Jump to content

Anime da vedere


Agron

Recommended Posts

@conrad65 Vabbeh, Umineko che prende più stelle di un capolavoro come Evangelion xD

 

a me Evangelion proprio non è andato giù: l'ho trovato inutilmente angosciante :uhsi:

il finale poi è grottesco

forse ha avuto importanza visto che è un anime vecchiotto che per primo ha tirato fuori certi temi, ma è molto lento e sorpassato, imho

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • conrad65

    7

  • dreamer_

    6

  • Agron

    6

  • bradipo

    4

@bradipo Higurashi no naku koro ni <3333

 

rodeo avevo detto non "ultra-splatter" XD

però devo dire che mi ispira

grazie

Link to comment
Share on other sites

@conrad65 : Molto probabilmente non hai colto o apprezzato tutto il comparto simbolico e la metafora psicoanalitica dell'anime, che è ciò che lo rende realmente interessante e dona al finale dell'anime un vago senso poi esplicitato nei film :)

Link to comment
Share on other sites

Non avevo letto il 'non' e mi sono gasato subito! Ahahaha

 

Cmq puoi provare anche con Shingeki no kyojin :3

adesso lo guardo lo stesso, sembra interessante

però non capisco una cosa: se keichi, rena e mion sono morti nella 4^ puntata.... perché nella 5^ torna tutto normale?

ti prego dimmi che più avanti lo spiegano D:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ho terminato Wolf's rain: a me è molto piaciuto, merita almeno 4 stelle

molto ben disegnato, estremamente malinconico (curioso che molti degli Anime che ho visto finora abbiano tutti in comune temi apocalittici, tanto che mi chiedevo se sono tutti così :look: )

adesso sto guardando Steins gate che sembra partire con toni più leggeri, che non dispiacciono :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


Umineko che prende più stelle di un capolavoro come Evangelion xD

 

Umineko mi è particolarmente piaciuto e...

devo dire che Evangelion è sopravvalutato

Link to comment
Share on other sites

@Almadel : Ho trovato i personaggi di Umineko forzatissimi nelle proprie decisioni,

specialmente di Battler e Beatrice. La trama poi è un accessorio allo sfondo horror che 

è il vero fulcro di tutta la saga. Aggiungo infine che Higurashi era molto più riuscito perché

palesava la totale mancanza di trama e logica rafforzando le scene splatter.

 

 

 

Alla lista MUST SEE contribuisco portando Paranoia Agent, Mononoke e Serial Experiment Lain.

Sono tre anime di cui ho adorato la trama e l'atmosfera a metà fra il sovrannaturale ed il

thriller psicologico.

Tutti e tre molto particolari, rispettivamente per dinamiche fra i personaggi, animazione e 

temi trattati, io li considero delle chicche poco conosciute che meritano uno sguardo.

Link to comment
Share on other sites

@dreamer_ grazie delle indicazioni, li guarderò sicuramente

 

a me di Umineko è piaciuta la trama, molto originale: una rappresentazione "teatrale" del concetto di karma, destini che si ripetono con minime varianti senza trovare una soluzione... l'immagine più adeguata dell'inferno secondo me (da contrapporre alla visione "statica" dell'inferno tipica della nostra tradizione religiosa)

c'è qualcosa di simile, ma di ambientazione diversa e forza visiva molto minore, nelle 8 puntate di "la malinconia di Haruhi Suzumiya" intitolate "Endless eight", che si ripetono con minime varianti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

adesso sto guardando Steins gate che sembra partire con toni più leggeri, che non dispiacciono :D

 

finito Steins Gate: mi è molto piaciuto, merita almeno 4 stelle ma potrebbero anche essere 5

parte con toni leggeri ma la trama a un certo momento ha una svolta notevole, non voglio anticipare niente :uhsi:

i giapponesi sono maestri in questo: i personaggi da buoni diventano cattivi e viceversa, le vicende passano dal comico al drammatico al sentimentale, c'è una fluidità di situazioni che nella filmica occidentale non si ritrova (per non parlare della "fissità" americana, dove la contrapposizione bene - male è sempre espressa in termini di puro manicheismo)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...