Jump to content

La materia che non vi piace(va) studiare a scuola


Marcolino2

La materia che non vi piace(va) studiare a scuola  

109 members have voted

  1. 1. Qual è la materia che non vi piace(va) studiare a scuola (superiore) o che comunque per voi era meno interessante delle altre?

    • Italiano
      4
    • Storia
      7
    • Geografia
      2
    • Filosofia
      7
    • Latino
      18
    • Greco
      1
    • Matematica
      30
    • Fisica
      10
    • Chimica
      6
    • Scienze della terra
      3
    • Biologia
      2
    • Educazione fisica
      3
    • Religione
      1
    • Disegno e storia dell'arte
      3
    • Lingua straniera (inglese/francese/spagnolo/tedesco/russo)
      1
    • Economia aziendale
      7
    • Diritto
      2
    • Discipline meccaniche
      0
    • Discipline elettroniche
      1
    • Altro (specificare)
      1


Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    8

  • gardus

    4

  • Dragon Shiryu

    4

  • PGN

    3

Dragon Shiryu

Dai, siamo sinceri, matematica  è insopportabile!! XD

 

dipende dal professore XD se è bravo la matematica può anche diventare la propria materia preferita!

Link to comment
Share on other sites

dipende dal professore XD se è bravo la matematica può anche diventare la propria materia preferita!

 

 

No, a me la matematica piaceva un sacco!

Effettivamente avete ragione, io ho sempre avuto i professori più infami del mondo per matematica XD 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Effettivamente avete ragione, io ho sempre avuto i professori più infami del mondo per matematica XD 

 

un po' come me con filosofia XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io odiavo latino e lettere. Facevo lo scientifico eppure ogni santo giorno facevamo una materia o l'altra (tranne il giorno libero della prof.). Io non ne potevo davvero più a fine della quinta. Mi veniva la nausea solo a vedere quei libri xD.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io odiavo latino e lettere. Facevo lo scientifico eppure ogni santo giorno facevamo una materia o l'altra (tranne il giorno libero della prof.). Io non ne potevo davvero più a fine della quinta. Mi veniva la nausea solo a vedere quei libri xD.


Non posso che quotare ogni singola parola! u.u
Link to comment
Share on other sites

scrittoreluca

Credo proprio che sia stata la chimica. Anche perchè la materia era insegnata dall'incarnazione di Adolf Hitler

Link to comment
Share on other sites

Matematica... pur avendo fatto lo scientifico (costretto dai miei) l'ho odiata per tutti e 5 gli anni.

Quanto tempo sprecato xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La Fisica!!! Proprio non riesco a digerirla... sarà che per ogni legge che non riesco a capire mi faccio di quei problemi, e visto che di cose che non capisco ce ne sono moltissime... XD

Link to comment
Share on other sites

Filosofia.... non è che non mi piacesse ma il professore era un totale idiota e posso dire con certezza che gli stavo sulle palle. Entrava in classe e cominciava a parlare come fosse un libro. Non rendeva per niente interessante la materia e prendevano voti alti solo quelli che imparavano tutto a memoria senza ovviamente capirci un accidente. 

 

Un giorno ci aveva dato 20 domande per fare un compito in classe e di queste 20 domande 3 sarebbero state quelle del compito. Io (come tutti ) mi sono preparato le 20 domande e studiate a memoria. Il giorno del compito ovviamente sapevo rispondere e il risultato è stato che c'èrano come al solito quelli che  prendevano  sempre il voto alto che per lui era 8 invece a chi aveva cmq fatto bene ma lui non era convinto aveva dato 6/7. Io mi ci sono incazzato urlando come un cretino in classe. Lui praticamente insinuava che i 6/7 avevano copiato e dopo un mese ci ha interrogato sempre sulle stesse cose ma ovviamente il voto non è cambiato. 

Ecco spiegato il mio odio verso la filosofia... il professore era un emerita testa di cazzo!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi piacevano solo matematica, fisica, inglese e disegno tecnico. Tutte le altre materie mi facevano schifo.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Più che non piacermi io avevo una sorta di timore reverenziale per la grammatica inglese, una conoscenza esoterica dalla cui iniziazione il Fato mi aveva bandito. Arrancavo per arrivare al 4 e poi per sollevare la media studiavo a memoria pagine e pagine di commento sulla letteratura inglese. Insomma uno studio condotto in modo totalmente inutile.

Link to comment
Share on other sites

Si può mettere solo un opzione e quindi dico storia perchè la ritengo proprio inutile, ma vorrei anche aggiungere italiano, filosofia, latino e religione (mai studiata infatti il registro di classe e i miei diari erano sempre pieni di note della prof XD) 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...