Jump to content

Nuovo lavoro: che fare?


Marcolino2

Recommended Posts

Vi chiedo un consiglio. Lavoro da due anni nel settore informatico, contratto da precario, rinnovato di sei mesi in sei mesi. Si lavora tanto, soprattutto nel periodo autunnale e invernale e non si guadagna molto :( A fine mese il contratto mi scade, ma so che sara' rinnovato (anche se fino a qualche giorno fa ero a "rischio" licenziamento). Ora mi chiama un'amica che lavora in un liceo privato che mi dice che hanno bisogno di un docente di matematica e fisica. La scuola e' molto seria e l'ambiente lavorativo, almeno secondo la mia amica, e' molto buono. I ragazzi sono educati e i colleghi sono brave persone. Mando il fax con il cv a questa scuola e mi rispondono subito. Lunedi' ho il colloquio. Io ho sempre amato insegnare, ho anche un'abilitazione all'insegnamento mai sfruttata. Sono inserito nelle graduatorie di Napoli e quest'anno sono stato chiamato per supplenze che ho rifiutato perche' gia' impegnato dove attualmente lavoro. Il contratto con questa scuola privata sarebbe , almeno per adesso, fino a giugno 2013, lo stipendio e' un po' piu' basso del mio gia' misero stipendio (ma non dovendo pagare affitto mi permetterebbe comunque di vivere dignitosamente) e la scuola si trova a 80 km da casa, mentre ora lavoro a 50 km. Lavorerei, tuttavia, ' meno ore. Non so proprio che fare...a me insegnare piace tanto. Non vorrei pentirmi della scelta...che mi suggerite?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    38

  • GreenLamb

    7

  • privateuniverse

    6

  • scorza

    5

BruisePristine

da come lo descrivi è svantaggiosa come scelta, però se insegnare ti risulta meno stressante dell'altro lavoro cambia :)

Link to comment
Share on other sites

Hai già risposto nella tua stessa domanda: che cosa vuoi fare è evidentissimo :)

 

Per cui non posso che appoggiare la tua scelta!!

Link to comment