Jump to content

Come dimenticare qualcuno?


Fra93

Recommended Posts

Fra, lo so.

Anche le cose più banali a cui hai mai fatto caso, alla stregua della marca del formaggio, gettano la memoria ad un evento passato insieme.

Ci sono luoghi, canzoni, film, libri, profumi... e ci sono le etichette del formaggio, lo yogurt, la marca delle sigarette, l'odore della macchina che sa di fumo e chissachè, e le cose che davvero avresti mai immaginato, a ravanare i ricordi, a "rugarli" come si dice in dialetto.

E' perchè c'è un vissuto. Insieme.

Ma c'è anche Fra, persona a sè stante, che è persona prescindere dalla presenza di chiunque altro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Shadia

    20

  • Almadel

    19

  • Fra93

    16

  • wasabi

    11

Top Posters In This Topic

 

Io non so se riesco a dimenticarmelo, ogni volta che lo sento mi viene da piangere. Io sono cresciuto con lui, è stato il mio primo ragazzo e non l'ho mai tradito.

 

 

Leggendo quello che hai scritto, per poco e mi commuovevo.

 

Sai è riduttivo e banale dirlo, ma quanto ti capiscoooooo! ci sono passato anche io..

 

primo ragazzo e l'illusione di poter vivere con lui un intera vita da quanto lo amavo

 

Bhè ti dirò, per 10 mesi non sono riuscito ad andare con altri ragazzi, nei primi 8 il solo pensiero di lui con un altro mi faceva male, troppo male che avrei preferito morire

 

io non voglio/posso darti consigli perché anche se sono poco più grande di te, è solo un anno che frequento ragazzi. Ho solo voluto raccontarti, seppur brevemente quello che ho sentito, per dirti che non sei solo in questo momento. :)

Link to comment
Share on other sites

Ora inoltre continuano a scrivermi nuovi ragazzi, anche molto belli. Mi chiedono di uscire, di fare amicizia (se certo...) ma io non so se ci riesco, ho paura che uscire con loro sia solo un modo per dimenticare in modo malsano il mio ex ragazzo, l'unico ragazzo per altro al quale abbia mai fatto avances :(

Link to comment
Share on other sites

Lo sa Dio cosa ci sia di malsano nel fare sesso con un bel ragazzo...

Se è malsano il seso, chissà cos'è farsi tagli sulle braccia o farsi di eroina :D

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedono di uscire, di fare amicizia (se certo...) ma io non so se ci riesco, ho paura che uscire con loro sia solo un modo per dimenticare in modo malsano il mio ex ragazzo

 

Beh, ma prova ad uscirci, no? Non credo ti violenteranno e potrai sempre fare ciò che ti sentirai nel momento in cui sarai con loro ...

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma prova ad uscirci, no?

Fa quasi ridere la perentorietà del tuo commento... Appena due minuti fa ho dato un appuntamento per lunedì..

Link to comment
Share on other sites

No, scusami, non volevo essere perentorio, era più un invito, come dire: "Prova ad uscirci, perchè no?" E' che non si sentono i toni scrivendo :D

 

Comunque hai fatto bene, secondo me, a fissare un appuntamento.

 

Vedi un po' come va, senza fretta, senza importi nulla ... :-)

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

''Se ti tradivo è colpa tua?''

Ma scusa perché invece di tradirti non ti ha parlato delle tue presunte ''colpe''? Ah lascialo perdere,non merita nulla di te. Tu gli avrai dato fin troppa fiducia,trova qualcun altro di cui davvero puoi fidarti,non perdere tempo dietro persone che fanno il doppio gioco. E senti. Se conoscerai un'altra persona non cadere subito nell'illusione.

Link to comment
Share on other sites

Fra a mio avviso fai bene uscire con nuova gente, anche perchè non necessariamente debba sfociare in una relazione o in un rapporto occasionale... esiste l'amicizia eh.

Link to comment
Share on other sites

esiste l'amicizia eh.

 

FINALMENTE. Cavolo sembra che se esci con qualcuno alla fine devi sempre fartelo. Vabbe che di primi appuntamenti ne ho avuti due nella mia vita (uno con il mio ex ovviamente) quindi non sono esattamente esperto ahah

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

te lo fai se vuoi fartelo, non è che poi ti si sporca l'anima eh. tu fa quello che ti senti, uscire non può farti che bene.

Link to comment
Share on other sites

L'amicizia esiste pure con i ragazzi etero, eh!

Se esci con un ragazzo gay adesso, i motivi sono due:

1) O lo trovi carino (e quindi non escludi di fartelo)

2) O gli vuoi far perdere la voglia di vivere raccontandogli la storia col tuo ex.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel maddai...

Io quando soffrivo come una cane per la mia ex sono uscita con donne splendide, bisex, ma non per questo dovevo per forza:

 

1) farmele

2) esasperarle parlando della mia ex

 

Un fiume con degli emissari o affluenti a senso unico?

Link to comment
Share on other sites

L'amicizia esiste pure con i ragazzi etero, eh!

Se esci con un ragazzo gay adesso, i motivi sono due:

1) O lo trovi carino (e quindi non escludi di fartelo)

2) O gli vuoi far perdere la voglia di vivere raccontandogli la storia col tuo ex.

 

Concordo, anche se il trovarlo carino e il farselo non escludono che non possano diventare amici :D

 

@@Almadel maddai...

Io quando soffrivo come una cane per la mia ex sono uscita con donne splendide, bisex, ma non per questo dovevo per forza:

 

1) farmele

2) esasperarle parlando della mia ex

 

Un fiume con degli emissari o affluenti a senso unico?

 

A senso unico probabilmente no, ci saranno sempre le eccezioni, ma la norma comportamentale dei gay che ho conosciuto sino ad oggi è quella descritta da Almadel.

Personalmente mi includo tra quelli al punto 1, assieme a tanti bravi gay "per bene" che certe cose guai anche solo a pensarle, e che mi fanno quasi (ma solo "quasi") preferire quelli del punto 2.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, anche se il trovarlo carino e il farselo non escludono che non possano diventare amici :D

 

 

 

A senso unico probabilmente no, ci saranno sempre le eccezioni, ma la norma comportamentale dei gay che ho conosciuto sino ad oggi è quella descritta da Almadel.

Personalmente mi includo tra quelli al punto 1, assieme a tanti bravi gay "per bene" che certe cose guai anche solo a pensarle, e che mi fanno quasi (ma solo "quasi") preferire quelli del punto 2.

 

 

 

Ho molti amici gay, carissimi amici, come il mio miglior amico, tra l'altro, bellissimoi: devo dire che la visione è piuttosto comune.

Zoccoleggiare. (senza offesa e con affetto eh...) In caso di dolore o "singletudine", devo dire che, i MIEI amici tendono tutti allo zoccoleggio.

Se funziona poi non so.

Con me, zoccoleggiare, non ha funzionato: stavo male lo stesso, a prescindere dal piacere che potessi ricevere e dare da un'amante, donna o uomo che sia.

Però chi ha amato, rimane comunque CHI HAI AMATO. A prescindere.

Link to comment
Share on other sites

@Shadia

 

Certo, senza dubbio chi hai amato rimane un'esperienza di tipo differente, nessuno mette in dubbio questo, ma è passato e il passato non torna (per fortuna).

 

La tendenza a fare sesso occasionale, o anche solo a flirtare più spudoratamente del solito quando si è appena terminata malamente una relazione è abbastanza diffusa, e trovo anche abbastanza sensata. Nel caso si esca da una relazione abbastanza lunga, o addirittura dall'unica relazione mai avuta, ci si sblocca dall'idea di poter avere un'intimità e di poter godere solo con quella persona, in più il sesso (ammesso di aver voglia di farlo e di non viverlo come una sorta di tunnel di sconforto) fa bene al fisico e alla mente, c'è poco da dire.

 

Alcuni vivono queste esperienze occasionali e libere da legami con l'idea dell'evasione e dello sfogo, del concedersi un periodo fuori dalla norma del proprio carattere, mentre per altri (come me) è semplicemente un tornare alla vita da single, fatta di flirt, intrallazzi, svago, sesso, conoscenze, e via discorrendo.

Altri ancora vorrebbero viverla come i primi, ma finiscono col cercare un sostituto del proprio ex. Di solito son quelli che dopo un mese da single son di nuovo "innamoratissimi" e in coppia e sprizzano energia da tutti i pori, per poi collassare tragicamente in poco tempo, e ciao ciao sogni di gloria.

 

Ad ogni modo tutti questi comportamenti possono essere più o meno consapevoli, e con intenzioni più o meno dichiarate.

Alcuni son convinti di cercare "solo amici", ma finiscono col cogliere ogni occasione di sesso a disposizione.

Altri dichiarano di cercare "solo amici", ma sanno benissimo di fregarsene di farsi degli amici e di volere solo del sesso, l'unico problema è che son troppo "per bene" per ammetterlo pubblicamente.

Altri ancora vogliono solo scopare e fare conoscenze e lo dichiarano apertamente, e così via con le tutte le possibili combinazioni.

 

Poi certo ci son quelli che non vogliono fare sesso per davvero, perché sessualmente ed emotivamente sono ancora fermi al proprio ex, anche se non lo sanno o se non lo dicono, e che dicono di cercare amici, ma quel cercano sono solo altre persone che li ascoltino o che fingano di ascoltarli mentre parlano a ruota libera della propria vita, del proprio ex, dei propri amici, del proprio ex, del proprio modo di vedere le cose, del proprio ex...

Alcuni di questi soggetti sono ai confini della realtà.

 

E per finire ci saranno sicuramente quelli che dicono di non volere sesso, ma solo amici, e che effettivamente non vogliono sesso, ma solo amici.

Il problema è: riusciranno i nostri eroi a farsi degli amici omosessuali in un periodo così particolare senza rischiare di esserne attratti? :D

 

Non so come funzioni per voi ragazze e donne, ma per i ragazzi e gli uomini la faccenda mi sembra leggermente diversa da quel che mi dici della tua esperienza.

Il punto è che quando uno va in cerca di amici dopo una brutta storia, difficilmente escluderà dalla propria ricerca quelle persone che lo possono potenzialmente attrarre fisicamente e caratterialmente, a prescindere dall'intenzione di volerci fare del sesso, e difficilmente rifiuterà l'invito a conoscersi "per amicizia" da parte di quelle persone.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

@@Woland_88 Ciao!

 

Ho letto con attenzione il tuo intervento, e lo trovo estremamente interessante.

 

Di certo, quando concludi una storia solcante, e duratura, secondo me devi affrontare un punto fondamentale: tornare a capire cosa significa “fare le cose”, tutte, dalle più banali alle più complesse, non più in una visione di coppia (io ad esempio delegavo a lei mille decisione, ed io, di rimando mi occupavo di altro riguardanti entrambe), ma da soli.

E checchè se ne dica sull’indipendenza persino in una relazione, inevitabilmente, si vive “con” l’altro.

Ora, quel “da soli” a volte è una barriera, è spiazzante, ma non perché non ne sei in grado, non sei capace, ma perché hai vissuto non come individuo a sé stante, ma come individuo seppur a è stante comunque legato ad un’altra persona: da qui… la quotidianità e tutto ciò che ruota intorno a te, cambia.

 

Io credo che Fra non debba di certo precludersi NIENTE, come non deve forzare o reprimere.

Se ne ha voglia, e gli viene naturale, deve fare ciò che può farlo stare non dico bene (glielo auguro), ma almeno meglio, che sia un’uscita che sfocia rapporto occasionale, in una semplice conoscenza scevra dal sesso, o in un’amicizia…

L’importante è che non si chiuda a riccio, nella solitudine… ad esempio una mia cara amica che ha chiuso la sua storia nello stesso periodo in cui chiusi la mia, reagii così, confiandosi nella solituie, eppure, soffriva quanto me, (e io somatizzavo anche di più) io, invece, non sono stata, come dire, casta…

 

Il punto, a mio avviso è sempre lo stesso: devi fare ciò che senti. A prescindere dal cosa. L’importante è che non ti chiudi a mò di clausura dal resto del mondo e che ovviamente, non fai cose controproducenti e distruttive nei tuoi confronti.

 

Inoltre: l'altro, SENZA di te, continua a farsi la sua vita ed i fattacci suoi eh... ergo...

Link to comment
Share on other sites

Ma il mio caso è più difficile di così. Lui mi ha tradito, fisicamente e no. Ma non è mai andato oltre al bacio (lui dice), ma il suo tradimento è più sentimentale. Il punto vero è che mi continua a scrivere, insomma non posso aver tempo di dimenticarmelo. A volte gli rispondo, altre gli dico di lasciarmi stare. Peccato che lui sappia benissimo la mia posizione, devo rifiutare qualcuno a cui sono così legato solo con le mie forze. Beh va oltre al dimenticare a mio avviso :(

Link to comment
Share on other sites

Secondo te, in tutta sincerità, perchè continua a cercarti, dal momento che tu addirittura lo hai indotto a tradirti, avendo evidentemente molte mancanze, a suo avviso?

Insomma, lui ti ha proprio tradito sentimentalmente, come tu stesso ammetti, perchè non gli sapevi far provare quello che l'altro gli ha fatto provare subito. Perchè ora insiste per riaverti?

Non è che, per caso, ti considera un po' una sua proprietà? Qualcosa che deve rimanere a sua disposizione?

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Io temo che Fra86 sia un po' succube di questo ragazzo, il quale potrebbe convincerlo a riprovarci e farlo invischiare di nuovo in una storia sterile.

 

 

Il punto vero è che mi continua a scrivere, insomma non posso aver tempo di dimenticarmelo. A volte gli rispondo, altre gli dico di lasciarmi stare. Peccato che lui sappia benissimo la mia posizione, devo rifiutare qualcuno a cui sono così legato solo con le mie forze.

 

Queste frasi mi fanno capire che Fra86 è in un momento di debolezza e di grande fragilità, che potrebbero portarlo ad illudersi di poter ricostruire una storia con un ragazzo che mi sembra cinico ed egoista.

 

Tentavo di far leva sul suo senso di orgoglio ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Lo spero, però continua a dire che gli è così legato ...

 

Secondo me dovrebbe proprio non rispondergli più, per il momento, almeno fino a quando non avrà elaborato la fine della loro storia.

Link to comment
Share on other sites

@wasabi

 

Succube mi sembra un po’ esagerato. Non mi pare che Fra non abbia scelto, o stia ai patti di un compagno, accettando una situazione di coppia dolorosa. Succube è la moglie che nonostante il marito beva, la pesti, la tradisca ecc ecc non riesce a lasciarlo.

 

Che magari ci possa essere una sorta di dipendenza affettiva, cosa che credo sia normalissima quando si è alla prima storia importante o alla storia che in termini temporali ha abbracciato anni e anni di fidanzamento ok… ma che sia succube, no dai.. è un'affermazione forte.

 

Continua a dire che gli è così legato per i motivi che ha ampiamente espresso. E che sono comprensibilissimi. Tra l'altro è una cosa fresca e non di due secoli fa.

 

 

Però Frà io il mio consiglio l’ho espresso, come hai già letto.

 

In soldoni:

 

1) o decidi di dargli un’altra possibilità, però, dovete chiarire e tu devi riuscire “a mettertela via” come si dice in gergo, per ricominciare

 

2) oppure, se appunto hai deciso che è finita, NON RISPONDERGLI. Blocca il suo numero. Non renderti raggiungibile e tu non cercarlo.

Link to comment
Share on other sites

Preciso che l'aggettivo succube non voleva essere offensivo, lo sostituisco con "un po' dipendente affettivamente", come dici tu.

E ci sta tutto eh ... è stato il suo primo e unico ragazzo, è cresciuto con lui etc ...

Non è affatto un'accusa, è un cercare di metterlo in guardia da una situazione spiacevole, poi lui è adulto e vaccinato e saprà decidere per il meglio.

 

o decidi di dargli un’altra possibilità, però, dovete chiarire e tu devi riuscire “a mettertela via” come si dice in gergo, per ricominciare

 

Secondo me, se dici così è perchè non hai letto la discussione in cui Fra ci raccontava come il suo ragazzo lo trattava. Se la cerchi, sono convinto che escluderai anche tu questa possibilità.

 

2) oppure, se appunto hai deciso che è finita, NON RISPONDERGLI. Blocca il suo numero. Non renderti raggiungibile e tu non cercarlo.

 

D'accordo con te :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ahah ragazzi che teneri che siete con me *.*

@@wasabi credo che lui mi abbia sempre un po' usato, ero un po' il ragazzo immagine, faceva figo portarmi in giro e farsi invidiare dagli amici... Poi mi tradisce. Mah

@@Shadia sei davvero gentilissima, non sono succube, sono legato...

 

Ps e domenica ho un appuntamento ahah chissà che figura che farò, sono imbarazzato ora ahah

Edited by Fra93
Link to comment
Share on other sites

@wasabi

 

Io ho letto questo suo post, dall’inzio, ovviamente, perché se intervengo in una discussione soventemente, a meno che non sia “segui la parola” o un giochino, leggo non solo l’utente che apre il post, ma tutti gli altri interventi.

Se poi non ho capito una mazza, può darsi eh… non sono ancora diventata infallibile ^_*

 

Facciamo l’avvocato del diavolo: chiudere una storia importante non è semplice, o quantomeno, io se amo qualcuno, ci penso non una ma 1000 volte, ed in caso di problemi, (a meno che certo non si tratti di problemi gravi a mò di botte, dipendenze atte a modificare la personalità del mio partner, o di atteggiamenti che mi ledono gravemente), personalmente ho capito che la prima regola è PALARNE. (la comunicazione troppo spesso im coppia viene meno)

Se io sono a disagio e non sto bene col mio partner, ma lo amo, e credo nella nostra relazione, non lo lascio, non prima di aver provato di tutto: non è che in coppia ci si accarezza sempre coi petali di rosa.

 

Se poi però, dopo averne parlato e riparlato, dopo aver espresso la mia sofferenza e il mio disagio in tutte e salse, il mio partner ha un atteggiamento reiterante non faccio la martire: allora stacco.

Anche se fa male.

Ma staccare per me significa che non rispondo ai tuoi sms a volte sì, a volte no…

CHIUDO. Per quanto io poi mantenga il totale distacco, in termini di anni (non mesi eh, ma anni) non lo so. Ma non lo faccio per ripicca, semplicemente, perché vedere o anche solo sentire via sms la persona che avevo accanto mi fa stare male.

Bò io faccio così.

 

 

 

@@Fra93 tu sii te stesso e stop. senza farti troppe menate pre... valuti poi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...