Jump to content

Anime da vedere


Agron

Recommended Posts

Ragazzi non so voi ma io sono piuttosto ignorantello in materia!

Ho visto un paio di anime carini, però sono sicuro di essermene perso di importanti!

Quali sono i vostri preferiti e, secondo voi, quelli che andrebbero visti? Ve lo chiedo giusto per potermi passare il tempo a vederli anche io! :D

 

Per quanto mi riguarda ultimamente ho visto:

 

- Solu eater.

- Black Rock Shooter.

- High school of the dead.

- Fate Stay Night.

Edited by Agron
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • conrad65

    7

  • dreamer_

    6

  • Agron

    6

  • bradipo

    4

Importanti dal punto di vista storico? Allora ci sono un sacco di serie degli anni '70 XD

Che genere ti piace? I 3 citati li conosco di nome ma non li ho mai visti.

Link to comment
Share on other sites

No, non di quel genere XD

 

Dico tipo quelli pazzescamente belli che se uno non li ha visti gli dici: Ma come no?! E' bellissimo-te-lo-devi-vedere-assolutissimamente!

Mastico un po' di tutto comunque, ma alla fine basta che ci sia azione e me la spasso °ç°

Link to comment
Share on other sites

Fullmetal Alchemist ho sempre voluto vederlo, però mi attira di più FMA Brotherhood perché dovrebbe essere più aderente al manga, mentre il FMA e basta da un certo punto in poi prende una diversa piega.

Di roba di azione non guardo granché, troppo spesso tendono a esserci mazzate e basta... E poi non guardo tanti anime in generale, nell'ultimo anno penso di aver visto solo Madoka Magica, che potrebbe piacerti (leggi il topic).

 

Da vedere secondo me è Evangelion, c'è chi lo ama e chi lo odia, comunque è stato una pietra miliare per certi versi.

Un altro che mi viene in mente al volo e che mi è piaciuto è Bokurano.

Link to comment
Share on other sites

allora DEATH NOTE rimane DEATH NOTE e nonostante la seconda serie non sia all'alteza della prima l'ultima puntata è indescrivibilmente bella.

 

highschool of the dead fa veramente cahare, ci sono solo tette ballonzolanti e qualche zombie (sprizza di originalità), non c'è una trama che segue un filo logico, la storia è piatta, non evolve mai e alla fine della serie sono nello stesso identico punto dell'inizio di tutta la storia... in pratica è un'anime ''nonsense''

 

una serie carina è ''saint seya the lost canvas il mito di ade'' che secondo me è molto meglio delle ultime serie uscite di saint seya

 

carino anche another

Link to comment
Share on other sites

Non lo so se li hai già visti , ma penso di si perché sono abbastanza conosciuti , comunque ti metto i migliori per me : "G.T.O" ( stupendo! ) , "Cowboy bebop" , "Trigun" , "Golden Boy" ( poche puntate , ma geniale ! ) ..

Link to comment
Share on other sites

dipende molto dal genere che prediligi, io a prescindere ti consigliere FairyTail o Bleach se ti piace l'azione... se ti piacciono gli yaoi ti dico joujou romantica e Sekai ichi hatsukoi....

di quelli ambientati a scuola direi che School Rumble è stupendo, fa morir dal ridere. Insomma sii più preciso e ti dirò meglio :P

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio Neon Genesis Evangelion, siamo sul genere Mecha (robottoni) ma poi prende una sua strada abbastanza precisa e devo dire che diventa splendidamente introspettivo e psicologico (e pesantissimo se non lo vedi con una certa predisposizione d'animo XD) Mi raccomando però, solo la parte anime fatta negli anni '90 (serie del '95 e film del '97), quella più recente è tranquillamente tralasciabile secondo il mio parere :D

 

Inoltre, al di là delle produzioni che ti hanno consigliato prima, direi anche Excel Saga, probabilmente uno dei più belli anime comico/satirici mai prodotti in Giappone, e La malinconia di Haruhi Suzumiya, e qui giriamo intorno a una comicità "abbastanza da fan service che però ci sta alla fine"/ "sci-fi" ma qui armati di pazienza chè deve essere tratta una terza serie da parecchio tempo (saranno come minimo 2 anni che la aspetto......)

Edited by Narez92
Link to comment
Share on other sites

messermanny

Personalmente.

Storici; Passano dalla principessa zaffiro a hokuto no ken.

Non storici, ma quasi: Berserk ed evangelion.

Stra consigliati: Paranoia agent (Serie in una 13ina di episodi), death note, ed i rebuild di evangelion se mai faranno uscire l'ultimo, quando lo faranno uscire *__________________*

Nonché tutta la filmografia di Satoshi Kon, guarda bene "Paprika; sognando un sogno", e cercalo con il sottotitolo se no trovi il film di tinto brass. XD

 

Per il resto; Miwa, lanciami i componenti!

 

Per l'aspetto storico, guarda i robottoni vecchio stampo (Goldrake, jeeg robot, mazinga, mazinga z, getta robot, daitarn 3, gaikin, daltanius, gordian, e tutti gli altri) ed uniscili a yattaman ed hurricane polymar.

Poi guarda anche le derivazioni, tra tutte Mazinkaiser e "Kotetsushin Jeeg" (Personalmente l'ultimo lo trovo fighissimo). Insomma, informati su "Go Nagai".

 

Divertiti, ce ne hai per una (Pure due) vita! :-D

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio Code Geass, uno dei miei anime preferiti di sempre! C'è anche un topic se scorri le pagine!

Poi vediamo... Durarara!! Di cui ho letto il manga e devo dire che anche questo merita un sacco!! L'anime è ancora meglio :D

Quest'anno mi sono visto Puella Magi Madoka Magica, non è il classico anime con le maghette, è molto ma molto più intenso e anche più "dark" xD

Se vuoi ridere poi ci sono le classiche commedie scolastiche come Toradora, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Baka To Testo To Shoukanjuu e Medaka Box.

Invece se vuoi qualcosa dalle tinte horror potresti guardarti Another a me è piaciuto molto anche se ci mette un po' ad ingranare, l'inizio è leggermente pesante.

 

Adesso sto guardando Clannad un anime scolastico/drammatico che mi ha subito preso dalle prime puntate. L'anime è incentrato sulla vita di 5 ragazze e un ragazzo, non è troppo romantico e poi fa anche ridere alcune volte xD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho letto le trame di tutti gli anime che mi avete consigliato e ce ne sono di veramente belli! °w°

Per ora ho iniziato Another e Full metal alchemist, anche se questo lo finirò tra tre anni XD

Link to comment
Share on other sites

- Solu eater.

 

Gah! Già mi sento venir meno :asd:

 

Vedo che i consigli sono stati piuttosto confusionari e poco indirizzati. Come con i libri

certi anime hanno bisogno di avere una certa "preparazione" dietro per essere gustati

e gran parte dei cult storici fanno appunto parte di questo gruppo

 

Dico anime perché ci tengo a sottolineare che il 90% delle volte in cui un anime è tratto

da un manga, il manga è di gran lunga migliore, sia per trama che per tecnica di disegno.

Salverei però Full Metal Alchemist - Brotherhood che mantiene la storia originale del manga

e ha un'ottima cura nell'animazione.

 

Consigli per gli acquisti

Gli immancabili cult che ti consiglio di vedere per "assaggiare" il mondo degli anime sono:

- Full Metal Alchemist - Brotherhood [azione - fantasy - cospirazioni]

- La Malinconia di Haruhi Suzumiya [commedia scolastica - sovrannaturale - non-sense]

- G. T. O. [commedia scolastica]

- Code Geass: Lelouch of the Rebellion [azione - mecha(robot giganti) - fantasy]

- Qualcosa a scelta delle Clamp, io ti consiglio XXX Holic [sovrannaturale - commedia]

 

 

Ho notato che ti sono stati consigliati poi un sacco di anime tratti da manga come

Berserk, Bleach, Fairy Tail, School Rumble etc etc che ti io ti consiglio di leggere direttamente

perché spesso nella produzione televisiva la trama viene distorta e la tecnica di disegno peggiora.

 

Se poi il genere ti appassiona e vuoi provare qualcosa di più complesso ci sarebbero

Neon Genesis Evangelion ed Ergo Proxy due anime particolarmente curati -soprattutto il primo-

ma molto complessi nella trama e nei riferimenti culturali. Io ti sconsiglio di iniziare da questi due.

 

I

Link to comment
Share on other sites

Gah! Già mi sento venir meno :asd:

 

Vedo che i consigli sono stati piuttosto confusionari e poco indirizzati. Come con i libri

certi anime hanno bisogno di avere una certa "preparazione" dietro per essere gustati

e gran parte dei cult storici fanno appunto parte di questo gruppo

 

Dico anime perché ci tengo a sottolineare che il 90% delle volte in cui un anime è tratto

da un manga, il manga è di gran lunga migliore, sia per trama che per tecnica di disegno.

Salverei però Full Metal Alchemist - Brotherhood che mantiene la storia originale del manga

e ha un'ottima cura nell'animazione.

 

Consigli per gli acquisti

Gli immancabili cult che ti consiglio di vedere per "assaggiare" il mondo degli anime sono:

- Full Metal Alchemist - Brotherhood [azione - fantasy - cospirazioni]

- La Malinconia di Haruhi Suzumiya [commedia scolastica - sovrannaturale - non-sense]

- G. T. O. [commedia scolastica]

- Code Geass: Lelouch of the Rebellion [azione - mecha(robot giganti) - fantasy]

- Qualcosa a scelta delle Clamp, io ti consiglio XXX Holic [sovrannaturale - commedia]

 

 

Ho notato che ti sono stati consigliati poi un sacco di anime tratti da manga come

Berserk, Bleach, Fairy Tail, School Rumble etc etc che ti io ti consiglio di leggere direttamente

perché spesso nella produzione televisiva la trama viene distorta e la tecnica di disegno peggiora.

 

Se poi il genere ti appassiona e vuoi provare qualcosa di più complesso ci sarebbero

Neon Genesis Evangelion ed Ergo Proxy due anime particolarmente curati -soprattutto il primo-

ma molto complessi nella trama e nei riferimenti culturali. Io ti sconsiglio di iniziare da questi due.

 

 

Ma gli anime tratti dai manga della CLAMP a me non ispirano proprio, io non li consiglierei mai. Non li ho mai visti perché la maggior parte dei miei amici me li sconsiglia dicendomi sempre "leggiti il manga che è molto meglio". Ho letto XXX Holic e il manga è molto bello però con le CLAMP partirei da qualcosa di più soft xD Tipo Rayearth, ecco il suo anime è bello, l'unico che ho visto, ora che mi fai venire in mente. Anche Chobits mi ha tenuto con gli occhi incollati ma si parla sempre di manga... Boh, sarà che io di solito prediligo la forma originale :D

Link to comment
Share on other sites

Tutti i film dello studio gibli, ma quelli vecchi, soprattutto una tomba per le lucciole, che non è di miyazaki.

Boogiepop phantom e hellsing tra quelli che non ti hanno detto.

Poi ce ne sarebbero una quantità enorme degli anni 80, ma meglio evitare :P

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene ad iniziare Full Metal Alchemist, tra i due ti consiglio di vedere Brotherhood perché è uguale all'altrettanto stupendo manga. Dell'altro non mi è piaciuto molto il finale, però merita lo stesso.

 

Per il resto non ne conosco molti, sto seguendo One Piece però è praticamente interminabile, penso che sarebbe impossibile recuperarlo dall'inizio se non l'hai mai visto xD Anche questo fedelissimo al manga.

 

Poi mi capitava di vedere ogni tanto su Mtv qualche puntata di Inuyasha, anche quello mi sembrava interessante solo che non ho mai trovato il tempo per vederlo per bene.

Link to comment
Share on other sites

Io ho finito la prima serie di Clannad e devo dire che è proprio bello! Molti momenti tristi che ti fanno piangere ma ha una storia leggera che già subito ti prende!! Te lo consiglio!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma gli anime tratti dai manga della CLAMP a me non ispirano proprio, io non li consiglierei mai.

 

E' una questione di gusti: io non sopporto il disegno delle CLAMP su manga, è di una staticità terribile :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Thought&Thought

In primis ASSOLUTAMENTE Death Note (è obbligatorio v.v) :D

Poi Claymore, Code Geass, Inuyasha, Nana e (per il genere palesemente sentimentale) Paradise Kiss, che comunque ho trovato carino!

Link to comment
Share on other sites

Full Metal Alchemist!

Il più bell'anime di sempre!!!!

Alt: non farti ingannare! Molti anime sono delle ciofeche! Fatti male (tipo Naruto) e con storie assurde (tipo FMA)... Io sinceramente ti posso consigliare Inuyasha perchè è sempre stato il mio anime preferito.. Ma poi vedi tu! ^^

Link to comment
Share on other sites

Full Metal Alchemist

Full Metal Alchemist Brotherhood( che segue molto di più il manga)

Fairy Tail

One Piece

Naruto

Naruto Shippuden

Claymore

La malinconia di Harui Suzumiya

Tsubasa reservoir chronicle

Kuroshitsuji 1 e 2

Inuyasha

Ao no exorcist o Blue Exorcist

Umineko no Naku Koro ni(belissimo *___*)

Trinity Blood

Sola

Campione! (è appena uscito xD)

 

 

 

E potrei continuare all'infinito XD

 

 

Questi sono tutti sul genere fantasy/magia/soprannaturale XD

Edited by Alec
Link to comment
Share on other sites

Il problema, appunto, è che è una questione di gusti... Io la metà della roba nominata qui la trovo davvero brutta, o quantomeno evitabile.... Soprattutto le jumpate....

Link to comment
Share on other sites

Ok ho finito full metal alchemist: davvero bello! :)

 

Ora vorrei iniziare fairy tail ma non credo che riuscirei mai a finirlo XD

Link to comment
Share on other sites

beh, io sto seguendo Bleach, poi ho visto Inu Yasha, Wolf's Rain (non l'ho capito...), Neon Genesis Evangelion, i 3 Full metal Panic (il Fumoffu è il migliore ^_^ ), Full Metal Alchemist, Vampire Knight, Project Arms...e ovviamente Junjou Romantica ^_^ !!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...