piace una dello stesso sesso mi potete spiegare per quale motivo non potrebbero piacergli entrambi? Secondo me è possibilissimo e non vedo perché una persona debba per forza tendere da qualche parte o essere bisessuale solo perché insicura, e l'ho sempre pensata così, ancor prima di avere quell'esperienza che senza dubbio ha traumatizzato e cambiato la mia esistenza.

Io tendo al lesbicismo, perché come già espresso su dieci donne e mille uomini è più facile che mi piacciono dieci donne, ma ho avuto quell'esperienza che mi ha fatto capire che non posso definirmi completamente lesbica. Purtroppo credo che davanti all'Amore qualsiasi persona sarebbe capace di mettere in dubbio se stessa a prescindere di chi si trova davanti. Allo stesso tempo esiste anche l'Amare un anima più che un corpo, e a volte si può anche amare solo l'anima di una persona, anche se in quel caso non è l'amore nella sua completezza.

Link to comment
Share on other sites

Anche io potrei definirmi tendenzialmente lesbica, ma ciò non toglie che, raramente, possa fermarmi a guardare un uomo, pur preferendo le donne. Probabilmente io e phoenix non saremo lesbiche 100%, ma neppure bisessuali 50% e 50%. Comunque, sfumature del genere esistono e sono classificare fin dal rapporto Kinsey (il primo sulla sessualità umana).

Poi non so se la vostra idea riguarda il fatto che prima o poi trovi l'amore della tua vita e a quel punto sarà per forza o maschio o femmina, e a quel punto sceglierai per forza, ma comunque sia ciò non toglie che esistano persone che a volte provano attrazione per alcune ragazze, altre volte per alcuni ragazzi.

 

Che poi molte (e molti) usino la definizione di bisessuale solo per paura di definirsi gay quando in realtà lo sono è un caso a parte, e non lo sopporto manco io :D Ma comunque sulla sessualità umana (e sull'identità sessuale umana) esistono così tante sfumature che diventa molto difficile classificarle.  :D

 

 

 

Comunque, tornando IT, una cosa del genere mi è capitata poco tempo fa col mio ex. Lui ci stava provando spudoratamente, per portarmi a letto, e io: "L., non voglio venire a letto con te, perchè in questo momento non voglio un uomo e penso di essere lesbica."

Lui: "Su su, che ti faccio tornare etero".

Io: "Guarda che non ero etero manco quando stavamo insieme, già quando ci siamo messi insieme ti avevo detto c che mi piacevano anche le donne :ghgh:"

Lui: "No macchè, all'epoca eri etero, la bisessualità non è contemplata e non esiste."

E io: "Scusa, ma allora sono passata da etero a lesbica con un salto spazio-temporale?"  :kiss:

Contando anche che il motivo per cui ci siamo lasciati era che mi ero presa una cotta per un'altra...  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Grazie di aver risposto anche se la domanda non era per te, Sweet, è una risposta sensata e capisco il ragionamento.

 

Che poi molte (e molti) usino la definizione di bisessuale solo per paura di definirsi gay quando in realtà lo sono è un caso a parte, e non lo sopporto manco io :D Ma comunque sulla sessualità umana (e sull'identità sessuale umana) esistono così tante sfumature che diventa molto difficile classificarle.  :D

 

La penso come Frattaglia *annuisce e approva*

/OT

Link to comment
Share on other sites

Un mio compagno di classe omofobo me lo dice tutti i stramaledetti giorni  :D

Inizialmente gli rispondevo con calma e gentilezza, ma dopo che dopo mesi continuava a chiedermelo mi sono rotta e gli ho risposto molto male. Tanto che mi sono beccata pure le polemiche di compagne di classe impiccione "sei stata troppo dura"/"lo sanno tutti che ha una cotta per te, potevi evitare di trattarlo così". Ammetto di essere stata cattiva, ma mi ero appena lasciata con la mia ragazza e mi sento dire

"oh, ecco, lo vedi che non sei lesbica?sono sicuro che la prossima volta di metti con un ragazzo"(quant'è bello quando le persone sputtanano i fatti tuoi in classe ._. )

E quindi non ho potuto trattenermi "Ascolta, se a te una ragazza ti può aver baciato solo in sogno io non ne ho colpa. Quindi sei pregato di smettere di assillarmi solo perché io me le porto anche a letto  :D "(Ok, in realtà l'ho detta più volgare, ma certe cose non le posso scrivere sul forum, in ogni caso il succo del discorso è quello).

 

Ma non è stato neanche l'unico...La mia migliore amica ne è stata convinta per un bel po' di tempo (che poi lei parlava, la bisessuale che si sentiva attratta dalle ragazze solo spiritualmente -.- ).

Link to comment
Share on other sites

Ma hai fatto benissimo a rispondergli male u.u

I compagni di classe sono i peggiori. A me una (a cui stavo antipatica da tempo) diceva sempre che noo, non ero bisessuale, facevo finta per moda.

Almeno il resto della classe era convinto che fossi lesbica invece che bi, e va be', per quello fa niente, è molto più sopportabile xD

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

Io è veramente poco che ho confessato al mondo di essere bisex! E questo fatto mi è già capitato due volte! pensano che non sia vero perchè due miei carissimi amici sono gay e mi hanno "traviato" (parola che detesto) e condizionato il mio orientamento sessuale...

 

me è rimasta senza parole  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Neverendinglove

A me è stato chiesto se ero davvero "sicura, sicura, sicura" di essere bisessuale, perchè magari la mia era una fase transitoria, e magari stavo con la mia ragazza solo per gioco.. e poi dicono che non è vero che certa gente parla solo per dare fiato alla voce..  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Pur avendolo aperto io, non avevo mai risposto a questo topic.

A me è capitato diverse volte di sentirmi dire: "tu non sei lesbica, sicuramente sei etero o bisex", in buona parte perché non sono l'esasperazione lella fatta donna, altrettanto perché non ho mai avuto esperienze con uomini e quindi rimane oscura ai più la sicurezza della mia sessualità.

Col passare degli anni mi son resa conto che è difficile far capire alle persone che essere omosessuali non significa "diventarlo", che quindi non serve una prova del nove. L'unica consolazione è che a furia di chiedere: "tu, come etero, hai mai avuto bisogno di fare prove per dimostrare a te stesso/a che lo sei?", qualcuno risponde "no, hai ragione" e la pianta una volta per tutte, però di norma l'imbecille pronto a dire: "non hai mai conosciuto il tipo giusto" lo si trova sempre. Alla fine mi sono fatta una ragione anche di questo: gli insicuri sono loro come maschi, non io come donne omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Apparte mia madre e mia sorella che non ci credono assolutamente >_>

C'è un mio amico che qualche tempo fa mi ha detto che sono bisessuale, e che devo trovare solo un uomo che mi faccia stare a mio agio o_O

Voglio dire persone del genere "non sei lesbica" ecc..ecc..sono soltanto ignoranti.

Nessuno sa meglio di noi cosa siamo e cosa non siamo.

E questi qua si credono pozzi di scienza, e si permettono di dire cosi.

Mah io gli darei una bella testata XD

Link to comment
Share on other sites

Nessuno sa meglio di noi cosa siamo e cosa non siamo.

E questi qua si credono pozzi di scienza, e si permettono di dire cosi.

Mah io gli darei una bella testata XD

Beh oddio... a me se qualcuna che chiaramente non è etero, arriva e mi dice "sono etero"! io glielo dico tranquillamente "non mi pare proprio cara" :cool:

come al solito il discorso rivolto a noi non piace, però poi all'incontrario almeno io lo farei tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...