Jump to content

Nuovo lavoro: che fare?


Marcolino2

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    38

  • GreenLamb

    7

  • privateuniverse

    6

  • scorza

    5

Grazie GreenLamb, eh sì, le capre non le sopporto. La mia amica però mi ha detto che sono abbastanza bravi. Sono stati suoi alunni al biennio. An, ho comprato pure un bel completo da mettere per il primo giorno...insomma mi sto preparando all'evento! :)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ok, vi dico che la decisione è presa: ho telefonato a scuola, ho parlato qui a lavoro. A settembre si ritorna sui banchi. Ah, ho comprato anche una bella borsa e un'agenda...

 

Scusa se te lo dico, ma sul lavoro meglio parlarne a cose fatte.

(E aspetta a fare certe spese, perdiana. ;))

 

 

PS Dimenticavo: felicitazioni. :)

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Grazie privateuniverse, beh il mio contratto qui scade tra quattro giorni...a scuola lo iniziano a preparare e la prossima settimana vado a firmarlo. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Secondo me hai fatto la scelta giusta.

 

 

PS Tenuto conto che il tuo contratto lì scade fra quattro giorni, la scuola non potrebbe accelerare la firma?

Link to comment
Share on other sites

Grazie privateuniverse. Beh, da questo punto di vista non mi preoccupo, devo essere sincero. Mi hanno detto di passare a metá settimana perchè avevano bisogno di documenti che proprio per accelerare ho già inviato via fax (laurea, abilitazione, erc.) Incrociamo le dita e ....che devo dire? Spero di essere un buon insegnante. Ce la metterò tutta!

Link to comment
Share on other sites

Ok, vi dico che la decisione è presa: ho telefonato a scuola, ho parlato qui a lavoro. A settembre si ritorna sui banchi. Ah, ho comprato anche una bella borsa e un'agenda...

 

Tanti auguri Marco! Sono molto felice per te! :)

Link to comment
Share on other sites

Marcolino, vedrai che tanta passione e determinazione verranno giustamente ricompensate. Se poi capita che trovi qualche "capra", non ho dubbi sul fatto che riuscirai comunque a trasmettere le tue nozioni e far appassionare.

 

Negli ultimi due anni delle scuole superiori ho avuto un'insegnate di matematica talmente brava, talmente paziente, che riusciva a far imparare qualcosa anche a quelli più riluttanti e meno predisposti per la materia, con lei anche una pianta poteva imparare qualcosa. Sono sicuro che con la tua fermezza riuscirai a fare altrettanto, poi pazienza se qualche tuo alunno non diverrà mai un Einstein. ;)

 

Go go go!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Crotalo...vabbè, diciamo pure che insegno una materia non molto amata, anche se per me ha un fascino bellissimo. Cercherò di trasmettere ai ragazzi tutta la mia passione :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, domani è il mio ultimo giorno di lavoro e dopodomani vado a firmare il contratto, già pronto, a scuola. Un po' mi dispiace dover lasciare i colleghi, tutto sommato mi sono trovato bene, ma non era il lavoro che desideravo. A settembre inizio una nuova avventura...vi terrò aggiornati!

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Sì, tienici aggiornati.

 

Mi unisco al coro del; sono felice per te, anche se non ti conosco.

 

E per le capre, bé, vedrai che riuscirai. Sembri essere uno che ha pazienza da vendere XD

Al massimo puoi portarle al pascolo, vedrai staranno buonerrime *___*

 

Daje!

Link to comment
Share on other sites

Beh, ultimo aggiornamento. Ieri ho lasciato il mio vecchio lavoro ed oggi ho firmato il nuovo contratto. Sono felice di iniziare questo nuovo percorso lavorativo. Cercherò di dare il massimo e di impegnarmi per il bene degli alunni, anche perchè è il lavoro che in realtà ho sempre desiderato. Anche se lo stipendio non è poi un granchè, insegnare è una professione bellissima. Spero che gli alunni si possano appassionare anche alle mie materie, non sempre molto amate, e cercherò di trasmettere il mio amore per la matematica e la fisica. Mi auguro di essere all'altezza del nuovo lavoro. Io ce la metterò tutta.

Grazie per avermi sostenuto nella mia scelta, diciamo che mi avete dato ancora una volta quella spinta di cui avevo bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Ammiro il tuo entusiasmo Marco! Sono certo che sarai perfetto come insegnante! Ancora felicitazioniXD

Link to comment
Share on other sites

Marco,

in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.

Sono certo che sarai un professore che saprà incuriosire gli studenti... si vede che insegni con passione, basta vedere i tuoi post sulla fisica quantistica...

Buon lavoro!!!

Link to comment
Share on other sites

credo che insegnare matematica sia un'arte e gli insegnanti di matematica sono degli artisti! :D

Chissà se riuscirai anche a mettere su delle gare di matematica ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dreamer...artisti, non esageriamo su... :)

Gare di matematica, beh ci sono le olimpiadi della matematica e quelle di fisica. Quando ero studente anch'io partecipai a queste gare. Spero di trovare qualche studente da "olimpiade" per farlo gareggiare...

Link to comment
Share on other sites

Ma certo che ci sono le Olimpiadi e gare tipo Kangaroo e altre... lo so perchè il mio prof del liceo mi obbligava sempre ogni anno:-(

Arrivavo sempre secondo e lui si scazzava pure! Dopo che ero io a fargli un fovore a partecipare!

Link to comment
Share on other sites

Green, allora siamo due Toto Cutugno...anch'io per due anni di fila secondo alle regionali di fisica.

Link to comment
Share on other sites

io in fisica mi sono fermato ai provinciali, per matematica invece fino ai nazionali XD

Se hai qualche studente in gamba sarebbe davvero una esperienza da portarti dietro! magari da quest'anno iscrivi anche la scuola alle gare a squadre ;D

Link to comment
Share on other sites

Haha MarcoXD Infatti odiavo partecipare a quelle gare anche per questo motivo! Mi dava fastidio perchè in tutto il resto (latino e greco in particolare) arrivavo primo e ciò mi turbava non pocoXD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco! :) insegnare è sempre stata fin da piccolo anche la mia passione..leggendo il post è evidente come anche tu abbia la stessa passione! Perciò non posso far altro che accodarmi a coloro che ti hanno detto che hai fatto la scelta più che giusta!

 

Un grossissimo in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!! ;) e a settembre facci sapere come va! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Beh, impressione abbastanza buona. La preside è una donna e si atteggia ad autoritaria. I colleghi sono di mezza età, brutti e panzoni gli uomini, botulinate, bionde e con rossetto sgargiante le donne. Avrei voluto conoscere magari un bel fustacchione di educazione fisica od un elegante e raffinato prof di latino...

 

Beh, in realtà c'è anche un prof che secondo me è gay (è molto effeminato, ma so anche che spesso non vuol dire nulla) , bell'uomo, molto curato, ma troppo vecchio... :(

 

Ho fatto subito amicizia con le colleghe del sostegno (io faccio sempre amicizia con le donne...con gli uomini ho sempre più difficoltà) e con due colleghe di lettere davvero molto gentili. Queste sono le primissime impressioni, poi vi terrò aggiornati...

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto subito amicizia con le colleghe del sostegno (io faccio sempre amicizia con le donne...con gli uomini ho sempre più difficoltà)

 

Anche a me succede la stessa cosa, riesco a legare di più con le ragazze.

Comunque col tempo sicuramente avrai modo di conoscere anche tutti gli altri colleghi. E tra pochi giorni arriva il fatidico incontro con gli alunni! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...